.dsy:it. Pages (7): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Attualità] Con il chador in piscina: il bagnino le fa uscire (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12985)

Posted by ripe on 08-09-2004 09:19:

Con il chador in piscina: il bagnino le fa uscire

http://www.corriere.it/Primo_Piano/...07/chador.shtml

La frase incriminata è questa:

Aboulkheir Breigheche, il capo della comunità islamica locale, fa una proposta. «In Italia bisognerebbe creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani. Certo, bisogna rispettare le regole. (Le donne) sono libere di non rispettare l'islam, ma la religione ammette di entrare in vasca con il costume solo se non ci sonon uomini presenti».

Non vi sembra un pò eccessivo? Mi pare che si stia leggermente esagerando...

Posted by dan on 08-09-2004 09:21:

Nel loro paese posso anche capire la cosa ma da noi, paese con religione cattilica di stato, no.

Posted by yoruno on 08-09-2004 09:22:

Originally posted by ripe
Si, IMHO stanno esagerando.

Dovrebbero cercare di integrarsi, non di portare le loro fissazioni. E se vogliono le loro abitudini se ne stiano a casa. :evil:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by ripe on 08-09-2004 09:23:

La cosa che mi fa riflettere è che abbia detto "In Italia bisognerebbe costruire...", come se fossimo un paese arretrato perchè non permettiamo a donne e uomini musulmani di fare il bagno separati...

Posted by Pegasus83 on 08-09-2004 09:26:

Ma che se ne stiano da loro se vogliono comandare....Paese che vai usanza che trovi, se non ti va bene ti adegui, non cambia l'usanza

Posted by 0m4r on 08-09-2004 09:45:

il problema non è il chador, è il vestito in se. Se io fossi entrato in giacca e cravatta il bagnino avrebbe fatto lo stesso. non mettiamo il razzismo, o cose del genere, dove non c'entrano!

Posted by ripe on 08-09-2004 09:48:

Originally posted by 0m4r
il problema non è il chador, è il vestito in se. Se io fossi entrato in giacca e cravatta il bagnino avrebbe fatto lo stesso. non mettiamo il razzismo, o cose del genere, dove non c'entrano!

Quello l'abbiamo capito, ma non c'entra con la frase specifica che ho citato io.

Posted by Moffone on 08-09-2004 10:06:

Non ho parole. Tutte le volte che sento notizie di questo tipo, dove si parla di integrazione, o almeno si crede di farlo, sono invece episodi solo di razzismo. Perchè certe proposte non capisco se vengano fatte perchè sono nella teste delle persone oppure solo per dare aria alla bocca.
Peggiore di questa: la classe islamica alla scuola Giussani! Una minchiata enorme!
Ma l'integrazione dove sta???

Calcio

Posted by korn on 08-09-2004 10:10:

Se vogliono piscine unisex che se le costruiscano e se le gestiscano loro.

Io sono assolutamente e indiscutibilmente contrario a queste sperazioni, sia nelle piscine che nelle scuole che in qualsiasi altro luogo di aggregazione.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Moffone on 08-09-2004 10:13:

Originally posted by korn
Se vogliono piscine unisex che se le costruiscano e se le gestiscano loro.

Io sono assolutamente e indiscutibilmente contrario a queste sperazioni, sia nelle piscine che nelle scuole che in qualsiasi altro luogo di aggregazione.

:clap: :lode:

Calcio

Posted by CLod on 08-09-2004 10:13:

io le avrei cacciate a calci se la piscina fosse stata mia
ma nn xkè musulmane o che
ma il bagno vestite proprio nn lo tollero
cazzo vuol dire
l'igiene dove cazzo se ne va?

Posted by Pegasus83 on 08-09-2004 10:15:

Originally posted by CLod
ma nn xkè mussulmane o che
cazzo vuol dire

eh no, ma siccome sono mussulmane l'averle cacciate è sinonimo di razzismo.....ma che andassero a....

Posted by korn on 08-09-2004 10:25:

Originally posted by CLod
ma nn xkè musulmane o che
cazzo vuol dire

Infatti la motivazione è questa, come ha detto Omar non credo proprio che un italiano sarebbe stato trattato diversamente, se fosse entrato in piscina vestito. Ed è giusto così!

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by CLod on 08-09-2004 10:29:

strano che io e omar siamo d'accordo..

Posted by bababoom on 08-09-2004 11:08:

Re: Con il chador in piscina: il bagnino le fa uscire

Originally posted by ripe
[url]La frase incriminata è questa:

Aboulkheir Breigheche, il capo della comunità islamica locale, fa una proposta. «In Italia bisognerebbe creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani. Certo, bisogna rispettare le regole. (Le donne) sono libere di non rispettare l'islam, ma la religione ammette di entrare in vasca con il costume solo se non ci sonon uomini presenti».

Personalmente sono contrario, ma il tizio dice bisognerebbe creare non lo stato, gli enti locali devono creare.... se la comunità islamica vuole creare queste piscine separate non ci vedo niente di strano....

All times are GMT. The time now is 03:25. Pages (7): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 93 posts from this thread on one page