Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- Teoria per esame del 7 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29348)
Teoria per esame del 7
Ciao..ma tutta la parte di teoria un pò pizzosa es "radiosity" e varie ed eventuali bisogna saperla???
direi di si radiosity è importante come argomento! Cmq basati sugli argomenti trattati nei quiz dato che ti chiede di correggerli e motivare la risposta quindi almeno sapere le cose in generale
ok..anche se dalle slide non è che abbia capito molto cosa sia la radiosity...
Radiosità: consiste nella soluzione del problema del bilancio dello scambio di energia radiativa che si svolge tra tutti gli elementi di una scena chiusa. Presenta svariati vantaggi, prima di tutto una migliore approssimazione dell’interazione luce/materiali, permette quindi di simulare effetti di illuminazione diffusa e di color bleeding (effetto di dominanza cromatica prodotto da superfici colorate vicino a superfici bianche). Le superfici devono essere:
opache (superfici che non trasmetto all’esterno l’energia incidente), grigie, lambertiane, atmosfera trasparente
grazie mille..
si a il porblema ke cosi le so anke io...sul libro invece approfondisce tanto:S:S:S:S
lo so peò cmq vengono chiesti i quiz errati e motivarli penso che basta che sai le cose in generale e gli aspetti importanti senza andare nel dettaglio...
io ho fatto stamattina l'orale...mi ha chiesto l'esercizio che non avevo fatto quello della proiezione e poi dei quiz sbagliati mi ha chiesto solo la risp esatta qual'era...
ma sinceramente non so agli altri cos'ha chiesto
A me ha chiesto l'esercizio della proiezione poi dei quiz sbagliati e mi ha chiesto la radiosity, il fattore di forma e come si calcolava
..ma alla fine come si faceva l'esercizio 2 sulla proiezione?
posto un esercizio non svolto da me, ma ke spiega abbastanza bene come si fa l'esercizio due...
ti ho mandato un pm...penso...prova a guardare...
Originally posted by dover
posto un esercizio non svolto da me, ma ke spiega abbastanza bene come si fa l'esercizio due...
Originally posted by dover
Attenzione quel file di quell'esercizio è la versione dell'anno scorso! Coloro che hanno seguito il corso quest'anno l'esercizio è un po' diverso!
Originally posted by ARIEL
Attenzione quel file di quell'esercizio è la versione dell'anno scorso! Coloro che hanno seguito il corso quest'anno l'esercizio è un po' diverso!
Si infatti quando il prof ha guardato il mio esercizio mi ha detto che il procedimento era sbagliato e poi dopo si è accorto che io avevo la versione vecchia in quanto ho seguito il corso l'anno scorso e non quest'anno! quindi attenzione!
Originally posted by ARIEL
Si infatti quando il prof ha guardato il mio esercizio mi ha detto che il procedimento era sbagliato e poi dopo si è accorto che io avevo la versione vecchia in quanto ho seguito il corso l'anno scorso e non quest'anno! quindi attenzione!
si cambia il piano di proiezione e come devi proiettare la piramide
beh... lo svolgimento è comunque uguale...
nessuno può postare gli esercizi di quest'anno ????
All times are GMT. The time now is 10:37. | Show all 22 posts from this thread on one page |