.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Economia e gestione dell'innovazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=380)
-- [RECUPERO 2° COMPITINO] Domande (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=35591)

Posted by vaniglia84 on 27-06-2008 19:39:

[RECUPERO 2° COMPITINO] Domande

1. Quali sono le tre principali tecniche attraverso cui valutare un progetto di innovazione? Come funzionano? Qualsi sono i principali punti di forza e di debolezza?

2. Quali sono le principali soluzioni strategiche di licensing a disposizione di una impresa al fine di definire uno standard? Per ciascuna definite le caratteristiche principali e le condizioni di applicazione.

3. Quali sono i fattori di incentivazione a partecipare nelle comunità OS? E come l'entrata di grosse imprese del software può incidere sulla sostenibilità di queste mmotivazioni?

4. Definite quali sono i principali modi di costruire una alleanza strategica indicando per ciascuno i principali vantaggi e svantaggi.

------------------------------------------------------------------------------------

NB.:
1) riferite alle tecniche di tipo finanziario (VAN, TIR e STOCK OPTION)

Posted by Logan12584 on 01-07-2008 13:25:

ma quali sono i punti di forza e debolezza di van, tir e st opt ... ?

Posted by futurbaggio on 01-07-2008 22:28:

Avendo letto solo i libri: direi che si basano sempre su delle stime di flussi di cassa (in particolare quelli in entrata), che potrebbero risultare errate, e poi trascurano aspetti di analisi qualitativa, in pratica un progetto a lungo termine e rischioso col VAN/TIR non verrà mai approvato dal management perché ha dei risultati non positivi da sostenere per l'impresa.
Ma magari mi sbaglio.

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

Posted by Logan12584 on 04-07-2008 06:28:

Originally posted by futurbaggio
Avendo letto solo i libri: direi che si basano sempre su delle stime di flussi di cassa (in particolare quelli in entrata), che potrebbero risultare errate, e poi trascurano aspetti di analisi qualitativa, in pratica un progetto a lungo termine e rischioso col VAN/TIR non verrà mai approvato dal management perché ha dei risultati non positivi da sostenere per l'impresa.
Ma magari mi sbaglio.

anche io avrei detto così.. è l'unica cosa che c'è scritta sul libro...

All times are GMT. The time now is 21:04.
Show all 4 posts from this thread on one page