Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Principi di progettazione dei prodotti editoriali digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=193)
-- [a.a.2008/2009] Chi segue? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37863)
[a.a.2008/2009] Chi segue?
Chi ha intenzione di seguire il corso? Io, oltre a seguire, vorrei registrare le lezioni, ma so già che in due giornate arriverò in ritardo e mi servirebbe qualcuno che mi tenga il registratore...
Ok, comunque c'è tempo: a me servirebbe aiuto per il 24 e il 27 Marzo ... dovrei arrivare un'ora dopo...
casomai fammi sapere, grazie
magari ci mettiamo d'accordo più in là. Cmq la lezione è in auletta5 -> 16 posti -> ci conosceremo un pò tutti ->troverai sicuramente chi ti darà una mano
Ok, ti mando un pm
Venerdi ci sarò anch'io a lezione, visto che seguite anche voi ho un paio di news da darvi ho sentito il prof. sembra che gli orari riportati nella pagina dei corsi siano errati, infatti da quello che mi dice il corso dovrebbe tenersi il Lunedì e non il Martedì, e per il Venerdì rimane uguale.
Vi posto le mail che abbiamo scambiato con il Prof.
Alla domanada su quando inizia esattamente il corso:
Prof:
Il corso inizia venerdì 6 e sarà lun e ven 14.30-18.30
E' così gentile da informare anche i suoi colleghi della corretta data
di inizio?
Cordialmente,
LT
Io:
Certamente Prof. lo comunico sul Forum degli studenti, così sarà più visibile.
Ad ogni modo credo che ci sia un errore nella pagine relativa agli orari del 2° semestre, infatti dalla tabella risulta che il suo corso si terrebbè non il Lunedì tra le 14:30-18:30 ma il Martedi tra le 15:30-18:30 e per il Venerdì risulta che finirebbe alle 17:30.
Bene allora faccio presente ai colleghi gli orari che mi ha fornito lei in questa mail, di seguito le lascio il link della pagina che le dicevo.
Risposta Prof:
salve,
in realtà non è quanto ho concordato in segreteria.
Era lunedì, non martedi'.
A chi mi ha chiesto per venerdi' se gli orari fossero stati rigidi, ho
detto che ci sarebbe stata una certa elesticità, ma non ho mai detto
per forza che si finisce alle 17.30.
In ogni caso stamattina verifico e le dico.
Cordilamente,
LT
Ciao!
Ma com'è possibile che siano totalmente sbagliati?!?!?!!?!?
Vabbe aspetto delucidazioni...se sapete qlcs fatemi sapere.....
domani verifico gli orari!!
Ora però mi girerebbero ulteriormente le scatole se fosse il lunedì e non il martedì, il che vorrebbe dire che sarebbe il 4 corso che devo eliminare dal mio orario perchè si sovrappone con altra roba. Mi chiedo se sia una cosa coerente.
In più ora mi trovo l'ennesima sovrapposizione di orari...
Non è affatto divertente.
Purtroppo e inspiegabilmente la segreteria o chi per essi ha messo
on-line orari diversi da quelli fissati da mesi sia per le mie lezioni
sia per la disponibiltà d'aula.
Non è purtroppo possibile variare il giorno per le motivazioni di cui sopra.
Ho anche contattato la segreteria che mi ha così risposto
Buongiorno,
ha ragione mi scusi, su un file c'era l'orario corretto e su un altro quello vecchio.
Ho messo un avviso online, l'orario corretto apparirà sul sito solo domenica, dopo l'aggiornamento automatico.
Per dare qualche anticipazione sul corso, questo sarà molto orientato ad applicazioni pratiche alternando lezioni frontali, alla presentazioni di casi studio d'azienda e a laboratori e progetti innovativi da svolgere sia d'aula sia d'esame.
Il corso è volto inoltre a far proseguire alcuni progetti d'esame in stage d'azienda che presenterà i casi studio, seguirà i laboratori e seguirà i progetti che potrebbero terminare in tesi.
In ogni caso ci vediamo domani.
Mi scuso per il disagio ma davvero non ne ho alcuna colpa
LT
Il DSY su Facebook!!!
Lunik, io immagino che voi abbiate problemi su problemi, e sopratutto non ce l'ho con te.
Però io non sono l'unico in questa situazione.
Permetti che Comunicazione e Promozione Editoriale Online, Editoria Multimediale, Principi e Progettazione dei Prodotti Editoriali Online e Basi di Dati Multimediali siano contigui come corsi? O è soltanto il titolo del corso che ha dentro 3 volte su 4 la parola Editoria?
Com'è possibile che questi corsi si sovrappongano tutti?
Ripeto, io sono in una situazione particolare, lavorando, ma chi non come me, non lavora, si ritrova nella medesima situazione.
Ho dovuto stravolgere il mio piano di studi, ho aspettato gli ultimi giorni di febbraio a farmi almeno un'idea di come possano essere gli orari, ora non posso seguire 4 corsi su 5 che avevo intenzione di seguire (tra gli orari e i mutuazioni/disattivazioni varie).
Certo, potrei benissimo farli da non frequentanti, ma se i professori consigliano fortemente la frequenza, un motivo ci sarà.
E adesso mi tocca per forza doverli fare col 50% in meno delle possibilità da frequentante o addirittura aspettare l'anno prossimo.
Ripeto, io non ce l'ho con te in quanto Lunik, ma in quanto in questo momento mi rappresenti il filo con la segreteria.
E' però possibile, parlandone coi docenti, (magari fate una richiesta a lezione o via mail) spostare la lezione (non dico di Principi di progettazione) in altro giorno e orario che vi è più comodo.... Qualche spostamento è possibile fare, bisogna verificare però se c'è un'aula adeguata disponibile...
purtroppo la questione "orari" è sempre problematica...
x la questione disattivazione concordo anche io, non dovrebbe esistere una cosa del genere ma non dipende da noi come segreteria...
p.s. lo so che non ce l'hai con me...
p.s. basi di dati mm è stato già spostato come orario su richiesta di altri studenti e concordata col docente, però vedi magari questa modifica non andava bene per altri (è x questo che dico che è "problematica" )
Eh lo so benissimo che è possibile chiedere ai docenti...però personalmente purtroppo non trovo una soluzione, dato che devo anche lavorare (e fortuna che posso formularmi un orario lavorativo flessibile, sennò addio anche alla mancia mensile).
Per quest'anno è andata così...spero solo a giugno di concludere qualcosa.
Ciao.
che magari riusciresti a tenere un piccolo diario del corso? giusto per segnare gli argomenti trattati..
Che l'orario sia sempre problematico lo posso anche capire, quello che non mi va giù è che uno ci mette tutta la buona volontà per poter seguire, aspetta fino all'ultimo per scegliere corsi che gli interessino e che possa anche seguirli come orari e poi l'università, con distribuzioni fantasiose e sovrapposizioni tra corsi, sembra che cerchi di renderti la vita impossibile... e poi arrivano anche gli errori (giustamente solo dopo che si è già consegnato il piano di studi).
Insomma sembra proprio che l'università ci si metta d'impegno per farti passare la voglia di seguire...
Ringrazio da subito Kintaro per l'eventuale disponibilità e ovviamente se potrò fare qualcosa per ricambiare il favore sarò ben lieto di farlo!
Grazie anche al professore per le informazioni, spero che la sua flessibilità aiuti noi studenti a ridurre i disagi.
Ciao a tutti
Volrvo chiedere una cosa ai frequentanti: quest'anno il prof li dà gli esercizi da svolgere e da mandare alla sua mail durante il corso?
Se sì sareste così gentili da postare il testo dei vari esercizi ogni volta?
Così anche noi frequentanti rimaniamo aggiornati!
Grazie mille!!
Per il momento non ne ha dati
Per il momento non ha dato esercitazioni, se dovesse darne io e gli altri studenti partecipanti attivamente cercheremo celermente di scriverlo quì.
Visto che sto cercando di seguire anche editoria multimediale, sto chiedendo ai professori se è possibile spostare leggermente l'orario di questo corso di LUNEDì.
Più precisamente chiederei di spostare un'ora in avanti il corso di Principi... quindi dalle 15.30 in poi... e di un'ora in dietro quello di Editoria Multimediale.. quindi dalle 14.30 alle 16.30, cosicché ridurremmo la sovrapposizione. Se questo fosse possibile, a voi studenti andrebbe bene?
Mettiamoci d'accordo tranquillamente
peace
Beh, più che la lezione del lunedì, io sarei dell'idea di spostare la lezione di martedì di laboratorio.
Dato che ora si sovrappone con Comunicazione e Promozione editoriale online.
Poi, io sono dell'idea di spostare più avanti anche di due ore Principi per riuscire a fare tutta la lezione di editoria. Anche perchè di principi fino ad ora non abbiamo mai fatto 4 ore piene..abbiamo fatto in media massimo 3 ore...quindi il problema si porrebbe relativamente...che poi caso mai dovessimo finire alle 19.30 per me non è un problema, visto che purtroppo non ci sono alternative..
Però dato che dopo Editoria inizia una lezione (diritto?) penso che sarà impossibile posticiparla di un'ora
Oggi Madeddu e Alghi hanno mandato una mail contenente il seguente testo:
Buongiorno a tutti, abbiamo ricevuto richieste di modifica dell'orario, anche di segno opposto tra loro, ed abbiamo verificato con la segreteria la residua disponibilità delle aule con pc (per il martedì) e con proiettore (per il lunedì).
Purtroppo l'esito non è stato molto felice: La segreteria scrive:
l'aula ALFA è libera il lunedì dalle 11.30 alle 13.30;
la BETA, sempre il lunedì, dalle 14.30 alle 16.30.
La Sigma è libera solo il martedì dalle 8.30 alle 10.30;
Purtroppo anche una certa disponibilità a spostare gli orari si scontra con la mancanza di aule libere e idonee allo svolgimento del corso. Quindi proporrei di evitare grossi spostamenti per concentrarsi magari su piccole variazioni che, approvate da tutti, possano rendere più fruibile il corso. Possiamo parlarne lunedì e martedì formulando proposte operative, la settimana successiva le approviamo e le rendiamo operative dopo le vacanze pasquali. Non è certamente una ottima soluzione, se ci sono alternative concrete potete esprimerle liberamente, mi pare che sia una proposta accettabile per limitare i danni.
A presto fm+da
Allora, a parte che sembra che abbiano fatto apposta a far sovrapporre tutti i corsi che trattano l'editoria, comunque per i corsi che avete citato (Comunicazione e Promozione editoriale online e diritto) io non so esservi utile in quanto non li seguo, quindi quì possiamo solo metterci d'accordo per chiedere di spostare l'orario di PRINCIPI [...].
Proposta: posticipare di 1 ora (o 2 se possibile) il corso di principi del lunedì.
Chi è a favore e chi contrario?
Tra poco inizia la lezione e chiederò anche al professore.
Teniamo anche conto che abbiamo sempre il "nemico" segreteria che si potrebbe opporre...
@ hereIam: ho modificato il post, perchè i prof di EM hanno mandato la mail esattamente due sec. dopo che ho lasciato il primo.
Quindi bisogna anche vedere loro come riescono a sistemarsi..
All times are GMT. The time now is 18:04. | Show all 31 posts from this thread on one page |