.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Architettura degli elaboratori e delle reti (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=210)
-- [BORGHESE] Info Corso (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24526)

Posted by Kira82 on 07-03-2006 19:21:

info

Ciao a tutti,
qualcuno che ha seguito il turno 1 potrebbe dirmi se il libro di testo è necessario oppure bastano le slide del prof..e se conviene seguire le lezioni oppure è un corso fattibile anche senza frequentare?

Posted by dix979 on 07-03-2006 20:23:

il prof ha precisato che le slide non bastano ma tracciano solo una guida.
il seguire credo che sia consigliato poi dipende da te, cioè da quanto ti sono ostici gli argomenti.

io quanto posso segue!

Posted by Kira82 on 07-03-2006 21:41:

Grazie per la risp..ma se non sono molto amante dell'inglese qual è il libro a cui posso fare riferimento?

Posted by dix979 on 07-03-2006 21:50:

esiste una versione in italiano dello stesso libro della Jackson libri ma non è più in produzione credo.
inoltre il prof. ha indicato il bucci
guarda qui
http://homes.dsi.unimi.it/~borghese.../References.rtf

Posted by Kira82 on 07-03-2006 22:05:

Grazie mille..

Posted by dix979 on 08-03-2006 05:17:

per la versione in italiano in giro in aula ci sono varie copie fotocopiate, almeno così era lo scorso anno.

Posted by johnnyd on 08-03-2006 15:27:

Forse è meglio cercare di trovare qualkosa di usato...se fai le fotocopie i disegnini potrebbero mettere confusione...

Posted by Antonio86 on 08-03-2006 19:12:

Mi pare che al cusl nel settore didattico si trovi il libro di bucci in italiano.

Posted by 10gigi10 on 08-03-2006 20:33:

Si ma se non sposta la spalla dal proiettore si vedono sempre mezze diappositive anzichè tutte intere... E' proprio un gran personaggio muhahaha

Posted by Antonio86 on 09-03-2006 14:10:

L'ho notato anch'io, ma sul sito avete trovato il secondo file pdf? io non l'ho ancora trovato.
Cosa ne pensate del prof di oggi?

Posted by Kira82 on 09-03-2006 15:00:

neanch'io sono riuscita a scaricare il file della seconda lezione..qualcuno c'è riuscito?
Cosa è stato fatto alla lezione di oggi..era esercitazione vero?
Inoltre io ho trovato il libro della jackson che dovrebbe essere la copia in italiano del nostro testo di riferimento, ma ho letto l'indice dei vari capitoli e mi sembra molto diverso dal programma, le uniche cose attinenti sono nelle appendici e qualche cosa qua e là nei vari capitoli ma molto poche..qualcuno ha il testo in inglese e ha provato a seguire il programma con quello?

Posted by johnnyd on 09-03-2006 19:50:

ha spiegato l'ieee754 e robe varie...operazioni in binario...conversioni varie...
cmq sia molti prendevano a caricatura il ragazzo che spiegava oggi... però vorrei vedere loro davanti a 300 ragazzi a spiegare robe del genere... :) inoltre a differenza di altri (Compreso il sottoscritto) sa parlare in italiano! :D

antò fatti vedere ogni tanto :D

Posted by fcaridi on 09-03-2006 20:24:

Wink

Originally posted by Antonio86
L'ho notato anch'io, ma sul sito avete trovato il secondo file pdf? io non l'ho ancora trovato.
Cosa ne pensate del prof di oggi?

Suggerisco di chiedere al Prof. Borghese di ricordarsi di modificare sempre anche la pagina html dal quale prelevare le slides, comunque ora mi sembrano disponibili le slides fino alla sesta lezione.
Saluti

Posted by johnnyd on 09-03-2006 22:38:

Diario del turno..ragà lo teniamo aggiornato cosi se uno manca trova li appunti e robe varie... io iappena posso metto qualkosa :)

Posted by johnnyd on 09-03-2006 22:40:

skerzo c'è scritto tutto sul suo sito :D

Posted by Antonio86 on 10-03-2006 12:05:

Oggi ho scaricato la seconda e la terza compresa l'esercitazione con le soluzioni, le altre le scarico man mano che le affrontiamo a lezione che magari le modifica.
Non sono riuscito a mettermi davanti ieri tant'è che non sentivo niente ed essendo una talpa non vedevo, purtroppo i posti davanti erano tutti occupati, la prossima volta esco 15 min prima dalla lezione di analisi e mi piazzo in prima fila (o in seconda :D).

Come vi sembrano gli argomenti?
Io penso che chi perde anche una sola lezione se non la capisce sul libro è perduto!

Posted by johnnyd on 10-03-2006 18:14:

io mi sn perso qualkosa a causa di una sveglia nn inserita mercolediii grrrr :D

Posted by Antonio86 on 11-03-2006 07:45:

Non ti sei svegliato? :D capita dai, figurati che io sono arrivato all'ultimo minuto sia mercoledì che giovedì solo perchè il treno ha fatto 20 minuti di ritardo, ovviamente per riparare i bagni di un carrozza :)

Da non dimenticare il messaggio del nokia a lezione martedì o mercoledì!

Posted by Massimo on 13-03-2006 16:11:

Ragazzi, ma le slides da dove le scaricate?

Posted by SexOnTheBeach on 13-03-2006 17:17:

Originally posted by Massimo
Ragazzi, ma le slides da dove le scaricate?

DA QUI :ciaoo:

ps:io non c'ero la prima lezione, ma ha parlato di TUTTE quelle 31 slides :shock: che ci sono sul suo sito?! :?

Posted by dix979 on 13-03-2006 22:34:

si +-

Posted by Antonio86 on 14-03-2006 18:19:

Se parli della storia degli elaboratori allora si, non penso che siano argomento d'esame sono cose che avevamo già visto con la prof.ssa Alberti. La lezioni di oggi mi è sembrata abbastanza chiara e a voi?

Posted by Kurt84 on 16-03-2006 19:58:

raga ha detto che una due domandine sulla storia degli elaboratori le fa, ha detto che come punteggio conteranno pochissimo ma cmq ci sono..

Posted by Antonio86 on 17-03-2006 06:11:

Davvero? Va beh allora le leggo un pò da memorizzare le cose importanti. Cosa ci sarà nel primo compitino?

Posted by Skilotto83 on 17-03-2006 08:32:

ma per i compitini com'è la storia?
ci sono firme?
bisogna essere frequentanti?

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by Antonio86 on 17-03-2006 14:02:

Non ha mai fatto passare fogli per le firme quindi penso non c'entri il fatto di essere frequentanti o meno.

Posted by Skilotto83 on 18-03-2006 11:53:

Originally posted by Antonio86
Non ha mai fatto passare fogli per le firme quindi penso non c'entri il fatto di essere frequentanti o meno.

e allora come ci si iscrive al compitino?
Notavo che sul sifa nn c'è nulla di aperto..se non il prossimo appello..

Posted by Antonio86 on 19-03-2006 13:27:

Me lo domando anch'io, domani chiedo e se ricavo qualche info la posto qui sopra.

Posted by Skilotto83 on 19-03-2006 19:59:

fara' la solita cosa...
un giorno senza dir nulla prende le firme...chi c'è c'è, gli altri si attacano..

Posted by Antonio86 on 20-03-2006 14:00:

Oggi ho chiesto info sul compito ma mi sono dimenticato della modalità di iscrizione, cmq si può prendere da 0 a 35 e 1 punto o 2 sono dedicati alla storia degli elaboratori. Probabilmente non è più il 30 ma o il 3 o il 4 di aprile.

Posted by dix979 on 20-03-2006 14:54:

ma per i riferimenti che il prof mette sulle sue slide in relazione alla parte di testo di riferimento, voi trovate esatta corrispmndenza
tipo alle slide L02 indica capitolo 3 , ma non mi sembra proprio appropriato.
(io uso il libro di patterson ed hennessy nella vesrione in italiano che sperco coincida nei capitoli con la versione in inglese)

Posted by Antonio86 on 21-03-2006 14:22:

Mi pare ci siano delle discrepanze perchè anch'io ho il libro in italiano ma non ho controllato le parti sul libro ancora.

Posted by Skilotto83 on 21-03-2006 17:32:

ragazzi ma alla fine come ci si iscrive a questi compitini??

Posted by fcaridi on 21-03-2006 17:42:

Originally posted by Skilotto83
ragazzi ma alla fine come ci si iscrive a questi compitini??

All'inizio del corso ho chiesto al Prof. Borghese se tutti, anche del vecchio ordinamento, potevano fare i compitini, e la risposta e' stata positiva; gli ho chiesto se prendeva le firme e mi ha anticipato (anche a consultazione) di no, spero se lo ricordi ...

La data del I compitino e' certa?

Posted by Antonio86 on 22-03-2006 15:49:

Non ancora anche se parlando con il prof mi ha detto verso il 3 o il 4 circa, deve meglio mettersi d'accordo con l'ufficio con cui si prenotano le aule.

All times are GMT. The time now is 17:27.
Show all 35 posts from this thread on one page