.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [SOCIALE] Caro Naziskin ... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10142)

Posted by dan on 14-04-2004 12:13:

Caro Naziskin ...

Caro naziskin, io scrivere te con parole facili facili, così forse tu capire. Io leggo su giornali che tu essere 'bestia' e 'belva', ma io non credere. Io credere tu essere ignorante: e ignoranza è grande problema per tutti, anche per me. Perché persona ignorante è persona debole, e persona debole è persona che ha paura, e persona che ha paura è persona che diventa cattiva e aggressiva, e fa "bonk" con bastone su testa di poveraccio. Vere 'bestie' e 'belve' sono certi giornalisti (molti) e certa televisione (quasi tutta), che dicono stronzate così noi restare tutti ignoranti e potere resta in mano di potenti. Io vuole dire questo: se tu picchia un poveraccio, tu non dimostra tua forza. Tu dimostra tua debolezza e tua stupidità. Perché sua testa rotta non risolve tuo problema. Tuo problema è che tu vivere in periferia di merda, senza lavoro o con lavoro di merda. Tuo problema è che tu essere ultima ruota del carro. Allora tu volere diventare forte, e tu avere ragione. Ma nessuno diventa forte picchiando (quaranta contro due) due persone deboli. Se tu volere diventare forte, tu dovere ribellarti a tua debolezza. Tu dovere pensare. In tua crapa rapata esserci cervello. Tu allora usare cervello, non bastone. Tuo cervello avere bisogno di cibo, come tua pancia. Tu allora provare a parlare, a leggere, a chiederti perché tu vivere vita di merda. Questo essere: cultura. E cultura essere sola grande forza per migliorare uomo.
Io sapere: leggere essere molto faticoso. Pensare essere ancora più faticoso.
Molto più faticoso che gridare "negro di merda", o "sporco ebreo": gridare stronzate essere molto facile, basta vedere presidente skinhead Cossiga.
Tutti essere capaci di insultare e odiare.
Me non importare niente se tu avere crapa rasata e scarponi: per me, tu potere anche metterti carciofo su testa e tatuare tue chiappe. Me importare che tu rispetta te stesso, tuo cervello e tua dignità, così forse tu impara anche a rispettare altri uomini. Se tu grida "sporco ebreo", tu dovere almeno sapere cosa essere ebreo. E se tu sapere cosa essere ebreo, tu provare a chiederti come sarebbe bello se bruciassero in forno tua madre, tuo padre, tuoi fratelli, tuoi amici e te. Se tu comincia a fare domande, tu comincia a vincere. Domande essere come chiavi di macchina: basta una domanda per accendere motore e andare lontano.
Io molto preoccupato per te (e anche per testa di quelli che vuoi picchiare). Io preoccupato perché il potere, quando vede persone ignoranti e cattive, può fare due cose: metterti in prigione, e prigione è come immenso "bonk" su tua testa. Oppure servirsi di te come uno schiavo, mandarti a picchiare e torturare e bruciare mentre lui, intanto, vive in bella casa con bella macchina e bella figa. Vuoi essere libero? Tieni tua testa rapata, ma impara ad amare tuo cervello. Forza e potere abitano lì:
dentro zucca, non sopra zucca. Ciao.

Michele Serra
(da Cuore del 27 gennaio 1992)

Posted by REQUIEM on 14-04-2004 12:31:

mi sono perso qualcosa?

Posted by Simbios on 14-04-2004 13:12:

Bellissimo articolo!!è sempre un grande Serra

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by korn on 14-04-2004 13:12:

Off-Topic:

Ennesimo appello: per questione di ordine e consultabilità siete pregati di mettere una tag prima del titolo del thread che ne indentifichi il contenuto.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Ste Ramone on 14-04-2004 13:53:

veramente bello :)

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by dan on 14-04-2004 13:54:

Originally posted by korn
Off-Topic:

Ennesimo appello: per questione di ordine e consultabilità siete pregati di mettere una tag prima del titolo del thread che ne indentifichi il contenuto.

Chiedo scusa.

Posted by dan on 14-04-2004 13:55:

Originally posted by ReQuIeM
mi sono perso qualcosa?

no, niente ... mi è arrivata via mail e l'ho postata qui!

Posted by bababoom on 14-04-2004 14:54:

Dal Corriere della Sera di Martedì 13 Aprile 2004

«Sono stato circondato da un gruppo di naziskin, uno dei quali, senza dire una sola parola, ha estratto una lama e mi ha accoltellato alla coscia destra». Questa la denuncia di Davide M., 24 anni, appartenente, come lui stesso ha affermato, al centro sociale Orso di via Gola. Il giovane, accompagnato all’ospedale San Paolo, è stato medicato e dimesso. Guarirà in una decina di giorni. È accaduto alle 22.50 quando Davide M., dopo aver trascorso la serata in compagnia di amici in un locale di via Alzaia Naviglio Pavese, è uscito in strada. Qui si è imbattuto in un gruppo di sconosciuti da lui descritti con i capelli rasati e vestiti con giubbotti neri e anfibi. Uno degli aggressori, che non dimostravano più di 20-25 anni, ha estratto un coltello e lo ha affondato nella coscia della vittima. Subito dopo gli aggressori sono fuggiti.

Nazi-fascisti infami e vigliacchi!!!

Posted by AlphaGamma on 14-04-2004 15:25:

Probabilmente se l'è andata a cercare.

Posted by nous on 14-04-2004 15:51:

Originally posted by AlphaGamma

Eh si, niente di meglio di una coltellata per punire i peccatori.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by 0m4r on 14-04-2004 16:07:

Originally posted by bababoom
Nazi-fascisti infami e vigliacchi!!!

infami e vigliacchi perche sono Nazi-Fascisti o per quel che hanno fatto?

Posted by REQUIEM on 14-04-2004 16:07:

Dai su, la violenza c'è da ambo i lati non facciamo sempre le vittime :)

Posted by REQUIEM on 14-04-2004 16:09:

Originally posted by 0m4r
infami e vigliacchi perche sono Nazi-Fascisti o per quel che hanno fatto?

tu che dici? :-D

Posted by Simbios on 14-04-2004 16:16:

Beh se già uno è nazi-fascista cè poco da dire!

Posted by korn on 14-04-2004 16:26:

Indubbiamente i naziskin sono propensi a questi gesti, tant'è che tempo fa avevano più o meno malmenato un mio amico solo perché aveva i rasta.

Però visto che si parla sempre di fonti e di "sentire le due campane" non posso fare a meno di notare che qui ne abbiamo sentita una sola. Restando ferma l'indiscutibile condanna del gesto di violenza può anche darsi che il tipo abbia "attirato l'attenzione" di quei nazi urlandogli dietro qualcosa, in tal caso se la sarebbe cercata. Con questo NON voglio dire che si meritava una coltellata, perché è indiscutibile anche che (a livello logico) ad un insulto verbale NON dovrebbe seguire un'aggressione, ma a volte scattano delle molle in cervelli predisposti alla violenza. Se tiri un cristone dietro a qualcuno e questo ti risponde con uno schiaffo lui ha sbagliato ma tu te la sei cercata, perché avresti potuto evitare di tirargli il cristone per primo.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by dan on 14-04-2004 16:28:

Non fa una piega!

Posted by REQUIEM on 14-04-2004 16:32:

spiegalo ad Alphagamma che sente solo da un orecchio :D

Posted by korn on 14-04-2004 16:40:

A me non piacciono i naziskin, ma non piace neanche l'incoerenza e l'uso di diversi pesi e misure.

Ho scritto la menata lì sopra perché mi pare proprio che i concetti di "sentire più punti di vista" e "attendibilità delle fonti" vengano troppo spesso applicati in base a ruoli e fedi politiche (DA ENTRAMBE LE PARTI).

Off-Topic:

Sono queste le cose che, negli anni, mi hanno portato ad odiare la politica. Ad esempio il fatto che il pensiero individuale sia troppo spesso filtrato e "omologato" dalle ideologie.

Non a caso, sono spesso e volentieri in contrasto con tutte le parti. Ma mi va bene così, perché credo che smettere di avere contrasti significherebbe aver smesso di pensare con la propria testa.

Posted by superfabius on 14-04-2004 17:42:

Originally posted by SIMBIOS
Beh se già uno è nazi-fascista cè poco da dire!

si è vero
ma anche se è comunista non è che ci siano da fare i salti di gioia

Posted by REQUIEM on 14-04-2004 17:48:

arriva il flame :D

Posted by Simbios on 14-04-2004 17:54:

Originally posted by superfabius
si è vero
ma anche se è comunista non è che ci siano da fare i salti di gioia

è vero!mangiano i bambini e poi ruttano:D :D

Posted by superfabius on 14-04-2004 18:04:

arriva il flame :D

no io mica voglio fare flame sn contro entrambe le parti
solo che si parla sempre dei nazi.......

Posted by Simbios on 14-04-2004 18:06:

oramai l'equazione comunismo=nazismo è di costume!!
Mah.......

Posted by CLod on 14-04-2004 18:13:

ma nn diciamo cazzate dai!!!
se l'è andata a cercare?
ma chi ci crede

ho sentito spesso di tizi menati da dei fasci del cazzo senza un "valido motivo" (se potesse esistere poi)

sono dei mentecatti
tutto qui

Posted by AlphaGamma on 14-04-2004 18:32:

Originally posted by korn
Se tiri un cristone dietro a qualcuno e questo ti risponde con uno schiaffo lui ha sbagliato ma tu te la sei cercata, perché avresti potuto evitare di tirargli il cristone per primo.

Qualche domanda.
Come mai succedono cosi' tanti episodi di violenza che riguardano i neonazi? Come mai questi signori girano sempre armati? Come mai finisce sempre con qualcuno all'ospedale dall'altra parte? Come mai le vittime non sono solo dell'altro lato dell'emisfero politico, ma anche rom, nordafricani ed in genere i "diversi"? Tutta gente che non ha nient'altro da fare che andarsene in giro a provocare i neofascisti? Tutti pazzi insensati che non sanno che un nazi gira sempre col coltello, sempre in gruppo, e sempre incazzato?

Non è IMHO una guerra tra bande. Sarebbe troppo comodo per loro, assolverli scaricando la responsabilità su altri, cioè sulle loro vittime. Soprattutto se qualche volta accade che la vittima reagisce difendendosi, e talvolta accade pure che ha la meglio.

X Requiem: proprio non riesci ad attenerti al topic? :D

Posted by REQUIEM on 14-04-2004 19:12:

AlphaGamma sei stato tu il primo a mettere un post con scopo esclusivamente provocatorio quindi non rompermi i coglioni ogni due per tre.

Posted by bababoom on 14-04-2004 19:25:

Ma basta con ste cazzate degli opposti estremismi.... qui parla la cronaca... poco più di un anno fà un militante di un centro sociale è morto per colpa di lame fasciste, qualche giorno fà poco ci mancava... un altro frequentatore (in realtà un componente di un gruppo che suona nei centri) di un centro sociale è stato accoltellato da un gruppo di coglioni pelati alla coscia, molto vicino alla arteria femorale (ndr. 10 sec. e sei morto).

Oggi arresti di militanti e simpatizzanti di forza nuova per pestaggi a docenti universitari, sindacalisti, portavoce del gay-pride... ma certo tutti provocatori che si meritavano mazzate!!!!

>>>Pestaggi contro esponenti di sinistra: arrestati 15 militanti di Forza Nuova.

Quindici esponenti di Forza Nuova sono stati arrestati a Bari e nella provincia mercoledì mattina all'alba dai carabinieri dei Ros e del comando provinciale. L’accusa è pesante: associazione per delinquere, lesioni personali gravi provocate durante spedizioni punitive, interruzione di pubblico servizio, minacce, danneggiamenti, incendi dolosi, oltraggio a pubblico ufficiale, violenza privata, concorso in manifestazione sediziosa e diffusione di stampa clandestina.

Nello specifico gli arrestati sono accusati di essere i responsabili delle minacce nei confronti di alcuni personaggi politici vicini alla sinistra come lo storico e docente di filologia latina Luciano Canfora, il portavoce del Gay pride dell'anno scorso Michele Dell'Omo e il pestaggio di un'attivista del centro sociale di Adelfia «Coppola Rossa».

Secondo l' accusa, gli arrestati avrebbero tentato anche di inserirsi e di fare propaganda ideologica anche presso le tifoserie della squadre di calcio del Bari e del Monopoli (Bari). Tra gli arrestati, ma ai domiciliari, c'è anche un poliziotto in servizio presso la Questura che avrebbe aiutato gli estremisti di destra a «schedare» gli avversari politici. Tra gli squadristi ci sono invece tra gli altri Gaetano Campidoglio componente del direttivo regionale pugliese di Forza Nuova, Sergio Pizzi, responsabile cittadino, Giuseppe Lananna e Luca Barile leaders del settore giovanile-studentesco.

Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse perchè il gip Chiara Civitano ha ritenuto sussistente e concreto il pericolo di fuga e di inquinamento delle prove. Alcuni indagati, infatti, in una delle conversazioni captate dai carabinieri parlano di una fuga «a catena» nel caso di sviluppi investigativi da parte delle Procure di Bari e di Castrovillari (Cosenza), dove essi dimostrano di sapere che sono in corso indagini nei loro confronti.

>>da Repubblica (14 aprile 2004) BARI - Dalle intercettazioni telefoniche emerge che in quel periodo gli indagati sostenevano che "la guerra è iniziata". Una delle vittime dei pestaggi, il più violento tra quelli contestati agli arrestati, è Giuseppe Errico, attivista del centro sociale 'Coppola Rossa' di Adelfia (Bari). Fu picchiato il 7 giugno 2003 per strada, a Triggiano (Bari), da dieci persone che lo colpirono con bastoni, mazze e con un cric. Errico fu ricoverato in ospedale dove i medici gli applicarono 20 punti di sutura. Dell' aggressione, alcuni degli arrestati parlano in diverse conversazioni telefoniche.

Una di queste risale alle 9.37 del 7 giugno 2003. Sergio Pizzi parla con un altro giovane chiamato 'Antonello'. Nel corso della telefonata - scrive il gip - "Pizzi affermava di essere uno dei responsabili dell' aggressione ed avvertiva i 'camerati' che la 'guerra e' iniziatà":
A: Oh... Sergio dimmi...
P: Ehi... dove stai?
A: Eh... niente sto con Giacomo (identificato in Giacomo Vitucci) stiamo...
P: Allora vedi che stanotte è successo eh...
A: E' successo?
P:Eh... a Triggiano, a uno di loro, gli ho spaccato il cric in testa...
A:Ah...
P:Eh... 'Belfast' (soprannome del militante dei centri sociali) è andato in ospedale e l' altro, qualche lesione così e anche uno dei nostri, cioè si è messo quattro punti in testa 'Fabrizietto' (Fabrizio Fiorito, scrive il gip)
A: Fabrizio quello di Triggiano?
P: Si!, poi ti spiego bene... bene la storia... eh... aprite gli occhi perchè adesso è scattata la guerra... eh... sono persone grandi che ci hanno i 'coglioni', io non me l' aspettavo, tutti e due... 'Belfast', 'Belfast' è uno che non sa menare, però è un incassatore, cioè dopo che si è preso il cric in testa da me, cazzotti a getto da me...
A: Si...
P: Massimo gli ha spaccato una spranga di fer... di di legno in testa... lui già grondava sangue, si è spaccato ancora di più e non è caduto, non è caduto ed è rimasto in piedi. (...)

"L' estrema pericolosità sociale di questo gruppo di picchiatori - afferma il gip - ed in particolare del Pizzi Sergio, che assume nella vicenda la veste apparente di leader del movimento politico in questione, si rilevava anche dal messaggio (sms, ndr) che quest' ultimo aveva inviato" su un' utenza cellulare in uso all' unico indagato che risulta al momento irreperibile. Nel messaggio - annota il giudice - "si leggeva testualmente (e molto chiaramente): "Gli ho aperto il cerrone a Belfast, stavolta se l' è cavata con 20 punti, la prossima lo ammazzo".

Posted by ripe on 14-04-2004 19:28:

Confermo... sai quante volte sono stati pestati dei naziskin vicino alle Colonne di San Lorenzo? Non che questo giustifichi il contrario, però...

Posso capire ma non approvo tutto questo astio tra le due parti... io sono in buoni rapporti sia con autonomi dei centri sociali che con naziskin e, ideologie politiche a parte, spesso si riescono a trovare anche parecchi punti in comune.

Posted by REQUIEM on 14-04-2004 19:37:

per me potete pure postare un libro intero che dice che i bonehead sono la causa di tutti i male del mondo...

Posted by ripe on 14-04-2004 19:37:

...

Forza nuova rappresenta i naziskin della domenica pomeriggio, quelli che incontri fuori dall'Alcatraz tanto per intenderci. Gente che non ha un'ideologia politica... gli basta solo menare le mani. Sono l'equivalente degli ultrà della Lazio, del Verona... persone senza cervello.

Posted by Serpico on 14-04-2004 19:38:

io sono contro qualunque tipo di intolleranza. punto e basta, il resto non mi interessa.

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by REQUIEM on 14-04-2004 19:42:

Originally posted by ripe
Forza nuova rappresenta i naziskin della domenica pomeriggio, quelli che incontri fuori dall'Alcatraz tanto per intenderci. Gente che non ha un'ideologia politica... gli basta solo menare le mani. Sono l'equivalente degli ultrà della Lazio, del Verona... persone senza cervello.

:approved:

Posted by korn on 14-04-2004 19:43:

Qualche domanda.
Come mai succedono cosi' tanti episodi di violenza che riguardano i neonazi? Come mai questi signori girano sempre armati? Come mai finisce sempre con qualcuno all'ospedale dall'altra parte? Come mai le vittime non sono solo dell'altro lato dell'emisfero politico, ma anche rom, nordafricani ed in genere i "diversi"? Tutta gente che non ha nient'altro da fare che andarsene in giro a provocare i neofascisti? Tutti pazzi insensati che non sanno che un nazi gira sempre col coltello, sempre in gruppo, e sempre incazzato?

Indicami dove ho detto "tutti" per favore :)

Sicuramente una parte di essi viene attaccata direttamente (come il mio amico; io stesso ho detto che a volte attaccano per primi) ma ho avuto modo di vedere anche provocazioni nate dall'altra parte, e benché non giustifichi le aggressioni non riesco proprio a provare pena per chi è stato aggredito in seguito ad una sua provocazione.

Posted by REQUIEM on 14-04-2004 19:52:

Off-Topic:
edo leggi i pmmmmmmmmmm

Posted by LazerPhEa on 14-04-2004 20:51:

Mah... in questo 3D vedo gente che si basa su ciò che viene scritto o divulgato, e in altri 3D sosteneva che non ci si poteva fare un' opinione solo sull'informazione che ci arriva attraverso i media perchè inficiata da ideologie politiche...
Ripeto: Mah...

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by Gwath on 14-04-2004 22:09:

[cut] Sono l'equivalente degli ultrà della Lazio, del Verona... persone senza cervello.

:ueee: :sighsob: :(

Non parlare male di Verona... è la mia amata città :love:

Gw@th

P.S. comunque anche a me stanno sul pis*llo gli ultrà del Verona, non per niente tifo da un bel po' per il Chievo (non da quando è in A, ma da quando è arrivato in B....)

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by ripe on 14-04-2004 22:40:

Originally posted by Gwath
:ueee: :sighsob: :(

Non parlare male di Verona... è la mia amata città :love:

Gw@th

P.S. comunque anche a me stanno sul pis*llo gli ultrà del Verona, non per niente tifo da un bel po' per il Chievo (non da quando è in A, ma da quando è arrivato in B....)

Comunque go deto ultrà del Verona, mica tifosi del Verona! ;)

Posted by DeepBlue on 15-04-2004 00:21:

Fra l'altro non credo che una testa rasata, gli anfibi e il bomber bastino ad identificare un "nazi-fascista" visto che ci sono frange di sinistra che si vestono alla stessa maniera (vedi "red-skin") e, per quel poco che so io, anche a loro piace menare le mani.

Posted by Renaulto on 15-04-2004 00:34:

Sicuri sicuri di non ingigantire il fenomeno?
In quanti gatti sono i naziskin in Italia?

Posted by AlphaGamma on 15-04-2004 00:55:

Originally posted by DeepBlue
Fra l'altro non credo che una testa rasata, gli anfibi e il bomber bastino ad identificare un "nazi-fascista" visto che ci sono frange di sinistra che si vestono alla stessa maniera (vedi "red-skin") e, per quel poco che so io, anche a loro piace menare le mani.

Io ne conosco diversi. Saranno loro i primi a dirti che di andare a cercare fasci da pestare proprio non gli interessa, che hanno di meglio da fare che fare guerre tra bande. Ma se tu chiedi loro se reagiscono ad una aggressione, ti risponderanno "ovviamente". Diciamo che non porgono l'altra guancia. Ma questo non fa di loro dei razzisti violenti.

X Korn: non ho detto che tu hai detto "tutti". ;) Il mio era un discorso generale: certo, poi possiamo raccontarci che erano stati provocati, che non avevano cominciato loro, che loro dicono che erano stati gli altri, ecc. ecc. pero' chissà poi perchè alla fine chi va all'ospedale accoltellato o sprangato in genere non sono loro.
E ripeto, le vittime sono spesso immigrati e zingari, piu' che gente dei centri sociali.

X Renaulto: Forza Nuova conta alcune decine di migliaia di militanti, anche se il suo consenso elettorale è basso, è una forza molto organizzata.

Posted by JaM on 15-04-2004 09:29:

Originally posted by Serpico
io sono contro qualunque tipo di intolleranza. punto e basta, il resto non mi interessa.

:approved: :lode:

Posted by Simbios on 15-04-2004 09:44:

No dai sono brave personcine :D
http://www.unita.it/index.asp?SEZIO...&TOPIC_ID=33582

Posted by bababoom on 15-04-2004 11:37:

Perchè ci sono nazi-skin dotati di cervello ???

I Red Skin detti anche SHARP (Skin Head Against Racial Prejudice)
hanno in comune con i bonehead (skin di destra) solo il look non certo i loro merdosi ideali razzisti e xenofobi.

Mah... in questo 3D vedo gente che si basa su ciò che viene scritto o divulgato, e in altri 3D sosteneva che non ci si poteva fare un' opinione solo sull'informazione che ci arriva attraverso i media perchè inficiata da ideologie politiche...

Io invece noto che certa gente ottusa si ostina a non vedere quello che ha davati agli occhi... avrei potuto citare quello che mi hanno raccontato direttamente i ragazzi aggrediti ma sarei stato tacciato di campanilismo.... mentre invece ti buttano merda addosso perchè citi fonti di cronaca e sottolineo cronaca... dove cazzo può stare la manipolazione ideologica... sveglia ragazzi!!!!

E comunque non voglio convincere nessuno mi consola sapere che certi rifiuti umani violenti e razzisti organizzati modello squadrismo fascista rei di aver minacciato, massacrato e ucciso persone colpevoli solo di essere immigrati, omosessuali, sindacalisti, militanti di sinistra marciscano in gabbia.

Farò di tutto, a volto scoperto e nei limiti della legalità, perchè questa feccia non abbia agibilità sociale e politica sbandierando i loro merdosi ideali xenofobi e razzisti... condannati dalla storia.

Posted by ripe on 15-04-2004 11:41:

Perchè ci sono nazi-skin dotati di cervello ???

I Red Skin detti anche SHARP (Skin Head Against Racial Prejudice)
hanno in comune con i bonehead (skin di destra) solo il look non certo i loro merdosi ideali razzisti e xenofobi.

Prima dici che sono senza cervello, e poi che hanno degli ideali (pur merdosi)... mi sa che le due cose entrano in contraddizione. Gli ideali potranno anche essere merdosi per te, ma significare qualcosa per qualcun'altro... quindi tieni per te questi commenti altrettanto intolleranti.

Posted by bababoom on 15-04-2004 12:20:

Prima dici che sono senza cervello, e poi che hanno degli ideali (pur merdosi)... mi sa che le due cose entrano in contraddizione. Gli ideali potranno anche essere merdosi per te, ma significare qualcosa per qualcun'altro... quindi tieni per te questi commenti altrettanto intolleranti.

Non c'è nessuna contraddizione... per me un ideale razzista e xenofobo denota carenza di materia grigia nel cervello... e comunque come ho già detto non sono io a condannarlo ma lo ha già fatto la storia e l'intelligenza umana.

Posted by ripe on 15-04-2004 12:23:

Nel caso di un ideale xenofobo posso darti ragione, ma avete il brutto vizio di definire sempre "merdosi" i pensieri dell'altro (perchè non li conoscete o perchè non siete riusciti a capirli)... e questa cosa secondo me è altrettanto intollerante.

Posted by dave77 on 15-04-2004 13:20:

Sono daccordo su praticamente tutto quello che si e' detto sui naziskin.
Vorrei riportare solo per cronaca, visto che non ho visto molti post a riguardo, che un po' di tempo fa sono stati arrestati alcuni ragazzi dell'Orso di Milano perche' su un treno per genova hanno malmenato e derubato di cellulari e altro alcuni ragazzi, facendoli scendere a forza praticamente nudi e sanguinanti dal treno.
A detta di questi ragazzi (ovviamnete e' solo una "campana", pero' prima le dichiarazioni di esponenti dello stesso centro sociale non sono state messe in discussione, quindi per me hanno la stessa credibilita' di queste), l'aggressione e' dovuta al fatto che "erano stati presi per gente di destra".
Ora, magari erano vestiti da nazi, magari hanno provocato e se "la sono cercata", pero' la peggio questa volta l'hanno avuta loro.
E non ho visto post di denuncia per questo fatto.
Poi qualcuno sicuramente conoscera' qualcuno che conosceva le parti in causa e ci spieghera'.......

Posted by REQUIEM on 15-04-2004 14:36:

redskin = sharp?
UHAUHAHUAUHAHUHUAHUAUHAUHAHUAHUAHUAUHAUHA

Ma per piacere!!!!!!!!!!!!

I redskin e gli SHARP sono due cose diverse, che poi vadano a braccetto è un discorso (alquanto incoerente).

Posted by REQUIEM on 15-04-2004 14:37:

Originally posted by LazerPhEa

Mi viene da ridere :lol: :rotfl:

:approved:

Posted by korn on 15-04-2004 14:59:

Originally posted by dave77
Vorrei riportare solo per cronaca, visto che non ho visto molti post a riguardo, che un po' di tempo fa sono stati arrestati alcuni ragazzi dell'Orso di Milano perche' su un treno per genova hanno malmenato e derubato di cellulari e altro alcuni ragazzi, facendoli scendere a forza praticamente nudi e sanguinanti dal treno.

Ma dai, poverini, erano dei senzatetto che lottavano disperatamente per avere qualcosa con cui coprirsi, che male c'è se l'hanno preso di dosso a qualche sporco capitalista figlio di nostalgici della r.s.i. che tanto sicuramente ha migliaia di begli abiti comprati coi soldi fatti sulla pelle degli schiavi.
Aspetta... hai detto che era un treno per Genova? Allora erano pulotti travestiti, sicuro. Sai, per fare un po' di contropropaganda.

Posted by AlphaGamma on 15-04-2004 15:44:

Poi qualcuno sicuramente conoscera' qualcuno che conosceva le parti in causa e ci spieghera'.......

Mi piacerebbe sapere chi diffonde queste notizie e su cosa si basa il giornalista, e soprattutto se ha sentito gli arrestati. Ma credo proprio di no. :(

Come ho scritto in un mex precedente, è molto comodo mettere tutti sullo stesso piano, perchè in questo modo si vuol far credere che un ragazzo di centro sociale ed un naziskin siano fondamentalmente la stessa cosa. Violenti, disadattati, senza cervello, girano in gruppo per picchiare la banda avversa, ecc. ecc. C'è purtroppo da dire che talvolta quelli dell'Orso si prestano a questa interpretazione, perchè sono quelli, che tra tutti i centri sociali, esprimono piu' apertamente l'odio per i naziskin. Una ingenuità che adesso alcuni di loro pagano col carcere, e prima hanno pagato con un morto. Ma ciò non fa di loro dei nazi vestiti di rosso. Fa solo di loro degli agnelli travestiti da lupi.

Comunque occorre fare chiarezza: i ragazzi erano veramente skinhead, sono saliti su quel treno, ed anche in quell'occasione c'è stato il solito battibecco finito a rissa. Ma hanno avuto la peggio. Ad alcuni di loro sono stati strappati i giubbotti, e dai giubbotti sono stati strappati gli scudetti che vi erano attaccati. Oltre agli scudetti sono stati pero' trovati anche gli immancabili coltelli. In un certo senso sono stati denudati piu' che altro dei loro coltelli. ;)
Ma da qui a dire che hanno rubato vestiti e cellulari è una bella mistificazione dei fatti. Come quella dell'anno scorso quando al San Paolo qualcuno osò dire che quelli dell'Orso volevano la salma di Dax... :look:

La conclusione IMHO della storia è che Orlando e Marta (hanno arrestato anche una ragazza! Siccome adesso anche le ragazze si mettono a menare i naziskin!) si faranno qualche mese di galera, per poi venire assolti immancabilmente al processo per insufficienza di prove. Ma i mesi di galera non glieli leverà nessuno. :sad:

Comunque, siccome non mi piace parlare su un forum di cose che si possono verificare senza problemi, possiamo tranquillamente farci un giro all'orso (sta in zona navigli) e verificare di persona se abbiamo a che fare con dei nazi vestiti di rosso, oppure no. ;)
Tra l'altro questo risolverà anche il problema del video su Dax che alcuni volevano vedere.

Posted by ripe on 15-04-2004 15:58:

Poveri ragazzi dei centri sociali... c'erano dei naziskin sul treno e loro sono stati costretti a pestarli... :(

Posted by REQUIEM on 15-04-2004 17:11:

guarda che quelli dei centri sociali non fanno mai niente di loro spontanea volontà, è solo che sono costretti a reagire poichè non porgono mai l'altra guancia

quella si che è brava gente cavolo!!!

Posted by Ste Ramone on 15-04-2004 20:26:

spettacolo, un'altro thead flammoso :asd:

Posted by LazerPhEa on 16-04-2004 01:17:

Originally posted by SIMBIOS
No dai sono brave personcine :D
http://www.unita.it/index.asp?SEZIO...&TOPIC_ID=33582

Mmm... www.unita.it... deve essere proprio una fonte super-partes... :asd:
Ora: io di certo non difendo chi va a prendere a calci in testa i barboni in Centrale, ma anche voi con queste uscite spesso siete ridicoli...

Nessun destriero

Posted by LazerPhEa on 16-04-2004 01:17:

Poveri ragazzi dei centri sociali... c'erano dei naziskin sul treno e loro sono stati costretti a pestarli... :(

:rotfl:

Nessun destriero

Posted by dave77 on 16-04-2004 08:39:

Mi piacerebbe sapere chi diffonde queste notizie e su cosa si basa il giornalista, e soprattutto se ha sentito gli arrestati. Ma credo proprio di no. :(

Come ho scritto in un mex precedente, è molto comodo mettere tutti sullo stesso piano, perchè in questo modo si vuol far credere che un ragazzo di centro sociale ed un naziskin siano fondamentalmente la stessa cosa. Violenti, disadattati, senza cervello, girano in gruppo per picchiare la banda avversa, ecc. ecc. C'è purtroppo da dire che talvolta quelli dell'Orso si prestano a questa interpretazione, perchè sono quelli, che tra tutti i centri sociali, esprimono piu' apertamente l'odio per i naziskin. Una ingenuità che adesso alcuni di loro pagano col carcere, e prima hanno pagato con un morto. Ma ciò non fa di loro dei nazi vestiti di rosso. Fa solo di loro degli agnelli travestiti da lupi.

Comunque occorre fare chiarezza: i ragazzi erano veramente skinhead, sono saliti su quel treno, ed anche in quell'occasione c'è stato il solito battibecco finito a rissa. Ma hanno avuto la peggio. Ad alcuni di loro sono stati strappati i giubbotti, e dai giubbotti sono stati strappati gli scudetti che vi erano attaccati. Oltre agli scudetti sono stati pero' trovati anche gli immancabili coltelli. In un certo senso sono stati denudati piu' che altro dei loro coltelli. ;)
Ma da qui a dire che hanno rubato vestiti e cellulari è una bella mistificazione dei fatti. Come quella dell'anno scorso quando al San Paolo qualcuno osò dire che quelli dell'Orso volevano la salma di Dax... :look:

La conclusione IMHO della storia è che Orlando e Marta (hanno arrestato anche una ragazza! Siccome adesso anche le ragazze si mettono a menare i naziskin!) si faranno qualche mese di galera, per poi venire assolti immancabilmente al processo per insufficienza di prove. Ma i mesi di galera non glieli leverà nessuno. :sad:

Comunque, siccome non mi piace parlare su un forum di cose che si possono verificare senza problemi, possiamo tranquillamente farci un giro all'orso (sta in zona navigli) e verificare di persona se abbiamo a che fare con dei nazi vestiti di rosso, oppure no. ;)
Tra l'altro questo risolverà anche il problema del video su Dax che alcuni volevano vedere.

Prima di tutto: non ho MAI messo sullo stesso piano nazi e gente dei centri sociali.
Hai fatto tutto te, piu' che altro per fare la solita predica, mi sembra.
Non mettermi in bocca parole che non ho detto per sfoggiare la tua bravura dialettica per favore.
Ho riportato una "campana", e tu adesso riporti l'altra, per me hanno la stessa validita'.
Non e' che perche' tu mi riporti le voci delle persone in causa (che tra l'altro devono portare l'acqua al loro mulino) allora mi devo inchinare alla tua Potenza e Saggezza.
Quello che volevo dire e' che spesso la violenza, magari su livelli diversi, e' inculcata nelle menti e nelle abitudini di entrambi gli schieramenti + estremi.
I nazi hanno i coltelli? Sono bastardi.
Alcuni ragazzi dei centri sociali si limitano di riempire di botte gli avversari politici e\o ideologici? Sono bastardi anche loro. Sicuramente hanno meno probabilita' di uccidere chi hanno davanti, questo e' certo, ma sono giustificabili? O per loro la provocazione dei nazi basta come attenuante?
Ci deve scappare sempre il morto per farci condannare la violenza, da qualunque parte o per qualunque motivazione e\o provocazione provenga?
In questo caso li hanno pestati e hanno rubato i loro giubbotti (con tutto quello che conteneva suppongo, se dentro c'era un cellulare oltre alle lame, mi dispiace ma gli hanno rubato il cellulare, questo e' un fatto, magari cavilloso). Non si puo' dire x 1 volta che hanno sbagliato? O bisogna sempre perdonare tutto, dipende da che colore ti rappresenta......
Vuoi un altro esempio, un po' antico?
Saranno 7-8 anni fa, una persona che giocava a basket con me che andava al Leonardo, era praticamente un piccolo forzanuovista (salamadonnacome si dice): capelli cortissimi biondi, anfibi e bomber pieno di croci celtiche..... il coltello non ce lo aveva, di questo sono certo.
All'uscita da scuola un giorno 2 leoncavallini lo hanno avvicinato, insultato (e fin qui nulla di male, se vogliamo), gli hanno ordinato di togliersi il giubbotto. Lui ha rifiutato e loro in 2 contro 1 lo hanno pestato anche con le bottiglie di birra che avevano in mano.
Niente di che, e' stato fortunato e si e' ripreso (e dopo ha messo la testa un po' a posto abbandonando un po' dei suoi atteggiamenti), ma bastava aver risposto di no per essere passabile di pestaggio in stile squadraccia fascista?
A parti invertite ne parleremmo ancora adesso......
bah................

Posted by 9mm on 16-04-2004 10:12:

sveglia .. non hanno rubato un cazzo gli hanno strappato i giubbotti e buttati fuori dalla finestra(cosa su cui si basa l accusa di rapina) .. l accusa di rapina in questi casi è un cavillo per rendere immediato l arresto
per aggressione e basta non avrebbero potuto carcerarli prima del processo

www.white-wolf.com
grazie della vostra attenzione

Posted by dave77 on 16-04-2004 10:48:

Originally posted by 9mm
sveglia .. non hanno rubato un cazzo gli hanno strappato i giubbotti e buttati fuori dalla finestra(cosa su cui si basa l accusa di rapina) .. l accusa di rapina in questi casi è un cavillo per rendere immediato l arresto
per aggressione e basta non avrebbero potuto carcerarli prima del processo

Se ti rubo la giacca con tutto quello che c'e' dentro, sono colpevole di furto.
Quello che ci faccio dopo e' un altro discorso, ma per la legge sono un ladro.
E non mi risulta che se lo faccio per antinazismo, anticomunismo, antiquelcavolochemivieneinmente ottengo l'impunita' automatica.

Posted by 9mm on 16-04-2004 11:12:

a casa mia se me lo tengo e me lo rivendo è una cosa se ti do due schiaffi e ti tolgo la giacca un altra ..
sono eticamente diversi
il resto sono solo alchimie giudiziarie per avere una pena piu rapida ed efficace.
ti sei mai chiesto perche quando devono arrestatre qcn arrestano sempre tre o piu persone ?
perche cosi possono minacciare di dare anche il reato associativo

la legge è il regolamento di un gioco .. con una piccola annotazione il gioco è truccato ed il regolamento puo essere cambiato ed interpretato dal tavolo a sue esclusivo vantaggio

dimentico sempre che a voi italioti del giusto e dello sbagliato non ve ne frega un cazzo ve ne frega solo di quello che dice la Legge (quando la violano gli altri)

ah piccola postilla .. sui quattro aggressori dei due bonehead ora due sono dentro e due fuori ..

per quel che riguarda gli assasini di dax due sono fuori.... liberi come l aria e uno è dentro

evidentemente anni di servitu e di servigi allo stato valgono qualcosa se si puniscono piu duramente un paio di ceffoni che ventuno coltellate alla gola

www.white-wolf.com

Posted by REQUIEM on 16-04-2004 11:19:

Originally posted by 9mm
evidentemente anni di servitu e di servigi allo stato valgono qualcosa se si puniscono piu duramente un paio di ceffoni che ventuno coltellate alla gola

Poveri comunisti nessuno gli vuole bene :(

Peccato che lo skin che ha ucciso dax starà dentro un pò di più di quei due robbosi che hanno levato le giacche agli skin in treno :)

Posted by dave77 on 16-04-2004 11:37:

Originally posted by 9mm
a casa mia se me lo tengo e me lo rivendo è una cosa se ti do due schiaffi e ti tolgo la giacca un altra ..
sono eticamente diversi

meno male che non vivo a casa tua.....
parlare di etica mi sembra un po' eccessivo....
ovviamente varrebbe lo stesso pensiero se un nazi ti fregasse la giacca... sarebbe "eticamente diverso"?

il resto sono solo alchimie giudiziarie per avere una pena piu rapida ed efficace.
ti sei mai chiesto perche quando devono arrestatre qcn arrestano sempre tre o piu persone ?
perche cosi possono minacciare di dare anche il reato associativo

la legge è il regolamento di un gioco .. con una piccola annotazione il gioco è truccato ed il regolamento puo essere cambiato ed interpretato dal tavolo a sue esclusivo vantaggio

questa e' la legge dappertutto.... cavilli, sfumature e che decide fa quello che vuoile se vuole o non lo fa se non vuole.....

dimentico sempre che a voi italioti del giusto e dello sbagliato non ve ne frega un cazzo ve ne frega solo di quello che dice la Legge (quando la violano gli altri)

scendi dal piedistallo..... tu non sei NESSUNO per giudicarmi.
E se mai violero' la legge, questa dovra' valere anche per me, come dovra' valere per tutti, qualunque ideologia politica ci sia sotto.

ah piccola postilla .. sui quattro aggressori dei due bonehead ora due sono dentro e due fuori ..

per quel che riguarda gli assasini di dax due sono fuori.... liberi come l aria e uno è dentro

Ora non capisco se amici e complici dei nazifascisti per te non siano piu' solo i poliziotti e carabinieri, ma anche i magistrati..... perche' le scarcerazioni le decidono loro.....

Posted by 9mm on 16-04-2004 11:43:

continui a sbagliarti .. non skin .. bonehead ... bonehead

suvvia non deve essere difficile fare le giuste distinzioni .

agiungo che mi unisco al tuo cordoglio per la sua ingiusta detenzione vorrei che lo liberassero domani che potesse vagare libero per la citta lontano da tutte quelle mura, lontano da tutte quelle guardie lontano da tutte quelle telecamere ..

www.white-wolf.com

Posted by 9mm on 16-04-2004 11:52:

Ora non capisco se amici e complici dei nazifascisti per te non siano piu' solo i poliziotti e carabinieri, ma anche i magistrati..... perche' le scarcerazioni le decidono loro.....
continui a non capire .. magistrati non sono complici dei nazi . sono i nazi che in piu di un momento storico sono stati utili come cani da guardia dello stato ora ovviamente bisogna essere piu teneri con loro hanno servito la patria (bombando a destra e a manca)

e poi inoltre qualunque magistrato sa che se sbatte in galera qualche bel succulento terrorista rosso fa carriera .. lo farebbe anche coi terroristi neri magari ma sono tutti o in parlamento o miliardari da qualche parte .

in assenza di terroristi vanno bene pure i centri sociali .. non si sa mai magari ricamandoci abbastanza una promozioncina ci scappa

www.white-wolf.com

Posted by dave77 on 16-04-2004 12:08:

Originally posted by 9mm
e poi inoltre qualunque magistrato sa che se sbatte in galera qualche bel succulento terrorista rosso fa carriera .. lo farebbe anche coi terroristi neri magari ma sono tutti o in parlamento o miliardari da qualche parte .

in assenza di terroristi vanno bene pure i centri sociali .. non si sa mai magari ricamandoci abbastanza una promozioncina ci scappa

:shock:
Non spreco molte parole.... ma solo un'annotazione:
in Italia se non sbaglio i magistrati hanno la carriera automatica...

Posted by REQUIEM on 16-04-2004 14:15:

Originally posted by 9mm
continui a sbagliarti .. non skin .. bonehead ... bonehead

suvvia non deve essere difficile fare le giuste distinzioni .

agiungo che mi unisco al tuo cordoglio per la sua ingiusta detenzione vorrei che lo liberassero domani che potesse vagare libero per la citta lontano da tutte quelle mura, lontano da tutte quelle guardie lontano da tutte quelle telecamere ..

1) stai tranquillo che su skinhead, bonehead, hammerskin, sharp, redskin, white power e blood & honour ne so più di te di sicuro

2) chi cazzo ha mai detto che la sua incarcerazione è ingiusta?
impara a leggere prima di scrivere.

Posted by AlphaGamma on 16-04-2004 15:55:

Originally posted by LazerPhEa
Mmm... www.unita.it... deve essere proprio una fonte super-partes... :asd:

Apriamola dunque una bella discussione su cosa significa "super partes". Mi piacerebbe sapere un solo giornale, sito o qualsiasi altro genere di pubblicazione che sia "super partes".

Quindi, non capisco cosa ci sia di ridicolo.
Sarebbe stato piu' corretto dire "io non sono d'accordo con l'unità perchè non esprime le mie idee politiche, e quindi sono prevenuto con tutto quel che dicono". A me succede lo stesso quando leggo "il giornale". :D

Posted by AlphaGamma on 16-04-2004 16:02:

[B]
Hai fatto tutto te, piu' che altro per fare la solita predica, mi sembra.

Questo tuo tono proprio non mi piace.
Su prediche e bravure dialettiche lasciamo stare, non ho intenzione di seguirti in questa tua polemica.
Riformula il tuo messaggio con un altro tono, ed allora possiamo continuare la discussione.

Questo thread è cominciato con una discussione sui naziskin, e sta finendo con battutine, polemichine, accuse e controaccuse.

Posted by futurbaggio on 16-04-2004 16:19:

MICHELE SERRA HA SCRITTO (POCHI HANNO POI VERAMENTE LETTO, ahimè):
"...Se tu comincia a fare domande, tu comincia a vincere. Domande essere come chiavi di macchina: basta una domanda per accendere motore e andare lontano. ..."

Mi pare che a più di qualcuno sia sfuggito il vero senso di questo articolo (non so neppure in che chiave presentato originariamente dall'autore)!
Qualcuno si è veramente posto qualche domanda, perchè io ho sentito solo gente che si affanna a buttare discredito sull'altra "parte".... a mò di gara, per dimostrare che i più "bravi" (non vi lanciate in interpretazioni manzoniane del termine) sono loro.

Roberto

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

Posted by dave77 on 16-04-2004 16:19:

Su prediche e bravure dialettiche lasciamo stare, non ho intenzione di seguirti in questa tua polemica.
Riformula il tuo messaggio con un altro tono, ed allora possiamo continuare la discussione.

Questo thread è cominciato con una discussione sui naziskin, e sta finendo con battutine, polemichine, accuse e controaccuse.

Anche il tuo di tono non mi piace, e la polemica mi pare la cerchi spesso e volentieri anche te, usando un tono di superiorita' che mi pare ti sia stato rinfacciato da piu' di una persona piu' volte in molte discussioni.
Quindi scusami, saro' un po' di nervoso di mio in questo periodo, ma non vedo perche' dovrei cambiare il mio tono (tra l'altro, buona educazione vorrebbe l'uso dell'espressione "per favore", in un forum che rende le parole piuttosto fredde e impersonali, senza l'inflessione del parlato, il tuo "invito" a "riformulare il messaggio" sembra piu' un ordine, cosa che non accetto), non mi sembra di essere stato piu' scortese o piu' aggressivo di certi tuoi interventi, ne' di averti rinfacciato cose nuove.
Se poi non vuoi continuare la discussione, sono scelte tue, che posso condividere o meno, ma che certo non pigliero' come offesa personale.
Ciao.

Posted by REQUIEM on 16-04-2004 16:49:

Questo post è veramente il massimo dell'ilarità!!!
Ma se il primo a mettere un post con una battutina senza alcuna utilità ai fini della discussione sei stato proprio te!!!!!!!!!

Dubito mi quoterai e risponderai, xò fa niente, non mi offendo.

Posted by korn on 16-04-2004 17:01:

Apriamola dunque una bella discussione su cosa significa "super partes". Mi piacerebbe sapere un solo giornale, sito o qualsiasi altro genere di pubblicazione che sia "super partes".

Off-Topic:

Questo è vero, sinceramente dubito che una persona, anche sforzandosi, possa essere 100% superpartes, se non per motivi politici per esperienze personali, eventuali pregiudizi e ambiente culturale in cui si è formata.

Le uniche fonti superpartes potrebbero essere (*) le agenzie tipo l'ANSA, che si limitano a riportare i fatti, ma nel momento stesso in cui viene fatto un commento ad una notizia la fonte cessa di essere superpartes.

La cosa importante è COME si leggono i giornali, non bisogna mai subire passivamente l'informazione come fosse oro colato, bisogna sempre ragionarci sopra con la consapevolezza che potrebbe essere stata alterata.

(*) ho usato il condizionale perché purtroppo temo che anche le agenzie possano essere sottoposte a pressioni e ricatti "dall'alto" per far riportare o meno alcune notizie o per farne alterare il contenuto.

Posted by bababoom on 16-04-2004 17:32:

1) stai tranquillo che su skinhead, bonehead, hammerskin, sharp, redskin, white power e blood & honour ne so più di te di sicuro

Che figo che sei!!! Perchè non ci fai un quadro della situazione (origini, divisioni, punti in comune, differenze)... visto che il tema del post lo consente non andresti off-topic...
....ti prego, illumina noi mortali sulla storia di questo movimento....

Posted by ripe on 16-04-2004 17:36:

Off-Topic:
Mi ero promesso di non farlo, mi ero promesso di non farlo... devo resistere... che fatica...

Posted by bababoom on 16-04-2004 17:55:

Intanto che il nostro granduomo Requiem ci illumina comincio io:

La SHARP è nata a New York nel 1987, in un periodo in cui le chiacchiere dei mass-media e le infiltrazioni dei gruppi di destra avevano martoriato l'originale cultura skin diffondendo l'immagine del bonehead (letteralmente 'imbecille'), lo 'skinhead' nazista e senza cervello.

I mass-media, i nazisti, gran parte della gente che si ritiene di sinistra, ma anche l'uomo comune bisognoso di esorcizzare il proprio razzismo latente, non hanno fatto altro che diffondere l'immagine degli 'skins' razzisti (che noi chiamiamo 'boneheads'), quando in realtà essere skinhead non è mai stata una né una scelta politica né una scelta controculturale, fermo restando che ogni skin ha le proprie idee in merito alla politica, esattamente come ogni altra persona sulla terra.

Gli skinheads non nascono come espressione di una fantomatica 'superiorità bianca' ma come uno stile multirazziale e multiculturale nell'Inghilterra degli ultimi anni '60 dall'incontro tra la cultura mod più autentica e proletaria (hard-mod) e la cultura giamaicana del rude boy, del reggae e dello ska, importata nelle strade inglesi dai numerosi immigrati indo-occidentali.

Tra gli skins ci sono sempre state persone più o meno interessate alla politica, più o meno di destra o di sinistra, visto che lo stile è stato fin dall'inizio lo stile della strada, della classa operaia, ma non lo strumento di questo o di quel partito. Ma c'è una cosa che non ha mai fatto parte della cultura skin: il razzismo, in quanto completamente opposto alle nostre radici.

Stanchi di questa situazione degli skins diedero vita alla SHARP (SkinHeads Against Racial Prejudice) sotto il motto 'orgoglio senza pregiudizio' per diffondere un messaggio differente, cioè che gli skins non sono tutti uguali e che ognuno di loro ha le proprie idee sulla politica come su qualsiasi altra cosa: in sostanza, essere skinhead è un scelta stilistica e culturale, non una scelta politica. I primi membri della SHARP fecero un buono lavoro concedendo interviste a shows radiofonici e televisivi e diffondendo materiale in cui spiegavano le radici multirazziali e multiculturali della propria sottocultura.

Finalmente nel 1989 Roddy Moreno (cantante della oi! band del Galles The Oppressed), che in quel periodo si trovava a New York, mise mano su dei volantini degli skins antirazzisti e l'idea gli sembrò così buona che decise di fotocopiarli e di diffonderli in Europa. Ormai la SHARP era diventata una realtà mondiale.

Da allora è passata molta acqua sotto i ponti, molte sezioni SHARP sono morte ed altre ne sono nate e continuano a nascere, ognuna rispecchiando la realtà della propria città e del proprio paese, spesso con differenze - soprattutto politiche - abbastanza profonde, che in molti casi hanno finito per prevalere sugli scopi originali del movimento: la SHARP è nata per combattere i fascisti, farne parte non significa essere apolitici, anarchici o comunisti ma semplicemente essere skinheads antirazzisti, ognuno con le proprie idee, fieri delle proprie radici e non disposti a farsi strumentalizzare.

Posted by 9mm on 16-04-2004 18:18:

:shock:
Non spreco molte parole.... ma solo un'annotazione:
in Italia se non sbaglio i magistrati hanno la carriera automatica...
la carriera potra essere pure automatica (ma non ci metterei la mano sul fuoco )

ma la notorietà di sicuro non lo è

ognuno tragga le sue conclusioni possibilmente dopo aver letto un libro

"le scarpe dei suicidi" è freeware lo trovate tranquillamente in internet .. scaricate e leggete ..

nulla di importante solo la storia di due sporchi anarchici suicidati in cella da magistrati vogliosi di carriera

poi potete tornare alle vostre leggi ignorando il tutto sono sicuro che guardare dall altra parte vi verra benissimo .. come al solito

www.white-wolf.com

Posted by REQUIEM on 16-04-2004 18:28:

Si babboboom, peccato che l'intento degli SHARP di riportare il movimento skinhead alla sua vera origine, ossia semplici gruppi APOLITICI di operai che avevano come solo scopo divertirsi, bere birra, ascoltare musica e tifare x la propria squadra, sia fallito miseramente da quando SHARP e Redskin se ne vanno a braccetto, un incredibile controsenso non ti pare?

Cmq evita il tono da presa x il culo.

Posted by REQUIEM on 16-04-2004 18:31:

Originally posted by babboboom
in sostanza, essere skinhead è un scelta stilistica e culturale, non una scelta politica.

Ma da quanto hai scritto, te ne rendi conto anche te del palese fallimento degli SHARP.

Posted by REQUIEM on 16-04-2004 19:02:

Ah un ultima cosa caro il mio babboboom

se devi fare il figo che crede di saperne + di me sugli skinhead almeno scrivi usando la tua testa e le cose che sai te non facendo un semplice copia incolla

http://www.cityofthedead.net/article/storia_sharp.php

sfigato.

Posted by Ste Ramone on 16-04-2004 19:05:

:lol:

Posted by fabpicca on 16-04-2004 19:41:

consiglio a bababoom di informarsi invece su una nuova organizzazione...la Y.A.C.P.

Youth Against Cut & Paste

:asd:

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by REQUIEM on 16-04-2004 19:42:

HUAUHAHUAUHAHUAHUUHAUHAAUHHUAHUA

:lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl:

Posted by Ste Ramone on 16-04-2004 19:42:

Originally posted by fabpicca
consiglio a bababoom di informarsi invece su una nuova organizzazione...la Y.A.C.P.

strabello :lol:

Posted by korn on 16-04-2004 19:55:

ROTFL!

Posted by DeepBlue on 16-04-2004 20:01:

Originally posted by fabpicca

:rotfl:

Posted by DeepBlue on 16-04-2004 20:03:

Originally posted by 9mm
sono eticamente diversi

Ma sempre furto è.

dimentico sempre che a voi italioti del giusto e dello sbagliato non
ve ne frega un cazzo ve ne frega solo di quello che dice la Legge (quando la violano gli altri)

Prima di dare dell'italiota (che notoriamente è una parola composta da italiano + idiota) dovresti contare fino a 100, imo.

Posted by LazerPhEa on 16-04-2004 20:38:

Senza parole...
Che gente sventurata che popola il DSY... :asd:

Nessun destriero

Posted by AlphaGamma on 16-04-2004 21:16:

Off-Topic:
Questo post è veramente il massimo dell'ilarità!!!
Ma se il primo a mettere un post con una battutina senza alcuna utilità ai fini della discussione sei stato proprio te!!!!!!!!!

Dubito mi quoterai e risponderai, xò fa niente, non mi offendo.

Chiariamoci Requiem.
Nel mio primo post ho scritto una battuta, ma non ho dato a nessuno del saccente, dell'arrogante, del presuntuoso. In quanto alle cose che hai fatto tu, a nessuno ho scritto che ci sente con un orecchio solo, che quel che scrive fa ridere, o altre provocazioni che mi fai, tutte che sinceramente puntano solo a svaccare il thread, senza dare nessun contributo. Mi sembra evidente, e lo sanno anche i sassi qua, che lo fai perchè abbiamo due visioni opposte della società e della politica.

Ma la differenza sta anche nel modo di fare. Vatti a rileggere tutto questo thread e dimmi dove ti avrei provocato, prima di continuare con provocazioni in qualsiasi thread dove si parli di zingari, di arabi, di razzismo, o di intolleranza.

Per me questa discussione si chiude qui.
Ma dubito che la chiuderai anche tu, xo' fa niente, non mi offendo.

Posted by AlphaGamma on 16-04-2004 21:25:

Off-Topic:
[B]Anche il tuo di tono non mi piace, e la polemica mi pare la cerchi spesso e volentieri anche te, usando un tono di superiorita' che mi pare ti sia stato rinfacciato da piu' di una persona piu' volte in molte discussioni.
...
non mi sembra di essere stato piu' scortese o piu' aggressivo di certi tuoi interventi, ne' di averti rinfacciato cose nuove.

Il mondo è bello perchè è vario. E se non sono d'accordo, io sono qua per discutere. Non ci posso fare nulla se la cosa non ti piace.

Ma in nessuna occasione mi sembra di aver espresso giudizi su di te, non mi sembra di aver mai detto che sei un saccente, che usi toni di superiorità, che sei arrogante, o similia. Invece tu con me lo hai fatto.

Quindi, mi domando chi, qua in questo forum si stia mettendo su un piedistallo a giudicare gli altri.

Detto questo, torniamo alla discussione. Mi sembra che la discussione si stia polarizzando su un punto in particolare.
Come puoi mettere sullo stesso piano i naziskin con i ragazzi dei centri sociali?

Posted by REQUIEM on 16-04-2004 21:30:

http://www.dsy.it/forum/showthread....da&pagenumber=5

Leggiti questa pagina, se quella non era una provocazione, mi sa che hai problemi di comprensione.

E cmq, sempre una battutina era caro mio...

Posted by REQUIEM on 16-04-2004 21:31:

Come puoi mettere sullo stesso piano i naziskin con i ragazzi dei centri sociali?

Non mi pare che dave77 lo abbia fatto.

Posted by AlphaGamma on 16-04-2004 21:32:

Off-Topic:
Ariano per te è un insulto?
Scusate il terzo ot in dieci minuti, con questo chiudo.
Requiem, se vuoi continuiamo in privato.

Posted by AlphaGamma on 16-04-2004 21:40:

Non mi pare che dave77 lo abbia fatto.

Questa frase l'ha scritta Dave77.
"Quello che volevo dire e' che spesso la violenza, magari su livelli diversi, e' inculcata nelle menti e nelle abitudini di entrambi gli schieramenti + estremi."

IMHO mi sembra che li si metti sullo stesso piano.
Se è cosi', non sono d'accordo. La violenza nei centri sociali non è inculcata nelle menti di chi ci va (ci vado anche io nei centri sociali, mica vado di notte a cercare di farmi accoltellare da fasci), almeno non di piu' di quella che c'è in chiunque non voglia farsi mettere le mani addosso, o chiunque non voglia farsi calpestare. Poi chiaro ci sono alcuni pirla che individualmente possono far la cazzata di andare a cercarsi la rissa, ma tali episodi sono piuttosto rari.

E i due leoncavallini bevuti ("lo hanno pestato anche con le bottiglie di birra che avevano in mano") mi sembrano proprio un esempio di questo tipo di persone. Anche perchè oggigiorno il leoncavallino è un fighetto, altro che un alternativo da centro sociale. :D

Posted by REQUIEM on 17-04-2004 10:17:

Off-Topic:
Ariano per te è un insulto?
Scusate il terzo ot in dieci minuti, con questo chiudo.
Requiem, se vuoi continuiamo in privato.

Perchè persisti nel tuo prendermi per il culo?

Posted by Jorda on 17-04-2004 11:46:

intervento costruttivo per pochi:
devo andare a lavarmi i piedi...

Proud IULMina

Posted by dave77 on 19-04-2004 10:03:

Questa frase l'ha scritta Dave77.
"Quello che volevo dire e' che spesso la violenza, magari su livelli diversi, e' inculcata nelle menti e nelle abitudini di entrambi gli schieramenti + estremi."

IMHO mi sembra che li si metti sullo stesso piano.
Se è cosi', non sono d'accordo. La violenza nei centri sociali non è inculcata nelle menti di chi ci va (ci vado anche io nei centri sociali, mica vado di notte a cercare di farmi accoltellare da fasci), almeno non di piu' di quella che c'è in chiunque non voglia farsi mettere le mani addosso, o chiunque non voglia farsi calpestare. Poi chiaro ci sono alcuni pirla che individualmente possono far la cazzata di andare a cercarsi la rissa, ma tali episodi sono piuttosto rari.

E i due leoncavallini bevuti ("lo hanno pestato anche con le bottiglie di birra che avevano in mano") mi sembrano proprio un esempio di questo tipo di persone. Anche perchè oggigiorno il leoncavallino è un fighetto, altro che un alternativo da centro sociale. :D

Ok, innanzitutto scusa per l'assenza ma nel weekend non posso collegarmi.
Non pongo allo stesso piano nazisti e TUTTA la gente dei centri sociali. Anche mio fratello li frequenta saltuariamente , e certo non e' un violento. La mia frase che citi effettivamente e' generica (purtroppo scrivere di corsa perche' si ha altro da fare non porta sempre alla chiarezza completa... sorry).
La mia idea e' che chiunque sia ad agire con violenza, anche se provocato, nei confronti dell'avversario politico ed ideologico, con qualunque mezzo, per me e' un violento e la sua violenza deve essere condannata comunque e in ogni caso.
Cha sia un nazi o un "pirla" come dici tu (tra l'altro sono convinto siano un po' meno rari di come dici tu, ma sono idee personali....) a me poco importa, per me pari sono.
L'esempio dei leoncavallini era un esempio di minimo 8 anni fa.....
Un altro esempio + recente: sara' 1-2 anni fa e un gruppo di forza nuova mi pare andava in piazzale loreto (non mi ricordo se il 25 aprile.... ma in una ricorrenza del genere) a porre una corona di fiori in memoria di mussolini.
Si scontrarono con un gruppo di gente dei centri sociali (tra cui mi pare uno dei frequentatori storici del vittoria), che cerco' di impedirglielo, finendo x pigliarli a bastonate (ci furono anche delle foto dell'episodio, con uno dei fascisti per terra e 2-3 persone che li pigliavano a mazzate).
Ora, era una provocazione andare a portare i fiori? Molto probabilmente si'. Sicuramente si saranno insultati e provocati a vicenda? Sicuramente si'.
Meritavano bastonate per questo (e in questo caso erano disarmati)? Penso di no, e che comunque sia stato un atto generato da odio per l'avversario politico, che andrebbe condannato comunque.
E certo con questo non voglio dire che mi stiano simpatici quelli di forza nuova, per carita'!
Ciao.

All times are GMT. The time now is 12:04.
Show all 96 posts from this thread on one page