.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- [IMPORTANTE] Appello in più!! Riva-Raciti (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=21480)

Posted by vi83 on 22-09-2005 17:53:

Exclamation [IMPORTANTE] Appello in più!! Riva-Raciti

Oggi ho parlato coi due prof e mi hanno detto che sarebbero disponibili a fare 3 o 4 lezioni per correggere i gli appelli fatti finora e poi fare un'appello in più a inizio dicembre per chi si deve laureare a febbraio...

Qualcuno sarebbe interessato? Loro hanno proposto il venerdì pomeriggio per i corsi ma si può anche cambiare.

I prof sono molto disponibili verso chi si reca da loro a parlare. Dicono di non capire perchè così tanta gente non passa e poi solo una o due persone chiedono spiegazioni sugli esercizi.

Dai dai facciamo questo corsettino! così ci laureiamo tutti a febbraio!! :)

Per favore postate se siete interessati! se siamo in pochi non si fa nulla!

Posted by Lunik on 22-09-2005 17:57:

sei stata a ricevimento?

Posted by vi83 on 22-09-2005 18:03:

si!!! ma vorrei che tutti vedessero questo post.. le lezioni dovrebbero cominciare tra 2 settimane

Posted by 46Bors46 on 22-09-2005 18:04:

Finalmente una bella notizia!!!!!
Questo mini corsetto dove si correggono tutti gli esercizi degli appelli passati mi sembra un ottima trovata così magari è la volta buona che capisco gli errori che commetto sempre!!!:D
X approvare sto "corso" come dobbiamo fare?

Attendo una tua risposta vi83 :approved:

Posted by vi83 on 22-09-2005 18:06:

mandatemi un pm coi vostri nome così dopo io porto gli iscritti ai prof!! e se siamo un po' parte il corso!! :)

Posted by 46Bors46 on 22-09-2005 18:10:

Originally posted by vi83
mandatemi un pm coi vostri nome così dopo io porto gli iscritti ai prof!! e se siamo un po' parte il corso!! :)

Fatto!!!Speriamo che vada a buon fine!!!!;)

Posted by luna on 22-09-2005 18:12:

ho messo l'avviso in e20. lo trovate a questo link http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=21482 :)

Posted by grisa on 22-09-2005 18:17:

Per me va benissimo!?!
Facci sapere tutto tramite questo post.
Però non di venerdì perchè c'è Reti anche questo come ben sai è del terzo anno.

Posted by Lunik on 22-09-2005 18:18:

ALT!

Non fate ASSOLUTAMENTE nessuna raccotla firme x un appello in più.
Vi spiego il xè.

I docenti hanno messo SOLO 4 appelli da Giugno a Gennaio, quando il REgolamento OBBLIGA i docenti a fare ALMENO SEI appelli.
Per cui DOMANI noi della segreteria chiameremo i docenti x fare un appello a ottobre e novembre...

C'è gente che si deve laureare a DICEMBRE anche.

Per ora organizzatevi SOLO x questi corsettini, ma domani faccio chiamare i docenti dalla mia "capa"

Capito?? Ce ne occupiamo noi x gli appelli...

Posted by vi83 on 22-09-2005 18:20:

nel pm specificate anche se vi dovete a laureare a febbraio perchè l'appello in più è solo per queste persone!

da gennaio in poi ci sono altri 3 o 4 appelli credo per chi si laurea dopo!

invece il corsettino è per tutti! :)

Posted by Lunik on 22-09-2005 18:21:

NON si parla di appelli in più ragazziiiiiiiiii ma di un appello che VOI avete il DIRITTO di avere!!

Posted by vi83 on 22-09-2005 18:23:

ah ok... non avevo letto lunik!! che bello dai!! comunque i prof mi avevano detto di aver capito male!

tanto meglio se c'è un appello a ottobre e uno a novembre! evviva!!

continuate a farmi sapere per il corso!

Posted by luna on 22-09-2005 18:24:

Ahh ma pensa!aspettiamo tue notizie domani lunik ;)

Posted by Lunik on 22-09-2005 18:25:

Ok... l'importante è che ci siamo chiariti ;)

me ne sono accorta oggi confrontando i vari appelli con altri docenti, poi rapida lettura sul regolamento, 4 chiacchierate con chi di dovere...et voilà scoperto tutto...

domani spero di potervi dire qualcosa di più

Posted by luna on 22-09-2005 18:29:

va bene :approved: nel frattempo ho editato l'avviso in home scrivendo solo del corso..domani vediamo se editarlo nuovamente :D

Posted by the_wiz on 22-09-2005 19:03:

Originally posted by Lunik
Ok... l'importante è che ci siamo chiariti ;)

me ne sono accorta oggi confrontando i vari appelli con altri docenti, poi rapida lettura sul regolamento, 4 chiacchierate con chi di dovere...et voilà scoperto tutto...

domani spero di potervi dire qualcosa di più

Spero valga anche per Statistica...

Posted by 46Bors46 on 22-09-2005 19:18:

ALT!

I docenti hanno messo SOLO 4 appelli da Giugno a Gennaio, quando il REgolamento OBBLIGA i docenti a fare ALMENO SEI appelli.
Per cui DOMANI noi della segreteria chiameremo i docenti x fare un appello a ottobre e novembre...

BELLA STORIA LUNIK!!! :approved:

Peccato che non riesco a capire come mai anche in altre materie non si fanno i 6 appelli come da regolamento :?

Posted by FedeLura on 22-09-2005 19:25:

Ciao, scusate se mi intrometto, ma il mini-corso è valido anche per gli studenti del secondo anno? Perchè in tal caso ci verrei in ginocchio...

Maaaamma miaaaaa!!! :D

Posted by Elex on 22-09-2005 19:39:

vi83: metti anche me in lista, non ti mando pm per evitare di intasarti la casella

Posted by Gigi on 22-09-2005 21:00:

ragazzi, lunik anche se in "pensione" (passami il termine dai :)) rimane sempre una grande !!!

grazie per tutto quello che stai facendo.

ragazzi io purtroppo non sono e non potrò essere fino alla data di appello a milano per i corsi perchè lavoro a 1200 km di distanza da lì... vi sarei grato se qualcuno di voi raccogliesse qualche appunto sulla risoluzione degli esercizi e li posterebbe on-line (scansioni, rtf, pdf) come è più facile per voi...

aspettiamo con ansia news sugli appelli...

grazie a tutti per la collaborazione...

Posted by vi83 on 23-09-2005 06:57:

Originally posted by FedeLura
Ciao, scusate se mi intrometto, ma il mini-corso è valido anche per gli studenti del secondo anno? Perchè in tal caso ci verrei in ginocchio...

il mini corso è per tutti... allora ti aggiungo alla lista :D

Posted by Lunik on 23-09-2005 07:31:

Originally posted by the_wiz
Spero valga anche per Statistica...

statistica è al 1° semestre no? i loro appelli sono, mi sembra, giusto 6... "gennaio, febbraio, giugno, luglio, settembre, gennaio"

ora ho visto anche il calendario degli appelli, ne fanno 7 xè c'è un appello in Aprile...
x cui rispettano il regolamento ("sono almeno 6")

bye!

Posted by Lunik on 23-09-2005 07:32:

Originally posted by Gigi
ragazzi, lunik anche se in "pensione" (passami il termine dai :)) rimane sempre una grande !!!

:oops:

Posted by vi83 on 23-09-2005 07:56:

lunik... non è ke forse ti sei sbagliata? fisica è nel secondo semestre... sono 6 appelli in tutto? loro ne han fatti 4, più uno a gennaio... e poi so che ce ne saranno altri a marzo e aprile o maggio...

boh!

oppure sono 6 appelli da giugno a gennaio? più gli altri dopo?

Posted by Lunik on 23-09-2005 08:06:

no, nn mi sn sbagliata xè l'a.a. 2004-2005 finisce il 30 gennaio ;)

Posted by vi83 on 23-09-2005 08:14:

meno male!! :)

dai allora facci sapere!!!

Posted by Lunik on 23-09-2005 09:31:

faranno un appello x coloro che si devono laureare a dicembre (aperto a tutti cmq)...e sicuramente sarà a ottobre, visto che si deve presentare la domanda di laurea entro il 10 Novembre.

questo è quanto ho saputo oggi

Posted by FedeLura on 23-09-2005 13:09:

Thanx 1.000 :cool:

Posted by FedeLura on 23-09-2005 13:11:

Thanx 1.000 :cool:

P.s: hai un pm

Edit: doppio post, scusate...

Posted by vi83 on 23-09-2005 15:57:

mi hanno scritto i prof!!

hanno detto che il corso si terrà il 7, 14 e 21 pomeriggio.
Le date le han decise loro, non penso si possano cambiare!

Verrà fatta la correzione degli esercizi degli appelli precedenti.

Ci sarà in via eccezionale (boh io non ci capisco più niente) un appello a inizio novembre!!

(in via eccezionale l'han scritto i prof)

Penso che così anche chi si deve laureare a dicembre può farcela, perchè penso che i prof possano fare l'orale per queste persone uno o due giorni dopo l'appello!!

Una volta passato lo scritto è difficile non passare l'orale perchè di solito chiede la correzione degli esercizi sbagliati o la spiegazione di quelli giusti!

Inoltre gli esercizi degli appelli passati vanno capiti a fondo perchè sono sempre gli stessi che girano, ma ahimè coi dati cambiati o visti sotto un altro punto di vista!
E poi quando capisci come andava risolto dici! AH! :sbonk: ma questo lo sapevo!!

dai speriamo di passarlo tutti a novembre!! :D

Posted by B-astard on 23-09-2005 22:00:

Fisica

Ci sono anche io...vada per il mini-corso...
e speriamo serva più che altro!!!

Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati.

Posted by Wizkid on 24-09-2005 07:13:

Exclamation

C'è gente che si deve laureare a DICEMBRE anche.

Scusate la piccola divagazione, ma questa regola si applica anche ai prof. Camera/Maugeri?

Sul sito http://lxmi.mi.infn.it/~camera/Info...ppelli/date.htm si vede chiaramente che da giugno a gennaio gli appelli sono 5.

Non sono riuscito a venire all'appello di settimana scorsa, è il mio ultimo esame ed anch'io mi volevo laureare a dicembre!!

Posted by Granito on 24-09-2005 15:46:

Ma vale anche per il corso triennale di informatica o solo per comunicazione digitale??

Posted by Lunik on 24-09-2005 18:27:

a info ci sn 2 prof diversi, nn sono Riva e Raciti (come vedi dal titolo del topic)

x cui questo topic è SOLO x comdig

se Camera e Maugeri ne han messi solo 5 beh ne manca 1...

Posted by 46Bors46 on 25-09-2005 11:16:

mi hanno scritto i prof!!

hanno detto che il corso si terrà il 7, 14 e 21 pomeriggio.
Le date le han decise loro, non penso si possano cambiare!

.......

dai speriamo di passarlo tutti a novembre!! :D

Per gli orari e l'aula non ti hanno detto nulla i prof?

:ciao:

Posted by vi83 on 25-09-2005 15:43:

no, han detto che devono ancora decidere... comunque appena mi dicono qualcosa ve lo comunico qui! :)

Posted by lucav on 25-09-2005 18:24:

no, han detto che devono ancora decidere... comunque appena mi dicono qualcosa ve lo comunico qui! :)

Se non mi ricordo male, qualche anno fa (ai tempi della vecchia laurea) gli appelli erano previsti anche nei mesi di ottobre e aprile (per tutti i corsi!!!), praticamente c'era la possibilità di dare gli esami ogni due mesi.
Chissà poi cosa è successo...

Posted by FedeLura on 26-09-2005 14:19:

Sul syllabus dei prof è comparso questo avviso:

1) Su richiesta degli studenti si svolgeranno tre incontri nei quali sara` effettuata, a cura dei docenti, la correzione dei compiti relativi alle prove d'esame di giugno, luglio e settembre. Gli incontri avranno luogo in aula 405, presso il settore didattico, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, nei giorni 7, 14 e 21 ottobre
----------------------------------------------------------
2) Per venire incontro alle esigenze degli studenti, in particolar modo di quelli prossimi alla laurea, si e` deciso, con l'approvazione del presidente del CCD, di fare una prova d'esame extra-calendario. Lo scritto avra` luogo il 4 novembre alle ore 14.30 nelle aule 200 (Raciti) e 405 (Riva). Quanto prima saranno aperte le iscrizioni via SIFA.
--------------------------------------------------------
3) Modalita` d'esame. Ricordiamo che la prova scritta e quella orale vanno sostenute nel medesimo appello. In caso di esito negativo dell'orale (o di voto rifiutato) la prova scritta andra` ripetuta. Abbiamo osservato un tasso di assenti alla prova scritta molto superiore al ragionevole (l'ultima volta quasi il 50%). Per ragioni organizzative chiediamo di iscriversi all'esame solo se si e` seriamente intenzionati a sostenerlo

Posted by 46Bors46 on 27-09-2005 11:59:

Il giorno 4 ottobre aprono le iscrizioni x l'appello di novembre!!!! Speriamo che questa sia la volta buona!!!!:D

Posted by tooler on 02-10-2005 20:16:

esame il 4 di novembre?!?

visto che le iscrizioni in sifa all'appello ancora stanno per aprire.. e c'è un po' di anticipo..
perchè non si chiede di fare l'appello prima delle vacanze dei morti?!? alla fine una settimana prima andrebbe anche meglio per i laureandi a dicembre, e..
dai, che si deve fare? parlare con i prof di fisica? parlare con la segreteria? raccogliere firme? .... ??
ì

Posted by webnoise on 03-10-2005 08:43:

lasciamo stare cosi' com'e' che e' un miracolo che abbiamo ottenuto questo appello e che abbiamo avuto il benestare anche del presidente del CCD. L'esame si terrà 4 novembre alle ore 14.30 nelle aule 200 (Raciti) e 405 (Riva): c'e' ancora tanto tempo per studiare, prepararsi e seguire le correzioni con i docenti venerdi'. COSA VUOI DI PIU'????!???!!???!!!??
Inoltre c'e' gente che lavora e che per far l'esame deve chiedere con molto anticipo il permesso, l'appello del 4 novembre non si tocca perche' e' gia' a calendario sul DICO/DSI.

Posted by vi83 on 03-10-2005 09:10:

infatti!!! abbiamo lottato tanto per questo appello!!! lasciamolo lì e poi le lezioni di recupero finiscono il 21 ottobre! almeno c'è tempo per assimiliare un po'...

Posted by Gigi on 03-10-2005 10:54:

sono daccordo con webnoise e vi83, è gia un miracolo che ci abbiano "concesso" un appello straordinario... non complichiamo le cose...

buono studio a tutti

:)

Posted by vi83 on 27-10-2005 08:33:

nell'area filez ho messo le soluzioni degli appelli passati! :)

Posted by 46Bors46 on 27-10-2005 15:16:

MITTICAAAAA!!!!!!! :approved:

Posted by Gigi on 28-10-2005 15:36:

grazie per lo splendido lavoro !

Posted by vi83 on 05-11-2005 12:28:

come vi è sembrato questo appello? io non so che dire... facendo i calcoli in base alle risposte ho preso 4.5. boh!
ora la mia laurea da febbraio slitta ad aprile...

Posted by sandrino83 on 05-11-2005 13:04:

premessa: scusate la mia ignoranza.
Come mai nell'esercizio della carica elettrica del cubo da 100m di spigolo vi sono 2 risultati diversi?
Mi spiego meglio....nelle soluzioni del compito del 4/11 la risposta corrette è -8.85x10E-07 mentre nelle soluzioni del 22/6 se non erro era 8.85x10E-07?????????? Attendo ansiosamente e agonizzante una rispostaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posted by Elex on 05-11-2005 14:47:

anch'io ho il dubbio su quella domanda...
in generale l'appello non mi sembrava difficile, cmq i risultati li avremo massimo lunedì mattina, così ha detto riva

Posted by vi83 on 06-11-2005 07:54:

Originally posted by sandrino83
Come mai nell'esercizio della carica elettrica del cubo da 100m di spigolo vi sono 2 risultati diversi?
Mi spiego meglio....nelle soluzioni del compito del 4/11 la risposta corrette è -8.85x10E-07 mentre nelle soluzioni del 22/6 se non erro era 8.85x10E-07?????????? Attendo ansiosamente e agonizzante una rispostaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

questo è uno dei pochi che ho fatto giusto... se leggi bene nell'esercizio del 22/6 la carica entrante è 60 e la carica uscente 50. Invece nell'esercizio del 4/11 la carica entrante è 50 e la carica uscente è 60.
Siccome la formula richiede di calcolare la carica entrante meno la carica uscente allora nel secondo esercio viene un risultato negativo perchè 50-60 = -10
mentre nel primo 60-50 = 10

va beh... tanto non l'ho passato comunque!

ci sono già le soluzioni sul sito... potete calcolarvi da soli i punti. :)

Posted by sandrino83 on 06-11-2005 11:53:

carissima vi83.......nel testo dell'esercizio non si parla mai di cariche entranti e uscenti.....boh.....cmq ho confrontato l'esercizio del 4/11 con quello del 22/6 e SONO IDENTICI! mi spiegate come fa un'esercizio ad avere 2 risultati corretti? bah..............

Posted by Lunik on 06-11-2005 12:49:

ha ragione sandrino... ho controllato anche io, i due esercizi sono identici... mandate una mail ai prof x farlo presente...

Posted by sandrino83 on 06-11-2005 14:36:

ho mandato una mail al prof.............vi terrò aggiornati

Posted by vi83 on 07-11-2005 08:19:

è vero... sono uguali... uffa... io nn ci capisco più niente di sto esame!!

Posted by Quartermaster on 07-11-2005 09:35:

Originally posted by sandrino83

Il prof ha corretto su webcen:

ATT! rispetto alla versione esposta il 4/11/05 corretto errore in domanda 18

Posted by sandrino83 on 07-11-2005 10:29:

bella lì!!!!!!!!

Posted by Angra on 07-11-2005 12:32:

Usciti i risultati
http://webcen.dsi.unimi.it/wcinfo/p...a/exam_marks.OK

Posted by Elex on 07-11-2005 16:25:

secondo i risultati il mio voto non è quello messo dal prof, qualcuno ha lo stesso problema?

Posted by 46Bors46 on 07-11-2005 17:29:

Originally posted by Elex
secondo i risultati il mio voto non è quello messo dal prof, qualcuno ha lo stesso problema?

Anch'io mi trovo nella tua stessa situazione! Peccato che però quel 0,5 in più che mi aspetta non mi permette lo stesso l'ammissione all'orale! :(

Posted by sandrino83 on 08-11-2005 17:45:

ahahahahah 46bors46 huaahuahuahuahuhua

Posted by sandrino83 on 08-11-2005 17:46:

scherzo bors.......anche se non ci conosciamo mi dispiace

Posted by sandrino83 on 08-11-2005 17:47:

cmq a parte gli scherzi.........qualcuno potrebbe gentilmente postarmi lo svolgimento dei 2 esercizi relativi al quadrato e al triangolo con ai vertici le cariche?????? grazie a tutti

Posted by Gigi on 09-11-2005 13:50:

in questo momento (mentre scrivo) si stanno svolgendo gli orali di fisica...

qualcuno che assiste potrebbe postare cosa hanno chiesto e domande tipo ?

grazie a tutti in anticipo
:)

Posted by Quartermaster on 09-11-2005 23:13:

Ha fatto domande sugli errori fatti nel compito.

Cmq Il prof su richiesta di un mio amico ha detto che è disponibile a fare UN NUOVO ESAME A GENNAIO finiti i corsi del primo semestre per aiutare chi è in scadenza con la laurea e di mettervi daccordo fra di voi per decidere la data che piu' vi va bene.

Posted by vi83 on 14-11-2005 11:55:

ma per gennaio è già fissato un appello! il 18! ne fa due a gennaio quindi?

Posted by Quartermaster on 14-11-2005 13:02:

ma per gennaio è già fissato un appello! il 18! ne fa due a gennaio quindi?

credo che l'abbiano fissato in seguito, PROBABILMENTE hanno fissato 18 ma se ci sono problemi sono disposti a cambiare data.

Posted by quakkaro on 15-11-2005 11:33:

io ho parlato con il prof..

è stato fissato per il 18 perche le lezioni finivano verso meta gennaio e vuole dare una mano a chi (come me) si deve laureare entro fine gennaio.

in teroia facendolo il 18 + una settimana si dovrebbe riuscire benissimo.

scrivete qua sotto quanta gente è nella mia situazione che me lha chiesto il prof.

nel caso questo 3d nn sia abbastanza visibile, provvedero ad aprirne un altro.

plz post!

cia!

Posted by Elex on 15-11-2005 15:14:

io devo finire assolutamente gli esami entro il 31 gennaio, quindi mi andrebbe bene anche la settimana prima del 18

Posted by webnoise on 16-11-2005 14:19:

Originally posted by quakkaro
io ho parlato con il prof..

è stato fissato per il 18 perche le lezioni finivano verso meta gennaio e vuole dare una mano a chi (come me) si deve laureare entro fine gennaio.

scrivete qua sotto quanta gente è nella mia situazione che me lha chiesto il prof.

nel caso questo 3d nn sia abbastanza visibile, provvedero ad aprirne un altro.

plz post!

cia!

sono nella tua stessa situazione :( , qualsiasi data dopo il 18 va benissimo.

cia' :)

Posted by Lunik on 16-11-2005 17:15:

Originally posted by quakkaro

esatto :)

Posted by quakkaro on 17-11-2005 19:02:

esatto :)

piu sicuro di cosi!

...poi vabbe...se mi boccia io sto giro mi uccido...

All times are GMT. The time now is 20:20.
Show all 71 posts from this thread on one page