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-- [HELP] Aiutino su alcune funzioni... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12850)
[HELP] Aiutino su alcune funzioni...
Ho intasato la casella di posta di futurbaggio con richieste su varie cosuccie di rib... ora lo chiedo al dsy così non rompo più le scatole a lui, anche se probabilmente sarà lui a rispondermi...
GRAZIE !!
Cosa fanno precisamente queste istruzioni? (parlo degli shaders)
1) normal Nf = faceforward (normalize(N), I);
2) Ci = trace(P, reflect(I, Nf));
3) string texturename = "";
float amp = Km * float texture(texturename, 2*s, 2*t);
4) calculatenormal
5) specular (x,y,z)
6) ambient()
7) diffuse (X)
Grazie mille ragazzi, davvero !!
__________________
In un bagno in via Celoria c'è scritto: "Se entri con il sedere che prude, esci con il dito che puzza!!"
Re: [HELP] Aiutino su alcune funzioni...
Originally posted by Glucks
Cosa fanno precisamente queste istruzioni? (parlo degli shaders)
Originally posted by Glucks
1) normal Nf = faceforward (normalize(N), I);
Originally posted by Glucks
2) Ci = trace(P, reflect(I, Nf));
Originally posted by Glucks
3) string texturename = "";
float amp = Km * float texture(texturename, 2*s, 2*t);
Originally posted by Glucks
4) calculatenormal
Originally posted by Glucks
5) specular (x,y,z)
Originally posted by Glucks
6) ambient()
Originally posted by Glucks
7) diffuse (X)
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E lo sceriffo americano non lo sa / ma quando parla ride tutta la città / vile fellone vieni a singolar tenzone / unza unza umpappà troppe truppe mariscià.
Non ci voleva l'eruzione della lava / e due piccioni si contendono la fava / sposa bagnata, bambina svergognata / la questione è delicata / come bolle la patata.
Basta! E' finita la festa
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]
Un'ultimissima cosa, poi davvero basta...
Perchè alla fine degli shaders (di alcuni) si fa Ci *= Oi ??????
e che differenza c'è tra float e point ???????????????
Cosa fa la funzione specular (X,Y,roughness) ???
Che senso ha fare x = - normalize(I) (con il meno davanti)
GRAZIE, davvero basta futurbaggio, questa è l'ultima (anche se ti ho già detto altre volte questa frase...
Ti offro da bere !!!
CIAO!!
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In un bagno in via Celoria c'è scritto: "Se entri con il sedere che prude, esci con il dito che puzza!!"
Originally posted by Glucks Un'ultimissima cosa, poi davvero basta...
Originally posted by Glucks Perchè alla fine degli shaders (di alcuni) si fa Ci *= Oi ??????
Originally posted by Glucks e che differenza c'è tra float e point ???????????????
Originally posted by Glucks Cosa fa la funzione specular (X,Y,roughness) ???
Originally posted by Glucks Che senso ha fare x = - normalize(I) (con il meno davanti)
Originally posted by Glucks Ti offro da bere !!!
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E lo sceriffo americano non lo sa / ma quando parla ride tutta la città / vile fellone vieni a singolar tenzone / unza unza umpappà troppe truppe mariscià.
Non ci voleva l'eruzione della lava / e due piccioni si contendono la fava / sposa bagnata, bambina svergognata / la questione è delicata / come bolle la patata.
Basta! E' finita la festa
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]
BSSRDF
Qualcuno ha affrontato la questione di riflettività bidirezionale estesa (BSSRDF) nello shading??
Ne discuterei volentieri dato che, dopo i mille sbattimenti ke mi sto facendo x il progetto, la vorrei implementare!
Poi vorrei fare una specie di sondaggio:
Che tipo di illuminazione globale/locale avete usato???
1)raytracing
2)radiosity
3)photon mapping
..giusto una curiosità "statistica"
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Mac
"L'estremo limite della saggezza: ecco ciò che l'uomo chiama follia"
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