.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Software MS gratis per gli studenti (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37075)

Posted by jacktheripper on 03-12-2008 14:50:

Software MS gratis per gli studenti

Ecco la notizia tanto attesa: DreamSpark live anche in italia!!!

Questo è un momento storico nella strategia di Microsoft, difatti per la prima volta nella sua lunga storia non si limita più a fornire l’accesso al software ai futuri professionisti IT ma a tutto il mondo education (stiamo anche implementando un modello che possa far accedere anche gli studenti delle scuole superiori).

Requisiti:
Disporre di un email con dominio universitario
(es. xxx@studenti.unimi.it) per verificare
l'effettivo status di studente.

Software incluso:

o Visual Studio Professional 2008/2005

o SQL Server Developer 2008

o Windows Server Standard 2008

o Microsoft Expression Studio 2

o XNA Studio 2.0

o IT Academy Program (Training Online)

Registrazione:

www.microsoft.it/studenti

www.microsoft.it/dreamspark

Posted by xSharKMaNx on 03-12-2008 23:08:

Fantastico... sto scaricando in questo momento VS 2008 PRO
Questa veramente è una grande iniziativa!

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by LazerPhEa on 04-12-2008 08:46:

Grande! Grazie mille per la segnalazione! :approved:

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by darkshadow on 04-12-2008 09:22:

ma posso scaricare un solo programma oppure quelli che voglio??

Posted by xSharKMaNx on 04-12-2008 13:37:

Originally posted by darkshadow

ma posso scaricare un solo programma oppure quelli che voglio??

Tutti quelli che vuoi ho scaricato
VS2008 PRO
GAME XNA
Expression Studio 2

Hai la pagina dove ti fa vedere cosa hai scaricato, e ti viene indicato per ogni software la propria key.

Semplicemente uno spettacolo!

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by jacktheripper on 04-12-2008 14:36:

Si possono scaricare tutti i software che si vogliono e si ha anche accesso a tutta la documentazione tecnica.

scaricate e spargete la voce!!

Posted by jacktheripper on 04-12-2008 16:30:

up!

Posted by DarkSchneider on 04-12-2008 21:01:

bella lì, raga...

mi getto sul download :D

Posted by jacktheripper on 04-12-2008 22:29:

Originally posted by DarkSchneider
bella lì, raga...

mi getto sul download :D

bravo dexter!

Posted by jacktheripper on 05-12-2008 07:51:

up

Posted by karplus on 05-12-2008 11:27:

Interessantissimi Microsoft Expression Studio 2 e Windows Server Standard 2008, ho trovato un paio di guide che permettono di far diventare windows server uguale a vista, anzi pare vada un 20% più veloce:

guida 1

guida 2

PS però per fare andare le periferiche bluetooth su windows server 2008 bisogna smanettarci un po' sopra e installare lo stack bluetooth di ms che a quanto pare in sto os non é stato implementato, niente di difficile pare.

PPS ovviamente il sito di dreamsparks ha problemi con firefox

PPPS Credo che questo thread meriti di essere sticky

Posted by DarkSchneider on 05-12-2008 12:56:

Originally posted by karplus

PPS ovviamente il sito di dreamsparks ha problemi con firefox

infatti,

a me ha fatto smadonnare sui certificati e SSL

Posted by darkshadow on 05-12-2008 13:07:

infatti,

a me ha fatto smadonnare sui certificati e SSL

già! bisogna metterlo tra le eccezioni dei certificati altrimenti non va.
per ora mi son preso VS2008 ed Expression studio 2.
per quanto riguarda it academy program qualcuno ci ha capito come funziona??

ciao.

DS.

Posted by jacktheripper on 05-12-2008 14:20:

Originally posted by darkshadow
già! bisogna metterlo tra le eccezioni dei certificati altrimenti non va.
per ora mi son preso VS2008 ed Expression studio 2.
per quanto riguarda it academy program qualcuno ci ha capito come funziona??

ciao.

DS.

chiedo e vi dico.
se avete altre domande postate pure che rispondo il prima possibile

Posted by xSharKMaNx on 06-12-2008 13:39:

PPPS Credo che questo thread meriti di essere sticky

Ho chiesto agli admin se si può creare una sezione Microsoft oppure una sottosezione sotto Tech in maniera tale da non disperdere le info sul De Bell

Posted by jacktheripper on 11-12-2008 14:13:

up

Posted by R1cky` on 21-12-2008 18:42:

E invece per accedere alla msdn academic alliance come bisogna fare?

Posted by jacktheripper on 22-12-2008 00:00:

Originally posted by R1cky`
E invece per accedere alla msdn academic alliance come bisogna fare?

allora dreamspark viene dato a tutti gli studenti universitari e offre i seguenti software:

Visual Studio Professional 2008/2005
SQL Server Developer 2008
Windows Server Standard 2008
Microsoft Expression Studio 2
XNA Studio 2.0
IT Academy Program

l'academic alliance invece è solo per gli studenti di informatica e affini e offre le licenze di vista e xp, a differenza di dreamspark è un'offerta che riguarda direttamente il dipartimento (come suggerisce anche il nome). Per usufruire di questo servizio devi andare in sala macchine il mercoledì mattina, dare nome cognome e numero di matricola e puoi ritirare gratuitamente la tua licenza di vista o xp.

Posted by NoWhereMan on 02-01-2009 14:18:

domanda, non ho mai capito una cosa, i dvd di vista sono lingua-agnostici o sono in italiano? vale a dire, che voi sappiate, al momento dell'installazione posso scegliere l'inglese? esiste altrimenti qualche modo per ottenere i language pack stranieri gratis per noi studenti?

Posted by ilredelmondo on 07-01-2009 10:36:

Originally posted by xSharKMaNx
Tutti quelli che vuoi ho scaricato
VS2008 PRO
GAME XNA
Expression Studio 2

Hai la pagina dove ti fa vedere cosa hai scaricato, e ti viene indicato per ogni software la propria key.

Semplicemente uno spettacolo!

Problema:
nell'elenco dei download non mi indica nessuna key e infatti non mi installa il software con quella che mi era stata comunicata al momento del download... :?

"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"

Posted by DarkSchneider on 07-01-2009 10:37:

nell'elenco di alcuni download, dovrebbe indicarti un
key generator, che ti permette di generarti la chiave
secondo il loro algoritmo...

Posted by ilredelmondo on 07-01-2009 10:39:

Il problema è che a me indica N/A:

Visual Studio 2008 Professional Edition 12/21/2008 11:24:25 PM N/A

"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"

Posted by DarkSchneider on 07-01-2009 11:03:

mi sa che c'è qualche problema temporaneo sul sito allora...

Posted by ilredelmondo on 07-01-2009 11:34:

nell'elenco di alcuni download, dovrebbe indicarti un
key generator, che ti permette di generarti la chiave
secondo il loro algoritmo...

Trovato, grazie.

No, è che poi ad un certo punto mi sveglio anch'io!!! :D

Posted by DarkSchneider on 07-01-2009 11:46:

de nada :D

Posted by NoWhereMan on 08-01-2009 10:33:

Un po' OT, ma *domani* per i primi 2,5mln di utenti sarà scaricabile Win7 Beta Ultimate gratis (e legalmente ;))!

http://windowsteamblog.com/blogs/wi...ows-7-beta.aspx
http://www.microsoft.com/windows/windows-7/

non so se magari in sala macchine possano tenere o già abbiano una copia a disposizione

Posted by karplus on 08-01-2009 10:36:

immagino come saranno intasati i server domani. :D

Posted by NoWhereMan on 08-01-2009 13:03:

immagino come saranno intasati i server domani. :D

eh, appunto :D

Posted by karplus on 14-02-2009 13:15:

ragazzi mi é arrivata questa mail, come anche a voi credo:

Gentile studente,

i Dipartimenti di Scienze dell’Informazione e di Informatica e Comunicazione hanno sottoscritto con Microsoft un accordo, che si chiama MSDN-AA (Academic Alliance), il quale permette di scaricare e utilizzare software Microsoft in tutta la nostra struttura.

Lo stesso software è anche a disposizione degli studenti per uso privato, con l’unica restrizione che non se ne faccia uso commerciale; il tuo indirizzo di posta elettronica è stato inserito nel sistema di gestione e a breve riceverai una mail con oggetto: “Welcome to MSDN Academic Alliance: Online Software System” contenente username e password per connetterti al sito Microsoft all’indirizzo https://msdn63.e-academy.com/dsi_info e iniziare da subito a scaricare il software e/o le chiavi di attivazione di tutti i prodotti tecnici; fra questi:

· Tutti i Sistemi Operativi Client quali Windows XP, Windows Vista , Windows 7 – versioni Professional, a 32 e 64 bit

· Tutti i Sistemi Operativi Server quali Windows Server 2008, a 32 e 64 bit

· I Sistemi di Sviluppo come Visual Studio Professional 2008, per creare applicazioni WEB, Desktop, per Windows Mobile, per XBOX, per Zune

· I Server di Database come SQL Server 2008 Professional, a 32 e 64 bit

· Tutta la linea di prodotti server come Exchange Server, SharePoint Server

· Tutta la linea di prodotti Expression quali Expression WEB, Expression Studio, Expression Encoder ed Expression Blend per la gestione di siti WEB, filmati, immagini, audio e video.

Il giorno dopo mi sono arrivate user e pass e mi sono loggato, tutto ok ma nelle faq del sito msdn-aa ho trovato questa postilla:

Q: Does the license (or "key") permanently unlock the software?
A: No - the key allows you to install the software once. If you need to re-install the software, you will need to contact the PA (Program Administrator) at your school. Your PA's contact email information can be found in the support page. To view this information, please click on the Support button above.

che ne dite? :shock::?

Posted by jacktheripper on 14-02-2009 18:46:

serve semplicemente a far si che il numero di copie in possesso di un utente siano sotto controllo per evitare che si vendano o comunque si passino...l'uso è strettamente personale

Posted by karplus on 14-02-2009 21:44:

Ma il nostro admin a cui rivolgerci per riavere un altro seriale chi sarebbe in caso?

Posted by Fredx on 15-02-2009 00:34:

Ma il nostro admin a cui rivolgerci per riavere un altro seriale chi sarebbe in caso?

c'è scritto nel pezzo che hai postato tu:

Your PA's contact email information can be found in the support page.

cerca e troverai :D

Posted by rasta84 on 02-03-2009 11:08:

Vorrei scaricare windows xp professional, ma vorrei installarlo in un secondo momento, anche tra qualche mese. Quando lancio l'eseguibile che ho scaricato mi compare la seguente schermata:

1. Authorization
2. Downloading
3. Unpacking
4. Launch Install

Vorrei sapere se c'è la possibilità di fermarsi al terzo step, lanciando l'installazione quando ne avrò bisogno.

Posted by jacktheripper on 02-03-2009 15:50:

lo scarichi quando ne hai bisogno..cosa ti serve scaricarlo per non installarlo?

Posted by Kazza on 02-03-2009 15:50:

si si, vai tranquillo. Io ho scaricato in università, lasciato tutto sul desktop del portatile e masterizzato l'iso/installato sul fisso di casa dopo una settimana buona. :)

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema

Posted by Kazza on 02-03-2009 15:52:

Originally posted by jacktheripper
lo scarichi quando ne hai bisogno..cosa ti serve scaricarlo per non installarlo?

Non tutti a casa hanno la connessione veloce.. :(

Posted by P.Raso on 02-03-2009 23:38:

Io ho scaricato Visual studio 2008 e con lo stesso file e Key ho effettuato due installazioni su dui pc differenti. Stessa cosa con Web Expression....quindi non mi sembra vera quella FAQ

Posted by tyzer on 06-03-2009 10:54:

Originally posted by rasta84
Vorrei scaricare windows xp professional, ma vorrei installarlo in un secondo momento, anche tra qualche mese. Quando lancio l'eseguibile che ho scaricato mi compare la seguente schermata:

1. Authorization
2. Downloading
3. Unpacking
4. Launch Install

Vorrei sapere se c'è la possibilità di fermarsi al terzo step, lanciando l'installazione quando ne avrò bisogno.

il "launch install" ti crea solamente la iso, non installa niente....quindi puoi tranquillamente masterizzartela ed installare winzoz quando vorrai :D

Posted by mafalda on 06-03-2009 15:02:

ma fatemi capire: non c'è limite al numero di sw scaricabili gratuitamente?

Posted by Kazza on 06-03-2009 15:18:

puoi scaricare tutti i sw che sono messi a tua disposizione, però hai un codice licenza unico per prodotto, a quel che ho capito. E il sw deve essere per uso solo personale: niente vista messo sui pc degli zii/cugini. :)

Posted by mafalda on 06-03-2009 15:28:

ahah ok, grazie! ho verificato ed effettivamente c'è tutta l'msdn microsoft :D

Posted by masca88 on 18-07-2012 10:58:

ragazzi a me non permette più di scaricare nulla dal sito... ossia mi riconosce il login ma all'"acquisto" del prodotto mi dice che il mio account è scaduto... succede anche a voi o c'è una procedura diversa per farsi riabilitare dall'uni?

Posted by Spr1gg4N on 02-10-2012 13:59:

Originally posted by masca88
ragazzi a me non permette più di scaricare nulla dal sito... ossia mi riconosce il login ma all'"acquisto" del prodotto mi dice che il mio account è scaduto... succede anche a voi o c'è una procedura diversa per farsi riabilitare dall'uni?

Stessa cosa per me, dice che lo status di studente è scaduto...ma anche no! :D

Posted by R1cky` on 26-10-2012 10:50:

Originally posted by Spr1gg4N

idem con patate.
Nelle FAQ ho letto che bisogna contattarli in caso l'account venga contrassegnato come scaduto. Così ho fatto qualche giorno fa ma niente... voi avete risolto?

idem con patate.
Nelle FAQ ho letto che bisogna contattarli in caso l'account venga contrassegnato come scaduto. Così ho fatto qualche giorno fa ma niente... voi avete risolto?

idem con patate.

Posted by Gimmy on 28-11-2012 16:52:

in un altro thread del dsy dicono che bisogna inviare una mail a win@di.unimi.it con la propria matricola e ti dovrebbero ri attivare l'account, io l'ho inviata oggi, vediamo se funziona!

Posted by R1cky` on 28-11-2012 16:53:

Originally posted by Gimmy
in un altro thread del dsy dicono che bisogna inviare una mail a win@di.unimi.it con la propria matricola e ti dovrebbero ri attivare l'account, io l'ho inviata oggi, vediamo se funziona!

mi sono dimenticato di scriverlo in questo post ma confermo, l'ho mandata anche io e me l'hanno riattivato.

Posted by aPiso on 28-11-2012 20:55:

Originally posted by R1cky`
mi sono dimenticato di scriverlo in questo post ma confermo, l'ho mandata anche io e me l'hanno riattivato.

bene ;)

Posted by Gimmy on 03-12-2012 09:34:

non ho capito una cosa pero: per windows 8 la licenza vale 24 mesi e poi scade?

Posted by panzone on 03-12-2012 10:01:

Originally posted by Gimmy
non ho capito una cosa pero: per windows 8 la licenza vale 24 mesi e poi scade?

No, semplicemente Microsoft ti assicura che potrai riscaricare la ISO dell OS per almeno 24mesi

Posted by xSharKMaNx on 25-11-2014 16:10:

Qualcuno riesce a contattare win@di.unimi.it
chiedendo se UNIMI partecipa ancora al DremSpark ?

http://www.microsoft.com/italy/stud...rk/default.aspx

Da questo elenco risulta:
Università degli Studi di Milano – Informatica

Però successivamente punta a Bicocca.

Ciao a tutti
Daniele

Posted by Rocky on 26-11-2014 10:42:

UniMi partecipa!

Posted by xSharKMaNx on 29-11-2014 21:44:

e per accedere qual è il link corretto?

Grazie ragazzo :)

Posted by Rocky on 30-11-2014 16:39:

http://tinyurl.com/dreamsparkunimisw

All times are GMT. The time now is 22:30.
Show all 55 posts from this thread on one page