.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Lingua italiana e comunicazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=245)
-- [italiano] Info esame (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=762)

Posted by jeffry on 29-08-2002 13:23:

esame di italiano

Ciao a tutti. Volevo chiedere una domanda a chi ha già sostenuto l'esame di italiano. Vi chiedo se basta studiare le risposte alle domande dei due test che il prof ha messo on-line. E' possibile essere preparati se si studiano bene bene?
Grazie a chi mi risponde.
Ciao! :(

Posted by Elex on 29-08-2002 13:25:

ciao
brutte notizie per te, solo quelle non bastano
devi sapere almeno i libri in più per riuscire a cavartela

Posted by jeffry on 29-08-2002 13:26:

libri

sarebbero i due che ha dato il prof? ma non dicono quello che lui ha scritto nel materiale on-line?

Posted by Elex on 29-08-2002 13:29:

sono più approfonditi
a volte guarda l'indice dei libri e ti chiede in base a quello, ci sono delle cose che sul materiale on-line non è neanche accennato
io ho portato Web Usability e la Nacci mi ha fatto commentare una pagina Web che era spiegata come esempio sul libro

Posted by JaM on 29-08-2002 17:29:

Web usability te lo consiglio, e' un libro facilissimo che si legge in fretta e senza troppo sforzo.
Per quelli dell'altra categoria non so che dirti, non li ho visti tutti... io avevo portato il Manuale di Semiotica del Volli, ma e' pesantissimo da leggere, te lo sconsiglio...

Posted by Elex on 29-08-2002 17:32:

è più semplice il libro della comunicazione, sempre del Volli

Posted by ripe on 29-08-2002 20:42:

Io direi che non basta studiarsi le domande... a me ha chiesto la differenza tra fono e fonema! :-D

Posted by jeffry on 30-08-2002 18:57:

Web usability non lo devo portare, ho già portato il sito web.
Non dovrei studiarlo perché ho il sito. Caspita a quanto pare sembra difficilissimo. Cavoli...

Posted by nicofit on 10-09-2002 09:59:

Originally posted by "Elex"

ciao
brutte notizie per te, solo quelle non bastano
devi sapere almeno i libri in più per riuscire a cavartela

ehm...veramente...io ho letto metà del volli e basta e ho preso 27..sarà culo, ma non mi pare abbia mai bocciato..

Posted by daddi on 13-09-2002 08:59:

scusate l'ignoranza ma bisogna seguirlo il corso o si puo' anche dare l'esame da non frequentante?

Posted by Elex on 13-09-2002 09:31:

l'esame puoi darlo tranquillamente anche da non frequentante
se non hai seguito neanche il seminario devi preparare un libro in più, Web Usability

Posted by imation on 23-09-2002 13:22:

secondo me ti basta studiare le dispense sul sito internet... i libri non fanno che ripetere le stesse cose in modo + difficile...

All times are GMT. The time now is 22:41.
Show all 12 posts from this thread on one page