.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Filez (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=45)
-- [Mussio] AE eLearning 1 - (Gruppo Fabio Melzi) (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19293)

Posted by andrea.marcante on 04-05-2005 12:57:

AE eLearning 1 - (Gruppo Fabio Melzi)

Melzi Fabio 674445 MF674445@mailstudenti.unimi.it
Surace Francesco 682503 SF682503@mailstudenti.unimi.it
Morrone Giulia 673902 MG673902@mailstudenti.unimi.it
Masone Luca 673907 ML673907@mailstudenti.unimi.it
Marco Giancani
(matr. 655009)
Credo che possiate comunque svolgere l'analisi euristica.
Definiremo l'oggetto insieme.
Direi di presentarvi venerdì 6 mattina alle 10 presso il laboratorio di semiotica computazionale, stanza 316 terzo piano via comelico (confermate anche via e-mail la presenza, marcante@dico.unimi.it).

D'ora in poi utilizzerete questo thread per tutte le comunicazioni e per inviare materiale man mano che lo produrrete.

Interazione Uomo Macchina
turno II e corso avanzato

Posted by andrea.marcante on 06-05-2005 12:31:

Vi confermo che svolgerete l'analisi euristica di JLI, all'indirizzo http://jli.dico.unimi.it/.

Entro lunedì vi verrà dato un accesso come docenti.
Non ricordo se avete già un accesso studenti a qualche corso (inglese è il più frequentato).

C'è la disponibilità di Ivan Longhi a farsi intervistare sulle ragioni di una implementazione così fatta del sistema, oltre che a farvi la presentazione che viene sempre fatta ai docenti, e c'è la disponibilità della professoressa De Cindio a farsi intervistare in qualità di utente-docente.

Posted by andrea.marcante on 06-05-2005 12:32:

E' possibile che vi contatti un qualche altro studente disperso.
Valutate la fattività della collaborazione: un gruppo più numeroso, potrebbe semplificare la conduzione della valutazione.

Posted by _Fabio85_ on 06-05-2005 19:00:

Le confermo che noi abbiamo gia presso JLI un account utente, che corrisponde anche a quello di accesso al silab, e che abbiamo gia provveduto ad usare nel primo semestre durante il corso e poi per svolgimento dell'esame finale di inglese con il Prof Grew.

Siamo sempre disposti ad accettare nuovi componenti nel gruppo, anche se la nostra comodità è quella di abitare tutti e quattro nello stesso paese, così da poterci riunire anche piu volte senza dover fare lunghi spostamenti abitando nella provincia di milano.

Fabio Melzi

Posted by _Fabio85_ on 09-05-2005 10:01:

Buongiorno,

abbiamo steso la parte della progettazione dell'attività, la allego come documento di word.

Posted by andrea.marcante on 10-05-2005 10:42:

Molto bene.
Ho dato una scorsa molto veloce.
VI consiglio di guardare l'esempio on line.

Manca completamente uno grafico temporale del tipo di Gantt o di Pert (in rete trovate degli esempi).

Le fasi sono abbozzate: cercate di darne una definizione un minimo discorsiva.

Secondo voi, esiste un tempo di raccolta e discussione dati da intervista e questionario?

Eseguite una valutazione di usabilità adottando l'analisi euristica: avete scritto "VALUTAZIONE EURISTICA: Studio dell’ usabilità tramite i 10 principi di Nielsen". Non è corretto.

Dopo il debriefing, c'è una fase in cui si traggono le conclusioni e le osservazioni (poi c'è il prototipo, che comunque, in termine di stesura, appartiene allo stesso capitolo delle conclusioni).

Mi sembra vi siate dimenticati una fase: la stesura del rapporto finale (non si fa in 5 minuti!).

Chiederei anche una certa attenzione alla stesura e alla uniformità di formattazione che poi dovrete adottare in tutto il documento: aiuta la leggibilità del documento (nella paginetta inviata chiaramente non c'è molto).

Completate questo primo documento secondo le indicazioni che vi ho dato.
Completate la descrizione dell'oggetto (tenendo presente che l'intervista vi aiuterà).

Iniziate subito a lavorare a intervista e questionario e cercate di completarli per la settimana prossima di modo da potere iniziare a raccogliere dati.

Una piccola nota conclusiva: nel nome del file dei documenti che consegnate, premettete sempre "AEeL1". Grazie

Posted by _Fabio85_ on 11-05-2005 10:34:

Salve,
abbiamo apportato alcune modifiche al documento secondo le specifiche che ci aveva consigliato.
Ieri abbiamo visto a lezione l' intervista e il questiorario, noi avevamo in mente di dividerci all'interno del gruppo e in 2 fare l'intervista e gli altri 2 il questionario, è possibile come cosa o è meglio lavorare tutti insieme ?

Grazie,
Fabio Melzi

edit: avevamo dimenticato il grafico di Gantt, dopo l'aggiornamento del file lo uplodato di nuovo

Posted by andrea.marcante on 12-05-2005 09:03:

Va bene dividersi nella preparazione, a patto, ovviamente, che poi analizziate insieme i risultati.
Invece, sarebbe utile che foste presenti tutti e quattro quando farete l'intervista.

Controllerò il documento all'inizio della settimana prossima.

Posted by andrea.marcante on 12-05-2005 17:41:

d'ora in poi lavorerete su questo indirizzo di test:
http://jli.dico.unimi.it/jli_testcv/
con i due id "studente" e "admin"
pwd "testcv"

ricordatevi che per definire il profilo utente sono necessarie le interviste

Posted by _Fabio85_ on 13-05-2005 10:40:

modificato il documento con aggiunta del grafico di Gantt.

Fabio

Posted by andrea.marcante on 13-05-2005 13:25:

Controllerò la settimana prossima.

Posted by janko on 16-05-2005 10:21:

Inserimento in gruppo?

Ciao, qualche giorno fa vi ho inviato i mail questo messaggio: mi fate sapere se per voi va bene?

Da <GG655009@mailstudenti.unimi.it> Aggiungi Mittente
Spedito Mercoledi', Maggio 11, 2005 10:17 am
A MF674445@mailstudenti.unimi.it ,SF682503@mailstudenti.unimi.it,MG673902@mailstudenti.unimi.it,ML673907@mailstudenti.unimi.it
Cc marcante@dico.unimi.it
Oggetto Inserimento in gruppo

Ciao!

... sono lo studente disperso di cui si parlava qualche post fa sul
thread di IUM2...

Ho chiesto ai docenti come potevo presentare il progetto (ho
frequentato l'anno scorso) e Marcante (che ci legge in c.c.) mi ha
suggerito due gruppi in cui potermi inserire.

... se per voi è ok, preferisco il vostro!

Unico problemino è che lavoro, e se c'è da vedersi posso farlo dopo le
18.00.
Comunque su Gantt, Pert e analisi siti mi capita spesso di farli sul
lavoro, quindi credo di poter dare un buon apporto.

Per voi va bene? Se ok, possiamo incontrarci per dividerci le attività?
quando?

la mia email dell'unimi è gg655009@unimi.it. Ho letto che verso fine
mese ci sarà una ripulitura delle caselle che occupano più di 5 Mb: se
non è obbligatorio usare quella dell'unimi, potreste usare
janko@jankoweb.com?

Ciao.

Marco Giancani.

Posted by _Fabio85_ on 16-05-2005 11:34:

ciao janko,

prima vorrei sapere dove abiti, per capire meglio se vale la pena per noi poter allargare il gruppo senza dover poi sprecare molto tempo negli spostamenti, visto che noi abitiamo tutti e 4 nello stesso paese, in proviancia di milano.
Per quanto riguarda gli orari in cui riunirci noi di solito preferiamo la mattina, questo è dovuto al fatto che praticamente tutti i pomeriggi fino a metà giugno sono occupati con le lezione che prima delle 19 non terminano.
Non saprei, valuta prima le nostre condizioni e poi facci sapere,

Fabio

Posted by andrea.marcante on 16-05-2005 12:10:

attenzione: gli strumenti per la comunicazione a distanza, in primis il forum, servono apposta a limitare i problemi di dislocazione sul territorio.
la partecipazione può essere data anche dal fatto di mettere in comune i documenti secondo tempistica e di partecipare a discussioni sul forum (eventualmente utilizzare anche chat, se ve ne è la possibilità).
le riunioni in presenza possono anche essere ridotta a una iniziale e a un paio finali di debriefing e di rifinimento della presentazione.

Posted by janko on 16-05-2005 14:10:

Ciao!

Io sono in area Nord Milano: Cinisello/Sesto san Giovanni.. ma se serve mi sposto!

Se riusciamo a vederci una volta per pianificare, gestire tutto su forum ed email, e fare una riunione finale, per me è ok.

Vedersi di mattina posso farlo una o due volte, non di più (mi paicerebbe ma...).

Fatemi sapere. Ciao e grazie.

Janko.

Posted by andrea.marcante on 16-05-2005 15:19:

E' elemento di valutazione (positiva) l'organizzazione dell'eventuale lavoro a distanza in rete.
E' utile che nella progettazione dell'esperienza oppure in una appendice della documentazione si descriva e si faccia un bilancio dell'eventuale attività in rete.

Posted by andrea.marcante on 16-05-2005 15:48:

Originally posted by _Fabio85_
modificato il documento con aggiunta del grafico di Gantt.

Fabio

Le fasi andrebbero un po' più dettagliate. In particolare andrebbe specificato chi fa che cosa e in quanto tempo. Questa suddivisione va presentata anche nel diagramma di Gantt.

Rispetto al documento, tenete presente che è il primo capitolo di un rapporto finale.
Questo significa che avrà un titolo del capitolo e una suddivisione in paragrafi; poi ci saranno dei numeri di pagina: tenete questa struttura.

Il primo paragrafo dovrà dire che attività svolgete, con quale finalità, su quale oggetto.

Poi, va bene la breve descrizione dell'oggetto e le fasi (da dettagliare).

Posted by _Fabio85_ on 20-05-2005 23:56:

per janko

benvenuto nel gruppo,
fammi avere un tuo contatto di chat, preferibilmente di msn,
così possiamo parlare meglio.

Ciao
Fabio

Posted by andrea.marcante on 26-05-2005 10:41:

quando intervisterete Ivan Longhi, la persona di rifererimento per JLI?
per quanto riguarda il questionario, potete anche utilizzare il forum, chiedendo però che le riposte siano in un documento allegato (non immediatamente visibili).

Posted by janko on 26-05-2005 15:19:

Grazie.

Grazie ragazzi. ci sono.

ho ri-attivato il mio contatto su MSN: janko@email.it .

Per configurazioni proxy qui in azienda devo necessariamente usare MSN WEB messenger... spero non limiti la comunicazione. in ogni caso la sera userò il messenger normale.

come procediamo? potreste "allinearmi" su quello che dobbiamo fare, come etc.. Mi dite se prevedete incontri di persona che cerco di esserci?

Ciao e grazie ancora.

Janko.

Posted by _Fabio85_ on 26-05-2005 19:29:

ti ho inserito tra i miei contatti, appena ci becchiamo discutiamo insieme su tutto ... :D

Fabio

Posted by janko on 07-06-2005 11:36:

Passo 1: Intervista utente-docente

Buongiorno Prof. Marcante,

Venerdì ci siamo incontrati in gruppo per definire la struttura nostro lavoro, esposta di seguito.
Per evitare influenze nell'analisi, crediamo sia importante svolgere le fasi in questo ordine:

1) definizione dell'intervista all'utente-docente;
2) intervista all'utente-docente;
3) definizione dell'intervista allo sviluppatore;
4) intervista allo sviluppatore, che ci farà anche la presentazione per i docenti;
5) analisi euristica svolta da ciascuno di noi indipendentemente, secondo i dieci punti di Nielsen;
6) analisi congiunta dei tre "risultati";
7) conclusioni e identificazione di proposte per migliorare l'usabilità dell'applicativo;
8) stesura del documento finale ed eventuale elaborazione di un mock-up.

Pensa che possa andare bene?

Per il momento abbiamo smarcato il punto 1, in allegato.

Abbiamo qualche difficoltà ad elaborare l'intervista allo sviluppatore, in quanto questo non è utilizzatore del sistema,

e non abbiamo esempi utili allo scopo. Ci sarà utile quindi avere prima i risultati dell'intervista

all'utente-professore.

Se ritiene che la traccia dell'intervista che abbiamo previsto sia esaustiva, potrebbe indicarci due o tre disponibilità di giorni/orari della Prof. De Cindio (non credo che serva più di mezz'ora).
Oppure dobbiamo contattarla noi?
Ci piacerebbe infatti partecipare tutti all'intervista, ma alcuni di noi hanno problemi organizzativi.

Grazie. Saluti.

Posted by andrea.marcante on 07-06-2005 14:46:

Attenzione. L'intervista al gestore del sistema è utile perché farà una presentazione del sistema stesso. Per la sua intervista, provate a confrontare con l'intervista fatta per l'AE del Banco Medici.
Controllerò il vostro documento entro la settimana.

Posted by andrea.marcante on 09-06-2005 11:28:

L'intervista utente dovrebbe definire necessità e caratteristiche dell'utente: qui, invece, si chiede la sua esperienza d'uso di JLI.
Può essere utile fare quest'intervista a posteriori, altrimenti svolgereste un'analisi già polarizzati dalle considerazioni dell'utente.
Prima, però, sarà utile far emergere le necessità dell'utente e per questo si può chiedere al progettista.

Sul modello dell'AE Banco Medici, provate a progettare un'intervista finalizzata a definire le caratteristiche utente.

Quando siete pronti, chedete un appuntamento a Ivan Longhi, ivan.longhi@rcm.inet.it, mandando in copia a me la mail.

Posted by _Fabio85_ on 26-06-2005 13:06:

Buongiorno.
Abbiamo modificato le domande in modo da adattarle al progettista del sistema Ivan Longhi,
le allego nel File di word,

colgo l'occasione per farle notare che sul sito di JLI nella sezione TestCV l'account Studente non è abilitato e non riusciamo a farne il Login.

Grazie

Posted by _Fabio85_ on 29-06-2005 11:25:

abbiamo risolto il problema dell'account studente,
utilizziamo come user "test10" e password "testcv"

Fabio Melzi

Posted by andrea.marcante on 05-07-2005 08:53:

Visto come sisvolgerà l'intervista (dovete dirlo) va bene il documento che avete preparato, anche se poi sarà utile definire il perché delle domande.
Domande come la 20 non vanno bene: non è detto che il concetto di coevoluzione sia noto. L'intervistato va messo a suo agio: trovate una formulazione della domanda che arrivi all'obiettivo ma non usi terminologia poco chiara.
Sarebbe stato meglio se vi foste mossi prima e, come consigliato nel primo incontro, aveste fissato un appuntamento in presenza con tanto di presentazione del sistema...
Ma avete intervistato anche i docenti?

Posted by _Fabio85_ on 05-07-2005 22:39:

Buongiorno,

Abbiamo concluso una prima parte della documentazione con una stesura parziale del documento finale.
Dobbiamo ancora inserire il profilo utente dettagliato e le 5 analisi svolte, ma la maggior parte della documentazione a nostro parere è stata svolta.

Il Gruppo.

Posted by andrea.marcante on 11-07-2005 12:18:

Oggi inizio a guardare la documentazione, ma mi aspetterei che entro mercoledì mi inviate la parte mancante sempre che intendiate discutere il lavoro la settimana prossima (già la documentazione parziale è stata consegnata in ritardo).

Posted by _Fabio85_ on 11-07-2005 18:34:

Ci scusiamo per il ritardo della consegna della documentazione parziale.
Entro giovedì sera Consegneremo tutta la documentazione completa.
per la discussione del lavoro pensavamo di farla nell'ultima settimana di luglio, sempre se cè disponibilità.

Fabio Melzi

Posted by andrea.marcante on 12-07-2005 09:42:

L'ultima settimana di luglio non è possibile.
Si può la settimana prossima.

Posted by andrea.marcante on 12-07-2005 10:18:

Il vostro documento è realmente incompleto. Imamgino anche che abbiate svolto il lavoro, ma il rapporto è forse a un quarto di quel che c'è da consegnare.
Nello stato attuale, le fasi vanno descritte molto meglio.
Usabilità non significa nulla: forse è analisi euristica.
Il punto, però, è che giovedì a me consegnano le versioni rivedute. Voi invece mi consegnerete la prima versione. Non so se riuscirete poi a sistemarla.

Posted by andrea.marcante on 13-07-2005 14:21:

Ho molti dubbi sui vostri tempi di consegna.
Nel caso riusciste, la discussione (con eventuale orale per le 2 persone che possono, se non erro) è fissata per giovedì 21 alle ore 11.
Attendo per venerdì il documento riveduto.
Vi ricordo che per la discussione dovete preparare una presentazione in power point o simile.

Posted by andrea.marcante on 18-07-2005 15:27:

Deduco che abbiate deciso di rimandare a settembre la discussione.

Posted by _Fabio85_ on 18-07-2005 16:40:

Buongiorno Professore,

Ci scusiamo per il ritardo, ma alcuni contrattempi ci hanno rallentato la stesura finale del progetto.
A nostro parere questo può essere già considerata la versione finale, aspettiamo comunque un suo giudizio.

All'interno dell'archivio "aEeL1 - PROGETTO JLI Gruppo Melzi.zip" sono presenti i file:
"Progetto.pdf" :la documentazione del progetto
"progetto.pps":una breve rappresentazione in Powerpoint
"Mock-up.htm": un mock-up statico della home page del sistema
"principi.html": un elenco dei principi di Nielsen, necessario alla presentazione in ppt
"Benvenuti su JLI! - Just Learn It!_files": una cartella contente le immagini e i fogli di stile per il corretto funzionamento del mock-up.

Il Gruppo

Posted by andrea.marcante on 19-07-2005 08:35:

Non ho il tempo materiale per vederlo in settimana.
La scadenza di consegna, d'altra parte, era venerdì scorso.
Lo vedrò la settimana prossima e vi saprò dire.
Per la discussione se ne parla a settembre.
Comunque, io sono rintracciabile fino alla prima settimana di agosto.

Posted by _Fabio85_ on 19-07-2005 09:16:

La ringraziamo per la sua disponibilità, ci eravamo resi conto anche noi che anche se avrebbe avuto tempo di visionare il documento poi noi non saremmo riusciti comunque a prepararci adeguatamente per una buona discussione, dato il poco tempo che sarebbe rimasto.
Fisseremo poi in seguito la data di settembre.
Grazie.

Il Gruppo

Posted by _Fabio85_ on 21-07-2005 22:31:

Buongiorno Professore,

è possibile sapere quale sarebbe a settembre la settimana o il periodo in cui si possono effettuare le discussioni dei progetti ?

Grazie,

Fabio Melzi

Posted by andrea.marcante on 25-07-2005 15:55:

Al momento non saprei direi con precisione: presumo la seconda metà di settembre.

Posted by andrea.marcante on 28-07-2005 10:18:

Un po' di osservazioni sulla documentazione.

p.4 La finalità del lavoro è errata: non si tratta di vedere se sono stati rispettati i principi, ma se

ci sono problemi di usabilità. I principi sono solo linee guida per la valutazione, ma nulla vieta che

li cambi.

La fase preliminare consiste nell'organizzazione del lavoro a partire dalla programmazione delle fasi

del lavoro e della suddivisione dei compiti.
Il prototipo è un'attività diversa rispetto alla stesura del rapporto finale.

A p.7 dite che si possono fare domande ambigue, a p.8 sottolineate che è bene evitare domande vaghe:

qual è la soluzione?

Perché intervistare Ivan Longhi? Non si dice da nessuna parte.

Che cosa significa "praticità" nella domanda 3 ripreso poi a pagina 15? Lo ritenete un aspetto

rilevante? Dall'intervista si direbbe che non lo sia: voi che cosa ne pensate?
Le domande sul sitema sembrano essere di premessa ad altre domande poste prima: in che misura queste

domande servono a definire l'utente?

Alto-basso non sono definiti (risposta 4 e poi dopo nel profilo utente).
Risposta 7 non corrisponde al vero: non lo usano anche i docenti?
Che cosa vuol dire rapida curva di apprendimento? E' una deduzione o un requisito? Serve a definire

l'utente o il sistema?

Perché avete definito quelle 5 condizioni per condurre l'analisi euristica?

In realtà il debriefing è la fase in cui si cerca di categorizzare i problemi e si provano ad

analizzare i dati a disposizione.

Dove avete preso i 10 principi di Nielsen? Perché prima sono in italiano e poi in inglese? Vi faccio

notare che non corrispondono. Quale avete utilizzato?
In particolare, principio 7, non si riferisce solo a stringhe di testo (salvo che voi vogliate

circoscriverlo a quello e, ripeto, indicare la fonte da cui avete tratto le definizioni).

E' un errore non avere definito un documento comune di rilevazione dei problemi: su che cosa basate poi

il confronto nel debriefing?
Abbiamo proposto un formato molto chiaro in cui i problemi sono, nell'ordine :
1- numerati
2- descritti
3- riferiti ai possibili principi violati

Nel documento di GIancani, non si capisce quanti problemi ha individuato. La parte studente, che è

particolarmente "narrativa", non consente di capire subito quali sono i problemi. All'interno di ogni

paragrafo ne sono descritti più di uno e a volte in maniera confusa.
Inoltre, "punto", "regola" o "prinicipio" nel riferirisi a Nielsen? Propongo principio.
P.26 è proprio sbagliato: si cerca il problema non la violazione del principio! Si descrive un problema

e lo si associa e non si indica un principio e gli si associano problemi.
"Mi infastidisce" è terminologia poco consona. Un po' meglio la parte docente, ma presenta a tratti gli

stessi problemi della parte studente.

Masone: che vuol dire considerazioni generali? SOno problemi o no? Numerarli (vale per tutti).

Melzi: documento da rifare. COme detto, si cercano problemi ed eventualmente si associano a principi

violati. BUona l'idea degli screenshot.

Morrone: credo che "Duplicazione pulsante" indichi più di un problema

Surace: autoregistrazione indica un elenco di problemi: distinguerli. A p. 37 è indicata una soluzione:

non va qui! Viene descritta una sezione: ma questo non va fatto qui ma nell'introduzione del rapporto.

COnsiderazioni generali?

Debriefing.
Problema [2] sono due problemi almeno (in realtà sono uno per ogni titolo di sezione).
Problema [5] è elenco di problemi
Problema [7] non descrive problema.
Anche nella parte docente si ripetono gli stessi errori nel descrivere i problemi.

Il debriefing è un po' pasticciato: insieme vengono messi problemi, raggruppamenti di problemi,

considerazioni (anche un po' estemporanee). Problemi generali è incomprensibile: va declinato in

problemi puntuali e specifici.

Suggerisco che nel debriefing iniziate con l'elenco comune di tutti i problemi rilevati (nella formula

numero, descrizione, valutatori che lo hanno rilevato, principi violati). Poi, in un paragrafo

distinto, proponiate dei reggruppamenti (l'esempio di raggruppamento è quello che voi indicate come

problemi generali).

Se io cambio l'ordine dei valutatori, che cosa succede a quella curva?

Abbiamo insistito perché fossero presentate soluzioni sistemiche bilanciate ai problemi: se presentate

situazioni puntuali, queste possono creare la nascita di altri problemi; inoltre, alcune soluzioni

puntuali possono impedire l'implementazione di altre. Per questo è utile una categorizzazione dei

problemi.

Presentazione:
non è il caso di riportare l'intera intervista
i 10 principi sono nel rapporto: basta dire che sono stati adottati non elencarli uno per uno
non c'è necessità di elencare i problemi uno per uno, semmai basta indicare le categorie di problemi

Posted by andrea.marcante on 02-09-2005 09:46:

E' utile capire a che punto siete con la revisione della documentazione.
Quando pensate di consegnare il lavoro?
Se ci sono problemi, segnalateli velocemente.

Posted by andrea.marcante on 07-09-2005 15:59:

Credo che sarebbe utile vedersi CON IL GRUPPO AL COMPLETO o domani pomeriggio o in un pomeriggio tra il 19 e il 22.

Mi risulta che possiate avere problemi di lavoro: ci si può incontrare anche verso le 17.3o - 18.

Confermate presenza entro domattina.

Posted by janko on 08-09-2005 09:08:

colloquio 19 Settembre, ore 18.00

Buongiorno,

Ci siamo confrontati all'interno del gruppo e vorremmo venire a colloquio il giorno 19 Settembre alle 18.00, per discutere insieme dello stato del progetto, prima della presentazione.

Grazie. Saluti.

Marco Giancani.

Posted by andrea.marcante on 08-09-2005 11:32:

Confermiamo il colloquio del giorno 19 alle 18.

Posted by _Fabio85_ on 12-09-2005 16:04:

Salve,

Allego la documentazione riveduta, così può già dargli una lettura prima dell'incontro di Lunedì 19.

Ci manca da sistemare il commento nella fase di debriefing e il grafico.

Il Gruppo

Posted by andrea.marcante on 14-09-2005 09:14:

Bene. Cercherò di vedere il progetto in settimana.

Posted by janko on 14-09-2005 09:17:

Buongiorno,

Al di la di alcuni errori ortografici, che sto cercando di correggere in una nuova versione, credo che nella documentazione in pdf postata sul forum, che non mi è stata sottoposta prima dell'invio, ci siano dei problemi.

In particolare, sulla mia analisi euristica, rispetto alla documentazione che ho inviato al gruppo, sono stati variati (erroneamente) tutti i riferimenti ai punti di Nielsen.

Sto cercando di organizzare un incontro col gruppo per discutere di come stendere la versione finale.

Mi spiace dell'inconveniente.

Saluti.

Marco Giancani.

Posted by _Fabio85_ on 15-09-2005 15:35:

Abbiamo modificato le parti che davano alcuni problemi,
questa è la nostra versione finale in cui mancano alcuni dettagli che dobbiamo discutere lunedì.

Il gruppo

Posted by andrea.marcante on 16-09-2005 11:25:

Darò un occhio al progetto oggi.
Ricordatevi che poi dovrete sistemarlo in settimana se volete discuterlo il 30.

Posted by andrea.marcante on 16-09-2005 11:59:

Lunedì portate una copia stampata del progetto

Posted by andrea.marcante on 23-09-2005 16:25:

Per mercoledì 28 portate una copia stampata a Mussio.

Posted by _Fabio85_ on 27-09-2005 08:38:

Buongiorno,

Postiamo qui la documentazione finale con la presentazione

Il Gruppo

Posted by andrea.marcante on 28-09-2005 15:48:

Avete consegnato la copia cartacea della documentazione finale? Non mi sembra di averla vista. Se non lo avete ancora fatto, portatela il prima possibile domattina 29 settembre (ufficio Mussio oppure casella posta Mussio oppure lab 316 terzo piano).

Posted by andrea.marcante on 29-09-2005 11:02:

in attesa della copia cartacea (lunedì è tardi per consegnarla!), vi ricordo che martedì 4 ottobre siete convocati alle 9.

Posted by andrea.marcante on 01-10-2005 11:08:

E' possibile che il 4 ci sia sciopero dei mezzi al mattino. Dovrebbe però iniziare alle 8.45, quindi credo che riusciata in ogni caso ad arrivare.

Posted by _Fabio85_ on 01-10-2005 11:29:

Grazie per l'informazione,

mi sono informato sul sito dell'ATM e lo sciopero è dalle 8.45 alle 12.45.

quindi nessun problema per noi

Posted by andrea.marcante on 03-10-2005 11:00:

Non ho chiaro chi di voi ha intenzione di sostenere anche l'orale domani.

Posted by _Fabio85_ on 03-10-2005 11:03:

tutti e 5

Posted by andrea.marcante on 03-10-2005 11:10:

Non mi è chiara la situazione di Giancani e gli accordi presi con Mussio. Mi risulta che non abbia sostenuto lo scritto: questo dipende dal fatto che ha già sostenuto l'esame di interazione uomo macchina e che quindi deve portare all'orale la parte avanzata?

Posted by janko on 03-10-2005 14:17:

Buongiorno,

ho sostenuto lo scritto l'anno scorso, con votazione pari a 24 trentesimi.

Me lo ha confemato lei, con mail del 5 Maggio scorso.

Ne riporto un estrotto qui sotto:
"From: Andrea Marcante <marcante@dico.unimi.it>
To: Janko <janko@jankoweb.com>
Date: 05 May 2005, 10:38:02 AM
Subject: Re: Voto esame finale + assegnazione progetto

--------------------------------------------------------------------------------

Partiamo da dati certi. Mi risulta che lei abbia un 24 nello scritto sostenuto a giugno: conferma?

Passiamo al progetto.
Di per sé non è necessario che lei frequenti i gruppi di lavoro:
.."

Saluti.

Marco Giancani

Posted by andrea.marcante on 03-10-2005 17:12:

Non ho più sottomano gli scritti del passato anno accademico. Comunque dovrebbe corrispondere. Quindi sosterrà l'orale sugli stessi argomenti dei suoi compagni.

All times are GMT. The time now is 04:22.
Show all 61 posts from this thread on one page