.dsy:it. Pages (11): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [politica] Manifestazione Blocca Treni (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11851)

Posted by Barone on 26-06-2004 15:09:

Manifestazione Blocca Treni

è ORA DI FINIRLA CON QUESTA STORIA DEI RIFIUTI..DALLA CAMPANIA CI MANDANO LA "MONNEZZA" E P0I PRETENDONO PURE DI CHIUDERE LE LORO DISCARICHE..VA BENE MANTENERLI, MA ORA STANNO ESAGERANDO..STANNO RIUSCENDO A FARMI DIVENTARE RAZZISTA...

sono l'unico?

Posted by Terrytop on 26-06-2004 15:21:

Re: Manifestazione Blocca Treni

Originally posted by Barone
è ORA DI FINIRLA CON QUESTA STORIA DEI RIFIUTI..DALLA CAMPANIA CI MANDANO LA "MONNEZZA" E P0I PRETENDONO PURE DI CHIUDERE LE LORO DISCARICHE..VA BENE MANTENERLI, MA ORA STANNO ESAGERANDO..STANNO RIUSCENDO A FARMI DIVENTARE RAZZISTA...

sono l'unico?

mah e' la solita storia, in italia finche' un problema non raggiunge un livello critico lo si ignora, e poi ci ritroviamo con un bellissimo allarme rifiuti da aggiungere alla collezione :D
in ogni caso probabilmente sarebbe piu' utile una presa di coscienza collettiva del fatto che un'adeguato sforzo individuale mirato a ridurre gli sprechi e la quantita' enorme di rifiuti prodotta da ognuno di noi associata ad un'adeguata politica di propaganda del riciclaggio e della raccolta differenziata ridimensionerebbe parecchio il problema
pero' si sa, e' meglio far contenta la gente e investire i soldi per mandare i rifiuti lontano lontano e rimandare il problema all'anno prossimo piuttosto che cercar di migliorare in qualche modo la situazione

Off-Topic:
una domanda ... razzista in che senso..? di che razza sarebbero i campani scusa..? :D

Terrytop

Posted by Barone on 26-06-2004 15:32:

nel senso che sto diventando anti campano...è assurdo che ci sia gente che fa una manifestazione del genere, creando dei disagi enormi a poveri viaggiatori che magari dopo un anno di lavoro hanno finalmente 2 settimane di vacanze e devono passare 2/3 giorni bloccati a tiburtina perchè loro sono incivili e non comprendono le regole del vivere sociale..la prossima volta che mandano la pattummiera a inzago vado a manifestare con quelli della lega vestito da vichingo....

Posted by Flyzone on 26-06-2004 15:33:

Re: Re: Manifestazione Blocca Treni

Originally posted by Terrytop
in ogni caso probabilmente sarebbe piu' utile una presa di coscienza collettiva del fatto che un'adeguato sforzo individuale

nel mio condominio si mettono a controllare se nel sacchetto della spazzatura normale c'è qualcosa che doveva andare nei sacchetti della raccolta differenziata........e per ogni bottiglia di plastica danno un tot di euro di multa al condominio....
a me pare un pò esagerato.... :roll:

P.S. cmq non trovo logico neanche ritrovarsi la discarica che stava ad 1km a meno di 1metro da casa perchè deve essere allargata.....

Posted by Barone on 26-06-2004 15:35:

Re: Re: Re: Manifestazione Blocca Treni

Originally posted by Flyzone
nel mio condominio si mettono a controllare se nel sacchetto della spazzatura normale c'è qualcosa che doveva andare nei sacchetti della raccolta differenziata........e per ogni bottiglia di plastica danno un tot di euro di multa al condominio....
a me pare un pò esagerato.... :roll:

P.S. cmq non trovo logico neanche ritrovarsi la discarica che stava ad 1km a meno di 1metro da casa perchè deve essere allargata.....

nel nostro condominio, che nn è propriamente in san babila, controllano la pattummiera ogni giorno...il mese scorso abbiamo preso qlc cosa 20 milioni di multa per qlc rifiuto sbagliato..in campania(come in molte zone del sud italia) nn sanno nemmeno scrivere "raccolta differenziata" e poi hanno il coraggio di lamentarsi...

Posted by Flyzone on 26-06-2004 15:47:

Re: Re: Re: Re: Manifestazione Blocca Treni

in campania(come in molte zone del sud italia) nn sanno nemmeno scrivere "raccolta differenziata" e poi hanno il coraggio di lamentarsi...

Prima di parlare ti consiglierei di informarti sul sistema della raccolta differenziata in campania...non ne sò molto nemmeno io ma basta leggere qualcosa qui per dire che la colpa non è tutta dei campani ma una grossa fetta è delle istituzioni che non sanno organizzarsi (vai verso la fine del testo): http://www.legambiente.campania.it/...fferenziata.htm

Posted by Barone on 26-06-2004 15:50:

Re: Re: Re: Re: Re: Manifestazione Blocca Treni

Originally posted by Flyzone
Prima di parlare ti consiglierei di informarti sul sistema della raccolta differenziata in campania...non ne sò molto nemmeno io ma basta leggere qualcosa qui per dire che la colpa non è tutta dei campani ma una grossa fetta è delle istituzioni che non sanno organizzarsi (vai verso la fine del testo): http://www.legambiente.campania.it/...fferenziata.htm

si in effetti il mio intervento era in gran parte riferito alle istituzioni che prendono i soldi destinati alla tutela dell'ambiente e li fanno finire alla camorra e compagnia bella...i cittadini invece di bloccare i treni perchè nn assediano il palazo della regione...cosi magari bassolino si sveglia un po invece di bacchettare i milanesi...

Posted by 0m4r on 26-06-2004 16:05:

io non credo che le istituzioni campane siano composte da lombardi, veneti o friulani....

Posted by Barone on 26-06-2004 16:11:

Originally posted by 0m4r
io non credo che le istituzioni campane siano composte da lombardi, veneti o friulani....

scusa la mia "ottusità" ma nn capisco il senso..:?

Posted by Terrytop on 26-06-2004 16:15:

scusa la mia "ottusità" ma nn capisco il senso..:?

idem...

Posted by Pegasus83 on 27-06-2004 11:29:

Ma io mi chiedo...cosa ci vuole a manganellare un po' sta gente che danneggia chi deve viaggiare? Altri modi per esprimere le proprie ragioni non li hanno?

Posted by c3ru on 27-06-2004 11:37:

Originally posted by Pegasus83
Ma io mi chiedo...cosa ci vuole a manganellare un po' sta gente che danneggia chi deve viaggiare?

perchè non prendi il manganello e vai tu di persona invece di delegare ad altri tale azione?

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

Posted by Barone on 27-06-2004 11:42:

Originally posted by c3ru
perchè non prendi il manganello e vai tu di persona invece di delegare ad altri tale azione?

ci andrei io...col bazooka però...

Posted by Pegasus83 on 27-06-2004 11:43:

Originally posted by c3ru

X' non sono io l'addetto a tenere l'ordine pubblico...e a quanto pare laggiù non ce ne sono di addetti....

Posted by c3ru on 27-06-2004 11:44:

ci andrei io...col bazooka però...

ma andate allora!

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

All times are GMT. The time now is 15:43. Pages (11): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 154 posts from this thread on one page