.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi informativi (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=266)
-- Informazioni Elaborato SI1 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40176)

Posted by ufficiale86 on 08-03-2010 13:31:

Informazioni Elaborato SI1

Ciao ragazzi qualcuno di voi può darmi qualche informazioni in più sull'elaborato da presentare agli appelli di Sistemi informativi??
Come deve essere fatto, quali argomenti, quando e dove va presentato..grazie mille :-D:D:-D:D

Posted by ButterFlower on 08-03-2010 14:32:

ciao va consegnato il giorno dello scritto( anche se l'ultima volta non li ha raccolti ma ha detto di mandargli una mail con l'elaborato )
Devi trovare un articolo inerente agli argomenti trattati e fare un tuo commento.
Io ho trovato molti articoli riguardandi ERP,CRM ecc... su questo sito:
http://www.cwi.it/

ciao!

Posted by carla86 on 15-03-2010 10:36:

ciao!
una volta trovato l'articolo, devo mandarlo al prof per avere una conferma ke l'articolo vada bene oppure posso fare direttamente l'elaborato?

Posted by ButterFlower on 15-03-2010 14:31:

no no, lo consegni all'esame e basta! ;)

sarebbe troppo sbatti per il prof! :D

Posted by ufficiale86 on 15-03-2010 15:42:

addirittura...:D
ButterFlower grazie per tutte queste info....
Lo scritto dell'esame com'é??domande aperte o chiuse??grazie mille

Posted by ilredelmondo on 15-03-2010 16:15:

2 domande aperte.
più scrivi meglio è...

"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"

Posted by ButterFlower on 15-03-2010 16:36:

Originally posted by ufficiale86
addirittura...:D

eh se hai mai visto il prof, capisci quanto è vero! :D

Lo scritto sono due domande aperte!
(a volte, forse per il primo appello, una è a piacere)

Sono molto aperte nel senso che non sono molto specifiche..

a me ad esempio aveva chiesto di descrivere un ipotetico sistema informativo bancario.....quindi parlare un po dell'importanza de ERP per gestire i dati, il CRM per i clienti, i WIS...la sicurezza.....insomma gli monti su un po di storie su sti concetti...

;)

Posted by ufficiale86 on 17-03-2010 11:24:

Grazie ButterFlower sempre disponibile ed esaustivo!

Posted by donivl16 on 21-03-2010 00:49:

ciao ragazzi! mi potete dire una media di quanto pagine deve essere l'elaborato?
Grazie in anticipo

Posted by clacs on 21-03-2010 13:46:

Giusto una curiosità....ma ci si iscrive tramite sifa?

Posted by eli88 on 21-03-2010 16:53:

si

Posted by ufficiale86 on 21-03-2010 22:18:

Non c'è ancora la voce dell'esame nel sifa...speriamo esce presto!

Posted by ufficiale86 on 23-03-2010 12:05:

raga ma critica cosa vuol dire??riassunto o spiegazione dell'articolo???grazie

Posted by ilredelmondo on 23-03-2010 15:10:

Originally posted by ufficiale86
Non c'è ancora la voce dell'esame nel sifa...speriamo esce presto!

Oggi è uscito l'avviso, ma la voce per iscriversi ancora no...

http://www.ccdinf.unimi.it/it/avvisi/7139.html

"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"

Posted by ufficiale86 on 25-03-2010 11:15:

Esame comparso sul sifa!!

Posted by ilredelmondo on 25-03-2010 11:44:

Adesso il problema è che non basta iscriversi, bisogna prepararlo!! :wall:

Posted by ufficiale86 on 25-03-2010 13:46:

Hehehe giustissimo hai perfettamente ragione!speriamo in bene....

Posted by ufficiale86 on 27-03-2010 11:05:

Raga visto che siamo in tanti a preparare questo esame diamoci qualche consiglio...su cosa studiare bene e dove studiarlo bene per fare al meglio questo esame...

Posted by ilredelmondo on 29-03-2010 07:47:

Io in realtà sto preparando il 2.
SI1 l'ho dato l'estate scorsa.
Solitamente le 2 domande sono direttamente riferite ai capitoli del Bracchi. Spesso la domanda è proprio il titolo del capitolo o una parte di esso.
Io ero un pò in ritardo (come sempre) e mi sono aiutato con i riassunti trovati sul DSY http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=35747
Ho integrato un pò col libro, ma cmq questi riassunti riprendono esattamente ciò che contiene il Bracchi. sentendo varie opinioni e pareri su quest'esame, è importante riportare tutte le parti che la domanda richiede in maniera discorsiva e completa, se possibile con piccoli esempi. Non bisogna essere troppo schematici e concisi.

Posted by ufficiale86 on 29-03-2010 09:05:

Ok perfetto grazie mille per i consigli e buona fortuna per l'esame!!

Posted by kikko749 on 08-04-2010 17:48:

Qualcuno sa se durante esame il libro si puo' tenere?

Grazie

Posted by ilredelmondo on 08-04-2010 18:20:

No, niente libro ne appunti.

Posted by ayakochan on 09-04-2010 10:53:

ciao, io sto studiando sulle dispense (e su wikipedia...) e ce la si può fare. ma ho qualche problema su come fare l'elaborato!
ho trovato 3 o 4 articoli sull'ERP e il CRM, li ho letti... ma adesso?
cosa ci devo fare esattamente? e non ditemi una sintesi critica!
quanto devo scrivere? cosa devo scrivere? non trovo neanche un esempio di elaborato in rete!

Posted by ufficiale86 on 09-04-2010 18:48:

Io personalmente non ho avuto moltissime informazioni su questo elaborato, io e il mio gruppo abbiamo fatto tipo 1riassuntino dell'articolo dove indichiamo i punti chiave dell'articolo in base al programma del corso...nn so se hai capito

Posted by kikko749 on 10-04-2010 15:39:

Ok grazie "ilredelmondo",
ma ci saranno domande del tipo cos'è DRP oppure mi parli del SCM ???

Perchè significa imparare a memoria tutti gli acronimi!!!

Posted by ayakochan on 11-04-2010 14:35:

quindi non bisogna scrivere un romanzo giusto? basta solo indicare i punti chiave?

Posted by ufficiale86 on 11-04-2010 14:43:

Noi abbiamo fatto all'incirca 1paginetta...xkè è 1riassuntino di un articolo di 3pagine..con in più ripeto delle aggiunte prese dal programma del corso

All times are GMT. The time now is 16:18.
Show all 27 posts from this thread on one page