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-- [assistenza HP] chi ne sa qualcosa? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12140)


Posted by maynard80 on 08-07-2004 21:25:

[assistenza HP] chi ne sa qualcosa?

Purtrppo il mio hp pavillion zt3020 fa fatica ad accendersi, praticamente pigio il tastodi accensione e non succede nulla, dopo che pigio una ventina di volte si accende di culo, ma il problema sembra peggiorare cl tempo, o deciso di mandarlo in assistenza:
Per trovare la form sul sito HP ci ho messo una vita, dovrebbero contattarmi, qualcuno ha esperienze?
Qualcuno mi dice qualcosa su questa assistenza? io il 23Luglio parto come faccio? ho 2 settimane e so ce mi direte che non ce la faranno mai a fare in tempo...

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Posted by TankJr. on 08-07-2004 22:47:

ci ho lavorato all'assistenza HP...
ti conviene telefonare al numero verde, se è ancora in garanzia te lo ritirano e riportano nel giro di una settimana/10gg
(se tutto va bene! :asd:)

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Posted by Napolux on 09-07-2004 07:08:

Assistenza HP?

:sbocco:

Alla mia tipa si era fusa la RAM del portatile.

E' stato via un mese, le hanno rubato la batteria (rimborsata da HP), le hanno rovinato il tasto dx del touchpad e graffiato lo schermo.

Mi sa che non ti conviene molto, o la mia tipa e' stata sfigata.

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Posted by maynard80 on 09-07-2004 08:01:

azz... diciamo che ci sono opinioni discordanti... il fatto che il danno per ora non è limitante, (ogni volta devo lottare 2 o 3 minuti per accenderlo) poi tutto ok, il mio pensiero è se questa estate peggiora... parto il 23 e torno a fine agosto, a questo punto mi conviene partire e se mai mandarlo in assistenza giu in sicilia?

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Posted by PuDDu on 09-07-2004 10:19:

Io ho dovuto sostituire lo schermo del mio portatile HP.
Me lo sono venuti a prendere via corriere in 2 giorni e riportato dopo 2 giorni.

Se e' in garanzia chiama il numero verde, ti conviene.

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Posted by maynard80 on 09-07-2004 10:23:

lo hai imballato con la scatola originale???

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Posted by PuDDu on 09-07-2004 20:13:

No.
E' venuto il corriere con una scatola apposta (abbastanza sicura a quanto ho visto), che viene sigillata e assicurata.
Ci metti dentro SOLO il portatile, senza manco la batteria se vuoi e la sigilli tu.

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Posted by mrcnet on 10-07-2004 09:00:

e se non è in garanzia? io sono ancora in ballo con il mio portatile.. non c'è un centro hp dove acquistare la batteria?

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Posted by fabpicca on 10-07-2004 12:58:

A quanto pare i 3020 sono di qualità scadente....

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"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
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Posted by maynard80 on 10-07-2004 13:01:

tu dici? hai avuto problemi o sai di gente con problemi? a me sembravano molto ben fatti in confronto alla concorrenza...

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Posted by fabpicca on 10-07-2004 13:11:

parlo con cognizione di causa: ce l'ho anche io.

Il mio è andato in assistenza un mesetto fa circa...monitor che non si accendeva più.

La cosa è stata però abbastanza grottesca:

io: [...dopo preamboli vari e attese...]non si accende più il monitor del mio portatile, credo si tratti di un roblema di tipo elettrico poichè non vedo nemmeno la schermata del bios.
assistenza: ok, è sicuramente un problema di monitor, la macchina è in garanzia e gliela ripariamo.Mi raccomando, faccia un backup dei suoi dati.Prima di consegnarlo.
io:per sicurezza?
assistenza:no perchè il portatile verrà completamente resettato.
io: (raccogliendo i testicoli prima che il gatto inizi a giocarci) cosa?
assistenza: si è una politica interna i portatili escono dalla riparazione con le impostazioni di fabbrica.
io: ma scusi, abbiamo convenuto che il problema è il monitor formattare il disco a cosa serve?
assistenza: serve ai tecnici per fare dei test.
io: sul monitor? Formattando il disco?
assistenza : mi spiace questa è la nostra politica.
io: senta a me della politica non mi interessa, nemmeno di quella parlamentare, io so solo che ho pagato una macchina quasi 1800 euro e dopo nenche 5 mesi non funziona ,senza contare il fatto che già sono contrariato di questo e che mi sta causando un grosso problema, poichè col pc non gioco certo a quake, ora mi vuole causare altre perdite di tempo obbligandomi a ripristinare tutta la situazione del disco ( due sistemi operativi, sariati GB di documenti mission-critical)...
assistenza: mi spiace
io: no , non ci siamo capiti , a lei non è che "spiace" lei trova una soluzione.
assitenza: ma non è possibile mi creda
io: ok, fortunatamente ho sottomano l'indirizzo dell'associazione consumatori
assistenza: aspetti, le passo un responsabile
[...segue chiacchierata con responsabile...]

alla fine il problema si è risolto con una nota alla azienda che si occupa della riparazione ( "prego - non formattare").

Il portatile poi è stato riparato in 5 gg.... :asd:

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Posted by PuDDu on 10-07-2004 19:38:

A me dovevano sostituire il monitor e non mi hanno toccato nulla nell'hd.

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Posted by recoil on 10-07-2004 19:48:

beh ragazzi io se dovrò spedire il mio in assistenza farò un bel backup e provvederò a formattare rimettendo il disco di ripristino
non voglio che si facciano i ca**i miei guardando la mia roba...

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Sono sempre alla ricerca di curriculum interessanti da segnalare alle società con cui ho contatti. Info in pm


Posted by maynard80 on 11-07-2004 09:24:

ho risolto da solo il prob, era un accuulo di elettricità statica, come consigliato dall'assistenza ho tolto batteria e cavo per 20 minuti e ora è come nuovo, il prob. è che lo lasciavo attaccato al cavo per troppo tempo spento.

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Posted by foolish on 11-07-2004 10:53:

Originally posted by fabpicca
...
io: ok, fortunatamente ho sottomano l'indirizzo dell'associazione consumatori
assistenza: aspetti, le passo un responsabile
...


:approved:

a volte pensano di avere a che fare con dei mongoli .... fatto bene a fare così!

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