Pages (5): [1] 2 3 4 5 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [INFO]Alcune domande... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12728)
[INFO]Alcune domande...!
Ciao a tutti!
Mi chiamo Fabrizio e mi sono appena iscritto a INFORMATICA. Avrei alcune domande da porvi (perdonatemi se sono stupide )!
1) Dove si trovano di preciso le aule dei corsi del primo anno? Via Venezian, via Comelico o Via Celoria? Perchè oggi (quando sono venuto ad iscrivermi) mi sono fatto un giro per capire bene dove sono le strutture e credo di aver fatto un po' di confusione Comunque vengo da Inzago e quindi arriverei in Centrale o a Lambrate per poi prendere il filobus... ma quale?
2) I corsi quando incominciano?
3) Per il rinvio del militare ho fatto richiesta (via web) del certificato di iscrizione (per uso militare). È sufficiente portare questo all'ufficio di leva?
4) So che con il nuovo ordinamento gli esami sono suddivisi in diversi moduli, vorrei sapere dove trovi i moduli del primo anno così posso farmi un'idea di quanti e quali sono.
5) Quali linguaggi di programmazione si insegnano?
6) C'è qualcun'altro che viene da fuori milano e usa i mezzi? Così magari facciamo la strada insieme
Grazie a tutti e scusate la valanga di domande !
Ciao!
2) Di solito fine settembre di preciso non so questo AA quando iniziera'
3) Dovrebbe bastare quello (visto che e' per uso militare )
4) Esattamente non so .. prova a www.dsi.unimi.it se c'e' qualcosa.
5) No mi spiace
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Ciao
1) Quindi non devo andare fino a Via Comelico, ma a seconda dei corsi andrò a via venezian e via celoria, ok.
2) Speriamo non sia prima del 24 perchè per quel giorno finirò il corso minimat 2004... e il giorno prima dovrei avere il test di posizionamento di inglese!
3) OK
4) Darò un'occhiata
6)
Grazie per le risposte, ciao!
Per i ling di programmazione non so ... temo che negli ultimi anno abbiano cambiato un po' i linguaggi
your signature.
Beh penso che il C/C++/C# ci sarà di sicuro. Magari ora insegneranno più Java?
Vedremo
P.S. La matematica è difficile??? Non sono proprio un genio in questa materia
Beh penso che il C/C++/C# ci sarà di sicuro. Magari ora insegneranno più Java?
Vedremo
P.S. La matematica è difficile??? Non sono proprio un genio in questa materia
Ciao a tutti!
Mi chiamo Fabrizio e mi sono appena iscritto a INFORMATICA. Avrei alcune domande da porvi (perdonatemi se sono stupide )!
1) Dove si trovano di preciso le aule dei corsi del primo anno? Via Venezian, via Comelico o Via Celoria? Perchè oggi (quando sono venuto ad iscrivermi) mi sono fatto un giro per capire bene dove sono le strutture e credo di aver fatto un po' di confusione Comunque vengo da Inzago e quindi arriverei in Centrale o a Lambrate per poi prendere il filobus... ma quale?
2) I corsi quando incominciano?
3) Per il rinvio del militare ho fatto richiesta (via web) del certificato di iscrizione (per uso militare). È sufficiente portare questo all'ufficio di leva?
4) So che con il nuovo ordinamento gli esami sono suddivisi in diversi moduli, vorrei sapere dove trovi i moduli del primo anno così posso farmi un'idea di quanti e quali sono.
5) Quali linguaggi di programmazione si insegnano?
6) C'è qualcun'altro che viene da fuori milano e usa i mezzi? Così magari facciamo la strada insieme
Grazie a tutti e scusate la valanga di domande !
Ciao!
Ah dimenticavo.... info aule, corsi etc... trovi tutto (+ o -) al www.dico.unimi.it oppure al www.dsi.unimi.it
La matematica ?
Dipende anche da che tipo di studi hai fatto...
Io avevo fatto Ragioneria e per alcune cose avevo avuto un po' di difficolta (piu' che altro integrali e trigonometria)
Cmq un po' di matematica c'e'.
Anche io ti consiglio di dare un occhiata a www.dsi.unimi.it
Da Lambrate arrivi con la 93 in Celoria/Venezian
your signature.
Originally posted by 0m4r
C & Co. te li devi imparare da solo
Sono rimasto un po' perplesso riguardo al dovermi imparare da solo il C... pensavo si insegnasse. Cioè fammi capire bene: è un prerequisito oppure è un extra che mi conviene imparare a parte?
@ Gioe:
Grazie del benvenuto
Ora comincio a capirci qualcosa in più, ho anche visto il sito e (nonostante abbia l'orario dell'anno scorso) ho capito che i posti in cui devo andare sono via venezian, via golgi e via celoria. Pensavo anche io di prendere il filobus (il 93 mi pare). Purtroppo prendere la macchina è fuori discussione, dovrei partire da Inzago e spenderei troppo in benzina
Se le lezioni cominciano il 30 settembre non dovrei avere sovrapposizioni
Riguardo ai moduli, mi spiego meglio. Da quello che so nel Vecchio Ordinamento c'era un numero più ridotto di esami. Ad esempio Matematica, Informatica, Economia... si trattava di 3 esami. Ora invece con il nuovo ordinamento pare che abbiano suddiviso ogni materia in più micro-esami chiamati moduli. Quindi ad esempio dovrò dare l'esame Matematica a, matematica b, matematica c e così via. Mi chiedevo quindi quanti sono gli esami da sostenere nel primo anno considerando anche i vari moduli.
Vada per Java... ormai è usatissimo! Per l'assembly è il linguaggio macchina (spero di non aver detto una castroneria)?
Mi diresti anche i linguaggi insegnati nei prossimi anni?
Grazie
@ Alf:
Ho fatto il liceo scientifico però in mate... ho sempre preso il debito! All'esame però ho preso 11/15. Il mio problema è... si comincia dalle basi vero? Non è che iniziano subito con integrali impropri e roba del genere? Spero!!
Grazie per la dritta riguardo al filobus!
@ Lunik:
Ah meno male. Quindi almeno il C lo insegnano... ma partono dalle basi? E che preparazione da alla fine del corso?
Grazie per il benvenuto
Ho ancora qualche altra domandina
1) Quanto laboratorio di programmazione si fa effettivamente? Si programma a gruppi o cose del genere?
2) Che genere di progetti si fanno? Programmi veri e propri?
3) Come funziona esattamente il tirocinio?
Grazie a tutti
1) Si fanno lezioni in aula ma tu non avrai davanti un pc...ci sarà solo il prof che ti spiega come far andare java sul tuo pc, come compilare... nell'altra parte del corso impari il linguaggio vero e proprio
A Informatica si programma da soli....
2) Progetti "piccoli" non programmi veri e propri... tutti devono dare un output ricevendo un input..... (guarda nell'area filez, troverai vecchi progetti)
3) Puoi farlo con un prof all'interno dell'univ oppure trovi un'azienda tu oppure un'azienda sul sito dell'unimi.... dura minimo 3 mesi
La biblioteca offre molti libri sul C
Ci sono alcune cose che sono date per scontate.
Se non conosci gli integrali o altre cose "base" ... dovrai fartele da solo ...
Cosi mi ricordo ...
your signature.
Scordati il laboratorio di programmazione.
Il laboratorio è individuale, te lo fai o a casa o in SiLAB.
Se pensi che sia sbagliato, ti do ragione, la pensavo anche io così. Ma questa mancanza da parte dell'università fa in modo che tu ti sbatta di più per far funzionare il codice.
Quindi, tutto sommato, se ti impegni, alla fine ne saprai più di più scrivendo codice senza l'aiuto immediato del professore (che comunque è obbligato a darti supporto via mail o durante le lezioni) che non facendo lezioni di laboratorio dove il prof parla e gli studenti si limitano a copiare dalla lavagna.
Esperienza personale.
All times are GMT. The time now is 04:12. | Pages (5): [1] 2 3 4 5 » Show all 62 posts from this thread on one page |