.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mi rappresenti? (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=75)
-- [Informatica] Videoregistrazione dei corsi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9103)

Posted by jccc on 17-07-2003 13:48:

Fruizione corsi videoregistrati

Ciao a tutti,
volevo un chiarimento su come verrano fruiti i corsi video registrati. Saranno essi disponibili per il download online oppure verranno resi disponibili attraverso una videoteca (un p' anacronistico vero?)?

Sarà necessaria una registrazione e se sì in che forma e attrverso quale canale?

grazie

Come quello del Candiotto, che diceva che tutti i Candiotti erano buguardi, però, essendo egli Candiotto, veniva a dir la bugia, mentre diceva che i Candiotti erano bugiardi; bisogna adunque che i Candiotti fussero veridici, ed in conseguenza esso, come Candiotto, veniva a essere veridico, e però, nel dir che i Candiotti erano bugiardi, diceva il vero, e comprendendo sé, come Candiotto, bisognava che e' fusse bugiardo -- Dialogo sui Massimi Sistemi G. Galilei

L'intelligenza totale è una costante. La popolazione mondiale sta aumentando. -- Boltzmann Law

Posted by cartagine on 17-07-2003 13:52:

[CARTAGINE] Mitico che si parta con le lezioni videoregistrate. Secondo me, sarà un servizio di cui potranno esser felici anche gli studenti diurni (a chi non é mai capitato di saltare qualche lezione o desiderare riascoltare la lezione perchè aveva perso qualche passaggio ?).

Beh, in ogni caso, io non so proprio come ringraziarvi per il lavoro che fate !!! (da qui non riesco a passare la faccina commossa ...)

Posted by lum on 17-07-2003 13:53:

Da indiscrezioni pare che il supporto digitale siano dei CD da ritirare.

Questi dettagli (certo importanti) cercheremo di reperirli quanto prima, se possibile all'incontro per la visione della bozza orari.

Posted by frieduz on 17-07-2003 16:15:

Originally posted by lum
Da indiscrezioni pare che il supporto digitale siano dei CD da ritirare.

Questi dettagli (certo importanti) cercheremo di reperirli quanto prima, se possibile all'incontro per la visione della bozza orari.

giusto un appunto: se i CD sono ritirabili facciamo in modo che gli orari di ritiro siano compatibili con la condizione di studenti-lavoratori (> 17:30), no? :rolleyes: :asd:
per il resto... grazie!:approved:

Posted by lum on 18-07-2003 08:02:

Originally posted by frieduz
giusto un appunto: se i CD sono ritirabili facciamo in modo che gli orari di ritiro siano compatibili con la condizione di studenti-lavoratori (> 17:30), no? :rolleyes: :asd:
per il resto... grazie!:approved:

:approved: Faremo il possibile ;)

Posted by jccc on 21-07-2003 11:11:

CD

Non mi è chiara una cosa: vanno prenotati? Acquistati? Quale sarebbe il prezzo politico?

:-D

Rompib.... che sono

Come quello del Candiotto, che diceva che tutti i Candiotti erano buguardi, però, essendo egli Candiotto, veniva a dir la bugia, mentre diceva che i Candiotti erano bugiardi; bisogna adunque che i Candiotti fussero veridici, ed in conseguenza esso, come Candiotto, veniva a essere veridico, e però, nel dir che i Candiotti erano bugiardi, diceva il vero, e comprendendo sé, come Candiotto, bisognava che e' fusse bugiardo -- Dialogo sui Massimi Sistemi G. Galilei

L'intelligenza totale è una costante. La popolazione mondiale sta aumentando. -- Boltzmann Law

Posted by jccc on 25-07-2003 08:08:

Esempi di videolezioni

Fornireste il link please? In una mail distribuita al serale si fa riferimento ad esempi che però non riesco a trovare.

thanx

Posted by Walter on 25-07-2003 09:12:

Il link è riportato nel verbale di Giugno 2003 pubblicato qui.

Comunque: http://klee.usr.dico.unimi.it/~videodid/grafica/

Posted by GaL3n on 11-09-2003 07:48:

Non si hanno ancora notizie precise sulle modalita' di consegna delle lezioni VIDEO REGISTRATE ?

Ciauz

Posted by jccc on 11-09-2003 08:31:

infatti!

:twisted:

Posted by Walter on 11-09-2003 11:19:

Lunedì c'è il CCD che dovrebbe definire per bene tutte le questioni irrisolte circa le lezioni videoregistrate.

Posted by GaL3n on 29-09-2003 20:48:

Con vero piacere questa sera ho visto che l'universita' si e' attrezzata per videoregistrarci tutte le puntate delle nostre discipline preferite ;) La domanda risuonera', MAH.. Dove ritiro il CD con dentro il tutto ? E soprattutto.. dopo quanti gg è possibile ritirare la videolezione ?

Ciauzzz

ps: Ma i due ometti cameraman saranno fissi ? ;)

Posted by lum on 29-09-2003 21:38:

Non si sa ancora nulla di preciso, e si che abbiamo chiesto espressamente qualche dettaglio in piu' nell'ultimo consiglio, ma sembra proprio che neanche loro avessero le idee chiare. Si e' parlato di CD da ritirare in Silab senza altro dettaglio.

Comunque nei prox gg proviamo a pingare la segreteria, per info.....

Posted by GaL3n on 12-10-2003 17:38:

Ragazzi è possibile fare qualche cosa per FORZARE l'emissione di questi BENEDETTI CD? Ho letto qua e la che c'e' il rischio che sfumi tutto all'anno prossimo ma.. mi auguro fortemente non siano tentati da questa follia. Chiamare la segreteria serve a qualcosa? Possiamo farlo di massa? Oppure e' meglio attendere impazienti il giorno del nuovo consiglio? (forse la cosa migliore da fare)..

Ormai le lezioni sono iniziate da un pezzetto e con tutta la buona volonta' non riusciro' MAI a riallinearmi partendo con questo GAP iniziale.. non e' giusto..!!

Scusate l'insistenza!

Ciauz

Posted by Walter on 12-10-2003 21:47:

Ciao GaL3n, mi è stato detto che Torelli ha comunicato che i dettagli della distribuzione dei CDs verranno definiti alla prossima riunione del CCD (20 Ottobre, quindi tra una settimana).
Abbiamo già istruito i rappresentanti perchè propongano e sostengano anche la distribuzione via Internet delle videoregistrazioni. In ogni caso non appena avremo delle novità le comunicheremo qui e sulla newsletter serale@dsy.it! :)
:ciao:

Posted by GaL3n on 21-10-2003 10:29:

E il 20 Ottobre passo'... ;) Che bello avremo "SICURAMENTE" i nostri video CD;) WOOOOW..

ops.. non e' che FORSE ho gioito un po' troppo in anticipo?

Salutoni!

Posted by acca20 on 21-10-2003 10:45:

VOGLIAMO I CIDDI'!!!!

Posted by andreamoz on 21-10-2003 13:15:

Ci-DDì! Ci-DDì! Ci-DDì!

Posted by trax on 21-10-2003 21:56:

mamma quanto ci mettono....mica li staranno facendo fare mano?

Posted by GaL3n on 21-10-2003 23:32:

Originally posted by trax
mamma quanto ci mettono....mica li staranno facendo fare mano?

.. SPERIAMO di no ;))

Intanto manifesto il mio disagio con questa nuova icona ;) ;) ;)

Posted by acca20 on 22-10-2003 11:01:

:-|
Ieri sera Mr. Torelli c'ha detto che dalla riunione di lune, non e' emerso alcunche' di significativo (leggi: i cidd' diventano un miraggio...).
Che ci stiano prendendeo per il cu_o ? :evil:

Posted by andreamoz on 22-10-2003 11:29:

Attenzione sto per diventare una belva voglio i miei cd del buon apo

Posted by lum on 22-10-2003 12:13:

Certo viene proprio voglia di scaldarsi....

Comunque non possono prendere in giro proprio nessuno, quest'anno hanno fatto delle dichiarazioni nel manifesto degli studi a proposito delle video lezioni e sarebbe davvero MOOOLTO poco serio non essere in linea....

Portate un po' di pazienza, stiamo aspettando il resoconto dal rappresentante degli studenti e in realta' abbiamo indiscrezioni sul fatto che qualcosa e' stato detto di significativo, almeno da farci capire in che modo muoverci.

Posted by acca20 on 22-10-2003 13:19:

Speriamo Lum!
Sentendo cio' che ha detto Torelli ieri, non hanno ancora 'quagliato'...

Posted by dario68 on 22-10-2003 13:36:

Anche perchè qualcuno riesce gia' a farlo per le loro lezioni...(Crema)

Posted by trax on 30-10-2003 08:35:

ma allora?......niente info???...ma li stanno facendo a mano?...bit per bit?.....

Posted by Walter on 30-10-2003 08:45:

Come scriveva lum qui è in corso la nomina del responsabile per la distribuzione dei CDs.

Posted by trax on 30-10-2003 16:15:

grazzissime come sempre :)

Posted by lum on 30-10-2003 16:19:

Secondo quanto comunicato dal rappresentante degli studenti, durante l'ultimo CCD (del 20 Ottobre 2003), e' stato stabilito che in prima istanza la diffusione delle lezioni video registrate avverra' su CD.

I CD dovrebbero essere disponibili settimanalmente, ed un singolo CD conterrebbe fino a tre lezioni (quindi tutte quelle della settimana x corso).
Per poter accedere al servizio sara' necessaria una certificazione del datore di lavoro, si presume come quella da presentare per il cambio turno (lettera dell'azienda).

Adesso veniamo al punto forte: quando?

Entro 10 giorni dalla riunione, quindi entro lunedi' prossimo, verra' nominato il responsabile della distribuzione del materiale.
In linea generale l'organizzazione e' stata definita come sopra, ma non sappiamo quanto il referente impieghera' ad aprire ufficialmente la distribuzione, comunque e' stato dichiarato che si tratta di poco tempo.
La Distribuzione dovrebbe avvenire in Comelico presso il Silab. Al momento non sono previsti costi aggiuntivi per chi usufruisce del servizio.

Per quanto riguarda l'attivazione dello streaming, ci sono ancora molte incertezze, in ogni caso se avra' inizio non sara' prima dell'anno prossimo. Il servizio sara' dato in appalto in quanto il dipartimento non ha risorse sufficienti in termini di apparati e banda per supportare la distribuzione. A questo punto potrebbe aprirsi anche l'ipotesi di un costo aggiuntivo per gli studenti che intendono accedervi.

Per concludere prima che le lezioni videoregistrate possano diventare un servizio effettivo, dovranno essere risolte altre questioni legate al copyright e stabilire se e in che misura gli studenti del diurno potranno accedere al servizio. L'orientamento quindi non e' esclusivamente rivolto agli studenti lavoratori, ma a tutti.

Passiamo al dunque per il breve termine.

Per quanto riguarda i CD, il rappresentante degli studenti con un rappresentante del forum, si recheranno venerdi' dalle 11.30 alle 12.30 dal Presidente del CCD, per accertarsi che la nomina venga effettuata secondo i tempi previsti.

La linea che vorremmo seguire sulla questione streaming e' di far presente che le risorse economiche da destinare all'acquisto del servizio di mantenimento e distribuzione del materiale videoregistrato, potrebbero essere impiegate per l'istituzione dei turni serali mancanti per gli anni successivi al primo.

Se qualcuno di voi che lavora in zona Comelico (o non) e' interessato a sentire direttamente i referenti (pres CCD e profs) per queste questioni per il futuro, mi mandi un PM. Per i
prossimi contatti vedremo di organizzarci meglio e di prendere appuntamenti in orari piu' accessibili. Penso che sia buona cosa che una piccola rappresentanza di studenti lavoratori sia presente in questi casi.

Allo stesso modo se ci sono altre idee o suggerimenti....
se si rendera' necessario potremmo organizzare un incontro e discuterne.

Posted by trax on 30-10-2003 16:25:

grazzissime anche a te Lum

Posted by geluke on 30-10-2003 16:45:

questo riguarda tutti i corsi es. cpsm?
e anche gli studenti che abitano fuori Milano?

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein

Posted by Walter on 30-10-2003 18:24:

Originally posted by geluke
questo riguarda tutti i corsi es. cpsm?
e anche gli studenti che abitano fuori Milano?

Quanto scritto da lum riguarda tutti i corsi videoregistrati: per Informatica, CPSM e Algoritmi. A quanto pare inizialmente gli studenti che abitano fuori Milano dovranno ritirare i CDs in Silab, alla pari di tutti gli altri (non pare sia previsto l'invio postale come capita al Polo Didattico di Crema).
La nomina di un responsabile permetterà di avere finalmente una persona a cui rivolgere domande e proposte per migliorare il servizio, si può sempre fare di più :)

Posted by trax on 04-11-2003 10:26:

no info?...sigh sigh

Posted by Walter on 04-11-2003 21:06:

Il prof. Rossi aveva detto che nei primi giorni di questa settimana sarebbe stato nominato il responsabile della distribuzione dei CDs e sarebbero stati comunicati pubblicamente tutti i dettagli... siamo tutti in attesa.
Comunque Venerdì ho saputo direttamente dal prof. quanto segue:
- la spesa per i CDs sarà a carico dello studente (contrariamente a quanto si sapeva finora);
- i CDs saranno disponibili solo per gli studenti lavoratori;
- i CDs saranno distribuiti in Silab, ho fatto presente l'importanza degli orari di ritiro e il prof ha detto che farà in modo che qualcuno sia sempre in Silab;
- per il momento non è previsto l'invio dei CDs via posta (come fa il Polo Didattico di Crema), ma per il futuro non è da escludersi;
- i problemi dell'organizzazione della distribuzione dei CDs sono dovuti principalmente alla carenza di personale.

Posted by andreamoz on 05-11-2003 08:25:

- la spesa per i CDs sarà a carico dello studente (contrariamente a quanto si sapeva finora);

Ah ho capito... visto che non posso avere un servizio per il quale già pago, ne devo pagare un'altro di qualità inferiore... :evil:
Va beh, chiudiamo un altro occhio anche su questa. Però ho finito da un pezzo gli occhi da chiudere...

Posted by acca20 on 05-11-2003 08:49:

Che simpatica notizia di prima mattina!
Sono contento di pagare di ciddi', e' giusto in fin dei conti!
Lavorare e' una mia scelta, e se questo comporta l'impossibilita' di seguire le lezioni, peggio per me.
Vorrei poterli pagare il doppio, per ringraziare l'univ della disponibilita' e tempestivita'.
GRAZIE!
...

Posted by Walter on 05-11-2003 18:31:

Il Dipartimento sta coinvolgendo il CTU per la produzione dei CDs.
La necessità di far ricadere il costo dei supporti vergini sugli studenti ha permesso il superamento di alcuni ostacoli giuridici in merito al diritto d'autore.

Questo è quanto abbiamo saputo oggi dal rappresentante degli studenti.

Posted by jccc on 10-11-2003 18:09:

When?
Where?
Who?

:? What????

Posted by lallyblue on 11-11-2003 07:23:

Originally posted by andreamoz
Ah ho capito... visto che non posso avere un servizio per il quale già pago, ne devo pagare un'altro di qualità inferiore... :evil:
Va beh, chiudiamo un altro occhio anche su questa. Però ho finito da un pezzo gli occhi da chiudere...

già...e comincio seriamente a chiedermi perché Marini non ha avuto tutti questi problemi e come diavolo abbia fatto a mandare in streaming le sue lezioni senza diventare povero...mah... :sbonk:
il copyright? e lui come ha risolto?
perché lui c'è riuscito e i nostri cari apolloni e torelli non riescono?!? :?

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

Posted by trax on 12-11-2003 09:42:

salve...scusate l'impazienza, ma si sa qualcosa sui cd od andiamo ad anno nuovo?

Posted by lum on 18-11-2003 12:42:

Quarda a questo punto non so davvero cosa pensare.

Ieri c'e' stato l'n-esimo CCD, non abbiamo ancora notizie.

Credo che al momento chiunque sia ancora in attesa dei corsi video registrati che sono stati DICHIARATI NEL MANIFESTO DEGLI STUDI siano piu' che giustificati a richiedere alla segreteria, per quale motivo ancora non sono state date indicazione per usufruire in via definitiva del servizio sperimentale.

Per vie piu' ufficiali evidentemente non si riesce a pervenire a nulla.....

Posted by trax on 18-11-2003 22:32:

boh , quasi quasi rompo un po' le scatole in segreteria, tanto per dire che esisto ed esiste il problema , piccola curiosità ....le lezioni attualmente non vengono registrate vero? oppure si ? , tanto per sapere se mi perdo tutto basi di dati oppure no ...thanks ed a presto

Posted by Walter on 18-11-2003 22:54:

I corsi registrati sono solo quelli di Algoritmi e Calcolo delle probabilità e statistica matematica... nessun corso del terzo anno quindi.

Posted by trax on 19-11-2003 08:36:

grazie come sempre......vado a piangere in un angolino...almeno risparmio il costo dei cd ;)

Posted by Walter on 24-11-2003 11:02:

Sono state pubblicate le informazioni necessarie al ritiro dei CDs delle videoregistrazioni delle lezioni: http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?...tudenti;id=2349

Posted by bill76 on 24-11-2003 13:20:

Scusate ma vale anche per Fisica , LFA e Sistemi Operativi?

2a Domanda ma devo richiedere lezione per lezione o si può avere tutto il corso?

Grazie

Posted by Walter on 24-11-2003 13:39:

1) Non vale per Fisica perchè il corso non è videoregistrato.
LFA e SisOp non sono corsi del primo semestre e ancora non è stato deciso quali corsi del secondo semestre saranno videoregistrati.
2) secondo l'avviso, le lezioni vanno richieste singolarmente. Prova a fare una richiesta differente e facci sapere che risposta ottieni! :)

Posted by jccc on 24-11-2003 13:53:

Presso quale fantomatica "Biblioteca" andrebbero ritirati?

Ho capito bene?!?!: si fa un baratto? Noi portiamo un ciddì vergine e loro ce ne danno uno stuprato?

Posted by Walter on 24-11-2003 14:15:

Originally posted by jccc
Presso quale fantomatica "Biblioteca" andrebbero ritirati?

Quante ne conosci? :)
http://www.dsi.unimi.it/servizio.php?z=0;id=1

Posted by jccc on 25-11-2003 10:24:

Ad una mail il cui contenuto era più o meno il seguente:

DATI LEZIONI
============
DOCENTE: Torelli Mauro
CORSO: Algoritmi e strutture dati
DATA LEZIONE: Dall'inizio del corso al 21/11/2003

non ho ricevuto ancora una risposta, nemmeno un "C0gli1 abbiamo detto una mail per richiesta"!

qualcuno con qualche buona nuova?

Posted by lum on 25-11-2003 14:01:

Non dovresti ricevere nessuna risposta ma recarti per il ritiro del materiale dopo 24 dalla richiesta stando alle regole......
Se non ti rispondono dovrebbe voler dire che e' tutto ok, ma forse e' meglio fare una telefonata di ispezione.....

Posted by jccc on 25-11-2003 14:27:

Originally posted by lum
Non dovresti ricevere nessuna risposta ma recarti per il ritiro del materiale dopo 24 dalla richiesta stando alle regole......
Se non ti rispondono dovrebbe voler dire che e' tutto ok, ma forse e' meglio fare una telefonata di ispezione.....

scusa lum, tu che tanto puoti, ma dove dovrei chiamare? i numeri sul sito della biblioteca non funonziano affatto.

ad ogni modo, nel caso volessi tentare la sorte, quanti CDs dovrei portare stasera con me, premettendo che ho richiesto tutte le lezioni fino alla settimana scorsa?

grazie a tutte/i

Posted by Walter on 25-11-2003 14:46:

L'indirizzo email a cui si si inviano le richieste sono destinate alla segreteria didattica, prova a chiamare loro: 02503.16250/16326

Posted by jccc on 25-11-2003 14:58:

E' davvero una vergogna.

I CD non sono ancora pronti e lo saranno probabilmente la settimana prossima. Testualmente: "Non siamo ancora pienamente pronti per la produzione dei CD, abbiamo comunicato la cosa per farci un'idea della mole di lavoro."

Al che ho chiesto chiarimenti, perché allora non avvisare o replicare alla mail evitando perdite di tempo per chi dovesse venire appositamente in loco?

... silenzio...

... eppure si muove

Il servizio dovrebbe (il condizionale è assolutamente d'obbligo) essere fully fledged dalla settimana prossima.

Qualcuno che si faccia portavoce del comune giubilio per essere stati trattati da imbecilli?

cya

Posted by Walter on 25-11-2003 15:58:

Qualcuno che si faccia portavoce del comune giubilio per essere stati trattati da imbecilli?
Consiglio... finchè il servizio non parte regolarmente fate così:
1. inviate via emai le richieste (come fareste normalmente con un servizio efficiente)
2. aspettate lo scadere del giorno successivo (passando in biblioteca, se possibile, ma a quanto pare non c'è 'rischio' che i CDs richiesti saranno disponibili questa settimana)
3. telefonate in segreteria chiedendo perchè il CD richiesto non fosse pronto nei termini promessi nell'avviso.

Così forse la prossima volta pubblicheranno un avviso più preciso.

Posted by geluke on 25-11-2003 16:08:

ma se uno non è studente lavoratore, ma solo fuori sede, e che quindi non riesce a usufruire delle lezioni, cosa deve fare? Puo' ritirare i CDs? A chi bisogna chiedere?
Ciao:wall: :licking:

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein

Posted by lum on 26-11-2003 09:52:

Originally posted by Walter
Consiglio... finchè il servizio non parte regolarmente fate così:
1. inviate via emai le richieste (come fareste normalmente con un servizio efficiente)
2. aspettate lo scadere del giorno successivo (passando in biblioteca, se possibile, ma a quanto pare non c'è 'rischio' che i CDs richiesti saranno disponibili questa settimana)
3. telefonate in segreteria chiedendo perchè il CD richiesto non fosse pronto nei termini promessi nell'avviso.

Così forse la prossima volta pubblicheranno un avviso più preciso.

Ovviamente e' importante anche iscriversi al servizio, prima che possano fare qualche contestazione.

Posted by Walter on 26-11-2003 13:20:

Originally posted by lum
Ovviamente e' importante anche iscriversi al servizio, prima che possano fare qualche contestazione.
Giustissimo :approved:

Comportatevi secondo le regole e pretendete che chi le ha scritte faccia altrettanto. Se riceveranno qualche decina di telefonate vedrete che faranno più attenzione in futuro a comunicare informazioni corrette.

Posted by Walter on 04-12-2003 22:33:

Se qualcuno riesce ad ottenere notizie aggiornate o (addirittura) i CDs, per favore lo scriva :)

Posted by ellyd on 11-12-2003 11:36:

News riguardo alle lezioni registrate.
-----------------------------------------------

Per avere informazioni precise sulla presenza dei CD mi hanno dato il n. della biblioteca 02/50316370.
Dovrebbe rispondere qualcuno in orari d'ufficio tranne nella fascia di pausa tra le 12 e le 14.
Dopo qualche tentativo ho trovato un addetto che mi ha dato le seguenti info:

1) Per ora ci sono 5 CD (con 3 lezioni per CD) di Algoritmi e ci sono anche quelli di statistica (non ho chiesto quanti).

2) Sono i master quindi, volendoli adesso, bisogna portare i CD vuoti e fare le copie in biblioteca.

3) Sembra che l'incombenza della gestione dei CD sia stata data alla biblioteca ma senza un'organizzazione precisa ergo, dopo le vacanze, tenteranno di trovare un metodo per la distribuzione con prenotazione etc.
Cmq. mi sembra che valga la pena chiamarli prima per telefono (consiglio personale).

Posted by jccc on 11-12-2003 13:52:

Volendole fare adesso implicherebbe farsi "imprestare" i CD dalla biblioteca e masterizzarseli ivi?

Ho capito bene?

:(

Posted by ellyd on 11-12-2003 17:42:

Volendo fare adesso implicherebbe andare in biblio con 5 CD vuoti e farseli masterizzare sul loro P.C. xche' hanno detto che non li consegnano a noi x paura di vederli sparire.

Almeno cosi' ho capito

Posted by loreste on 12-12-2003 13:13:

Ho ritirato i cd ieri sera, gli ho dato 4 cd vergini e loro mi hanno dato 4 cd con su 12 lezioni, peccato che le lezioni che avevano erano dal 21/10 a metà novembre, io vorrei dare l'appello di gennaio, spero di avere le altre lezioni prima delle ferie natalizie!!!

Posted by GaL3n on 16-12-2003 11:35:

Ho ritirato 9 cd... a quanto pare sono tutte le lezioni. GOAL!;)

ciaaaaaaaaaaaoooooo !

Posted by jccc on 16-12-2003 14:16:

I cd vanno ritirati in biblioteca giusto?

fino a che ora è possibile trovare quelli che distribuiscono i ciddì?

thanx in advance

Posted by GaL3n on 17-12-2003 07:42:

Jccc fino alle ore 19.00.

Sono sincero, non credo serva a molto inviare la mail a infostudenti@dsi.unimi.it per il ritiro; a mio avviso loro ne hanno una scorta in biblio.. In ogni caso e' bene inviarla giusto x dimostrare che esistiamo ;)

Parere sulle video lezioni:

Se non fosse che non partono dalla prima puntata (lezione) ma bensi' dalla mmmm ottava direi.. insomma mi sembrano molto ben fatte.
I file sono degli RM compressi piuttosto decentemente anche se ogni tanto non si legge proprio perfettamente ma con il prof che spiega a voce MOLTO BEN UDIBILE insomma si capisce tutto!

Certo alla sera e' un po' una ninna nanna, infatti in genere non riesco mai a toccar branda prima dell'1 di notte.. invece ieri, alle 23.30 ero cotto come un salmone.. ;)

COSA SI VEDE:

Si vedono due video paralleli, il prof e la super lavagna/proiettore sempre in primo piano!.. a mio avviso e' va ben oltre la sufficenza considerando che la sperimentazione e' appena iniziata ;)

Un salutone!

CIAO!

ps: non rileggo..quindi xdonate eventuali porcate ;)

I cd vanno ritirati in biblioteca giusto?

fino a che ora è possibile trovare quelli che distribuiscono i ciddì?

thanx in advance

Posted by fraile on 18-12-2003 08:00:

La segreteria studenti non sa niente a riguardo dei CD, ne so + io
sembra che sarà messo a disposizione degli studenti un PC dove masterizzarseli autonomamente!!!!

Comunque quando ho chiesto alla segreteria studenti non mi sono neanche sembrati cosi interessati all'argomento CIAO CIAO

Posted by jccc on 18-12-2003 08:09:

Originally posted by fraile
La segreteria studenti non sa niente a riguardo dei CD, ne so + io
sembra che sarà messo a disposizione degli studenti un PC dove masterizzarseli autonomamente!!!!

Non mi risulta, proprio ieri ho telefonato per chiarimenti e, sebben non proprio prontamente reattivi (si giravano le domande che gli sottoponevo tra loro) mi hanno comunque detto che la masterizzazione e distribuzione è a loro carico. L'unica informazione che forse è in disaccordo con quanto si legge sul DSI online, riguarda i tempi di attesa per il ritiro: due giorni e non uno.

Comunque quando ho chiesto alla segreteria studenti non mi sono neanche sembrati cosi interessati all'argomento CIAO CIAO

Ho percepito anche io un'aurea di snobbismo nei confronti dei lavoratori CD dipendenti che ho sottolineato con un po' di ironia alla signora al telefono che mi sembra aver colto, speriamo aver compreso anche.

saluti

Posted by jccc on 18-12-2003 14:34:

Feedback sui CDs

Ho appena terminato di esaminare i CD che ho ritirato in biblioteca, concordo con Gal3n, il materiale mi sembra di buona qualità e lo definirei tutt'altro che passabile.

Su ogni CD sono registrate approssimativamente tre lezioni con una qualità più che sufficiente.

Ho ritirato tutte le lezioni dei corsi disponibili che erano in totale otto, quattro per ALGO e quattro per CPSM.

I cd non hanno etichette (arrangiarsi)

Vi riepilogo il contenuto che so gradirete:

Algoritmi e strutture dati
CD 1:
21/10/2003
23/10/2003
28/10/2003
CD 2:
30/10/2003
31/10/2003
04/11/2003
CD 3:
06/11/2003
07/11/2003
11/11/2003
CD 4:
13/11/2003
14/11/2003
18/11/2003

CPSM
CD 1:
06/10/2003
07/10/2003
09/10/2003
CD 2:
21/10/2003
23/10/2003
27/10/2003
CD 3:
28/10/2003
30/10/2003
03/11/2003
CD 4:
13/10/2003
16/10/2003
20/10/2003

Qualcuno che abbia già ritirato i CD può confermarmi se quelli che ho elencato sono TUTTI i cd distribuiti fin'ora oppure me ne sono perso qualcuno? (di già)

Ho chiesto al bibliotecario se era previsto di fornirci un meccanismo di feedback sulle richieste che facevamo via mail e, come mi aspettavo, non ne sapeva niente, gli ho chiesto se sulle pagine della biblioteca prevedevano di mettere una "sezioncina" dedicata alla pubblicazione di quello che era stato masterizzato e la relatività disponibilità, e, come mi apsettavo, non ne sapeva niente.

Buona fortuna...
... e buone feste

That's all folks!

Posted by skorpius on 19-12-2003 07:39:

Beh, l'avevo pensato anch'io, in qualche modo, di chiedere un servizio che ci aggiornasse sui CD disponibili.
Io sto raccogliendo quelli di algo prof Torelli e confermo che x il momento sono quei 4 i soli disponibili.
Ad ogni modo, se la biblioteca x il momento non può aggiornarci, facciamolo noi:
per ogni corso teniamo conto dei CD disponibili e, se qualcuno ne ottiene dei successivi, basta che lo scriva qui.
In questo modo, non solo creiamo meno casino in biblio, ma anche (e soprattutto) evitiamo di andarci x niente.
Stasera passo cmq a vedere se x algo c'è disponibile qualcosa di successivo a quei 4, in caso affermativo mi risentirete.
Viceversa, buone feste a tutti

Posted by jccc on 19-12-2003 10:25:

Perché non creare una sezione apposita nel DSY dove mantenere per ogni videocorso la lista dei cd (e quindi delle lezioni) pubblicate?

Posted by GaL3n on 19-12-2003 20:50:

Re: Feedback sui CDs

CPSM
CD 1:
06/10/2003
07/10/2003
09/10/2003
CD 2:
21/10/2003
23/10/2003
27/10/2003
CD 3:
28/10/2003
30/10/2003
03/11/2003
CD 4:
13/10/2003
16/10/2003
20/10/2003

Qualcuno che abbia già ritirato i CD può confermarmi se quelli che ho elencato sono TUTTI i cd distribuiti fin'ora oppure me ne sono perso qualcuno? (di già)

Grandissimo Jccc... devo rettificare per quanto riguarda CPSM.
In totale ho ritirato 9 cd (4 di algo).

Riporto le lezioni CPSM - Apolloni attualmente in mio possesso:

nome dir: AAAAMMGG99
2003103000
2003102801
2003102800
2003110300
2003100601
2003100600
2003100700
2003100701
2003100900
2003101600
2003101301
2003101300
2003102000
2003102001
2003102300
2003102100
2003102700
2003111800
2003112000
2003112400
2003112500
2003112501

Ciao e w la.. video lezione!.. sempre!

Posted by binny on 19-12-2003 20:56:

elenco cd

conoscete gia' questo indirizzo????

http://cdlezioni.dico.unimi.it/elencocd.php

lo diede il prof Torelli a lezione ....

Posted by GaL3n on 19-12-2003 22:08:

Re: elenco cd

Originally posted by binny
conoscete gia' questo indirizzo????

lo diede il prof Torelli a lezione ....

Assolutamente no.. grazie mille Binny ;)

CIAUZ

Posted by skorpius on 20-12-2003 07:01:

wow

Grande Binny !!!

Non frequentando, non conoscevo questo link, e in + ho anche capito xchè ieri sera non ho trovato nulla di nuovo :

" volumi 9 e 10 copie create : 1 :? "

Posted by jccc on 22-12-2003 09:52:

A questo punto mi sembra + logico richiedere direttamente i volumi da masterizzare piuttosto che le lezioni.

mitico/a binny

merry xmas to all the buzzy men and women

Posted by loreste on 23-12-2003 19:34:

Oggi sono riuscito ad avere 2 nuovi CD di Torrelli (esattamente volume 9 e 10) in precedenza avevo solo 4 cd.
Il fatto e' che il bibbliotecario ha questi 2 cd ma solo gli originali, e non è compito suo fare le copie, cosi sono andato la con il mio notebook e li ho masterizzati in loco.
Mi hanno detto che dopo le vacanze natalizie pensano di mettere li un pc dove lo studente si masterizza i cd delle video lezioni.
Consiglio tutti coloro che hanno la possibilità di fare quello che ho fatto io, altrimenti i tempi saranno lunghi.....
Ciao e buone vacanze(studio) a tutti:D

Posted by jccc on 07-01-2004 08:12:

Cosaaaaaaaaaaaaaa?

A sto punto mettiamole su WinMX e basta!

Posted by Nonsaprei on 10-01-2004 09:10:

Che qualità hanno le video lezioni? Che formato usano? Quanti minuti ci sono su un cd?

Posted by lum on 14-01-2004 11:02:

Ci sono aggiornamenti e' stato pubblicato un nuovo avviso

Oltre alla gia' dichiarata registrazione del servizio, viene reso noto che previo appuntamento telefonico ci si puo' recare in biblioteca con propri cd vergini e masterizzarsi le lezioni tramite l'apparecchiatura messa da loro a disposizione.

Il primo semestre sta' per finire, bisognerebbe capire se e' il caso di chiedere tramite rappresentante degli studenti che la sperimentazione continui anche per il secondo, per corsi tipo Sisop e linguaggi formali e automi, visto che non e' stato dichiarato nulla in merito.

Posted by loreste on 14-01-2004 12:58:

Dopo aver visto i cd di algoritmi, devo dire che è proprio un buon servizio soprattutto per chi come me lavora.
sarei proprio contento se per il secondo semestre l'esperimente venisse ripetuto:D

Posted by fraile on 14-01-2004 20:15:

Thumbs up

Sono veramente contento del servizio di registrazione delle lezioni, io sto già seguendo le lezioni sul mio portatile nella pausa pranzo, è semplicemente meraviglioso;

cosa dobbiamo fare per far si che l'iniziativa continui anche nel secondo semestre???

Riempire la casella mail dell'universita di richieste???

Posted by Walter on 14-01-2004 20:24:

Originally posted by fraile
cosa dobbiamo fare per far si che l'iniziativa continui anche nel secondo semestre???
Sicuramente vincere la facile tentazione di copiare i CDs tra di voi: il numero di richieste che pervengono in segreteria è indice dell'interesse degli studenti verso questo servizio, nonché della sua utilità :)
Chiederemo al CCD di continuare le videoregistrazioni anche nel secondo semestre :)

Posted by GaL3n on 14-01-2004 23:39:

Originally posted by Walter
Sicuramente vincere la facile tentazione di copiare i CDs tra di voi: il numero di richieste che pervengono in segreteria è indice dell'interesse degli studenti verso questo servizio, nonché della sua utilità :)
Chiederemo al CCD di continuare le videoregistrazioni anche nel secondo semestre :)

Speriamo che almeno uno dei due corsi venga svolto in orario semi serale. ;) (spingete grassieee)

Ciao
Ste

Posted by ellyd on 15-01-2004 11:15:

Per caso qualcuno sà xche' i CD di Torelli partono dal Volume 5 ??
Mancano i primi 4 ??

Posted by Walter on 15-01-2004 17:16:

Il punto 6 del verbale del CCD di Dicembre parla delle prospettive future delle videoregistrazioni, in particolare della loro futura erogazione online.

Posted by skorpius on 30-01-2004 08:12:

A.A.A cd cercasi

Sono stato ieri a masterizzarmi i CD del prof.Torelli, e devo prima di tutto segnalare che il servizio funziona a dovere. All'ora prefissata con la telefonata mi è stato asseganto un PC con il quale, in 1 ora, ho masterizzato 8 CD.
Devo però avvertirVi che, a chi interessano quelli del prof.Torelli, il volume 10 che prestano per la duplicazione ha dei problemi in lettura e, facendo la masterizzazione "al volo", mi ha bruciato 2 cd :((.
Ho segnalato il fatto al bibliotecario, spero che il cd venga sostituito. Nel frattempo, se qualcuno ce l'ha già, mi può fare un fischio ????
Ciao e grazie

Posted by Walter on 19-02-2004 22:17:

A quanto ho saputo, i corsi videoregistrati per il prossimo semestre dovrebbero essere i due fondamentali del secondo anno: Sistemi operativi e Linguaggi formali e automi.
Si delinea sempre di più la possibilità che in un futuro molto prossimo (non si parla comunque del prossimo semestre) i corsi siano disponibili in streaming grazie ad un accordo con Fastweb (accordo che prevederebbe oltretutto delle agevolazioni particolari per gli studenti, a favore di coloro che non hanno una connessione a banda larga e che quindi avrebbero difficoltà ad usufruire del servizio... non chiedete di più perchè al momento non potrei essere più preciso :)).

Posted by loreste on 20-02-2004 07:18:

Meno male che sono videoregistrati i 2 corsi del secondo anno, speriamo che il servizio parta da subito e non succeda come nel caso di algoritmi che si sono perse le prime lezioni:sad:

Posted by fraile on 24-02-2004 18:55:

In che senso perse, a me sembra di averle tutte, puoi dirmi le date che controllo?

Ciao

Posted by skorpius on 26-02-2004 07:32:

x fraile

Scusami fraile, tu sei riuscito a masterizzare anche il 10 di algoritmi? A me, come spiegato, ha dato problemi....

Cmq confermo che ci sono tutti dall'inizio, a questo punto forse manca solo la settimana dal 19 al 23 Gennaio.

Ciao

Posted by fraile on 26-02-2004 08:52:

Re: x fraile

Originally posted by skorpius
Scusami fraile, tu sei riuscito a masterizzare anche il 10 di algoritmi? A me, come spiegato, ha dato problemi....

Cmq confermo che ci sono tutti dall'inizio, a questo punto forse manca solo la settimana dal 19 al 23 Gennaio.

Ciao

Il 10 lo ho masterizzato appena arrivato e quindi non dava problemi allora!

Per la settimana in questione le lezioni sono finite il 16,

Ma torelli ha continuato ???
se si allora mancano!!!

e se ha continuato erano videoregistrate???

Ciao

Posted by skorpius on 27-02-2004 07:00:

Algoritmi

Da quanto riferitomi da una ragazza che ha frequentato, Torelli ha continuato anche la settimana successiva al 16/1.
Chiederò a lei conferma e lo faccio sapere.
A questo punto spero che siano state videoregistrate anche queste ultime lezioni, ma perchè non avrebbero dovuto??????
Intanto, Fraile, io riproverò col n° 10...se ancora non ce la dovessi fare, posso far conto su di te?
Ciao

Posted by fraile on 27-02-2004 10:06:

Re: Algoritmi

Originally posted by skorpius
Da quanto riferitomi da una ragazza che ha frequentato, Torelli ha continuato anche la settimana successiva al 16/1.
Chiederò a lei conferma e lo faccio sapere.
A questo punto spero che siano state videoregistrate anche queste ultime lezioni, ma perchè non avrebbero dovuto??????
Intanto, Fraile, io riproverò col n° 10...se ancora non ce la dovessi fare, posso far conto su di te?
Ciao

Si certo ci si può trovare in silab!!
ciao

Posted by skorpius on 03-03-2004 07:33:

x fraile

Allora, eccomi qua: confermo che il Prof.Torelli ha continuato anche a fare lezione la settimana dal 16 al 23, infatti è uscito ieri l'ultimo CD. :)
Quindi, Fraile, vorrei andare sul sicuro: ci potremmo mettere d'accordo su quando trovarci in Silab in modo che io possa masterizzarmi anche il tuo n.10?
Io preferirei tardo pomeriggio, non Lunedì e Venerdì (seguo SISOP) ma sono naturalmente disposto a sentire anche le tue preferenze.
Fatti sentire
Grazie e ciao

Posted by GaL3n on 08-03-2004 15:05:

Ragazzi sapete dirmi se LFA e SISTEMI OPERATIVI sono "effettivamente" (come detto sopra) videoregistrati ?

CIAO e gRAzIe

Posted by Walter on 09-03-2004 11:21:

L'avviso riguardante le videoregistrazioni (http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?...tudenti;id=2429) in effetti non è stato ancora aggiornato, e nemmeno ne è stato inserito uno nuovo: è il caso di scrivere in segreteria e farsi sentire.
Magari qualcuno che sta seguendo uno dei due corsi può confermare che le videoregistrazioni sono riprese...

Posted by GaL3n on 10-03-2004 11:38:

Ieri ho seguito x la prima volta LFA, uscendo 1h prima dall'uff riesco a perdermi soltanto 35 minuti di lezione.
Il corso "NON E' " purtroppo videoregistrato; posso solo dirvi che il prof segue passo passo le dispense che pubblica on line, pertanto impegnandosi un po' a mio avviso l'esame è sostenibile; ma ripeto ho seguito soltanto una lezione :)

Cosa certa che poter usufruire di videoregistrazioni/lezioni in orario posticipato è tutto un altro film... CE LA FAREMO IN OGNI CASO DAIIII! Serale Serale Serale go go go!

Posted by pincopallino on 10-03-2004 11:57:

per quanto riguarda il primo turno.....sia il corso di LFA che quello di OS sono videoregistrati...ma ancora non so che fine faranno quelle videoregistrazioni

Posted by GaL3n on 10-03-2004 16:19:

Originally posted by pincopallino
per quanto riguarda il primo turno.....sia il corso di LFA che quello di OS sono videoregistrati...ma ancora non so che fine faranno quelle videoregistrazioni

Oibo' cosa leggo mai.. Le lezioni del PRIMO TURNO VIDEOREG? Al primo semestre chi di default (dei lavoratori) rientrava nel primo turno ha fatto richiesta di essere spostato al secondo x "seguire" ed ottenere le video lezioni... Mo com'e' che gira il fumo ? Devo dare gli esami con quelli del primo turno ?

Cerco risposte.. !;)

Posted by pincopallino on 10-03-2004 16:47:

ah no ops scusate parlavo del secondo semestre...
sorry....

Posted by trax on 24-03-2004 09:18:

HELPPPPPPP
ragazzi inoltro una richiesta di aiuto , sto cercando le registrazioni di sistemi , purtroppo , lavorando non posso andare in biblio e copiarmeli , e la biblioteca di sabato è chiusa ( piccola nota polemica ....se si decide di fare le videoregistrazione delle lezioni per gli studenti lavoratori , chiaramente devi distribuire i CD durante un orario non lavorativo ...sennò le lezioni mele seguivo ..noooo?)...se qualcuno può aiutarmi ..posso anche ritirare il CD a casa e riportarlo...fatemi sapereeeee

Posted by GaL3n on 24-03-2004 21:04:

Originally posted by trax
HELPPPPPPP
ragazzi inoltro una richiesta di aiuto , sto cercando le registrazioni di sistemi , purtroppo , lavorando non posso andare in biblio e copiarmeli , e la biblioteca di sabato è chiusa ( piccola nota polemica ....se si decide di fare le videoregistrazione delle lezioni per gli studenti lavoratori , chiaramente devi distribuire i CD durante un orario non lavorativo ...sennò le lezioni mele seguivo ..noooo?)...se qualcuno può aiutarmi ..posso anche ritirare il CD a casa e riportarlo...fatemi sapereeeee

Non vorrei dire una baggianata ma SISTEMI OPERATIVI non mi sembra VIDEOREGISTRATO, almeno cosi' mi ha riferito un collega che cerca di seguire il corso... attendo SMENTITE volentieri ;)

ciao

Posted by Desmo on 25-03-2004 10:59:

Non ci capisco piu nulla. Io ho scritto alla segreteria didattica che mi ha risposto che ci saranno le video lezioni del corso di "Sistemi operativi" e "Linguaggi formali e automi".

Porca miseria..... ora che potrei partire con il programma le videolezioni cadrebbero a fagiolo!!!!!

Posted by trax on 25-03-2004 11:40:

anche a me è stato confermato SO e LFC

Posted by GaL3n on 25-03-2004 13:05:

Io fortunatamente riesco a seguire LFA, esco un'ora prima dal lavoro (tanto e' solo il martedi), e vi garantisco che non vi e' alcuna videocamera a registrare.
Ma se vi e' stato confermato direi che con ogni probabilita' videoregistrano quelle del primo turno ANCHE SE mi sembra non molto logico visto e considerando che tutti coloro che nel primo semestre erano di default inseriti nel turno 1 hanno chiesto di essere spostati al turno 2 perche' videoregistrato / pseudo serale.

Ciauz mi squilla il tel

Posted by Walter on 01-04-2004 17:37:

Anch'io avevo sentito che avrebbero registrato le lezioni del turno I. Penso che la motivazione vada cercata nella diversità delle aule (forse quelle del primo turno sono più adatte alla videoregistrazione) o nel consenso/dissenso dei professori dei due turni a lasciarsi riprendere.

Posted by trax on 20-04-2004 15:31:

salve , qualcuno ha il link dell'elenco delle videoregistrazioni disponibili?

Posted by skorpius on 21-04-2004 06:59:

Posted by Desmo on 19-05-2004 15:40:

Ciao,
le videolezioni di Monga si riferiscono a Sistemi Operativi immagino???? Sapete dirmi se il sono tutte o ne mancano ancora alcune visto che i corsi forse non sono ancora finiti?????

Posted by GaL3n on 14-06-2004 13:34:

E' incredibile.. io non sapevo che vi fossero le video lezioni anche di LFA e SISOP... GRRRR! LFA l'ho dato e sto a posto ma SISOP.. brr! Ero in comelico ogggggiii nooooo!

Posted by Skilotto83 on 14-07-2004 16:41:

Io avrei bisogno di quelle di CPSM....
Solo i lavoratori possono averle o anche gli altri...
Ho visto ke ci sono quelle di apolloni..ke sappiate è simile a de falco il programma??
In pratika ke bisogna fare x ritirarle...?
Grazie

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by Desmo on 03-08-2004 10:10:

Qualcuno mi sa dire quanti sono i cd di sistemi operativi? Io ne ho copiati 9 ma mi sa che ne manca uno (su windows 2000).....

Posted by drakend on 20-08-2004 14:36:

Scusate ma la situazione delle videolezioni mi sembra davvero ridicola, se le cose stanno ancora a quanto so io: cioè disponibilità solo su cd che ti devi andare a masterizzare e per i soli studenti lavoratori. Ci vuole tanto a mettere su un tracker bittorrent con autenticazione matricola+password per scaricarsi queste benedette lezioni? Così si risolverebbero pure i problemi dei costi della banda: più gente scaricherebbe queste lezioni più veloce si andrebbe dato che la banda usata sarebbe quella degli utenti: è uno dei pregi di bittorrent. Fra noi utenti del dsy in diversi hanno pure fastweb, fibra ottica e adsl veloce, che sarebbero contenti di fare da seeder per chi ha connessioni meno veloci. Magari questa iniziativa sarebbe meglio che fosse curata dallo staff del dsy, dato che il personale dell'università è fin troppo affogato nella burocrazia, fra certificati e autorizzazioni varie. :lol:
Naturalmente bisognerebbe anche levare quell'assurda limitazione che i cd sono disponibili per i soli studenti lavoratori: la retta la pagano loro come la pago io, quindi ho diritto ad usufruire di tutti i servizi che l'Università offre come ce l'hanno loro.
E poi... i diritti d'autore delle lezioni... non prendiamoci per il culo su: le lezioni sono pubbliche, tanto è vero che si può assisterci anche senza essere iscritti. Perché lo stesso principio non può valere per le video-lezioni?
Non dovrebbe essere lo scopo prioritario dell'Università diffondere la cultura, e quindi anche quello dei professori? Più realisticamente parlando è naturalmente solo una scusa per coprire la pigrizia del personale dell'Università, tesi che per me è confermata dalla scandalosa approssimazione con cui hanno gestito per mesi la questione.

Posted by jccc on 20-09-2004 08:04:

Originally posted by drakend

E poi... i diritti d'autore delle lezioni... non prendiamoci per il culo su: le lezioni sono pubbliche, tanto è vero che si può assisterci anche senza essere iscritti. Perché lo stesso principio non può valere per le video-lezioni?
Non dovrebbe essere lo scopo prioritario dell'Università diffondere la cultura, e quindi anche quello dei professori? Più realisticamente parlando è naturalmente solo una scusa per coprire la pigrizia del personale dell'Università, tesi che per me è confermata dalla scandalosa approssimazione con cui hanno gestito per mesi la questione.

Sei troppo avanti per questo mondo! C'è gente che muore per un brevetto che nemmeno sa che esiste e che se sapesse che esistesse non potrebbe permettersi di accedervi.

Posted by Juventina on 20-09-2004 08:45:

Originally posted by drakend
Scusate ma la situazione delle videolezioni mi sembra davvero ridicola, se le cose stanno ancora a quanto so io: cioè disponibilità solo su cd che ti devi andare a masterizzare e per i soli studenti lavoratori. Ci vuole tanto a mettere su un tracker bittorrent con autenticazione matricola+password per scaricarsi queste benedette lezioni? Così si risolverebbero pure i problemi dei costi della banda: più gente scaricherebbe queste lezioni più veloce si andrebbe dato che la banda usata sarebbe quella degli utenti: è uno dei pregi di bittorrent. Fra noi utenti del dsy in diversi hanno pure fastweb, fibra ottica e adsl veloce, che sarebbero contenti di fare da seeder per chi ha connessioni meno veloci. Magari questa iniziativa sarebbe meglio che fosse curata dallo staff del dsy, dato che il personale dell'università è fin troppo affogato nella burocrazia, fra certificati e autorizzazioni varie. :lol:
Naturalmente bisognerebbe anche levare quell'assurda limitazione che i cd sono disponibili per i soli studenti lavoratori: la retta la pagano loro come la pago io, quindi ho diritto ad usufruire di tutti i servizi che l'Università offre come ce l'hanno loro.

si vuole evitare la diffusione di tale materiale presso il mercato dei centri di assistenza studenti (DelPiero ti ricorda qualcosa??) che ci lucrano miliardi e miliardi..

Posted by jccc on 20-09-2004 09:08:

ci potrebbe lucrare l'uni con più diritto e autorità

Posted by Tosh on 28-09-2004 17:57:

Videolezioni

volevo sapere se proseguirà il servizio di videolezioni.
Sapete se quest'anni registreranno qualche corso? Sapete Quali?

Ho saputo, se non sbaglio, che è stata un'iniziativa di un dottorando di Degli Antoni, sapete chi è? Vorrei complimentarmi con lui perchè mi sono trovato molto bene e penso che per tutti gli studenti lavoratori sia proprio una grazia del cielo.

P.S.
esprimo la mia solidarietà ai ricercatori beffati dall'ennesimo provvedimento legislativo che rende ancora più difficile la loro carriera. Ragazzi, bisogna far sentire anche la voce degli studenti, perchè non ci sono solo problemi per chi vuole intraprendere la carriera universitaria ma pure per chi vuole studiare, perchè L'UNIVERSITA' ha avviato un processo di PRIVATIZZAZIONE, su modello statunitense (per intenderci)

Posted by p2p on 04-10-2004 17:07:

Oggi soono andato a masterizzare algoritmi.... vi dico solo che mi hanno messo in una stanza sotto alla biblioteca (dove cè il magazzino libri) e con il masterizzatore 24x che avevano ci ho messo dalle 14:10 alle 17:40 :shock: ho speso mezzo pomeriggio... sarebbe meglio che facessero dei dvd o che prestassero i cd da copiarsi a casa con calma.... solo algo sono 15 cd, 3 lzioni a cd.

Posted by giulio on 05-10-2004 11:24:

Re: Videolezioni

Originally posted by Tosh
volevo sapere se proseguirà il servizio di videolezioni.
Sapete se quest'anni registreranno qualche corso? Sapete Quali?

Ho saputo, se non sbaglio, che è stata un'iniziativa di un dottorando di Degli Antoni, sapete chi è? Vorrei complimentarmi con lui perchè mi sono trovato molto bene e penso che per tutti gli studenti lavoratori sia proprio una grazia del cielo.

Scusa se ti correggo, ma e' stata un'iniziativa mia.
Ed e' mio anche il progetto dell'apparecchiatura, nonche' il
software che lo fa funzionare.
Non so chi abbia detto che e' stato un dottorando di GDA,
ne' mi interessa avere particolari riconoscimenti.
Vorrei solo evitare che qualcuno si prendesse meriti di altri.

Buona visione,
gc

P.S. quest'anno registriamo Matemantica discreta e
Programmazione

Posted by p2p on 05-10-2004 12:25:

e confermo che è venuto un gran bel lavoro:-D complimenti a Giulio! mitico istruttore del 1° CCNA!
l' unica cosa da cambiare ,secondo me, è la modalita' di fruizione, tipo un bel link con login,ormai adsl efastweb si sprecano a casa degli studenti.
ciao

Posted by 0m4r on 26-04-2005 21:48:

Esiste un elenco dei corsi videoregistrati?

Posted by jccc on 27-04-2005 10:46:

Question Videolezioni: news???

Scusate, è da un bel po' che mi sono assentato....

... mi è sembrato di capire che c'è stata qualche novità sulle videolezioni. E' possibile scaricarle da qualche parte?

E per gli studentelli fastwebbiani?

Grazissime

Posted by dix979 on 10-10-2005 01:08:

nessuno a nuove notizie

Posted by Simbios on 10-10-2005 07:30:

http://streaming.dico.unimi.it/index.php

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by netalex on 14-10-2005 20:36:

ma con che login si accede??

Posted by yoruno on 14-10-2005 20:40:

Originally posted by netalex
ma con che login si accede??
Quello del Silab :)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Voodoo on 25-10-2005 13:29:

Ragazzi,vedo effettivamente molta gente che registra le lezioni in audio. Si possono liberamente postare qui o servono delle autorizzazioni? eventualmente si può organizzare qualcosa a fianco dei CD? Così,se uno vuole solo l'audio,lo scarica più velocemente nel caso lo si metta su un server.

Vedi qui come esempio

:ciao:

ChRiS :ciao:

Posted by Walter on 25-10-2005 16:01:

Tempo fa pubblicavamo qualche audiolezione sul dsy, chiedendo prima l'autorizzazione dei docenti... con il loro benestare, si potrebbe riprendere.

Posted by Voodoo on 25-10-2005 18:18:

ok allora chiederò ai rispettivi docenti dei corsi che seguo se gli studenti possono postare qui dentro le audiolezioni

Ciao walter

ChRiS :ciao:

Posted by Walter on 25-10-2005 18:19:

Perfetto, grazie :)

All times are GMT. The time now is 08:13.
Show all 131 posts from this thread on one page