.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [TV] Studio aperto (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9735)

Posted by Hamelin on 24-03-2004 12:37:

[TV] Studio aperto

Mi capita spesso di guardare Studio Aperto alle 12.25... da quando c'è il direttore con la voce da bambino (saranno un paio d'anni, no?), a mio parere, il tg (???) di Italia1 è degenerato sempre di più, fino all'inverosimile... i tipici "giri" tra tutti gli inviati (uno per ogni città d'Italia) per sapere che tempo fa o per chiedere come stanno i ragazzi all'ultimo giorno di scuola, il passare velocemente sulle notizie più importanti per riservare lo spazio ad un buon quarto d'ora di cazzate, l'interrompere SEMPRE i vari interventi dei più disparati giornalisti che intervengono durante la trasmissione, lo spazio quotidiano lasciato al grande fratello...
Quello che mi chiedo è: si può definire Studio aperto "telegiornale"? Non è più una trasmissione tipo Uno mattina?
A me fa sempre più :sbocco:

Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."

Posted by Napolux on 24-03-2004 12:43:

Studio aperto lo vedo solo perche' e' il primo come orario.

Fanno terrorismo sul meteo (esempio: neve a tonnellate sull'italia, con tanto di immagini di cortina d'ampezzo quando a Milano ha fioccato poco e niente), gia' a settembre cominciano a parlare dei calendari delle varie "vippette": attirano la gente con le sole tre cose che piacciano agli italiani: tette culi e sofferenze altrui (appelli disperati e storie semi-tragiche tipo i vari canili e animali scomparsi)

Posted by Renaulto on 24-03-2004 12:55:

Studio Aperto è una succursale di Verissimo.
In generale IMO tutta la produzione Mediaset sta scadendo sempre più nel popular-trash, vedi costanzate varie...

Posted by saradid on 24-03-2004 13:11:

perche' l'edizione delle 18e30????5 minuti di cronaca e venti minuti su grande fratello / veline e serate vip....

Posted by Serpico on 24-03-2004 13:13:

studio che?
ah?

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Hamelin on 24-03-2004 13:29:

Beh, vedo che il poll va verso un voto unanime... :asd:

Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."

Posted by Terrytop on 24-03-2004 13:31:

e' solo una delle tante conseguenze negative della (prima) guerra del golfo ...

Terrytop

Posted by dan on 24-03-2004 13:33:

Non è che il TG4 lo sia molto di più!

Posted by papousek on 24-03-2004 14:11:

...sinceramente io preferisco 1000 volte studio aperto ai telegiornali di m***a della rai...IO LA RAI NON LA GUARDO MAI...

uahuahauahahauhauhauhauhau

Posted by Gwath on 24-03-2004 14:16:

Originally posted by Renaulto
In generale IMO tutta la produzione Mediaset sta scadendo sempre più nel popular-trash, vedi costanzate varie...

:approved: Anzi forse dice ancora piu' minkiate di Verissimo... vabbe` il fatto e` che hanno suddiviso le 3 reti per tipologie di utenti diversi...
Rete4 per le casalingue :D
Italia1 per i bimbi
Canale5 per tutti gli altri
e i telegiornali sono anch'essi impostati per quel target di persone...

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by joker402 on 24-03-2004 14:25:

Originally posted by Renaulto

Stavo pensando di scrivere la stessa cosa, ma vedo che non è solo una mia idea :D

Posted by dacance on 24-03-2004 14:31:

A me fa semplicemente ribrezzo il modo aberrante con il quale diffondono le notizia di cronaca nera, infarcendo i servizi con dettagli macabri che si potrebbero benissimo risparmiare.
I giornalisti e i redattori non sanno cosa sia la sensibilita' delle persone.

Posted by angelko on 24-03-2004 14:32:

mah... forse il motivo di questo tg molto più simile a una rivista scandalistica che an tg serio è che mediaset definisce italia1 la rete televisiva dedicata ai giovani... ma sinceramente pensare che ai giovani d'oggi (tra cui dovremmo esserci anche noi credo...) interessi di più sapere cosa succede nella casa del grande fratello o con chi va a letto questo o quest'altro, piuttosto che sapere cosa succede nel mondo economico, politico,sociale... beh mi fa alquanto :sbocco:

Posted by korn on 24-03-2004 15:03:

Originally posted by angelko
pensare che ai giovani d'oggi (tra cui dovremmo esserci anche noi credo...) interessi di più sapere cosa succede nella casa del grande fratello o con chi va a letto questo o quest'altro, piuttosto che sapere cosa succede nel mondo economico, politico,sociale...

E' disgustoso ma è così, benvenuto nel mondo moderno.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by REQUIEM on 24-03-2004 15:10:

basta cambiare canale...

Posted by dan on 24-03-2004 16:52:

Originally posted by Gwath
:approved: Anzi forse dice ancora piu' minkiate di Verissimo... vabbe` il fatto e` che hanno suddiviso le 3 reti per tipologie di utenti diversi...
Rete4 per le casalingue :D
Italia1 per i bimbi
Canale5 per tutti gli altri
e i telegiornali sono anch'essi impostati per quel target di persone...

Vuoi dire che sono un bimbo? :)

Posted by Lunik on 24-03-2004 17:22:

x non dire poi delle musiche che mettono di sottofondo x notizie tragiche o neanche tanto tragiche... ci costruiscono su non so che cosa....... :|

Posted by Flavia on 24-03-2004 17:36:

Finalmente qualcuno ha aperto un thread su una delle mie grandi certezze della vita: Studio Aperto che non è un telegiornale!
Dopo soli 10 minuti di notizie abbastanza decenti e importanti, tutto il resto è dedicato a veline o letterine (5 minuti ogni telegiornale), ai cani abbandonati, al maltempo (ma dico io!!!Perchè fare un servizio sulle temperature fredde in inverno quando d'inverno è logico che faccia freddo!!!Oppure dire che le temperature sono 4 gradi sopra la media!!!E'ovvio che uguali alle media non saranno mai e che le stagioni non arrivano mai nello stesso momento ogni anno!!!!! Sembra sempre che quello che stiamo vivendo sia l'inverno più freddo, la primavera più piovosa, l'estate più calda!!!).
Cercan sempre di dare notizie presentandole come sensazionali o eclatanti, ma sono delle autentiche vaccate!!Esatto, come diceva Lunik, mettono musiche da fumerale per presentare notizie anche solo vagamente tragiche!!!
Se poi consideriamo che c'è benedetta Parodi a condurre, ci rendiamo conto che è proprio sullo stesso livello di Verissimo dove c'è la degna sorella!
Mi spiace perchè le conduttrici sono tutte molto carine (mica come quella strega-suora della spezie o quella labbruta vamp della Gruber!). Studio Aperto, down!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by recoil on 24-03-2004 17:49:

non ci vedo niente di scandaloso. Italia 1 è un canale riservato a un certo target e non dimentichiamoci che ci sono cartoni animati e telefilm da adolescenti per tutto il pomeriggio. se uno vuole un TG serio cambia canale, semplice

Posted by Ste Ramone on 24-03-2004 18:31:

Originally posted by recoil
non ci vedo niente di scandaloso. Italia 1 è un canale riservato a un certo target e non dimentichiamoci che ci sono cartoni animati e telefilm da adolescenti per tutto il pomeriggio. se uno vuole un TG serio cambia canale, semplice

quale canale?

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by papousek on 25-03-2004 14:59:

ITALIA 7 GOLD

Posted by dacance on 25-03-2004 15:36:

Originally posted by Flavia

Se poi consideriamo che c'è benedetta Parodi a condurre, ci rendiamo conto che è proprio sullo stesso livello di Verissimo dove c'è la degna sorella!

MI spiace smentire....le due Parodi sono solo omonime....non sorelle........

cmq Studio Aperto e' uno schifo lo stesso........

Posted by Simbios on 25-03-2004 18:23:

Originally posted by dacance
MI spiace smentire....le due Parodi sono solo omonime....non sorelle........

cmq Studio Aperto e' uno schifo lo stesso........

Mi spiace ma ti smentisco io!!!le due sono sorelle..eccome!!!

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by ripe on 25-03-2004 18:51:

Originally posted by papousek
...sinceramente io preferisco 1000 volte studio aperto ai telegiornali di m***a della rai...IO LA RAI NON LA GUARDO MAI...

uahuahauahahauhauhauhauhau

Fai bene.... non vorrai mica imparare qualcosa, vero??? :asd:

Posted by Flavia on 25-03-2004 20:23:

Certo che sono sorelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!
L'ho visto a Verissimo...
:D

P.S. scherzi a parte..è vero!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Posted by joker402 on 25-03-2004 20:56:

Originally posted by Flavia
Certo che sono sorelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!
L'ho visto a Verissimo...

:lol: :lol: :lol:

La cosa che mi preoccupa (e infastidisce) è che purtroppo sono i tg che continuano ad assomigliare sempre più a verissimo!!
(solo un esempio: oggi nel tg2, edizione breve per la partita, hanno piazzato un servizio di 3-4 minuti sui colpi di fulmine... :x e questa è roba da tg?!)

Posted by Flavia on 01-04-2004 19:37:

A propostio di telegiornali osceni:

Stasera l tg5, seconda, e ripeto, seconda notizia nei titoli di testa: "Trovato il diario di Annalisa, la vita e i sogni di una ragazza"..
..stan ovviamente parlando della ragazza uccisa in un agguato di mafia a Forcella qualche giorno fa...
..ora..io ho partecipato con dolore a questa notizia..MA COSA VUOL DIRE ANDARE A FARE I PETTEGOLINI E PARLARE DELLA VITA DI QUESTA RAGAZZA PRIMA; DEI SUOI FIDANZATINI, DEI SUOI SOGNI DI GIOVINEZZA, al telegiornale delle 20.00???????Saranno affari suoi, privati.
E han fatto un servizio proprio da "Verissimo!"
E, sempre lo stesso telegioanrle, penultima notizia dei titoli di testa: "Carlo è furioso: william sulla neve con la fidanzata", per dire che William è andato in vacanza con la tipa e Carlo è furioso!
MA VI RENDETE CONTO?!?!?!?!?!
NON HO PAROLE!!!!!!
ARGH!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posted by Lunik on 01-04-2004 19:38:

Verissim........ :sbocco:

Posted by Ste Ramone on 01-04-2004 19:46:

c'era pure l'articolo sui vari metro-city-leggo oggi.. come l'han messa giu melodrammatica sembra tanto un poltergeist.. promonizioni in sogno, diari scoperti, boh peggio che twin peaks. Bah :shock:

Posted by recoil on 01-04-2004 19:51:

colpa dei telegiornali, certo
ma i parenti? perché si prestano alle interviste strappalacrime?

Posted by Flavia on 01-04-2004 19:54:

Originally posted by Ste Ramone
c'era pure l'articolo sui vari metro-city-leggo oggi.. come l'han messa giu melodrammatica sembra tanto un poltergeist.. promonizioni in sogno, diari scoperti, boh peggio che twin peaks. Bah :shock:

Hai ragionissimo SteRamone!
Però magari su Metro o Leggo certe cose le perdoni anche no?Però dico io..al telegiornale della rete ammiraglia mediaset, alle 20.00 della sera, seconda notizia!!!
CHE PIETISMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:evil:

Posted by Sephirot on 01-04-2004 20:00:

ma voi guardate ancora la tv???

Posted by Ste Ramone on 01-04-2004 20:04:

ma meglio nn parlare di quanto tempo han parlato dei cazzi della marini che è un'altra che dovrebbero gassare.. :twisted:

Posted by Ste Ramone on 01-04-2004 20:06:

Originally posted by Sephirot
ma voi guardate ancora la tv???

a volte è necessario. conosci il tuo nemico.

Posted by Sephirot on 01-04-2004 20:06:

comprate DVD di Kubrick come fà ste ramone!

il mio nemico non lo voglio conoscere
sò solo che nel taschino ha la carta visa :|

Posted by Ste Ramone on 02-04-2004 23:05:

Originally posted by Sephirot
comprate DVD di Kubrick come fà ste ramone!

chi ha mai detto di aver comprato un solo dvd di kubrik? :asd:

Posted by Jorda on 04-04-2004 14:44:

studio aperto mi fa personalmente c@g@re, ma lo ritengo cmq un telegiornale. In generale i telegiornali fanne sempre più c@g@re, su qualsiasi rete, in qualsiasi orario, con qualsiasi direttore...
Però c'è da tenere conto di una cosa: le reti Mediaset e La7 sono reti private, non ci fanno pagare niente, possiamo scegliere di guardarle o meno, e loro basano la loro programmazione su basi commerciali, dopo attente analisi di marketing. Questo è l'unico modo che hanno per sopravvivere. Inoltre Mediaset ha differenziato le programmazioni dei tre canali in base a specifiche settorializzazioni del target. Italia uno è la rete dedicata ai ragazzini. Ai ragazzini di notizie serie non frega una cippa. Italia 1 si adegua. E mi spiace insistere e deludere gli idealisti, ma non avviene mai il contrario. E' l'impresa che si adegua al mercato e non vicevcersa.
Quello su cui ci sarebbe da riflettere approfonditamente è: perché i tg Rai sono altrettanto insulsi e sensazionalistici? Alla Rai paghiamo un canone eppure usa le stesse logiche di mercato di Mediaset, quando in realtà dovrebbe seguire solo politiche educative e socialmente utili. A partire dall'informazione.
Queste politiche di mercato sono in atto da prima del Governo Berlusconi: questo solo per non dare adito a solite sciocche considerazioni... ("adesso che la Rai è in mano a Berlusconi è diventata come Mediaset".. etc)
Più in generale mi chiedo che fine abbia fatto la professione del giornalista, visto che (a reti unificate) le uniche domande che sento rivolgere a intervistati di varia natura e in diversi contesti sono "cos'ha provato?", "come si sente?" e "pensa che potrà mai perdonare l'assassino-stupratore-massacratore di sua figlia adolescente?" :sbocco:
[è di stamattina l'ultima str°n#ata: caso del bimbo di 2 anni scomparso; giornalista intervista il contadino che l'ha ritrovato; D:"Cosa le ha detto quando l'avete trovato?" R: "niente..." D:"ma non vi ha detto proprio niente?" cosa ca##o vuoi che ti dica un bambino di due anni che ha passato 2 giorni fuori casa? saprà a mala pena dire mamma-papà-pipì-cacca... ]

Proud IULMina

Posted by Jorda on 04-04-2004 14:54:

Originally posted by recoil
colpa dei telegiornali, certo
ma i parenti? perché si prestano alle interviste strappalacrime?

:approved:

Proud IULMina

Posted by Gwath on 06-06-2004 17:44:

Studio Aperto (lo stavo sentendo ora dato che ho lasciato accesa la televisione dopo il bel film che ho visto su Italia 1) ha vinto un premio giornalistico!!!! :sbonk: siamo alla frutta!!!

EDIT: E subito dopo parlano di Costantino, Rossella Brescia e tutti gli altri vip... allucinante :shock:

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by holylaw on 06-06-2004 18:07:

ti sei dimenticato di Ascanio che insegna giocare a golf aibambini, Arcuri e la Estrada al gp e la nuova sitcom con de luigi e la hunzicker :D

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by KarmaKOMA on 06-06-2004 18:26:

evviva la tv spazzatura...serve come punto di riferimento per capire quanto fanno schifo loro e quanto possiamo fare meglio noi!...sotto qualche punto di vista è costruttiva...

"Banalità:
Strane interviste si vedono sui tg a proposito dell'inquinamento e dell'apertura posticipata delle scuole. La banalità delle domande e la scontatezza delle risposte dequalificano la "professione"del giornalismo. Non solo, ma sono continuamente riproposte come se fossero notizie nuove. Caposcuola di questo strano giornalismo è "Studio Aperto" di Mario Giordano, alla ricerca del falso sensazionalismo nella frenetica rincorsa delle (pseudo) opinioni giovanili o meglio giovanilistiche. 24/1/02"

Fonte (che consiglio di leggere)http://digilander.libero.it/julyb/m..._mezzibusti.htm

...Giordano...uiahuihaui è una barzelletta mica un uomo, e rientra in quel contesto di "NEW beat generation" ( Ma non parlo mica di Kerouac bensì della generazione maria de filippi di cui ahimè anche in silab si vedono tracce...).
Ma la cosa bella è che poi ci si chiede perchè venga fuori il terrorismo...ma se a uno gli fanno già girare i COHONES alle
7 del mattino appena alzato come rpetendete che intraprenda la giornata? con un alone di buonismo?...bah...

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by ElEtAbbOZ on 06-06-2004 20:09:

ieri mi auguro DOPO aver parlato dell'incontro tra bush e il berlu hanno parlato di come le mogli si trovino in sintonia e vadano d'accordo...
[e se quelle due diventano amiche siamo davvero spacciati...]

Posted by Serpico on 06-06-2004 21:41:

basti pensare che ieri parlando di rock satanico hanno inquadrato un ragazzo con la maglietta dei metallica...............

:lol:

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Hamelin on 21-01-2005 12:51:

Oggi a studio aperto il massimo della tristezza... da sempre gli ancorman hanno l'abitudine di interrompere dopo pochi secondi i collegamenti con vari opinionisti (credo per tenersi il tempo necessario per servizi su reality show e vip)...

Oggi due opinionisti intervenuti pro e contro nucleare interrotti dopo 30 secondi esatti: c'era count down sullo schermo... mah... che spazzatura!

Posted by ghily on 20-04-2005 12:03:

oggi su studio aperto:

17 minuti su ratzinger,
2 minuti sulla crisi di governo
5 minuti su una bambina aaggredità da un cane

poi ho spento perchè era veramente insopportabile.

Chao
Roby

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------

Posted by Flavia on 20-04-2005 13:04:

Originally posted by ghily
oggi su studio aperto:

17 minuti su ratzinger,
5 minuti su una bambina aggredità da un cane

poi ho spento perchè era veramente insopportabile.

Chao
Roby

non hanno fatto anche il servizio, con la musichetta melodica alla "Titanic" e la voce della giornalista vinta dall'emozione, su quel cane, fornendo dati e generalità se lo si volesse adottare?
:evil:
Strano, perchè si solito Studio Aperto campa grazie ai servizi sugli animali(canili, cani abbandonati, cani da adottare) o sulle veline..tempo medio: 10 minuti
:look:

Posted by recoil on 20-04-2005 13:07:

Originally posted by ghily
oggi su studio aperto:

17 minuti su ratzinger,
5 minuti su una bambina aaggredità da un cane

sempre meglio che parlare per 17 minuti delle veline, per 2 di politica e per 5 di qualche situazione straziante come fanno di solito

Posted by Morgan on 20-04-2005 13:18:

Ma allora lo guardate molto attentamente se sapete bene tutti i dettagli!!:ihihih:
Se volete guardare italia uno l'unico momento buono e' quello dei simpson (anche se sono tutte repliche)

e se volete qualcosa di piu' serio guardate qualcos'altro.. magari Ferrara su la7...

All times are GMT. The time now is 09:17.
Show all 48 posts from this thread on one page