![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- Curiosità: Studenti fuorisede? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=2316)
Curiosità: Studenti fuorisede?
Una curiosità... ci sono studenti fuori sede a com dig? no perchè ho conosciuto solo persone di milano e dintorni.. ma sono l'unico pazzo che si è trasferito a 800km da casa sua?
per raggiungere la mia patria devi o nuotare molto oppure prendi l'aereo
IO PER ESEMPIO VENGO DA GALLIPOLI (LECCE) A 1188 (ABOUT) km di distanza da MILANO !!!
ciao
fuori sede anch'io! e guarda caso anch'io vengo dalla puglia.
anch'io
mia madre è pugliese
il mio bassista e il mio cantante son pugliesi
la mia migliore amica è pugliese
ma che è l'invasione degli ultracorpi?
Sardi qua nn ce ne sono?
Tra andata e ritorno mi sparo 3 ore e mezza o 4 al giorno.....
we tutti pugliesi e non vi ho mai visto?.. io sono nel turno 1 di com dig.. io vengo da Barletta e voi?
Ma sarà mica che ci sono molti pugliesi proprio perchè a Bari vi è una facoltà simile ma dove vi è impossibile accedervi?
Calabria provincia quasi di reggio....1200km e piu' chi mi sfida ?
Originally posted by otty2907
Anche io vengo dalla puglia ..ragazzi ..e diciamoci francamente le cose ... studiare qui ..non 'e una costrizione .... ma una occasione... sotto tutti i punti di vista ...
Calabria provincia quasi di reggio....1200km e piu' chi mi sfida ?![]()
Originally posted by empirico
Sardi qua nn ce ne sono?
altro che pendolare...
Non preoccuparti, non 6 l'unica persona che si è trasferita. Mi dispiace ma ti ho battuto; se tu hai affrontato 800 Km per arrivare a Milano, io ne ho fatti quasi il doppio: 1350 (Reggio Calabria). Con me si è trasferito anche 1 mio amico quindi... siamo già 3, anzi ne conosco altri anche se la distanza non è poi così tanta (tra cui anche 1 ragazza di Bolzano).
Noi facciamo tutti il turno 1. Ciao
Vi ho battuti tutti!!!!
Solo 1 siciliano ora può battermi quindi...
beh allora vorrà dire che magari quando per festività o robe simili si deve scendere... lo si fà tutti insieme... io forse scendo a metà febbraio.. ma devo ancora decidere...
cmq siamo un bel pò da quanto vedo...
Lunedì circa 2 ore dopo il 3 e ultimo compitino di Haus io scendo per 10 gg e ritorno per fare l'esame di matematica (l'11/2) e quello di fisica (il 13/2). Se va tutto bene col compito d'informatica (e quindi non devo fare l'appello) torno giù il 14 /2 oppure faccio l'orale di mate e quindi scendo verso il 20.
Se dovesse andare male il compito di Haus ( ) devo fare l'appello (il 19/2) e quindi devo rinviare la mia partenza di 1 altra settimana ma che scenderò è sicuro: si sposa 1 mia amica e non posso mancare.
Ciao
Originally posted by Gigi
C'E' QUALCUNO CHE VIENE DA MOLTO PIU' LONTANO, STAI SICURO !!!
IO PER ESEMPIO VENGO DA GALLIPOLI (LECCE) A 1188 (ABOUT) km di distanza da MILANO !!!
ciao
allora nn avete letto i mess precedenti: io sn a quota 1350 km!!!!!
forse vi batto tutti...Capo d'Orlando(MESSINA).
mi sa di si
forse vi batto tutti...Capo d'Orlando(MESSINA).
Off-Topic:
Secondo me Sandro e' un bot
fino al 4 nov ho viggiato tt i gg da Maranello (MO) (ho 1 sorella ke vive li) (200 km da milano, 2 ore di sola andata) poi ho affittato 1 casa (x ben 840 € insieme ad 1 ragazza e infine 15 giorni dopo mi è stata data la casa dello studente in pieno centro. Ora sto benissimo li, anke se sto valutando se trasferirmi o meno al Bassini (vicino l'univ). Colgo l'occasione x chiedervi 1 consiglio: lascio il colleggio bello, al centro di Milano, dove sto in 1 doppia, dove c'è sempre festa e mi diverto tanto, per andare al bassini, colleggio vicino via celoria, colleggio che non mi piace, ma dove avrei 1 singola dove poter studiare meglio? Voi cosa fareste?
La prima che hai detto !
fino al 4 nov ho viggiato tt i gg da Maranello (MO) (ho 1 sorella ke vive li) (200 km da milano, 2 ore di sola andata) poi ho affittato 1 casa (x ben 840 € insieme ad 1 ragazza e infine 15 giorni dopo mi è stata data la casa dello studente in pieno centro. Ora sto benissimo li, anke se sto valutando se trasferirmi o meno al Bassini (vicino l'univ). Colgo l'occasione x chiedervi 1 consiglio: lascio il colleggio bello, al centro di Milano, dove sto in 1 doppia, dove c'è sempre festa e mi diverto tanto, per andare al bassini, colleggio vicino via celoria, colleggio che non mi piace, ma dove avrei 1 singola dove poter studiare meglio? Voi cosa fareste?![]()
fino al 4 nov ho viggiato tt i gg da Maranello (MO) (ho 1 sorella ke vive li) (200 km da milano, 2 ore di sola andata) poi ho affittato 1 casa (x ben 840 € insieme ad 1 ragazza e infine 15 giorni dopo mi è stata data la casa dello studente in pieno centro. Ora sto benissimo li, anke se sto valutando se trasferirmi o meno al Bassini (vicino l'univ). Colgo l'occasione x chiedervi 1 consiglio: lascio il colleggio bello, al centro di Milano, dove sto in 1 doppia, dove c'è sempre festa e mi diverto tanto, per andare al bassini, colleggio vicino via celoria, colleggio che non mi piace, ma dove avrei 1 singola dove poter studiare meglio? Voi cosa fareste?![]()
io sono al S. Sofia
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
Albert Einstein
Dunque mi sà che vi siete sistemati quasi tutti...
io ancora no....ho trovato una sistemazione provvisoria da 2 amici miei,ma ho problemi per i collegamenti(devo camminare un bel pò per prendere un'autobus che passa ogni 40min. e dopo una 10ina di fermate arrivo a "CascinaBurrona" e cmq questi 2 ragazzi lavorano percui,il fine sett. o la sera,giustamente per loro,non c'e' molta tranquillità):però forse ho trovato un bilocale per metà Febbraio vicinissimo alla statale.Se qualcuno ha un'altra alternative sarei molto contento se me lo faceste sapere.
p.s. qualcuno di voi sta studiando per l'appello di INFO & FiSICA??
si potrebbe studiare o ripassare assieme...
Sandro.
Per poter "minimamente" sperare di ricevere 1 posto letto (alla fine è solo 1 letto in cui dormire) si deve far richiesta all'ISU (l'istituto x il diritto allo studio universitario).
Attenzione alle scadenze: quest'anno era fissata x il 13 settembre 2002 quindi ormai è tardi.
L'ISU si occupa di:
residenze universitarie (bando scaduto);
mensa studenti (c'è ancora 1 mese x chiedere il tesserino mensa);
borse di studio (bando scaduto);
prestito libri;
e altri servizi vari (si trova a Città studi) tra cui sale studio, sala d'ascolto musica ecc)
Mense e residenze tariffate in base al reddito.
Non illuderti che l'ISU si faccia in 4 x te ( ), anzi da 1 mese ti complica la vita e basta: mensa aumentata (io sono in 1' fascia e l'aumento è stato del 25%), gettoni delle lavatrici e delle asciugatrici (nei colleggi) aumentati del 100%, prestito libri prima gratis ora a pagamento (10 € x 10 mesi!!!) e tante altre caz..te che colpiscono (economicamente) noi poveri studenti fuorisede.
Rivendichiamo i nostri diritti. Vi ricordo che per noi studenti ci sono delle leggi che dovrebbero tutelarci (Legge 2.12.1991, n.390 "Norme sul diritto agli studi universitari", Legge 23 dicembre 1996 n° 662)
Per chi fosse interessato può andare a dare 1 occhiata al sito www.isu.unimi.it
Sandro sai io avevo un posto libero.. a saperlo prima... ora è già occupato... cmq penso che i collegi non siano per me.. meglio la sistemazione in appartamenti secondo me.. si divide spese e si sta tranquilli...
Però giustamente così a parte alcuni colleghi universitari che vedo a lezione soltanto conosco poca gente.. questo è l'unico invoveniente secondo me...
x l'appello di info ( ancora nn so se lo devo fare, aspetto l'esito del 3' compitino) nn sto facendo niente (mi sento già preparato e nn farò niente) mentre x fisica sto studiando tantissimo anche se ho seri problemi a memorizzare le formule (praticamente non ne ricordo mai 1) e visto che Pizzochero nn ci fa tenere neanche 1 foglio con solo le formule (devi anche sapere che formula applicare e lo sai solo se studi), considerato anche il fatto che ci sono 300 formule o + tra cui scegliere, nn so quando riuscirò a passarlo.
x Pippo: Per studiare assieme (almeno con me) è imposibile, in quanto ora mi trovo a Reggio e rientro il 10.
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
Albert Einstein
Originally posted by Dodo
io di fisica sto facendo solo la meccanica (lo so che so pazzo) spero almeno di passare col 18..
nooooooooooo.... e poi tu non c'entri in questo topic.. tu non sei un fuorisede
nooooooooooo.... e poi tu non c'entri in questo topic.. tu non sei un fuorisede![]()
Originally posted by GinoPilotino
zitto che se ne no invio l'url di questo thread al forum della lega nord![]()
questa mica l'ho capita![]()
ragazzi che per caso si libera qualche posto letto a settembre ( o magari anche a giugno) da voi?
giacchè siamo in tema...
io scendo sabato 15 prendo il treno delle 9:00 per Bologna e poi da bologna per barletta... qualcun'altro scende quel giorno?
fatemi sapere!
X i MOD: magari spostatelo nel De Bell Tools
ragazzi lo so che siamo a maggio, volevo però chiedere ai fuorisede: vi siete organizzati per l'anno prox?
Confermate collegi? rimanete dove siete? o cosa?
Io per esempio per settembre dovrò trovare un'altra sistemazione!!
![]()
Non preoccuparti, non 6 l'unica persona che si è trasferita. Mi dispiace ma ti ho battuto; se tu hai affrontato 800 Km per arrivare a Milano, io ne ho fatti quasi il doppio: 1350 (Reggio Calabria). Con me si è trasferito anche 1 mio amico quindi... siamo già 3, anzi ne conosco altri anche se la distanza non è poi così tanta (tra cui anche 1 ragazza di Bolzano).
Noi facciamo tutti il turno 1. Ciao![]()
Con ben 5 mesi (credo) di ritardo sei arrivata. Ci mancavi.
Dicendo "...se la mia vita fosse attaccata ad un filo, vorrei che quel filo fossi tu... " ti riferivi a me?
Ciao.
All times are GMT. The time now is 15:41. | Show all 48 posts from this thread on one page |