.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Sondaggio: (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36645)

Posted by giatton84 on 14-10-2008 12:01:

Sondaggio:

Ho notato che da tempo, questo forum è diventato alquanto noioso e monotematico.
Soprattutto è frequentato sempre dalle stesse persone (io incluso) da qualche anno a questa parte.

Voi cosa ne pensate?

Posted by Simbios on 14-10-2008 12:42:

è colpa di Requiem

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by GiKappa on 14-10-2008 13:13:

potremmo passare al thread unico..

Posted by bat-erika on 14-10-2008 13:18:

beh, io so per certo che in molti hanno smesso di scrivere perchè stanchi di sentirsi offendere e aggredire.

Io per prima in tantissime occasioni e soprattutto su certi temi evito di rispondere perchè "non ne vale la pena".
è un peccato perchè troppo spesso si perdono occasioni per confronti e scambi di opinione costruttivi.

E anche in questo caso ho il dubbio se postare o meno.

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Posted by ilredelmondo on 14-10-2008 14:13:

Originally posted by bat-erika
beh, io so per certo che in molti hanno smesso di scrivere perchè stanchi di sentirsi offendere e aggredire...

Io ho superato l'istinto di offendere e aggredire liberamente le persone sui forum:
mi sono sposato!!! :muhehe::lol:

"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"

Posted by Drake83 on 14-10-2008 15:20:

molta altra gente non scrive più perchè altre persone sono iperpermalose.

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

Posted by loreste on 14-10-2008 15:21:

Magari qualcuno non scrive più perchè si è laureato ed ha messo la testa a posto, oppure ha di meglio da fare....

Posted by giatton84 on 14-10-2008 15:32:

Quindi comunque con i vostri commenti mi date, a quanto pare, ragione. Volevo fare anche notare che non c'è nessun cambio generazionale..da 6 anni sempre la stessa gente..e nessuno di nuovo..mi sa tanto che non è un buon segno..tra un po' quando spariranno i soliti che aprono le discussioni, questo forum che fine farà? quando frequentavo i corsi mi ricordo che il dsy era un forum molto frequentato.."ci becchiamo sul dsy"..forse c'era più passaparola..boh..

Posted by Serpico on 14-10-2008 16:13:

mah io un giretto sul dsy lo faccio sempre, ma più che altro utilizzo il blog.
quando ero in uni ricordo che effettivamente il dsy lo utilizzavano più persone, quantomeno il de bell, però ciò che conta di più del dsy alla fine è la condivisione delle info universitarie, appunti ecc e non frequentando più i corsi non so dire se gli studenti usano ancora quelle pagine per "aiutarsi" negli esami.
credo di si però, o c'è stato un calo anche in quel senso?

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by loreste on 14-10-2008 16:23:

Secondo me, è anche il periodo, le nuove matricole hanno appena iniziato, magari non conoscono ancora il dsy, inoltre daranno esami solo a gennaio/febbraio, quando dovranno fare i primi progetti intaseranno anche loro il dsy...

Posted by Serpico on 14-10-2008 16:32:

ma in uni ci sono sempre in bacheca i volantini "pubblicitari" del dsy? bisogna far circolare la voce, per me, oltre che per il cazzeggio, è stato davvero utilissimo per preparare gli ultimi esami anzi, rimpiangevo che non ci fosse nulla del genere prima.

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Lunik on 14-10-2008 16:40:

esatto, abbiamo bisogno di volontari x i volantini... purtroppo non riesco a stamparli in ufficio :(
e abbiamo bisogno di matricole-newser ;)

Posted by GiKappa on 14-10-2008 16:42:

quando ero una matricola, alla lezione di presentazione del corso di studi, tra i link utili ci avevano dato anche quello del dsy.

non so se negli anni successivi sia stato dato, magari è anche per quello che molte delle nuove matricole non ci passano. semplicemente non sanno dell'esistenza di questo forum.

Posted by Drake83 on 14-10-2008 16:55:

il dsy è stato ed è un aiuto potentissimo e davvero molto molto utile. Per un periodo è stato pure davvero esilarante. Ora lo è molto meno.

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

Posted by REQUIEM on 14-10-2008 17:09:

Originally posted by bat-erika
beh, io so per certo che in molti hanno smesso di scrivere perchè stanchi di sentirsi offendere e aggredire.

Io per prima in tantissime occasioni e soprattutto su certi temi evito di rispondere perchè "non ne vale la pena".
è un peccato perchè troppo spesso si perdono occasioni per confronti e scambi di opinione costruttivi.

E anche in questo caso ho il dubbio se postare o meno.

concordo pienamente, pensa che una volta mi hanno pure minacciato :shock::shock::shock::?:?:cry::cry::cry:

Posted by REQUIEM on 14-10-2008 17:13:

Originally posted by Drake83
Per un periodo è stato pure davvero esilarante. Ora lo è molto meno.

per forza! non c'è più nessuno da prendere per il culo!!!!

tra blog al limite del patetico del tipo "faccio strabrutto a dio ma non ho le palle di mettere i nomi" e "wow faccio le foto ai papaveri morti nei prati di guanzate" è ovvio che ci si annoia ;)

Posted by Serpico on 14-10-2008 17:57:

ci sono papaveri nei prati di guanzate???? :asd:

Posted by REQUIEM on 14-10-2008 18:01:

c'erano... li ha finiti karmakoma, non si vede?

Posted by Serpico on 14-10-2008 18:22:

in effetti... :D

Posted by holylaw on 14-10-2008 19:51:

ormai e' diventato stantio, sempre le solite persone, sempre le solite cose; di nuovi utenti neanche l'ombra se non qualcuno che compare e scompare il giorno dopo...

la domanda e' questa: perche' uno dovrebbe scrivere qui nel de bell?
su 40 thread ci sono una decina su questioni politiche/finanziarie, ma per lo piu' trattate superficialmente, con discussioni zero, con scambi di opinioni zero, con deliri troppi, forse l'unico che si salva e' quello sui mutui;
6 sono su problematica software;
un'altra decina su questione universitarie;
e poi roba di cronaca e poco altro

essenzialmente mancano thread o di viva discussione o di cazzeggio puro

un nuovo utente che vede per la prima volta il de bell pensa perche' dovrei perdere del tempo in sto mortorio?? molto meglio giocare a poker su facebook!"

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by xSharKMaNx on 14-10-2008 21:22:

Io, studente lavoratore (ma credo la maggior parte degli utenti), utilizzo il dsy soprattutto per reperire info ed esperienze della vita universitaria e per la vendita di libri e qualche volta di oggetti.

Se ho bisogno di informazioni su qualsiasi altro argomento, non sò, mutui, hardware etc utilizzo forum più specifici come FoL, o HardwareUpgrade.

E' essenziale far conoscere il dsy anche all'interno dei vari edifici, non sò, volantini, pubblicità, mettere i link all'interno dei siti ufficiali, io sinceramente l'anno scorso ho saputo del dsy grazie ad un passaparola.

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by Giutu on 14-10-2008 22:10:

Originally posted by GiKappa
quando ero una matricola, alla lezione di presentazione del corso di studi, tra i link utili ci avevano dato anche quello del dsy.

non so se negli anni successivi sia stato dato, magari è anche per quello che molte delle nuove matricole non ci passano. semplicemente non sanno dell'esistenza di questo forum.

a noi non è stato fornito in realtà o.O

Posted by Lunik on 15-10-2008 07:00:

dobbiamo stampare i volantini... e trovare qualcuno disposto a metterli in Celoria-Venezian-Golgi :P

Posted by REQUIEM on 15-10-2008 07:29:

non possiamo metterli in via festa del perdono e via conservatorio? almeno arriva qualche tipa decente sul forum ;);););)

apriamo una sezione "corsi di laurea vari" ;)

Posted by Giutu on 16-10-2008 21:58:

>_> quelle che ci son qua van benone, patacca!

Posted by REQUIEM on 16-10-2008 22:24:

prego?.

Posted by Simbios on 16-10-2008 22:26:

si hai sentito bene...ti ha detto PATACCA!!!

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by REQUIEM on 16-10-2008 22:35:

ah.

ok.

:)

Posted by Giutu on 18-10-2008 00:19:

:p

ovviamente in amicizia :sisi:

All times are GMT. The time now is 07:36.
Show all 29 posts from this thread on one page