.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [JAVA][HELP] Compilatore (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16862)

Posted by pinauz on 26-01-2005 19:53:

compilatore java

ok...non sono ancora riuscito ad installare il compilatore ma adesso ne ho veramente bisogno c'è qualcuno che mi indica dove sbaglio?
1 installo il pacchetto
2 definisco la variabile di sistema path e la completo con il link dove ho installato il pacchetto (C:\j2sdk....\bin)
3 definisco la variabile classpath e la completo con i link relativi ai package (.C.\j2sdk....)
4 prompt dei comandi-mi sposto sulla cartella dove ho i sorgenti-javac salvemondo.java
RISULTATO 6 errori tra cui vi nomino (perchè penso sia quello il problema) prog.io package does not exist
aiuto

Posted by ~fluoro~ on 26-01-2005 20:59:

package prog.io non e' nella libreria standard di java, e' 'na roba che s'e' inventata il pighizzi.

Prova a compilarti questo:
class Test {
public static void main(String[] args) {
for (int i = 0; i < args.length; i++)
System.out.print(i == 0 ? args[i] : " " + args[i]);
System.out.println();
}
}
Se funziona, il problema e' che ti manca il package del pighizzini oppure devi includerlo in CLASSPATH (echo $CLASSPATH... guarda se c'e' li')

Voi pure, vi siete interessati al mondo. Parlo di tanto tempo fa; pero' vi prego di provare a ricordare. Il dominio della norma non vi era piu' sufficiente; non potevate piu' viverci, nel dominio della norma; e cosi' vi trovaste a dover entrare nel dominio della lotta. Vi chiedo di riandare a quel momento preciso. Risale a molto tempo fa, vero? Rammentate: l'acqua era fredda...

Posted by pinauz on 26-01-2005 22:25:

100 errors 206 warning

Posted by yeah on 26-01-2005 22:56:

Posta tutto :)

Se non ricordo male il classpath vuole un ';' alla fine della directory

Togli dal classpath la cartella dei package standard.

Posted by pinauz on 27-01-2005 14:02:

ok ho spostato la cartella prog direttamente in c:\ e sistemato il classpath con la string "C:\prog;" ma continua a dire che nn lo trova

Posted by Trikyse on 27-01-2005 18:36:

ciao io nella classpath ho scritto questo:

.;C:\java

Anchio avevo problemi... e la tutor mi aveva detto di mettere davanti a tutto un punto e poi un punto virgola...

In più di mettere la class prog.io in un altra cartella, la mia è java... prova anche a togliere il punto e virgola finale.. io non l'ho

Posted by Trikyse on 27-01-2005 18:40:

Ops.. quello ceh ti ho messo è per far partire java...

.;C:\java\bin

è questo che devi inserire :oops: nelle variabili dell'utente chiamando la variabile PATH

:shock: Che confusione, però è sempre andato

Posted by pinauz on 27-01-2005 22:48:

si l'ho letto anch'io da qualche parte la storia del punto e del punto e virgola ma la path non è da definire nelle variabili di sistema? nel classpath che percorso gli dai?

Posted by Trikyse on 28-01-2005 09:14:

Io ho messo lo stesso percorso sia nelle variabili d'utente che in quelle di sistema... provaci...

Se non riesci contattami via msn, nella firma c'è il mio indirizzo

Posted by Konrad on 28-01-2005 11:57:

Fai prima a scaricarti un programma tipo gel e a compilarlo da li'.

per aggiungere i package vai su tool---option---jdk---classpath e clicchi su addpath e selezioni la cartella prog(o la cartella dove tieni la cartella di prog :P ).
Io faccio cosi' da un po' e i programmi vengono compilati normalmente.

Posted by pinauz on 28-01-2005 15:08:

konrad ho fatto come dici tu ho scaricato gel e ho aggiunto la cartella prog\io al classpath tool\options\classpath ma continua a dirmi anche qui package does not exist io nel programma ho scritto import prog.io devo cambiarlo con prog\io? sto diventando scemo!

Posted by K)M4STER on 28-01-2005 15:24:

Per prima cosa verifica di aver inserito la variabile PATH sia nelle variabili dell'utente che nelle variabili di sistema

es. var utente: C:\java\bin
var sistema: .......;C:\java\bin;

per la variabile CLASSPATH da inserire solo nelle variabili dell'utente

es: .;C:\java\myjavalib;

Se non funziona così io proverei a riscaricarmi il prog.io. Altrimenti non saprei cosa dirti ancora!!!

Posted by pinauz on 28-01-2005 15:30:

package prog.io does not exist
adesso glie la faccio mangiare la cartella prog

Posted by pinauz on 28-01-2005 15:32:

moderatori posso piangere qui o devo aprire un altro post?

Posted by K)M4STER on 28-01-2005 15:41:

Partiamo da capo:

Verifica che il file ConsoleOutputManager.class (chiaramente ne ho preso uno a caso) abbia il seguente percorso:

C:\java\myjavalib\prog\io

Verifica che il file eseguibile javac abbia il percorso:

C:\java\bin

Imposta le variabili precisamente come ti ho scritto prima!

Se non funziona ancora credo che ti convenga reinstallare tutto il pacchetto Java!

All times are GMT. The time now is 15:03. Pages (2): [1] 2 »
Show all 25 posts from this thread on one page