.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Lingua inglese (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=244)
-- esame di inglese (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1489)

Posted by TankJr. on 07-11-2002 15:34:

esame di inglese

Qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona l'esame di inglese???
..è solo scritto o anche orale??

Posted by maja on 07-11-2002 20:19:

se lo segui col park è solo scritto,al max qdo fai la verbalizzazione del voto t chiede 2 cosette in inglese...però è veramente facile...Infatti ho passato solo qllo.... :)

Posted by Andre on 07-11-2002 20:39:

L'anno scorso 01/02 l'esame (se lo si vuol chiamare così) d'Inglese era solo scritto e questa tipologia valeva per tutti e tre i docenti.

Posted by Lightman on 08-11-2002 09:10:

Originally posted by Andre
l'esame (se lo si vuol chiamare così)

Io lo chiamerei "barzelletta" ... bah ...

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by lum on 08-11-2002 10:07:

Con la Nava abbiamo fatto uno sritto finale comprensivo di una sezione di ascolto e successiva risposta alle domande sul dialogo ascoltato.

Posted by Yumemori on 08-11-2002 16:06:

Per quanto ne so io e' soplo scritto ma temo sinceramente che Park ci metta pure l'ascolto...
Pero' se e' come il test che ci ha fatto fare e' un'esame ridicolo!!

Fukai Mori -- Do as Infinity

Posted by Corrado M. on 08-11-2002 23:50:

aspettate ma inglese nn da' luogo a nessun voto giusto?

in altre parole, la votazione finale sara' "idoneo" o "nn idoneo", giusto?

:)

Linux user #354593

Posted by maja on 09-11-2002 10:15:

giusto...infatti vedo il mio libretto e ogni volta ke vedo "approvato" sebbene lo abbia passato quasi con i massimi voti mi vien da piangere...
Cmq davvero l'esame di inglese è una barzelletta...dovrebbe essere più serio visto ke in teoria ci dovrebbe essere molto utile....

Posted by fozzy on 09-11-2002 11:58:

D'accordissimo con maja.. e' triste sentire gente che viene a fare informatica dire "ma quel libro lo leggi in inglese?!?!?!" mi viene sempre da rispondere "no guardo le figure!"
Ma c'è veramente ancora qualcuno che pensa di poter campare nel mondo del lavoro che ci aspetta senza inglese?

Fozzy

NT is the path to the Dark Side....

Posted by maja on 09-11-2002 12:58:

mi sa fin trp,persino in Sociologia e Fisica l'esame è molto più serio:sia scritto sia orale...
mi sa ke qui ci dobbiamo fare il mazzo da soli...Nn siamo combinati molto bene...

Posted by fozzy on 09-11-2002 13:05:

beh io il mazzo me lo sono gia fatto negli ultimi 18 anni in cui ho studiato inglese.. piu' che altro vedo male qualcuno quando si ritrovera' a dover parlare in inglese con un formitore o comittente :asd:

Fozzy

Posted by maja on 09-11-2002 18:29:

:) bè ne conosco di gente ke di inglese nn sa assolutamente niente...
ed è un piacere sentirle leggere in inglese...
Io purtroppo ne ho fatto veramente poco... sigh

Posted by TankJr. on 11-11-2002 11:28:

Ma nello scritto cosa chiedono?? ..esercizi tipo workbook??

Posted by Autovelox on 11-11-2002 20:43:

Gente qui si parla di ESAMI nn di passatempo!!!
Se vi sembrano troppo facili nn lamentatevi ma gioite, perche' per ogni esame facile ce ne uno bastardo!
Cmq si vede che nn dovete fare i conti con il militare o peggio! (beati voi)
Se poi volete approfondire la materia fate pure, ma fatelo come VOSTRO hobby personale!

Bill Shankly

Posted by Sephirot on 11-11-2002 20:55:

Originally posted by fozzy
D'accordissimo con maja.. e' triste sentire gente che viene a fare informatica dire "ma quel libro lo leggi in inglese?!?!?!" mi viene sempre da rispondere "no guardo le figure!"
Ma c'è veramente ancora qualcuno che pensa di poter campare nel mondo del lavoro che ci aspetta senza inglese?

Fozzy

:approved:

e poi dai... in estate se dovete rimorchiare una straniera fate a gesti??? :D

Posted by Corrado M. on 11-11-2002 22:30:

sei :D

nn ti dico che gesto faccio perche' potrei essere sassato e bannato :D

cmq skesu®, rimorchio solocon le parole!

Linux user #354593

Posted by Sephirot on 11-11-2002 22:34:

Originally posted by Corrado M.
sei :D

nn ti dico che gesto faccio perche' potrei essere sassato e bannato :D

e loro che fanno? :?

Posted by fozzy on 11-11-2002 23:27:

Originally posted by Autovelox
Se vi sembrano troppo facili nn lamentatevi ma gioite, perche' per ogni esame facile ce ne uno bastardo!
Cmq si vede che nn dovete fare i conti con il militare o peggio! (beati voi)
Se poi volete approfondire la materia fate pure, ma fatelo come VOSTRO hobby personale!

Abbiamo sempre parlato di esami mai di passatempo, il fatto che lo si possa passare facilmente e dirlo non mi pare un delitto.
Se la cosa ti rode, esternalo in altro modo.
Hai il problema del militare?!?! terribile.. dicono che per risolverlo basti studiare un po' di piu' del minimo indispensabile.. o farlo!

Si potrebbe aggiungere che l'ho gia fatto ma non aggiunge contenuto al discorso.. diciamo piuttosto che ho fatto in 4 anni la laurea triennale lavorando (altro che militare) e chiudendo con una media del 26 circa..

Evidentemente rompersi la schiena ogni tanto serve... e da qui a dire che mi sia rotto la schiena per studiare ce ne passa.. LOL

Cordialmente, Fozzy

PS: Se vuoi aggiungerci il fatto che lavoravo per mantenere una casa e convivere e non per andare in vacanza con gli amici fai pure.

Posted by maja on 12-11-2002 10:02:

Originally posted by Autovelox

bè direi ke per ogni esame facile ce ne sono 10 bastardi..cmq a parte qsto...Penso ke qui nn si è mai pensato ke gli esami fossero passatempo...Quest'anno mi sto facendo il mazzo per cercare di dare 4 esami in un semestre,nn mi diverto affatto,sai?!?

Posted by Teju on 17-11-2002 12:03:

Re: esame di inglese

Prima di iniziare una precisazione:

Originally posted by Lightman
Io lo chiamerei "barzelletta" ... bah ...

"BARZELLETTA"?!? Molto di più!! FILM TRAGICOMICO!! :clap: :birrozza: :approved:
Figurati che io l'ho fatto insieme a due miei amici, col prof a 2 metri... e non ci ha detto niente!!!! Mah...

Comunque per tornare al povero TankJr
Originally posted by TankJr.
Qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona l'esame di inglese???
..è solo scritto o anche orale??

L'esame (almeno l'anno scorso, se ben mi ricordo...) era diviso in due parti:
prima faceva sentire un brano con una cassetta che gracchia tutta e c'erano delle risposte da dare a delle domande sul brano...
Seconda parte: esercizi stupidi del tipo: "date le parole in ordine sparso ricomponi la frase", "che parola manca?", "coniuga i verbi"... e cazzatine simili, che trovi al capitolo 1 (al massimo al cap 2) di un eserciziario di inglese...

Beh, buon esame... :arg:

Ah, comunque io son convinto che non esistano esami "facili" o "difficili" e che abbiano rapporto 1 a 10..., basta solo che ti piaccia ciò che stai studiando e allora, anche se è un esame "difficile" diventa facile!! :approved:
(esempietto: io non passerò mai statistica, ma non perchè il prof è uno stronzo o non sa spiegare -anzi, le uniche lezioni che ho seguito ho anche capito qualcosetta...-, ma perchè non me ne frega niente di sapere quelle cose...)

Posted by rafnet on 18-11-2002 13:57:

Ma l'esame quando è?

Posted by Autovelox on 19-11-2002 20:44:

Fozzy vuoi l'applauso, eccoti servito: :clap:
Se vuoi faccio anke la ola :ola:

Cmq volevo solo sottolineare che non è giusto deridere i professori perchè ti rendono la vita "troppo" facile, se poi vuoi approfondire la materia puoi farlo nel tempo libero, senza dover sostenere esami e ricevere voti. Tutto qui!

Bill Shankly

Posted by fozzy on 19-11-2002 22:31:

Non volevo nessun applauso e non ho mai inteso offendere alcun professore anzi....

Semmai mi si poteva accusare di offendere qualche studente che di inglese non sa un caxxo e non ha neanche voglia di studiarlo..

Il punto e' che se non si e' in grado di preparare questo tipo di esame di inglese penso sia seriamente il caso di riflettere sul se valga la pena impegnare qualche anno della propria vita nell'universita' per poi rischiare di ritirarsi a meta' strada.

Si vede che via forum si viene fraintesi.. oppure e' così difficile da capire?

Fozzy

PS: Esami credo ce ne siano uno al mese o giu' di li, ti conviene guardare sul sito del prof con cui segui.. oppure sul sito del DSI..

Posted by Teju on 19-11-2002 22:43:

Originally posted by fozzy
Il punto e' che se non si e' in grado di preparare questo tipo di esame di inglese penso sia seriamente il caso di riflettere sul se valga la pena impegnare qualche anno della propria vita nell'universita' per poi rischiare di ritirarsi a meta' strada.

Frase pesante per molti che la leggeranno, ma super verissimissima!! :approved:

All times are GMT. The time now is 09:30.
Show all 24 posts from this thread on one page