.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Dopo la Laurea (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=141)
-- [LAVORO] ..ambito diverso dalla laurea? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=35915)


Posted by sunday84 on 24-07-2008 15:13:

Question [LAVORO] ..ambito diverso dalla laurea?

Ciao a tutti,
secondo voi è possibile fare un lavoro in ambito diverso dalla laurea presa? :cool:

Faccio un esempio, io sono di com digitale, con la mia laurea potrei fare la responsabile di un negozio? Stando alla regola serve la laurea in economia o si potrebbe passare dato che si è laureati? :-o

Eheheh :D


Posted by Alf on 24-07-2008 15:25:

Non credo proprio ci sia una regola.
Le aziende decidono quel che vogliono...

__________________
(\ /)
( . .)
c('')('') This is Bunny!
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.


Posted by luna on 24-07-2008 16:16:

Guarda io mi sono laureata in com dig e poi in ticom e attualmente lavoro nel merchandising.
L'importante credo sia soprattutto trovare ciò che ci piace..se sei molto portata per qualcosa che è diverso dalla laurea credo che vengano valutate soprattutto le tue capacità...alla fine gente al mondo che fa un percorso diverso rispetto a quello universitario ce n'è tantissima!:)

__________________
"Solamente il cuore ti permette di vedere chiaramente.L'essenziale e' invisibile agli occhi"
bisogna vivere "alla giornata", senza crearsi troppe aspettative. quello che viene sarà un "di più" ed è da mettere nel salvadanaio.
Sono troppo una grilla petulante :D by Nous


Posted by tc770518 on 26-02-2011 13:32:

E' come dire "ho fatto un corso di tennis, posso giocare a calcio dopo il corso di tennis?"

Nessuno ti impedisce di giocare a calcio e nessuno ti impone di fare un corso di calcio sia che tu voglia dare qualche calcio nella parrocchia sia che tu voglia entrare in serieA (se ci entrerai sarà solo per fortuna, conoscenze, bravura..., non certo per il corso di calcio che non hai fatto).

Il ragionamento si conclude dicendo che visto che hai fatto un corso di tennis e non di calcio, forse, e solo forse, troverai più amici che vogliono giocare a tennis insieme a te anzichè a calcio.

;)

__________________
I am sufficiently proud of my knowing something to be modest about my not knowing all.


Posted by el-mundo on 02-03-2011 10:44:

ognuno uscito dall'università intraprende percorsi differenti. Poi la vita è fatta di occasioni.
C'è gente che si laurea inuna disciplina e poi fa tutt'altro.
IO conosco designer che poi si sono dati alla grafica editoriale oppure laureati in giurisprudenza che lavorano per la sicurezza dei cantieri. Un mio amico ha fatto lignue e culture orientali e lavora per la regione, si occupa di sviluppo del territorio.
la vita è fatta di occasioni cercate o arrivate per caso. Nulla ti vieta di fare dei cambiamenti.


Posted by the_wiz on 05-05-2011 09:35:

Da Neolaureta, quindi ancora "grezza" hai buone occasioni di intraprendere percorsi diversi.
Dopo diventa più difficile e sopratutto poco conveniente.

Personalmente posso dire che dopo la Laurea in Informatica (vecchi oordinamento) ho intrapreso un percorso come applicativo si software specializzati in HR.
E ti dico, più che le poche conoscenze tecniche, applico quelle guiridico-normative che ho imparato e imparo ancora attualmente.
Ora come ora, non potrei mai rivendermi come sviluppatore o sistemista


All times are GMT. The time now is 23:29.
Show all 6 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.