.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mercatino (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=67)
-- [vendo] Libri Informatica (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22516)

Posted by andrea_g on 06-11-2005 13:20:

[vendo] LIBRI DI TESTO PER INFORMATICA, OTTIME CONDIZIONI, PREZZI BASSI

Vendo i seguenti libri di testo per i corsi di informatica (ev. altro), USATI POCHISSIMO.

1- PROGRAMMAZIONE / LAB.:
Java, fondamenti di programmazione (non è quello usato dalla prof. Alberti, ma ugualmente molto utile, specie per i principianti) + manuale pratico + CD ROM con ambiente di sviluppo.
EURO 22 (nuovo costerebbe 40).

2 - ARCHITETTURE DEGLI ELAB. E DELLE RETI:
Struttura, organizzazione e progetto dei calcolatori, indipendenza tra hardware e software. Il testo è in italiano, versione che attualmente non viene più ristampata.
EURO 32 (nuovo, in inglese, 55).

3- ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE:
Economia e strategia aziendale. Il libro è quello adottato dal Prof. Cristoforoni nell' aa. 2002/03, non so quale venga utilizzato ora. Presente qualche evidenziatura ordinata.
EURO 14 (nuovo 31).

4- SISTEMI OPERATIVI:
Sistemi operativi, concetti ed esempi.
EURO 27 (nuovo 45).

5- INFORMATICA APPLICATA AL SUONO:
Informatica applicata al suono (testo adottato dal prof. Malcangi), presente qualche sottolineatura, comunque in condizioni perfette.
SOLO 5 EURO (nuovo 14).

6- BASI DI DATI:
Sistemi di basi di dati (testo usato dalla prof.ssa Castano)
EURO 20 (nuovo 35).

7- RETI DI CALCOLATORI:
Reti di Calcolatori (testo del Tanenbaum, usato dai proff. Rossi - Pagani).
EURO 30 (nuovo 50).

8- INGEGNERIA DEL SOFTWARE:
Ingegneria del Software (testo usato dai proff. Bellettini - Ornaghi).
EURO 28 (nuovo 46).

Oltre a questi libri, dispongo anche di alcuni testi di matematica discreta, analisi matematica, fisica e statistica. Per informazioni contattatemi.

Ripeto: i libri sono sati usati pochissimo, alcuni sono praticamente nuovi.
Tutte le copertine dei i libri sono state ricoperte da me con carta lucida trasparente.
Data la qualità e le condizioni, il prezzo di vendita è leggermente superiore alla metà del prezzo di copertina, di meno non potevo fare.

Se avete domande, richieste ecc. postate sotto questo thread.

A PRESTO!!!

Posted by andrea_g on 13-11-2005 07:23:

up

Posted by NOODLES on 16-11-2005 10:12:

Re: [vendo] LIBRI DI TESTO PER INFORMATICA, OTTIME CONDIZIONI, PREZZI BASSI

6- BASI DI DATI:
Sistemi di basi di dati (testo usato dalla prof.ssa Castano)
EURO 20 (nuovo 35).

Quali sono gli autori?

Posted by andrea_g on 16-11-2005 11:02:

Gli autori sono Ramez Elmsari e Shamkant Navathe.
La versione italiana è stata curata dalla prof. Castano.
L'edizione è la 4°.
ciao.
A.G.

Posted by NOODLES on 16-11-2005 13:44:

Mi interessava il libro adottato precedentemente...ciao

Posted by cicorvin on 16-11-2005 18:53:

hai per caso Halliday, Resnick, Walker "Fondamenti di fisica, 5a ed." della CEA, e Marcellini, Sbordone "Elementi di Analisi Matemaatica uno" ?
grazie, ciao.

Posted by andrea_g on 17-11-2005 05:21:

Purtroppo no.
Di fisica ho:
"FISICA, Mazzoldi, Nigro, Voci"
Mentre per analisi matematica ho sporattutto eserciziari di vario tipo.
Mi spiace.
A.G.

Posted by la.luna on 17-11-2005 11:11:

ciao, che tu sappia il libro di BASI DI DATI è usato anche in Comunic Digigt? Purtroppo non trovo info a riguardo

Posted by Hamelin on 17-11-2005 11:15:

Re: [vendo] LIBRI DI TESTO PER INFORMATICA, OTTIME CONDIZIONI, PREZZI BASSI

Originally posted by andrea_g
2 - ARCHITETTURE DEGLI ELAB. E DELLE RETI:
Struttura, organizzazione e progetto dei calcolatori, indipendenza tra hardware e software. Il testo è in italiano, versione che attualmente non viene più ristampata.
È il Tanenbaum IV edizione? Se sì, in che condizioni è? Sottolineature? Grazie...

Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."

Posted by andrea_g on 17-11-2005 12:43:

1. x Hamelin: il testo di Architetture degli elaboratori e delle reti è di Patterson - Hennessy. E' il testo che ha usato il prof. Borghese nell'anno 2002-03, non so se oggi usa ancora lo stesso visto che non viene più ristampato.
Il Tannenbaum IV edizione è il libro di testo del corso "Reti di Calcolatori", usato dai prof. Pagani-Rossi.
Entrambi sono comunque in ottime condizioni, nessuna sottolineatura o nota di nessun genere.

2. x la.luna: non lo so, tra l'altro il corso di B.D. pre com. dig non è tenuto dalla prof. Castano, quindi dovresti chiedere al docente.

Ciao
A.G.

Posted by Hamelin on 20-11-2005 19:17:

Ok. Allora non sono interessato. Grazie comunque!

Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."

Posted by andrea_g on 20-11-2005 19:24:

Di niente, a presto
A.G.

Posted by andrea_g on 24-11-2005 17:30:

up

Posted by numa84 on 26-11-2005 14:34:

libri informatica

5- INFORMATICA APPLICATA AL SUONO:
Informatica applicata al suono (testo adottato dal prof. Malcangi), presente qualche sottolineatura, comunque in condizioni perfette.
SOLO 5 EURO (nuovo 14).

Ciao...mi dici il titolo, l'edizione, di che anno è? sottolineature?
Grazie....ciao...

Posted by andrea_g on 26-11-2005 15:04:

Ciao, il titolo completo è il seguente:
INFORMATICA APPLICATA AL SUONO - digital audio, teoria e pratica, di Mario Malcangi. Ovviamente si tratta del libro di testo adottato da Malcangi nel corso di informatica applicata al suono sia di informatica, sia di comunicazione digitale.
L'edizione è la seconda, del febbraio 2004.
Per quanto riguarda le condizioni, c'erano solo poche sottolineature a matita nelle prime pagine, che però ho già cancellato. Per il resto è in ottime condizione, anche perché l'ho usato pochissimo. Ho aggiunto in fondo (graffettato all'ultima pagina) un indice analitico di tutti gli argomenti trattati con le relative pagine, che può risultare utile all'esame (si può consultare il libro durante lo scritto).
Se ti interessa fammi sapere, a presto.
A.G.

Posted by andrea_g on 04-12-2005 19:12:

up

Posted by andrea_g on 06-01-2006 18:43:

up

Posted by Utopia on 08-01-2006 12:48:

Mi interessa questo

8- INGEGNERIA DEL SOFTWARE:
Ingegneria del Software (testo usato dai proff. Bellettini - Ornaghi).
EURO 28 (nuovo 46).

mi dici autori, casa editrice ... ecc ecc

Utopia

Posted by andrea_g on 08-01-2006 13:06:

Certo, gli autori sono Carlo Ghezzi, Mehdi Jazayeri e Dino Mandrioli, l'edizione è la seconda e la casa editrice è la Pearson Prentice Hall.
Ti mando anche il link della descrizione del libro:
http://www.librinformatica.net/novi.../8871922042.htm
fammi sapere se ti interessa.
Ciao
A.G.

Posted by fabioang on 12-01-2006 08:53:

Sono interessato a
ARCHITETTURE DEGLI ELAB. E DELLE RETI:

Mi sai dire gli autori e la casa editrice ?

Posted by andrea_g on 12-01-2006 11:20:

Gli autori sono Patterson e Hennessy e la casa editrice è la Jackson Libri. Dal momento che però questa casa editrice ha chiuso qualche anno fa, l'edizione italiana non viene più ristampata.
Se non mi sbaglio, Borghese x il corso, usa lo stesso libro in inglese come testo di riferimento. Ne usa un altro in italiano ma penso solo come testo integrativo.
Su questo link, c'è una piccola descrizione del libro
http://www.dia.unisa.it/professori/...e/PROGRAMMA.htm
L'edizione è quella del 2002, ultima in italiano. Fammi sapere se ti interessa, a presto.
A.G.

Posted by fabioang on 12-01-2006 11:49:

OK per il libro ARCHITETTURE DEGLI ELAB. E DELLE RETI
puoi contattarmi al mio indirizzo di posta: fabioang@iol.it

Grazie

Posted by andrea_g on 20-01-2006 09:34:

aggiorno la lista dei libri in vendita, indicando anche, come da molte richieste, nomi degli autori, casa editrice, edizione, condizione e prezzo:

1- JAVA, FONDAMENTI DI PROGRAMMAZIONE, Harvey e Paul Deitel, Apogeo, edizione del 2000, condizioni eccellenti, prezzo euro 21.

2- ECONOMIA E STRATEGIA AZIENDALE, Massimo Saita, Giuffrè editore, 2° edizione, qualche frase evidenziata in modo ordinato, prezzo euro 14.

3- INTRODUZIONE AGLI ALGORITMI, Cormen-Leiserson-Rivest, Jackson libri editore, 2° edizione italiana, condizioni ottime, prezzo euro 26.

4- CALCOLO DELLE PROBABILITA' E STATISTICA, Paolo Baldi, edizione McGraw-Hill, seconda edizione 1998, qualche sottolineatura ordinata, prezzo euro 13.

5- SISTEMI OPERATIVI, CONCETTI ED ESEMPI, Silberschatz-Galvin-Gagne, Addison-Wesley editore, 6° edizione, condizioni eccellenti, prezzo euro 27.

6- UNIX, MANUALE PER L'AMMINISTRAZIONE DEL SISTEMA, Nemeth-Snyder-Seebas-Hein, Pearson education Italia, 3° edizione, condizioni eccellenti, prezzo euro 30.

7- RETI DI CALCOLATORI, Andrew Tanenbaum, Pearson Prentice hall, 4° edizione, condizioni eccellenti, prezzo euro 28.

8- INGEGNERIA DEL SOFTWARE, FONDAMENTI E PRINCIPI, Ghezzi-Jazayeri-Mandrioli, Pearson Prentice hall, 2° edizione, condizioni eccellenti, prezzo euro 27.

9- SISTEMI DI BASI DI DATI, Elmasri-Navathe, Pearson Addison_Wesley, 4°edizione, condizioni eccellenti, prezzo euro 20.

10- INFORMATICA APPLICATA AL SUONO, Mario Malcangi, Libreria Clup, 2° edizione, condizioni ottime, prezzo euro 5.

11- INTRODUZIONE AL CALCOLO SCIENTIFICO, Quarteroni-Saleri, Springer editore, edizione del 2001, condizioni ottime, prezzo euro 10.

Tutti i libri di testo sono ovviamente in lingua italiana.

Posted by andrea_g on 07-02-2006 13:20:

venduto il libro di informatica applicata al suono (n 10).

Posted by andrea_g on 16-02-2006 13:44:

up

Posted by abaoaq on 08-03-2006 08:34:

Sono interessato al libro numero 9
9- SISTEMI DI BASI DI DATI, Elmasri-Navathe, Pearson Addison_Wesley, 4°edizione, condizioni eccellenti, prezzo euro 20.

e' ancora disponibile?

Posted by andrea_g on 08-03-2006 08:52:

sì, il libro è disponibile.
io sono in dipartimento tutte le mattine e certi giorni anche nel pomeriggio, se si interessato fammi sapere (ev. tramite mail) per metterci d'accordo su dove e quando trovarci.
ciao
A.G.

Posted by alien on 08-03-2006 10:21:

7- RETI DI CALCOLATORI:
Reti di Calcolatori (testo del Tanenbaum, usato dai proff. Rossi - Pagani).
EURO 30 (nuovo 50).
se sei disponibile a darlo a 25 la prendo io,anche subito sono in comelico!
Fammi sapere!
Ciao

Posted by andrea_g on 08-03-2006 11:49:

[Rispondo x tutti] i prezzi indicati sono quelli, e, viste le condizioni dei libri (alcuni sono praticamente nuovi, aperti solo un paio di volte), sono già bassi, di conseguenza chiedetemi di abbassare ulteriormente il prezzo.
Per i prezzi dei libri intendo quelli riportati nella seconda lista aggiornata, quindi non guardate la lista ad inizio thread.

Per quanto riguarda il libro di Reti (Tannenbaum), il prezzo è 28 euro, se ti interessa contattami via mail.
ciao
A.G.

Posted by Didjer Wallis on 08-03-2006 16:44:

Io sarei interessato a quello di probabilità e statistica, però non essendo quello consigliato vorrei vedere se tocca tutti i punti del programma del corso

DW

Posted by andrea_g on 08-03-2006 17:08:

Purtroppo ci sono alcune incongruenze, nonostante gli argomenti siano spiegati bene, senz'altro, a mio parere, molto meglio di quello consigliato per il corso. dovresti dargli un'occhiata. Domani non sono in dipartimento, ma venerdì sì, fammi sapere (ev. tramite mail).
a presto
A.G.

Posted by abaoaq on 08-03-2006 20:39:

Ok, hai un pm per il libro di basi dati.
Fammi sapere anche se hai ancora disponibile :
6- UNIX, MANUALE PER L'AMMINISTRAZIONE DEL SISTEMA, Nemeth-Snyder-Seebas-Hein, Pearson education Italia, 3° edizione, condizioni eccellenti, prezzo euro 30.

ciao

Posted by andrea_g on 17-03-2006 09:34:

Dopo aver venduto i libri di reti, basi di dati e unix, riepilogo velocemente la lista dei libri ancora disponibili:

1- JAVA, FONDAMENTI DI PROGRAMMAZIONE, Harvey e Paul Deitel, Apogeo, edizione del 2000, condizioni eccellenti, prezzo euro 21.

2- ECONOMIA E STRATEGIA AZIENDALE, Massimo Saita, Giuffrè editore, 2° edizione, qualche frase evidenziata in modo ordinato, prezzo euro 14.

3- INTRODUZIONE AGLI ALGORITMI, Cormen-Leiserson-Rivest, Jackson libri editore, 2° edizione italiana, condizioni ottime, prezzo euro 26.

4- CALCOLO DELLE PROBABILITA' E STATISTICA, Paolo Baldi, edizione McGraw-Hill, seconda edizione 1998, qualche sottolineatura ordinata, prezzo euro 13.

5- SISTEMI OPERATIVI, CONCETTI ED ESEMPI, Silberschatz-Galvin-Gagne, Addison-Wesley editore, 6° edizione, condizioni eccellenti, prezzo euro 27.

6- INGEGNERIA DEL SOFTWARE, FONDAMENTI E PRINCIPI, Ghezzi-Jazayeri-Mandrioli, Pearson Prentice hall, 2° edizione, condizioni eccellenti, prezzo euro 27.

7- INTRODUZIONE AL CALCOLO SCIENTIFICO, Quarteroni-Saleri, Springer editore, edizione del 2001, condizioni ottime, prezzo euro 10.

Posted by gaxy on 23-03-2006 17:33:

io sarei interessata a sis.op ed introduzione al calcolo scientifico... magari con sconto visto l'acquisto doppio! xò ho abb.fretta... :)

Posted by andrea_g on 30-03-2006 08:15:

venduti anche i libri di calcolo scientifico e sistemi operativi. Riepilogo velocemente quelli rimasti:
- JAVA;
- ECONOMIA AZIENDALE;
- ALGORITMI;
- PROBABILITA' E STATISTICA;
- INGEGNERIA DEL SOFTWARE.

Posted by andrea_g on 11-04-2006 09:34:

up
(per i messaggi: scrivete qui e non in privato, grazie e ciao)

Posted by Francesko on 04-07-2006 14:53:

sto cercando "introduzione alla matematica discreta" di m.g. bianchi e a. gillio, ce l'hai?

Posted by andrea_g on 04-07-2006 16:45:

sto cercando "introduzione alla matematica discreta" di m.g. bianchi e a. gillio, ce l'hai?

purtroppo no, mi spiace.
ciao
a.g.

Posted by WebSpid on 12-09-2006 14:13:

Ciao, se tenuto bene, sono interessato a INGEGNERIA DEL SOFTWARE.

Posted by andrea_g on 12-09-2006 15:17:

ok, il libro di ing. del software è praticamente nuovo, ti ho già fornito le indicazioni in pvt, fammi sapere.
ciao

Posted by lfn on 20-09-2006 14:41:

se webspid non te lo compra, conta pure su di me, sono interessata al libro di ingegneria del sw ;)
lfn :cool:

Posted by andrea_g on 20-09-2006 20:13:

ciao lfn, ti ho già risposto in pvt, aspettiamo ancora qualche giorno (diciamo fine questa settimana) e poi ti farò sapere.
ciao
andre

Posted by ENIGMA84 on 21-09-2006 09:56:

io sono interessata a: JAVA, FONDAMENTI DI PROGRAMMAZIONE, Harvey e Paul Deitel, Apogeo, edizione del 2000, condizioni eccellenti, prezzo euro 21.

Ciao volevo sapere il prezzo originale e che edizione è.

Grazie

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

Posted by ideafix on 21-09-2006 10:09:

ciao , sono interessato ad

Quello di economia è il testo usato da Benassi per

Economia e gestione delle imprese ??

sconto quantità :D ?

Posted by andrea_g on 21-09-2006 20:01:

x Enigma84: il libro di java è del 2000, non so di preciso dirti l'edizione, sicuramente non è l'ultima, fai conto che il CDROM allegato ha ancora l'ambiende jdk1.4 , mentre già da un bel pezzo è disponibile la versione jdk1.4. Il prezzo originale di copertina è di 35 euro, visto che è un po' vecchiotto, anziche 21 euro possiamo fare 18, tieni presente che il libro è stato usato pochissimo e sembra nuovo.

x ideafix: ho ancora tutti e tre i libri, anche se quello di economia NON è quello usato dal Benassi (e ti conviene comprare il suo, altrimenti è facile che all'esame rompe ;-) ). Sicuramente se vuoi prendere + di un libro lo sconto quantità è assicurato (ci metteremo d'accordo quando e se decidi di comprarli).

PER TUTTI: visto che adesso lavoro, sono impegnato tutto il giorno e sono un po' fuori milano, purtroppo non posso portarvi i libri in università, dovete assolutamente venire voi (sono in zona famagosta) a ritirare i libri. Non chiedetemi per cortesia di muovermi il sabato o la domenica :-D, visto che poi non abito a milano-
Grazie e ciao a tutti

Posted by Utopia on 22-09-2006 10:21:

Ing. del Software è ancora disp ?

Fammi Sapere

N

Posted by andrea_g on 22-09-2006 19:58:

utopia, purtroppo me lo ha appena chiesto un altra persona e lunedi glielo consegno, mi spiace

Posted by Detestor on 23-09-2006 09:16:

SISTEMI OPERATIVI L'HAI VENDUTO SICURO OPPURE HO ANCORA UN MARGINE DI SPERANZA? FAMMI SAPERE GRAZIE!

Posted by andrea_g on 23-09-2006 16:57:

purtroppo si Detestor, e anche da un bel pezzo. mi spiace :(
ciao

Posted by andrea_g on 15-10-2006 18:54:

venduto anche ing sw. restano:
ALGORITMI (25 euro);
PROB. E STATISTICA (12 euro)
JAVA (20 euro)
ECONOMIA AZIENDALE (13 euro)

I prezzi SONO QUELLI!!! visto che già sono di per sé bassi e i libri sono in condizioni ottime se non eccellenti, non chiedetemi di abbassarli ulterioremente :)

Posted by andrea_g on 26-12-2006 16:29:

up

All times are GMT. The time now is 21:36.
Show all 51 posts from this thread on one page