Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- LAN Area?! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1416)
LAN Area?!
Ciao!
Vorrei sapere se esiste un'aula, o meglio una zona, in cui sia "legale" connettere il proprio portatile in rete... Voglio dire, uno può accedere al SILAB in via Comelico, ma se scarica roba pesante? Non credo che si possa solo fare uno spanning con i dischetti... In Bocconi esistono delle postazioni libere, in cui gli studenti possono collegarsi in rete con il proprio PC e scaricare il materiale d'interesse, che siano 10Kb, o che siano 20Mb...
Che mi dite?!
(scusate, la risposta potrebbe essere ovvia, ma sono una matricola!!)
curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it
Che io sappia, non esiste.
Anche a me piacerebbe, comunque.
Che io sappia in silab per via del port-secure (la limitazione di macaddress per porta di uno switch, questo sui cisco, sulle scatolozze del dsi non so...) non si può collegare nemmeno una scheda di rete diversa a una di quelle già presenti...
(a meno di spoofare il mac della propria scheda)
Che io sappia in silab per via del port-secure (la limitazione di macaddress per porta di uno switch, questo sui cisco, sulle scatolozze del dsi non so...) non si può collegare nemmeno una scheda di rete diversa a una di quelle già presenti...
(a meno di spoofare il mac della propria scheda)
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
E lo so che gli scatolozzi non girano... Anche se io ho visto che un ragazzo ha collegato il portatile in diretta con una delle macchine vicino all'aula Delta... Cmq il mio obiettivo è proprio quello di sfruttare le potenzialità di Fastweb... Il tipo del centro macchine mi ha detto che l'unico modo di scaricare il materiale dai PC, è quello di passare dallo ZIP... Ma mi sembra un po' ridicolo....!
E in più la cosa incredibile è che un mio amico della Bocconi, tranquillamente si può scaricare mega e mega di roba perchè è abilitato, e il DSI, che dovrebbe essere il simbolo dell'informatizzazione non ha nulla di simile?!!!! Beh speriamo che anche qualcun'altro si muova in questo senso, perchè la voce di una matricola conta troppo poco...!!
Magari gia che ci siamo apriamo anche le porte di kazaa ed edonkey....
Se deve diventare un modo per scaricare film o giochi da internet e' meglio se il DSI rimane com'e'..
Fozzy
Originally posted by LazerPhEa
Sigh... Fastweb idem... (anke xché gli HAG sono dei Catalyst...)
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
qualcuno pero' lo deve mettere a disposizione.
(by alphagamma@fatur )
Si pero' col gateway x quanto la banda sia molto grossa fai uno sharing... non utilizzi tutte e 3 le porte... ma solo 1 cmq spoofare un mac non e' difficile basta usare ifconfig...sarebbe bello vedere cosa arriva se arriva qualcosa a livello di traffico collegandosi col pc alle scatolette e sniffando..
Ciao
se hai 10 Mb te ne puoi fregare di quanto perdi condividendo, con 70Mb/s scarsi diretti sul MIX non ho mai scaricato a piu' di 1,2 Mb/s.. quindi mettiti l'anima in pace e condividi pure..
per l'argomento "cosa esce ed entra": bfi docet
Fozzy
infatti... il tute di cui sopra spiega che l'unica è usare un pc come proxy, ma questo povoca un doppio nat... 'nsomma
Per fare un server web in casa devi fare un giro contortissimo sfruttando un ftp fuori che ti rimbalzi le richieste (o giu' di lì - l'avevo letto un pò di tempo fa) quindi un passaggio in piu' per http o ftp dubito faccia la differenza...
Fozzy
Per fastweb: ma quanto costa comprarsi un ip pubblico? Dopotutto il problema di fastweb anche se lo risolvi parzialmente sfruttando un ftp esterno (ocio, ho letto di amministratori ftp incazzati con tutta la rete fastweb), devi sempre settare tutto su una porta alta ed insomma per l'utente che vuole accedere al nostro sito diventa scomodo.
Comprando un ip pubblico si spende magari quanto aruba o similia, pero' dopo hai il tuo serverino in casa, il tuo bell'ip pubblico, e tutte le cacchio di porte che vuoi.
Stavo gia' pensando di diventare lo xoom dei poveri.
Non credo... dopotutto moltissime persone non sanno nemmeno cosa bisogna fare per aprire un server ftp o web (neanche io sto cercando di capirlo in questi giorni in cui ho ricominciato a giocare con il linux! :p ) ed hanno fastweb per poter scaricare divx e warez con winmx. Per altri ancora fastweb e' una alternativa di lusso rispetto al loro uso, per cui sarebbe sufficiente un adsl: infatti per navigare la fibra ottica di fastweb e l'adsl di BBB -cioe' i due estremi opposti- sono praticamente la stessa cosa.
IP Pubblico
Come funziona il servizio di IP Pubblico?
Il servizio assegna temporaneamente all'indirizzo IP privato del tuo pc un indirizzo IP Pubblico. L'indirizzo IP Pubblico rende visibile la tua macchina all'esterno della rete FastWeb.
Dal momento dell'assegnazione dell'indirizzo IP Pubblico al tuo pc, quest'ultimo verrà identificato con tale indirizzo da qualsiasi utente internet, ad eccezione dei Clienti FastWeb collegati alla stessa area geografica di accesso (corrispondente a circa 1000-4000 Clienti), che vedranno il pc con il tuo indirizzo privato.
Alcune funzionalità di programmi (ad esempio scambio file di MSN Messenger) non funzionano con sessioni attive di IP Pubblico. Questo deriva dal fatto che tali programmi utilizzano sempre l'indirizzo IP Privato del PC per le connessioni dirette.
Con quali abbonamenti posso sottoscrivere il servizio di IP Pubblico?
Il servizio è attivabile dai Clienti che hanno abbonamenti con Internet illimitato: Tutto FastWeb, Tutto senza limiti e Internet senza limiti.
Posso passare da IP a consumo a IP giornaliero durante una sessione?
No, non è possibile. Puoi solo disattivare l'IP a consumo e attivare l'IP giornaliero. Verrà assegnato un indirizzo IP diverso.
Se si spegne il pc durante una sessione di IP Pubblico, e poi mi ricollego, perdo l'indirizzo IP che mi è stato assegnato?
No, lo stesso indirizzo IP Pubblico rimane attivo fino alla scadenza della sessione o alla disattivazione.
Mi viene assegnato sempre lo steso indirizzo IP?
No, l'indirizzo IP è assegnato in modo casuale ad ogni richiesta.
Posso prolungare l'IP giornaliero oltre i 10 giorni?
No, è possibile prolungare fino ad un massimo di 10 giorni. Alla scadenza, devi acquistare nuovamente l'IP giornaliero. In questo caso, ti verrà assegnato un indirizzo IP Pubblico diverso dal precedente.
Posso attivare l'IP Pubblico da più pc contemporaneamente?
Si, è possibile, fino ad un massimo di tre pc. Il costo di attivazione di 15€ è unico, ma la tariffazione è multipla, cioè per ogni pc che effettua la richiesta viene addebitato il relativo costo.
Posso attivare l'IP Pubblico da remoto?
No, non è possibile. L'IP Pubblico può essere attivato esclusivamente dal pc al quale vuoi assegnare temporaneamente un IP Pubblico.
Il servizio di IP Pubblico funziona se ho collegato il pc ad un hub?
Si, funziona.
Magari gia che ci siamo apriamo anche le porte di kazaa ed edonkey....
Se deve diventare un modo per scaricare film o giochi da internet e' meglio se il DSI rimane com'e'..
Fozzy
fastweb in SILAB? Abbiamo fastweb? ero rimasto al 2Mb..
si vede che e' un po' che non passo di lì..
Ad ogni modo come si diceva... ZIP si può altro non so..
Se e' per materiale didattico cmq penso ci siano anche possibilita' tramite qualche professore per ottenere il tutto.. se no te lo fai scaricare da qualcun altro..
Fozzy
All times are GMT. The time now is 15:29. | Show all 20 posts from this thread on one page |