.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- LAN Area?! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1416)

Posted by neo on 01-11-2002 13:26:

Cool LAN Area?!

Ciao!:-D
Vorrei sapere se esiste un'aula, o meglio una zona, in cui sia "legale" connettere il proprio portatile in rete... Voglio dire, uno può accedere al SILAB in via Comelico, ma se scarica roba pesante? Non credo che si possa solo fare uno spanning con i dischetti... In Bocconi esistono delle postazioni libere, in cui gli studenti possono collegarsi in rete con il proprio PC e scaricare il materiale d'interesse, che siano 10Kb, o che siano 20Mb...
Che mi dite?!
(scusate, la risposta potrebbe essere ovvia, ma sono una matricola!!)

:?

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by AlphaGamma on 01-11-2002 13:43:

Che io sappia, non esiste.
Anche a me piacerebbe, comunque.

Posted by Mino on 01-11-2002 14:14:

Che io sappia in silab per via del port-secure (la limitazione di macaddress per porta di uno switch, questo sui cisco, sulle scatolozze del dsi non so...) non si può collegare nemmeno una scheda di rete diversa a una di quelle già presenti...

(a meno di spoofare il mac della propria scheda)

Posted by LazerPhEa on 01-11-2002 14:46:

Originally posted by Mino
Che io sappia in silab per via del port-secure (la limitazione di macaddress per porta di uno switch, questo sui cisco, sulle scatolozze del dsi non so...) non si può collegare nemmeno una scheda di rete diversa a una di quelle già presenti...

(a meno di spoofare il mac della propria scheda)

Sigh... Fastweb idem... (anke xché gli HAG sono dei Catalyst...)

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by neo on 01-11-2002 16:00:

Red face

E lo so che gli scatolozzi non girano... Anche se io ho visto che un ragazzo ha collegato il portatile in diretta con una delle macchine vicino all'aula Delta... Cmq il mio obiettivo è proprio quello di sfruttare le potenzialità di Fastweb... Il tipo del centro macchine mi ha detto che l'unico modo di scaricare il materiale dai PC, è quello di passare dallo ZIP... Ma mi sembra un po' ridicolo....!
E in più la cosa incredibile è che un mio amico della Bocconi, tranquillamente si può scaricare mega e mega di roba perchè è abilitato, e il DSI, che dovrebbe essere il simbolo dell'informatizzazione non ha nulla di simile?!!!!:x Beh speriamo che anche qualcun'altro si muova in questo senso, perchè la voce di una matricola conta troppo poco...!!

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by fozzy on 01-11-2002 16:04:

Magari gia che ci siamo apriamo anche le porte di kazaa ed edonkey....
Se deve diventare un modo per scaricare film o giochi da internet e' meglio se il DSI rimane com'e'..

Fozzy

NT is the path to the Dark Side....

Posted by Mino on 01-11-2002 16:48:

Originally posted by LazerPhEa
Sigh... Fastweb idem... (anke xché gli HAG sono dei Catalyst...)

mi permetto di suggerire, da bfi: :D
i0 FASTWEB E TU? - naif
"fastweb: vorrete dirlo a tutti (round 1)" - tHE rECIdjVO

Posted by korn on 01-11-2002 18:29:

la limitazione dei MAC di fastweb è una solenne cazzata, basta usare un pc come gateway attraverso cui far uscire tutti gli altri ed è fatta (metodo testato e funzionante).

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Fatur on 01-11-2002 18:40:

qualcuno pero' lo deve mettere a disposizione.
(by alphagamma@fatur )

Posted by fozzy on 01-11-2002 18:48:

Dedicare un 386/486? non costa molto e puo' bastare.. tra l'altro fino al 486 e qualche pentium con un buon dissipatore non hai neanche bisogno di ventole.. :D

Fozzy

Posted by Virgo on 01-11-2002 21:15:

Si pero' col gateway x quanto la banda sia molto grossa fai uno sharing... non utilizzi tutte e 3 le porte... ma solo 1 cmq spoofare un mac non e' difficile basta usare ifconfig...sarebbe bello vedere cosa arriva se arriva qualcosa a livello di traffico collegandosi col pc alle scatolette e sniffando..

Ciao

Posted by fozzy on 01-11-2002 23:56:

se hai 10 Mb te ne puoi fregare di quanto perdi condividendo, con 70Mb/s scarsi diretti sul MIX non ho mai scaricato a piu' di 1,2 Mb/s.. quindi mettiti l'anima in pace e condividi pure..
per l'argomento "cosa esce ed entra": bfi docet :D

Fozzy

Posted by Mino on 02-11-2002 09:07:

infatti... il tute di cui sopra spiega che l'unica è usare un pc come proxy, ma questo povoca un doppio nat... 'nsomma :|

Posted by fozzy on 02-11-2002 10:36:

Ma tanto con fastweb sei gia "plurinattato", sotto proxy, con un pò di porte bloccate e comunque sempre in "best effort"...
Per fare un server web in casa devi fare un giro contortissimo sfruttando un ftp fuori che ti rimbalzi le richieste (o giu' di lì - l'avevo letto un pò di tempo fa) quindi un passaggio in piu' per http o ftp dubito faccia la differenza...

Fozzy

Posted by AlphaGamma on 02-11-2002 11:31:

Per fastweb: ma quanto costa comprarsi un ip pubblico? Dopotutto il problema di fastweb anche se lo risolvi parzialmente sfruttando un ftp esterno (ocio, ho letto di amministratori ftp incazzati con tutta la rete fastweb), devi sempre settare tutto su una porta alta ed insomma per l'utente che vuole accedere al nostro sito diventa scomodo.

Comprando un ip pubblico si spende magari quanto aruba o similia, pero' dopo hai il tuo serverino in casa, il tuo bell'ip pubblico, e tutte le cacchio di porte che vuoi.

Stavo gia' pensando di diventare lo xoom dei poveri. :D

All times are GMT. The time now is 01:42. Pages (2): [1] 2 »
Show all 20 posts from this thread on one page