.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [VIGILI] ragazzo in fin di vita per un graffito... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24971)

Posted by bombolo on 30-03-2006 11:43:

[VIGILI] ragazzo in fin di vita per un graffito...

http://www.repubblica.it/2006/c/sez...vigilecomo.html

Dovrebbero dargli in dotazione le pistole ad acqua a sti coglioni :(

Posted by ripe on 30-03-2006 13:04:

1. Cosa c'entra il graffito?
2. Perchè girava con solo il foglio rosa (se avesse steso un bambino o ucciso gli occupanti della sua stessa auto?)?
3. Perchè ha tentato di scappare anche a piedi?

Posted by bombolo on 30-03-2006 13:10:

Originally posted by ripe
2. Perchè girava con solo il foglio rosa (se avesse steso un bambino o ucciso gli occupanti della sua stessa auto?)?

1) hanno tentato di fermarlo perchè riconosciuto come persona "imbrattamuri"

2) e 3) non giustificano un colpo in testa

Posted by ripe on 30-03-2006 13:12:

Originally posted by bombolo
1) hanno tentato di fermarlo perchè riconosciuto come persona "imbrattamuri"

2) e 3) non giustificano un colpo in testa

L'ho forse detto? Mi dispiace perchè niente giustifica un proiettile in testa, ma comunque era un coglione!

Quindi il titolo del thread non significa nulla.

Posted by foolish on 30-03-2006 13:13:

meritava un proiettile in testa?

edit... il titolo non significa nulla, vero...

però coglione lui ma pure il vigile. cazzo di modo è sparare in testa ad una persona che neppure è (a leggere l'articolo) un minimo violenta ed anzi scappa?!?

Posted by ripe on 30-03-2006 13:15:

Originally posted by foolish
meritava un proiettile in testa?

Assolutamente no, però quello che ha fatto vuol dire anche andare incontro al pericolo. Se io giro consapevolmente senza patente, se non mi fermo all'alt di una pattuglia e se tento di scappare anche a piedi dopo essere stato preso...

Non giustifico il colpo alla testa, sia chiaro!

Posted by c3ru on 30-03-2006 13:17:

rispondo in parte, dopo aver sentito amici comaschi:

1. è stato fermato perchè il vigile (in realtà facente parte della task force anti graffiti istituita dal comune) lo aveva riconosciuto come writer, dato che era stato denunciato tempo fa proprio per un graffito.
2. ha fatto la cazzata, si meritava una denuncia per guida senza patente però, non un colpo in testa
3. qui le versioni sono discordanti: quella del vigile parla di una fuga, quella dei ragazzi di un colpo quando erano fermi.
oggettivamente una fuga non ha molto senso, dato che la macchina era sua, ed era stato riconosciuto; ma mettiamo che sia fuggito a piedi, preso dal panico. che senso ha estrarre la pistola? costituiva forse una minaccia?
in più c'è la versione dei ragazzi che erano in auto con lui: dicono che sono stati fatti mettere tutti faccia al muro e che poi abbiano sentito un colpo, probabilmente esploso per sbaglio.

queste sono solo ipotesi, resta il fatto che un ragazzo sia stato ucciso perchè aveva fatto un graffito tempo fa e giudava con il foglio rosa.

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

Posted by ripe on 30-03-2006 13:19:

Capito.
Comunque, a quanto pare, non è ancora morto... aspettiamo a chiramarlo "ragazzo ucciso".

Posted by bombolo on 30-03-2006 13:19:

L'ho forse detto? Mi dispiace perchè niente giustifica un proiettile in testa, ma comunque era un coglione!

Quindi il titolo del thread non significa nulla.

dall'articolo:

Il giovane era alla guida di un'auto che oggi pomeriggio a Como è fuggita all'intimazione dell'alt di una pattuglia in borghese della polizia locale, di quello speciale nucleo creato dal Comune per combattere, in particolare, i writers, gli imbrattatori di muri.
....
I vigili avrebbero notato a bordo un giovane denunciato tempo fa per imbrattamento e avrebbero quindi deciso di fermare l'auto. Il 19enne alla guida, però, non si è fermato, e ha proseguito verso Como.

non lo stava facendo al momento il graffito, mi sembra evidente però che il motivo del fermo è quello.

e tra uno che fà un graffito e uno che spara per me il coglione è il secondo

Posted by ripe on 30-03-2006 13:21:

Originally posted by bombolo
dall'articolo:

non lo stava facendo al momento il graffito, mi sembra evidente però che il motivo del fermo è quello.

e tra uno che fà un graffito e uno che spara per me il coglione è il secondo

"In fin di vita per un graffito..." è un titolo fazioso, e lo sai anche tu. "In fin di vita perchè guida senza patente, non si ferma all'alt, tenta di fuggire dalla pattuglia e un imbecille senza rispetto per la vita umana gli spara alla testa" sarebbe più corretto... :)

Posted by UZI on 30-03-2006 13:46:

"In fin di vita per un graffito..." è un titolo fazioso, e lo sai anche tu. "In fin di vita perchè guida senza patente, non si ferma all'alt, tenta di fuggire dalla pattuglia e un imbecille senza rispetto per la vita umana gli spara alla testa" sarebbe più corretto... :)

Perchè, secondo te è meno grave il fatto? Non capisco perchè dici che il titolo sia fazioso... magari impreciso ma di certo non fazioso.

Cmq spero che facciano il culo a quel cazzo di vigile.

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by Viry on 30-03-2006 14:45:

Originally posted by UZI
Perchè, secondo te è meno grave il fatto? Non capisco perchè dici che il titolo sia fazioso... magari impreciso ma di certo non fazioso.

Spero che il vigile in questione venga giudicato e condannato per le sue colpe. Quello che non sopporto, in casi del genere, sono commenti del tipo "date le pistole ad acqua a questi coglioni".
Che il particolare vigile sia un coglione, e' palese, ma detesto quando si generalizza a tutta una categoria. E sembra che succeda SEMPRE, quando si parla di forza dell'ordine. TUTTI i carabinieri, TUTTI i vigili, TUTTI i poliziotti sono dei coglioni...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by mapenzi81 on 30-03-2006 14:53:

ma.....

....di base...perchè i vigili sono armati?

Dave Edison

Posted by bombolo on 30-03-2006 14:53:

Originally posted by Viry
Spero che il vigile in questione venga giudicato e condannato per le sue colpe. Quello che non sopporto, in casi del genere, sono commenti del tipo "date le pistole ad acqua a questi coglioni".
Che il particolare vigile sia un coglione, e' palese, ma detesto quando si generalizza a tutta una categoria. E sembra che succeda SEMPRE, quando si parla di forza dell'ordine. TUTTI i carabinieri, TUTTI i vigili, TUTTI i poliziotti sono dei coglioni...

si in effetti non nutro particolare simpatia per TUTTI i vigili urbani...

Posted by bombolo on 30-03-2006 14:54:

Re: ma.....

Originally posted by mapenzi81
....di base...perchè i vigili sono armati?

sopratutto quando non sono adeguatamente preparati ad utilizzarle

Posted by UZI on 30-03-2006 15:03:

Chiaro, infatti mi guardo bene di fare generalizzazioni.
Però, in effetti uno potrebbe già cominciarsi a chiedere "perchè i vigili hanno la pistola"? Non è che rischino la vita più di quanto non la rischi un postino, e non debbono certo andare a sventare le rapine in banca...

Posted by mapenzi81 on 30-03-2006 15:10:

.....per fare 4 multe non mi sembra ci sia bisogno delle pistole....

Dave Edison

Posted by c3ru on 30-03-2006 15:25:

non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra che a Roma i vigili urbani non abbiano pistole.

in compenso in Lombardia ne hanno pure troppe, dato che i vigili stanno venendo trasformati in un ulteriore corpo di polizia, sotto il diretto controllo delle amministrazioni comunali.
ormai non fanno più solo 4 multe, ma perquisiscono, controllano gli immigrati ecc. ecc.

Posted by mapenzi81 on 30-03-2006 15:38:

......e sparano in testa ad un libero cittadino....

w la liberta!

Dave Edison

Posted by ripe on 30-03-2006 15:48:

Originally posted by UZI

Beh, in una ipotetica scala di gravità (cosa che non intendo assolutamente fare), secondo me lo sarebbe leggermente meno.

Cioè, un vigile che spara a un ragazzo che sta facendo un graffito è più grave di un vigile che spara a un ragazzo che dopo non essersi fermato all'alt scappa anche a piedi... al di là del fatto che magari si possa anche sparare in aria o alle gambe, lui sarebbe potuto anche essere un pedofilo stupratore satanista pluriomicida narcotrafficante in collusione con la mafia cingalese...

Ma in effetti i "se" a questo punto non servono più a niente.

Posted by korn on 30-03-2006 17:29:

Mi risulta che le forze dell'ordine possano utilizzare le armi da fuoco solo in risposta ad altro fuoco, sicuramente non sparare in testa alla gente. Spero non osino dire che sia stato un caso, per colpire la testa di una persona in fuga ci vuole un'ottima mira.

Sinceramente anch'io sono dubbioso sul fatto di armare la polizia locale, c'è da dire però che in caso di estrema emergenza essendo un corpo di polizia devono agire, per cui un vago motivo per armarli può esistere.

Certo è che dovrebbero stare più attenti alle mele marce, di solito gli esaltati danno parecche avvisaglie nella quotidianità del lavoro, se qualcuno si prendesse la briga di controllare e intervenire certe oscenità si potrebbero evitare.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by UZI on 30-03-2006 18:51:

Beh, in una ipotetica scala di gravità (cosa che non intendo assolutamente fare), secondo me lo sarebbe leggermente meno.

Cioè, un vigile che spara a un ragazzo che sta facendo un graffito è più grave di un vigile che spara a un ragazzo che dopo non essersi fermato all'alt scappa anche a piedi... al di là del fatto che magari si possa anche sparare in aria o alle gambe, lui sarebbe potuto anche essere un pedofilo stupratore satanista pluriomicida narcotrafficante in collusione con la mafia cingalese...

Ma in effetti i "se" a questo punto non servono più a niente.

Il discorso è che anche se uno fugge se è disarmato non gli si spara, nè alle gambe ne tantomeno in aria (che è piuttosto pericoloso in zone abitate, dato che i proiettili di certo non vanno in orbita ma ricadono con un'energia cinetica sufficiente a ferire ed uccidere)... poi a questo punto anche uno che fa un graffito potrebbe essere un pedofilo stupratore satanista pluriomicida narcotrafficante in collusione con la mafia cingalese :asd:

Posted by Sephirot on 30-03-2006 19:25:

*

in effetti mi sembra che la (grossa e imperdonabile) cazzata di un vigile e la morte del ragazzo sia l'ennesimo pretesto per poter dire: "forze dell'ordine brutte e cattive "
perche' tanto fa piu' figo dare contro le forze dell'ordine quando uno di loro fa una cazzata. Invece, chissa' perche', se fanno qualcosa di buono nn si dice mai nulla.

Post precog:
Tanto nn fanno mai niente di buono

Posted by UZI on 30-03-2006 19:32:

Originally posted by Sephirot
*

in effetti mi sembra che la (grossa e imperdonabile) cazzata di un vigile e la morte del ragazzo sia l'ennesimo pretesto per poter dire: "forze dell'ordine brutte e cattive "
perche' tanto fa piu' figo dare contro le forze dell'ordine quando uno di loro fa una cazzata. Chissa' perche' se fanno qualcosa di buono nn si dice mai nulla.

Post precog:

Eh sì tanto capirai, hanno solo sparato in testa ad un ragazzo disarmato...

E poi, mi sembra che quì tutti quanti dicano che il coglione sia il vigile che ha sparato, non tutto il corpo dei vigili e tutte le forze dell'ordine. Piuttosto semmai ci si è chiesto se sia sensato che i vigili abbiano le pistole, ma mi sembra ben lontano dal dire "forze dell'ordine brutte e cattive".

Quindi tutto questa "contro-indignazione" che senso ha? Cioè, secondo te succedono 'ste cose e manco se ne dovrebbe parlare?!?

Posted by Sephirot on 30-03-2006 19:42:

Originally posted by UZI

Ma che senso ha sta frase? ho mai detto che il fatto nn e' grave?

Originally posted by UZI
Piuttosto semmai ci si è chiesto se sia sensato che i vigili abbiano le pistole, ma mi sembra ben lontano dal dire "forze dell'ordine brutte e cattive".

Nn so se e' sensato dare una pistola ad un vigile, nn conosco il lavoro, nn so a cosa vanno incontro, e se ne hanno veramente bisogno. Il problema secondo me e' che una pistola diventa pericolosa quando la dai in mano alla persona sbagliata, a prescindere che sia vigile o ausiliario del traffico. Quindi credo che certe persone in un corpo vigili armato nn dovrebbero neanche farle entrare (e probabilmente e' la' l'errore) perche' certe situazioni le puoi evitare con un attimo di buon senso (in questo caso ne bastava pochissimo).

Originally posted by UZI
Quindi tutto questa "contro-indignazione" che senso ha? Cioè, secondo te succedono 'ste cose e manco se ne dovrebbe parlare?!?

si vabe' hai capito tutto del mio post.

Posted by Gioe on 30-03-2006 19:51:

Originally posted by UZI

E poi, mi sembra che quì tutti quanti dicano che il coglione sia il vigile che ha sparato, non tutto il corpo dei vigili e tutte le forze dell'ordine. Piuttosto semmai ci si è chiesto se sia sensato che i vigili abbiano le pistole, ma mi sembra ben lontano dal dire "forze dell'ordine brutte e cattive".

Sulle pistole, penso che magari sarebbe meglio che avessero un addestramento più intenso sull'uso delle armi da fuoco...sempre che quello attuale sia minimo...non lo so...d'altronde, metti che un vigile si metta a fermare uno perché è passato col rosso, chiama la centrale ed i documenti sono falsi...cosa deve fare? cercare di trattenerlo in attesa che arrivino i carabinieri o la polizia? E penso che questa situazione possa accadere di + ad un vigile che ad un postino. Poi in ogni caso mi pare che la "polizia locale" o municipale, faccia parte della polizia giudiziaria quindi mi sembrerebbe illogico che se si trova in una certa posizione tipo... una rapina, non possa fare nulla nemmeno difendersi...sicuramente deve chiamare rinforzi etc...ma non può dire "guardi signora io sono qui solo per dirigere il traffico" se posso portare una scena a cui ho assistito io... 2 automobilisti stavano litigando, lì si trovava una vigilessa, è dovuta intervenire a separare i due, se la situazione fosse degenerata ed uno dei due avesse tirato fuori la pistola? ovviamente...un postino non è suo compito separare due persone in questa occasione...

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

Posted by UZI on 30-03-2006 20:22:

Ma che senso ha sta frase? ho mai detto che il fatto nn e' grave?

Boh, cioè parlavi di "pretesto per parlare male delle forze dell'ordine" e di "cazzata" mi sono detto: alla faccia del pretesto... alla faccia della cazzata... dici che è grave ma sembra quasi che non lo sia abbastanza per indignarsi.

Contando poi che mi è capitato molte volte di osservare comportamenti ben poco simpatici da parte di rappresentanti delle forze dell'ordine nei confronti di soggetti socialmente deboli, non è difficile immaginare che incidenti di questo tipo forse nascono da una depravazione che certo non riguarderà tutti gli elementi delle forze di polizia, ma che non è nemmeno poi così rara...

Nn so se e' sensato dare una pistola ad un vigile, nn conosco il lavoro, nn so a cosa vanno incontro, e se ne hanno veramente bisogno. Il problema secondo me e' che una pistola diventa pericolosa quando la dai in mano alla persona sbagliata, a prescindere che sia vigile o ausiliario del traffico. Quindi credo che certe persone in un corpo vigili armato nn dovrebbero neanche farle entrare (e probabilmente e' la' l'errore) perche' certe situazioni le puoi evitare con un attimo di buon senso (in questo caso ne bastava pochissimo).

Può darsi ma evidentemente ciò non viene fatto. Allora dico io: nel dubbio perchè lasciare migliaia di pistole cariche in giro senza che chi le porta ne abbia alla fine tutto questo bisogno?

Posted by UZI on 30-03-2006 20:27:

Originally posted by Gioe
Sulle pistole, penso che magari sarebbe meglio che avessero un addestramento più intenso sull'uso delle armi da fuoco...sempre che quello attuale sia minimo...non lo so...d'altronde, metti che un vigile si metta a fermare uno perché è passato col rosso, chiama la centrale ed i documenti sono falsi...cosa deve fare? cercare di trattenerlo in attesa che arrivino i carabinieri o la polizia? E penso che questa situazione possa accadere di + ad un vigile che ad un postino. Poi in ogni caso mi pare che la "polizia locale" o municipale, faccia parte della polizia giudiziaria quindi mi sembrerebbe illogico che se si trova in una certa posizione tipo... una rapina, non possa fare nulla nemmeno difendersi...sicuramente deve chiamare rinforzi etc...ma non può dire "guardi signora io sono qui solo per dirigere il traffico" se posso portare una scena a cui ho assistito io... 2 automobilisti stavano litigando, lì si trovava una vigilessa, è dovuta intervenire a separare i due, se la situazione fosse degenerata ed uno dei due avesse tirato fuori la pistola? ovviamente...un postino non è suo compito separare due persone in questa occasione...

Guarda, per far fronte alle situazioni che tu dici (che cmq sono straordinarie nella normale attività di un vigile urbano) sarebbero più che sufficienti sfollagente, spray irritanti al peperoncino, e "stun gun" (i cosi che danno le scosse elettriche). Francamente non vedo un vigile potenzialmente coinvolto in scontri a fuoco, almeno non più di quanto lo sia io...

Posted by Gioe on 30-03-2006 21:34:

Originally posted by UZI
Guarda, per far fronte alle situazioni che tu dici (che cmq sono straordinarie nella normale attività di un vigile urbano) sarebbero più che sufficienti sfollagente, spray irritanti al peperoncino, e "stun gun" (i cosi che danno le scosse elettriche). Francamente non vedo un vigile potenzialmente coinvolto in scontri a fuoco, almeno non più di quanto lo sia io...

bhè...questo a mio avviso si potrebbe estendere anche a carabinieri, polizia, gdf etc.. (salvo cecchini, teste di cuoio, anitmafia e simili)...sul straordinario....non sono così d'accordo, perché cmq penso che bene o male a tutti sia capitato di assistere ogni tanto....non so... una scazzottata al sabato sera etc...però, tu come cittadino sei tenuto a non intervenire, mentre un vigile, anche se fuori servizio è tenuto ad intervenire (che poi lo faccia o meno è un altro discorso)

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

Posted by Pegasus83 on 30-03-2006 21:46:

Se non si fosse messo a scappare prima in macchina e poi a piedi non sarebbe finita così....

Posted by REQUIEM on 30-03-2006 22:06:

Originally posted by Pegasus83
Se non si fosse messo a scappare prima in macchina e poi a piedi non sarebbe finita così....

vabbè.

Posted by Quartermaster on 30-03-2006 23:33:

notte

Posted by c3ru on 30-03-2006 23:38:

soprattutto se non avessero dato la pistola al vigile ;)

Posted by REQUIEM on 30-03-2006 23:43:

L'importante è capire il punto della discussione ;)

Posted by mapenzi81 on 30-03-2006 23:50:

....beh certo....

Dave Edison

Posted by Sephirot on 31-03-2006 00:33:

Originally posted by UZI
Boh, cioè parlavi di "pretesto per parlare male delle forze dell'ordine" e di "cazzata" mi sono detto: alla faccia del pretesto...

minchia uzi ma che dici? mi sa che hai travisato un po'.
Si ho detto, "cazzata" ma non nel senso che e' una cosa "da niente", e' il primo termine che mi e' venuto in mente. "Pretesto" per chi come al solito strumentalizza un fatto per avere occasione di puntare il dito contro l'arma (forse con questi dovresti prendertela).
Originally posted by UZI

alla faccia della cazzata... dici che è grave ma sembra quasi che non lo sia abbastanza per indignarsi.

e vabe'...
si guarda volevo giusto far polemica, la prossima volta mi mettero' a piangere sul topic per far vedere quanto sono indignato ok?
Originally posted by UZI
Contando poi che mi è capitato molte volte di osservare comportamenti ben poco simpatici da parte di rappresentanti delle forze dell'ordine nei confronti di soggetti socialmente deboli, non è difficile immaginare che incidenti di questo tipo forse nascono da una depravazione che certo non riguarderà tutti gli elementi delle forze di polizia, ma che non è nemmeno poi così rara...

non ho detto che nn succedono queste cose, ma nn si parla mai di quando fanno cose buone mentre alla prima cazzata di qualcuno si condanna tutto un corpo.
Originally posted by UZI
Allora dico io: nel dubbio perchè lasciare migliaia di pistole cariche in giro senza che chi le porta ne abbia alla fine tutto questo bisogno?

Il punto e' che imho il dubbio nn deve esistere, dovrebbero pensare piuttosto a chi danno divisa e distintivo. Se spari ad un ragazzo che scappa perche' nn si ferma ad un posto di blocco se solamente un malato mentale, ho hai cmq problemi di qualche tipo, uno cosi' nn puo' fare il vigile.

Posted by UZI on 31-03-2006 08:42:

minchia uzi ma che dici? mi sa che hai travisato un po'.
Si ho detto, "cazzata" ma non nel senso che e' una cosa "da niente", e' il primo termine che mi e' venuto in mente. "Pretesto" per chi come al solito strumentalizza un fatto per avere occasione di puntare il dito contro l'arma (forse con questi dovresti prendertela).

e vabe'...
si guarda volevo giusto far polemica, la prossima volta mi mettero' a piangere sul topic per far vedere quanto sono indignato ok?

Va beh, dai non te la prendere! :) Però ammettereai che quella frase si prestava ad interpretazioni non troppo felici...

non ho detto che nn succedono queste cose, ma nn si parla mai di quando fanno cose buone mentre alla prima cazzata di qualcuno si condanna tutto un corpo.

Il punto e' che imho il dubbio nn deve esistere, dovrebbero pensare piuttosto a chi danno divisa e distintivo. Se spari ad un ragazzo che scappa perche' nn si ferma ad un posto di blocco se solamente un malato mentale, ho hai cmq problemi di qualche tipo, uno cosi' nn puo' fare il vigile.

Io ritengo che cmq le armi da fuoco date ai vigili siano una cosa inutile, solo rischiosa alla fine. Anche perchè non credo cmq che un vigile urbano riceva un addestramento da testa di cuoio e vada tutti i giorni al poligono, e sia quindi in grado di far fronte a situazioni realmente gravi.
Per dare multe e dirigere il traffico non ci vuole una 9mm.

Posted by UZI on 31-03-2006 08:50:

Originally posted by Gioe
bhè...questo a mio avviso si potrebbe estendere anche a carabinieri, polizia, gdf etc.. (salvo cecchini, teste di cuoio, anitmafia e simili)...sul straordinario....non sono così d'accordo, perché cmq penso che bene o male a tutti sia capitato di assistere ogni tanto....non so... una scazzottata al sabato sera etc...però, tu come cittadino sei tenuto a non intervenire, mentre un vigile, anche se fuori servizio è tenuto ad intervenire (che poi lo faccia o meno è un altro discorso)

No! polizia e caramba si presuppone che debbano intervenire in situazioni ben più pericolose che non quelle di un vigile urbano...

Per sedare una scazzottata non è necessaria la pistola, bastano e avanzano i mezzi che ho elencato ad esempio. Poi, se la situazione è grave chiami rinforzi, cosa che cmq faresti anche con la pistola.

Poi ancora, se vogliamo avere in giro dei vigilantes armati allora metti in giro della gente che ha un addestramento sufficiente, un vigile urbano non è in grado di intervenire a mio avviso in situazioni che richiedano l'uso di armi da fuoco letali...

Posted by torak on 31-03-2006 11:25:

Più armi ci sono in giro, più pericoli ci sono per i cittadini. Il problema attuale è che con le leggi che si stanno facendo ("leggittima difesa") il numero di armi è destinato ad aumentare sempre più.
Diventerà inevitabile fornire armi sempre più potenti agli organi di difesa dell'ordine pubblico.
Ma perchè non impariamo dagli errori degli altri? noi siamo europei, non americani, abbiamo una cultura diversa.
Crediamoci.

Posted by Gioe on 31-03-2006 13:08:

Originally posted by torak
Più armi ci sono in giro, più pericoli ci sono per i cittadini. Il problema attuale è che con le leggi che si stanno facendo ("leggittima difesa") il numero di armi è destinato ad aumentare sempre più.
Diventerà inevitabile fornire armi sempre più potenti agli organi di difesa dell'ordine pubblico.
Ma perchè non impariamo dagli errori degli altri? noi siamo europei, non americani, abbiamo una cultura diversa.
Crediamoci.

forse non avrò capito bene ciò che volevi dire... ma quello che è successo non c'entra tanto con nuove leggi.....i vigili urbani da quanto mi ricorda anche qua a piacenza...hanno avuto da sempre la pistola, ed il vigile in questione mi pare che abbia sparato con la pistola d'ordinanza non con una 44 magnum con proiettili dum dum. La legge sulla legittima difesa sae ne parlava in un altro thread...ed i problemi di sorti riguardavano il domicilio o il negozio, non un ragazzo in macchina perché comunque non ha modificato la legge sul porto-d'armi, dice che ti puoi tenere la pistola in casa, ma se vuoi trasportare una pitola devi avere un'autorizzazione, l'arma non deve essere carica e deve essere nell'apposita custodia.......

forse non ho capito quello che volevi dire... ma non trovo il collegamento con il 3d.....

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

Posted by bombolo on 31-03-2006 15:09:

http://www.lastampa.it/redazione/cm.../3692girata.asp

Complimenti non c'è che dire!!!!

Una task-force anti-graffiti in borghese, auto-civetta, armi in pugno... ma vaffanculo va!!!!

Leggendo l'epilogo dell'articolo mi è ritornata in mente l'ultima scena del film L'Odio...

Posted by korn on 31-03-2006 17:59:

contestano metodi definiti sbrigativi e l'opportunità di contestare a ragazzi poco più che maggiorenni reati quali l'associazione per delinquere, grazie alla quale sono state compiute decine di perquisizioni domiciliari alla ricerca di bombolette e foto dei graffiti.

A me danno fastidio quelli che imbrattano con tag inutili, ma questo è davvero troppo. Intanto i mafiosi fanno quello che vogliono, anzi sono in politica.

Italia di m***a.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Mac on 31-03-2006 18:10:

Off-Topic:
oppure meglio
ItaliANI di m***a??? :roll:

"L'estremo limite della saggezza: ecco ciò che l'uomo chiama follia"

Posted by UZI on 31-03-2006 18:47:

Minkia... sparare alla nuca da 2-3 metri (praticamente niente) vuol dire uccidere intenzionalmente ed a colpo sicuro, questo è certo.

All times are GMT. The time now is 20:10.
Show all 44 posts from this thread on one page