![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [HTML] iframe, cose strane! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13454)
[HTML] iframe, cose strane!
Ciao a tutti, volevo avere un aiuto per questa strana cosa che mi succede.
Sto realizzando un sito, www.basketcologno.com , composto da una pagina con un iframe dentro il quale vengono caricate le varie sezioni del sito. Ora, in questo sito, se cambio link dalla barra in alto e poi faccio F5 rimango giustamente sulla pagina che stavo visualizzando.
Se invece faccio la stessa operazione su http://banner.gruppoimi.it (la home page è stata creada sempllicenete modificando quella di basketcologno.com) quando faccio F5 torno sempre e cmq alla pagina specificate nell'attributo src del tag iframe.
qualcuno mi svela l'arcano?
__________________
http://www.twitter.com/0m4r
Re: [HTML] iframe, cose strane!
penso che sia dovuto dal fatto che l'index che il browser si scarica qui http://banner.gruppoimi.it/ è dinamico e quindi non lo può tenere in cache e quindi quando fai f5 deve per forza ricaricare completamente perdendo l'informazione di cio che conteneva l'iframe. Qui http://www.basketcologno.com/ invece l'index è statico e quindi quando fai f5 si va a prendere la cache e non refresha tutto, altre spiegazioni non ne vedo propri, l'unica soluzione possibile penso che sia quella di mettere l'index statico
grazie unidavide, avevi ragione, il motivo è proprio quello che hai indicato...
__________________
http://www.twitter.com/0m4r
prego,
cmq ci sarebbe anche un altra soluzione al problema, potresti gestire tu la cache della pagina dinamica aggiungendo delle righe alle intestazioni delle risposte http, diventa però un lavoro un po' complicato, se la index è statica non ti conviene farlo
All times are GMT. The time now is 21:37. | Show all 4 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.