.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [INFO] Stage (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6368)

Posted by geluke on 20-10-2003 11:33:

[Stage] Cosa bisogna fare?

Voglio fare uno stage in una azienda al di fuori dalle proposte che offre l'università, cosa devo fare? (l'azienda l'ho già trovata)
Geluke

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein

Posted by dan on 20-10-2003 11:36:

Prova a mandare una mail alla segreteria e ad esporre il tuo problema ... ci sarà un qualche modulo da compilare.

Ciao e compi x la firma.

Posted by sirio on 20-10-2003 12:25:

Re: [Stage] Cosa bisogna fare?

Originally posted by geluke
Voglio fare uno stage in una azienda al di fuori dalle proposte che offre l'università, cosa devo fare? (l'azienda l'ho già trovata)
Geluke

Devi scaricarti i 2 moduli, uno di inizio e l'altro di fine stage, inoltre l'azienda dovrebbe certificare, su carta intestata, che effettivamente hai fatto lo stage della durata di 3 mesi.
Credo sia tutto!!:P

Posted by linkjr on 20-10-2003 12:37:

secondo voi va bene lo stage effettuato presso la propria società se uno è socio?

Posted by dan on 20-10-2003 12:52:

chiedi.

Posted by geluke on 20-10-2003 13:47:

Wink

Devi scaricarti i 2 moduli, uno di inizio e l'altro di fine stage, inoltre l'azienda dovrebbe certificare, su carta intestata, che effettivamente hai fatto lo stage della durata di 3 mesi.
Credo sia tutto!!

Grazie!
Ma c'è bisogno di un tutor dell'università?
E chi mi deve seguire?
Geluke:-o

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein

Posted by frieduz on 20-10-2003 15:32:

Originally posted by linkjr
secondo voi va bene lo stage effettuato presso la propria società se uno è socio?

...potresti sempre nn dirlo...
e cmq penso proprio di si'.

Posted by superfabius on 23-11-2003 19:20:

Che voi sappiate è possibile fare uno stage esterno e poi quando si fa la tesi uno interno?

Posted by Sayan on 24-11-2003 19:14:

Re: [Stage] Cosa bisogna fare?

Geluke

Devi scaricarti qst 4 moduli:

- Apertura Tirocinio
- Chiusura Tirocinio
- Scheda Azienda
- Modulo assicurazione Azienda

Se è esterno il tutor sarà G.Rossi, ke dovrà firmarti il modulo di assicurazione.

Devi consegnare l'apertura tirocinio alla segreteria di via comelico,
insieme ad un foglio in carta intestata dove l'azienda dice ke stai facendo lo stage da loro.

Gli altri 2 moduli, di assicurazione e scheda azienda li devi portare in festa del perdono, l'indirizzo esatto è scritto sul modulo di assicurazione.

Alla fine dello stage consegnerai il modulo di chiusura tirocinio sempre alla segreteria di via comelico.

Tutti i moduli li scarichi qui

Posted by Lunik on 26-11-2003 16:54:

chi ha già lavorato in passato so che può farsi riconoscere quel lavoro come stage (ho chiesto alla Sign.ra Pepe)... devon consegnare i moduli tutto in un solo colpo?

Posted by dankan on 26-11-2003 20:40:

Scusami, ma sei proprio sicuro di questo??sarebbe una gran bella notizia.

Originally posted by Lunik
chi ha già lavorato in passato so che può farsi riconoscere quel lavoro come stage (ho chiesto alla Sign.ra Pepe)... devon consegnare i moduli tutto in un solo colpo?

Posted by xabry on 27-11-2003 07:45:

In effetti è proprio quello che mi è stato detto all'ufficio stage.
Dichiarazione del fatto che si lavora presso l'azienda "x" su carta intestata, modulo apertura, modulo chiusura stage.
La descrizione del progetto seguito va fatta ma breve e il giudizio del tutor può essere omesso.
Da consegnare tutti insieme.:)

Posted by dankan on 27-11-2003 08:42:

Originally posted by xabry
In effetti è proprio quello che mi è stato detto all'ufficio stage.
Dichiarazione del fatto che si lavora presso l'azienda "x" su carta intestata, modulo apertura, modulo chiusura stage.
La descrizione del progetto seguito va fatta ma breve e il giudizio del tutor può essere omesso.
Da consegnare tutti insieme.:)

Quindi ad esempio nel mio caso, avendo l'avorato dal 99 al 02 posso farmi riconoscere quel lavoro come stage e passare direttamente a fare la tesi giusto??
Grazie

Posted by xabry on 27-11-2003 09:29:

Originally posted by dankan
Quindi ad esempio nel mio caso, avendo l'avorato dal 99 al 02 posso farmi riconoscere quel lavoro come stage e passare direttamente a fare la tesi giusto??
Grazie

E' esattamente quello che mi hanno detto!
Io lavoro dal 98, e mi hanno detto di far così.

Posted by digos on 30-11-2003 21:17:

Ma chiunque può fare uno stage?
Una volta che lo stage è finito che vantaggio hai?
Grazie.

Posted by Lunik on 02-12-2003 19:10:

Lo stage si DEVE fare xè è obbligatorio...
lo fai al 1° o 2° o 3° anno..dove vuoi... nell'università o in un'azienda che trovi tu... oppure cerchi uno stage tra quelli proposti dall'univ...

Lo stage ti dà 6 cfu che ti servono x arrivare ai 180 cfu :)

Posted by geluke on 13-01-2004 09:38:

[stage]

E' possibile fare un esame in più e farlo valere come stage?
Grazie
ciao

Albert Einstein

Posted by recoil on 13-01-2004 20:03:

secondo me no, altrimenti lo farebbero tutti (specialmente al posto di quello interno)

Posted by Berserk on 13-01-2004 21:35:

Re: [stage]

E' possibile fare un esame in più e farlo valere come stage?
Grazie
ciao

negativo

L'amazonia e' un bel posto, ma preferisco il paradiso :D

Membro ufficiale della F.I.A.E. Federazione Italiana Anti Elfo

Posted by proibito on 06-03-2004 09:54:

stage

ciao ragazzi
sono iscritto al secondo anno e so che per la laurea triennale è obbligatorio lo stage alla fine dei 3 anni...
Io lavoro come helpdesk informatico, ho sentito che questo lavoro potrebbe valermi come stage..
il fatto è che a gennaio dovrei cambiare lavoro, andrei in un ambito che non centra una mazza con l'informatica..
secondo voi potrei farmi anticipare lo stage in modo da far risultare il lavoro che faccio ora come stage???
settimana prossima mi sa che faccio un salto dal prof che si occupa degli stage....

Posted by bill76 on 06-03-2004 13:50:

Si mi sà che ti conviene!
Lo stage è ammesso a patto che tu sia al secondo anno!
Senti l'ufficio stage sono molto disponibili .....

Ciao

Posted by loreste on 07-03-2004 20:33:

Si, puoi fare l'apertura e la chiusaura dello stage nello stesso giorno, l'importante è che tra la data di inizio e fine stage siano trascorsi 3 mesi.

Posted by Sonia on 07-03-2004 20:37:

Originally posted by bill76
Si mi sà che ti conviene!
Lo stage è ammesso a patto che tu sia al secondo anno!
Senti l'ufficio stage sono molto disponibili .....

sìsì, puoi anticipare... io l'ho fatto al primo anno :)

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

Posted by yoruno on 07-03-2004 20:43:

Originally posted by Sonia
sìsì, puoi anticipare... io l'ho fatto al primo anno :)
Vuoi dire che lo potrei fare anche io, così me lo levo dai piedi subito?

Che carte devo presentare per poter far valere il mio lavoro come stage?

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Sonia on 07-03-2004 20:55:

Originally posted by yoruno
Vuoi dire che lo potrei fare anche io, così me lo levo dai piedi subito?

Che carte devo presentare per poter far valere il mio lavoro come stage?

conta che io l'ho fatto 3 anni fa :oops:
magari è cambiato qualcosa...
quindi è meglio se v'informate direttamente all'ufficio stage...

cmq i moduli sono qui: http://www.dsi.unimi.it/moduli.php?z=0;id_corso=5

Edito per dire che:
"Il tirocinio è trattato esattamente come un esame complementare di 6cfu e può essere affrontato sia al secondo che al terzo anno delle lauree triennali."

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

Posted by Juventina on 07-03-2004 22:11:

beh stando al regolamento devi essere almeno al secondo anno!

Posted by bigstone99 on 08-03-2004 15:41:

Ma chi è il tutor universitario che deve firmare il modulo ? come lo trovo ?

Posted by aghito on 08-03-2004 20:36:

già a chi bisogna chiedere di fare il tutor?
in teoria ad un prof di un corso inerente a ciò che fai..ma se facci helpdesk informatico,installazione pc e manutenzione (pochina) della rete a chi chiedo?

non c'è un prof generale per i tirocini esterni generici?forse ornaghi o rossi?

ciao

Posted by geluke on 05-05-2004 13:05:

[Stage] orari??

Quante ore si devono fare nello stage?
Mi sembra ci sia differenza nel fare 8 ore al giorno per 3 mesi, e
farne una 10 a settimana per 3 mesi, possibile che non ci sia uno standard??
qualcuno ne sa qualcosa??

Albert Einstein

Posted by Juventina on 05-05-2004 13:10:

in teoria uno stage vale tot crediti, un credito vale tot ore.. quindi facendo la moltiplicazione verrebbe fuori il numero di ore che si dovrebbero fare durante i 3 mesi..
in pratica nessuno guarda quante ore hai fatto, ma solo la durata dello stage.

Posted by yoruno on 05-05-2004 13:16:

Ho unito un po' di thread relativi all'argomento Stage.
:ciao:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by geluke on 05-05-2004 13:20:

si ma come faccio se mi chiedono di fare 8 ore al giorno,non posso scrivere niente perchè sono devastato, è possibile che conti solo i 3 mesi?
alla fine il modulo di chiusura lo firma il tutor e se io faccio meno ore potrebbe scrivere un giudizio negativo, come faccio allora??

Albert Einstein

Posted by geluke on 05-05-2004 14:50:

per esempio come fanno ad assegnare i 6 crediti?

Albert Einstein

Posted by altersystem on 10-05-2004 15:31:

scusate,
quindi se uno lavora già, ad esempio nell'IT, non deve fare lo stage?

ditemi che è vero!

Posted by Lunik on 10-05-2004 15:42:

si se lavori già (da più di 3 mesi) puoi fartelo riconoscere come stage...vai sul sito dsi.unimi.it, sotto informatica triennale e sotto moduli... scarica, compila i moduli Apertura e chiusura Stage (sono 2 fogli), compilali... poi al laovor fatti fare una lettera intestata dall'azienda/ditta quel che l'è con scritto cosa "hai fatto" allo stage (ma tu continuerai a lavorare...)..

poi consegna tutto alla Pepe, 1° piano in via Comelico...

Posted by Lunik on 10-05-2004 15:44:

così fai prima:
http://www.dsi.unimi.it/files/modul...rmati993673.doc
(Assegnazione Tirocinio Informatica triennale)

http://www.dsi.unimi.it/files/modul...rmati857965.doc
(Chiusura Tirocinio informatica Triennale)

orari ufficio stage (sig.ra Pepe):
"Lunedì 9.30-11.30
Giovedì 14.00-16.00"

info: http://www.dsi.unimi.it/servizio.php?z=0;id=6

Posted by altersystem on 11-05-2004 07:42:

smack!
thanks

Posted by Lunik on 11-05-2004 15:41:

prego!!!! :)

Posted by temp on 11-06-2004 09:40:

domanda extra: è vero che non ci sono minimi o massimi di ore da fare alla settimana per lo stage? cioè 3 ore al giorno o 8 ore per tre mesi valgono uguale? grazie

Posted by Dante on 11-06-2004 10:24:

Originally posted by temp
domanda extra: è vero che non ci sono minimi o massimi di ore da fare alla settimana per lo stage? cioè 3 ore al giorno o 8 ore per tre mesi valgono uguale? grazie

Anche a me interessa sapere se c'è un minimo di orario al giorno o alla settimana... perchè vorrei capire se mentre farò lo stage (probabilmente l'anno prossimo) potrò seguire i corsi del terzo anno o no!!!

Ciao!

Posted by Lunik on 11-06-2004 16:55:

3 mesi di durata... ore da fare? naaaaah!

(anche se teoricamente visto che lo stage vale 6 cfu, dovreste fare 6 * 25, un cfu = 25 ore, di lavoro allo stage....)

:D

Posted by URANIO on 29-06-2004 13:17:

Scusate...
la della Segreteria Didattica(stanza R22) è in via celoria giusto?

Rat-man®

Posted by Lunik on 29-06-2004 14:18:

no comelico!
quella ke hanno smantellato!

Posted by Drake83 on 06-07-2004 09:41:

ciau a tutti!io vorrei fare lo stage verso febbraio/marzo del 2005 quindi ho scritto una mail a stage@unimi.it mi hanno risposto (subito) dicendomi di iscrivermi al form ke c'è su www.unimi.it .Ho fatto ma ora cosa accade?mi verra' segnalato in qualke modo qualcosa?

sciau beli!!

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

Posted by York on 06-07-2004 09:55:

quella ke hanno smantellato!

Ehhm... vuol dire che hanno spostato l'ufficio stage?? Dove?

p.s. Ma essendo lo stage equivalente ad un esame di 6cfu vale per il rinvio del militare???

Tnx

Posted by URANIO on 06-07-2004 11:10:

Originally posted by York
Ehhm... vuol dire che hanno spostato l'ufficio stage?? Dove?

p.s. Ma essendo lo stage equivalente ad un esame di 6cfu vale per il rinvio del militare???

Tnx

Ora l'ufficio stage e la segreteria sono nella stessa stanza.

Rat-man®

Posted by Lunik on 06-07-2004 14:17:

si sono nella stessa stanza..ma che han chiuso xè verrà spostata altrove (forse in Silab)....

Se vai cmq nella vecchia segreteria (1° piano in Comelico) dalla Sig.ra Pepe, guarda il cartello che c'è appeso..lì c'è scritto dove l'hanno messa (non so xè ma mi ricordo un 109 :look: )

ciao!

Posted by Alessandra on 20-07-2004 13:52:

Talking modulo di stage per chi è stud. lavoratore

Ciao a tutti,

mi hanno detto che per chi lavora, basta presentare un modulo apposito firmato dall'Azienda e presentarlo in segreteria, tale modulo vale come stage per il conseguimento dei suddetti crediti obbligatori.

E'vero? Dove si scarica questo molulo?

Grazie1000

Posted by yoruno on 20-07-2004 13:55:

Da qui: http://www.dsi.unimi.it/moduli.php?z=0;id_corso=5 ;)

Posted by superfabius on 20-07-2004 15:58:

dal link ke hai riportato sopra ho scaricato

1- Lettera assicurazione stage
2- Scheda Azienda assicurazione stage
3- Assegnazione Tirocinio Informatica triennale
4- Chiusura Tirocinio informatica Triennale

le devo compilare e portarle all'Ufficio Stage di Via Festa del Perdono, 7 - Ufficio Affari Generali - Dott. Tapella :D oppure alla Sig.ra Pepe?

in una mattinata me la sbrigo? :shock:

Posted by yoruno on 20-07-2004 16:01:

Originally posted by superfabius
dal link ke hai riportato sopra ho scaricato

1- Lettera assicurazione stage
2- Scheda Azienda assicurazione stage
3- Assegnazione Tirocinio Informatica triennale
4- Chiusura Tirocinio informatica Triennale

le devo compilare e portarle all'Ufficio Stage di Via Festa del Perdono, 7 - Ufficio Affari Generali - Dott. Tapella :D oppure alla Sig.ra Pepe?

in una mattinata me la sbrigo? :shock:
Sono solo due i documenti da compilare, mi ricordo che lunik li aveva indicati in un suo post...

Lunik, se leggi qui ri-indicali, io non me li ricordo!! :)

Posted by superfabius on 20-07-2004 16:22:

si si li avevo visti ma siccome il tizio con cui ho fatto il colloquio mi ha detto che c'e' anche una lettera di assicurazione stage mi porto pure quella
ma la porto alla pepe o al tapella? :D:D:D

Posted by Lunik on 20-07-2004 16:26:

mi sa che se c'è di mezzo l'assicurazione devi andare da Tapella...ma nn ne sono sicura....
chiederò stasera :)

Posted by superfabius on 20-07-2004 16:31:

no porca ciolla
giovedi' devo andare dal prof per la tesi
poi da li nn ho voglia di andare in via festa del perdono :(
alle 2 devo pure lavorare
ma la sig.ra pepe chi sarebbe?

Posted by Lunik on 20-07-2004 16:32:

ho detto che NON E' SICURO!

anyway la Pepe è la itpa che sta al 1° piano, ufficio stage... vicino all'ufficio di Rossi... è lì in zona... zona Borrelli, Chierchini

Posted by superfabius on 20-07-2004 16:34:

ok
grazie raga :D

Posted by Alessandra on 21-07-2004 08:16:

Ciao a tutti,
hem... scusate, non ho capito bene, quali sono i due moduli da far firmare all'azienda?

Grazie

Posted by Lunik on 21-07-2004 10:50:

Originally posted by superfabius
no porca ciolla
giovedi' devo andare dal prof per la tesi
poi da li nn ho voglia di andare in via festa del perdono :(
alle 2 devo pure lavorare
ma la sig.ra pepe chi sarebbe?

Devi andare in Festa del Perdono...15 giorni prima che inizi lo stage...

Posted by Lunik on 21-07-2004 10:51:

Originally posted by Alessandra
Ciao a tutti,
hem... scusate, non ho capito bene, quali sono i due moduli da far firmare all'azienda?

Grazie

guarda nei moduli...

Posted by michelez on 23-07-2004 08:51:

Ciao ragazzi,
ho scaricato i due moduli di inizio e chiusura stage, ma volevo sapere se esiste anche un fac-simile del documento che deve rilasciare la mia azienda per certificare lo stage.

Grazie

Posted by Lunik on 23-07-2004 12:53:

no non esiste un fac simile

Posted by Juventina on 23-07-2004 13:20:

Originally posted by michelez
Ciao ragazzi,
ho scaricato i due moduli di inizio e chiusura stage, ma volevo sapere se esiste anche un fac-simile del documento che deve rilasciare la mia azienda per certificare lo stage.

Grazie

basta che sia in carta intestata e che dichiarino che tu stai facendo lo stage presso di loro..

Posted by X-ICEMAN on 01-08-2004 17:01:

Domanda, ( che poi porrò anche in segreteria, a meno che qualcuno non sappia già una risposta :D )

un lavoro, con articoli retribuiti presso una rivista online si può fare passare come stage in qualche modo ? :D

Posted by Lunik on 01-08-2004 17:08:

cosa fai in questa rivista online?

se ci butti qualcosa di "informatico" e/o "comunicativo/gestione sito/usabilità"

si :D

Posted by X-ICEMAN on 01-08-2004 17:28:

Ho funzioni di Supervisione Editoriale ( verso altri redattori ) e di redattore ( anteprime/recesioni/speciali a sfondo videoludico )
dovrei prendere il patentino giornalisti verso fine primavera 2005

secondo te ho qualche possibilità ? :) in fondo game design è un esame che ho sostenuto lol

Altra domanda collegata a questa, quindi lo stage deve essere obbligatoriamente collegato alla mia facoltà ovvero deve essere uno di questi http://www.dsi.unimi.it/stages.php?z=0 per quello che riguarda quelli esterni... se volessi fare un qualcosa di interno senza andare in aziende dove trovo informazioni a riguardo ? ( sto leggendo i vari post ma son tanti :) scusa se chiedo cose magari già dette )

Posted by Lunik on 01-08-2004 17:33:

in pratica controlli gli articoli da mettere online?
Io so da fonte sicura al 100% che approvo qualsiasi stage... il tuo mi dà qualche dubbio ma facendo ComDig...cavolo uno deve controllare i contenuti anche... ma non posso assicuratelo al 100%.

Quelli che hai linkato sono gli stage esterni... se vuoi fare qualcosa "interno" devi chiedere ai vari prof.... al terzo piano ci sono i vari laboratori che sono poi la sede degli stage interni (beh nn tutti)....

Per sapere chi fa lo stage interno devi chiedere ai prof.
Io so che Valle e la Campadelli lo fanno in univ al 3° piano... gli altri non so...

Posted by X-ICEMAN on 01-08-2004 17:36:

ok ti ringrazio inizierò ad informarmi :) per entrambe le possibilità ( cmq controllo articoli degli altri e scrivo articoli personalmente )

Posted by Lunik on 01-08-2004 17:40:

guarda x evitare spostamenti (ora) manda una mail all'ufficio stage: infostudenti@unimi.it
ti dovrebbe rispondere la Sig.ra Pepe (se non è già partita in vacanza........) e senti cosa ti dice x il tuo lavoro

poi in base alla risposta decidi se chiedere ai prof oppure...scoprirai di avere lo stage già in tasca ;)

Posted by superfabius on 20-08-2004 11:38:

a sta pagina http://www.dsi.unimi.it/moduli.php?z=0;id_corso=5 che moduli mi scarico per cominciare lo stage? io pensavo questi

Lettera assicurazione stage

Scheda Azienda assicurazione stage

Assegnazione Tirocinio Informatica triennale

poi....nel primo modulo c'e' sta frase

"Io sottoscritto prof. ********************** sono disponibile a ricoprire la funzione di tutor incaricato dall’Università di monitorare il tirocinio."

ma se io lo stage lo faccio esterno e l'azienda me la sono trovata da solo da chi cacchio lo faccio firmare? da un prof a caso?!:D

Posted by Dodo on 20-08-2004 12:01:

se non erro da un tuo superiore interno all'azienda.. però chiedo conferma...

Albert Einstein

Posted by Lunik on 20-08-2004 12:03:

i moduli sono giusti
dovrai poi scaricare anche il modulo CHIUSURA TIROCINIO ;)

x l'altra domanda guarda nelle FAQ:
http://www.dsi.unimi.it/FAQcorso.ph...id_corso=5#cat8
alla domanda "TIROCINIO IN AZIENDA (O PRESSO UNIVERSITA' ESTERNA) "

;)

Posted by superfabius on 20-08-2004 12:12:

lo devo far firmare da Rossi :D
l'ho visto qui a bormio quasi quasi gli porto il modulo :asd:
grazie per info
w il dsy :D

Posted by Lunik on 20-08-2004 16:56:

:rotfl: :lol:

Posted by Flavia on 24-08-2004 14:07:

Molto interessante il thread.

Io lavoro non continuativamente per la Curia Di Bergamo da un paio d'anni..ma essendo tutti lavori a progetto, durano o il tempo di un mese in estate, o anche un anno (ma lavoro a casa con il portatile!).
Una cosa del genere non penso possa valere come stage..ma se chiedo di fare qua uno stage di tre mesi sicuramente me lo danno, o mi fanno figurare tale quello che ho fatto fino ad ora, ovvero catalogazione di beni sacri, vettorializzazione di edifici sacri con autocad, archiviazione in database...

Va bene qualsiasi azienda, purchè abbia a che fare con informatica, computer e software??E poi, a fine stage, devo fare una relazioncina no??

E la tesi poi?Posso fare la tesi che non centri nulla con lo stage che ho fatto? Sapete, i database non sono la mia passione!
:-D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Lunik on 24-08-2004 15:44:

"vettorializzazione di edifici sacri con autocad, archiviazione in database"

e non è uno stage? anche se lavori saltuariamente mettiti d'accordo con qualcuno di lì e gli fai compilare il modulo x uno stage di 3 mesi che, da quanto ho capito visto che ci lavori da 2 anni, hai già fatto....
e la relazioncina non la devi fare.... la fai solo come tesi da 4 pti.

già spiegato in altri topic, la tesi e stage possono essere due cose totalmente distinte.... :)

Posted by Flavia on 24-08-2004 18:12:

Off-Topic:
Ti voglio bene Lunik!!! :D

Grazie!!!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Posted by Flavia on 24-08-2004 18:43:

Dove trovo il signor Rossi???

E una volta finito lo stage, è lui che deve apporre qualcosa sul mio libretto?

Posted by Lunik on 24-08-2004 18:50:

il prof. Rossi l otrovi al 1° piano in Comelico ma penso sia ancora in vacanza ora..
lui nn firma niente sul libretto..pone la sua firma x convalidare il tuo stage e basta su uno dei fogli che dovrai portare x aprire/chiudere lo stage
sul libretto non ti apparirà nulla dello stage... solo sul Sifa ti vedrai convalidare i 9 cfu... la Pepe mi ha detto che questo accade alla fine dei tuoi studi

;)

Posted by Juventina on 24-08-2004 19:12:

Originally posted by Flavia
Dove trovo il signor Rossi???

E una volta finito lo stage, è lui che deve apporre qualcosa sul mio libretto?

Dovrai portare esattamente in segreteria studenti:

- apertura stage
- chiusura stage
- foglio in carta intestata della ditta presso cui fai o hai fatto lo stage in cui dichiari di aver fatto lo stage presso di loro e gli metti su una data.

in questo link, troverai i moduli che ti interessano, il loro nome è Assegnazione tirocinio e Chiusura tirocinio
http://www.dsi.unimi.it/moduli.php?z=0;id_corso=4

p.s. puoi consegnare tutto insieme visto che lo stage l'hai praticamente già fatto ;)

Posted by Skilotto83 on 24-08-2004 20:17:

Molto interessante il thread.

Io lavoro non continuativamente per la Curia Di Bergamo da un paio d'anni..ma essendo tutti lavori a progetto, durano o il tempo di un mese in estate, o anche un anno (ma lavoro a casa con il portatile!).
Una cosa del genere non penso possa valere come stage..ma se chiedo di fare qua uno stage di tre mesi sicuramente me lo danno, o mi fanno figurare tale quello che ho fatto fino ad ora, ovvero catalogazione di beni sacri, vettorializzazione di edifici sacri con autocad, archiviazione in database...

Figata...
Kome hai kominciato??

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by Flavia on 25-08-2004 12:39:

Ho promesso che sarei diventata suora..
:asd:

Posted by UZI on 26-08-2004 12:51:

ma per gli stage interni non c'è qualche pagina a cui far riferimento? devo per forza andare in dico?

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by Juventina on 26-08-2004 14:52:

Originally posted by UZI
ma per gli stage interni non c'è qualche pagina a cui far riferimento? devo per forza andare in dico?

no, e poi ti dirò... è difficile che un prof ti dia uno stage interno senza che ci sia una tesi associata.. e ogni prof gestisce le sue tesi per conto proprio sulle proprie pagine web.

Posted by Lunik on 26-08-2004 15:34:

l'incontro con Valle sarà il 23 Settembre, non il 21...
appena avrò info ve lo dirò...

Posted by Skilotto83 on 26-08-2004 19:07:

Ho promesso che sarei diventata suora..
:asd:

:shock: :shock: :shock: :shock:

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by Flavia on 27-08-2004 10:07:

Ma comunque ci sono prof che danno le tesi senza uno stage associato nevvero??????
:?

Off-Topic:
Ieri ho preso i voti..mi riconoscerete quando verrò in università d'ora in poi.. :twisted:

Posted by Lunik on 27-08-2004 10:11:

si ce ne sono :)

Posted by Dodo on 27-08-2004 10:38:

l'incontro con Valle sarà il 23 Settembre, non il 21...
appena avrò info ve lo dirò...

ma che incontro Lunik? cosa riguarderà?

Albert Einstein

Posted by Juventina on 27-08-2004 11:57:

Ma comunque ci sono prof che danno le tesi senza uno stage associato nevvero??????
:?
Off-Topic:
Ieri ho preso i voti..mi riconoscerete quando verrò in università d'ora in poi.. :twisted:

e che senso avrebbe? non per farmi i fatti tuoi..
ma a che ti serve uno stage senza tesi?

Posted by Lunik on 27-08-2004 15:38:

Originally posted by Dodo
ma che incontro Lunik? cosa riguarderà?

libretto competenze... dovrebbero venire delle aziende x poi parlare del lavoro.....

Posted by Renaulto on 19-09-2004 16:59:

Ma è possibile che questi stracazzo di maledettissimi moduli sono in *.doc ?
Ma non gliel'hanno ancora spiegato che esistono i pdf?

Posted by Lunik on 19-09-2004 17:03:

uhmm qual è il problema? :pensa:

Posted by 0m4r on 19-09-2004 17:27:

Originally posted by Renaulto
Ma è possibile che questi stracazzo di maledettissimi moduli sono in *.doc ?
Ma non gliel'hanno ancora spiegato che esistono i pdf?

forse meglio ancora del pdf è l'rtf che almeno puoi editare...

Posted by LazerPhEa on 19-09-2004 17:37:

uhmm qual è il problema?

forse meglio ancora del pdf è l'rtf che almeno puoi editare...

Ragazzi, ma voi fate una facoltà che ha un minimo di attinenza con l'informatica, oppure frequentate il corso di laurea in ingegneria delle sementi?? :asd:

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by Lunik on 19-09-2004 17:47:

ehm a dir la verità anche scaricando il .doc ci aggiungi le info che servono e lo stampi già compilato............ invece del .rtf....

Posted by 0m4r on 19-09-2004 18:10:

ehm a dir la verità anche scaricando il .doc ci aggiungi le info che servono e lo stampi già compilato............ invece del .rtf....

a minchia grazie, non lo sapevo. Il problema è che .doc èp un formato proprietari M$ e che magari qualche utente linux ha difficoltà neel editarlo e stamparlo gia compilato, mentre l'RTF essendo uno standard gode di maggiore compatibilità...

Originally posted by LazerPhea
Ragazzi, ma voi fate una facoltà che ha un minimo di attinenza con l'informatica, oppure frequentate il corso di laurea in ingegneria delle sementi??

Dato che probabilmente sei iscritto ad una facoltà cin un minimo di attinenza all'informatica perchè non ci illumini con una soluzione invece di sfottere?

Posted by Renaulto on 19-09-2004 18:13:

Non vedo perchè non usare un formato portabile come il pdf. Quindi uno è costretto a installarsi 50 MB di OpenOffice solo per stampare un modulo?
E' usato in tutto il mondo proprio per ovviare a questo tipo di problemi.

Posted by Lunik on 19-09-2004 18:14:

Intervento del moderatore:
Moderiamo i toni 0m4r... grazie

non penso mai a chi usa linux...sarà che non lo uso mai :roll:

Posted by 0m4r on 19-09-2004 18:17:

Off-Topic:
grazie di avere richiamato solo me

Posted by Lunik on 19-09-2004 18:18:

Esiste il report e Lazer ha fatto solo una battuta umoristica...scherzava insomma...e poi era rivotla anche a me ma nn gli sono saltata addosso...

Posted by 0m4r on 19-09-2004 18:19:

Off-Topic:
gia, ma gli OT non sono fuori regolamento?

Posted by Lunik on 19-09-2004 18:19:

REPORT!!!!!!!!

E un è certo un OT a svaccare un topic, caso mai questi continui interventi che possono essere evitati col report..... ed esistono i pm

Posted by LazerPhEa on 19-09-2004 19:09:

Originally posted by 0m4r

Dato che probabilmente sei iscritto ad una facoltà cin un minimo di attinenza all'informatica perchè non ci illumini con una soluzione invece di sfottere?

Arrivo in ritardo, visto che ti ha già risposto Renaulto;
Comunque:
Portable
Document
Format

non mi sembra dura da capire.

In ogni caso, per rispondere a Lunik, forse tu non te la sei presa perchè mi conosci, tutto qui.

Ciononostante, alcune affermazioni fatte da persone che nell'informatica dovrebbero sguazzarci mi lasciano decisamente attonito...

:ciaoo:

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by lord2y on 19-09-2004 23:37:

quindi se ho un impresa individuale ICT da un anno posso farmela riconoscere come stage?

Linux User#271051
Only God can judge me, is that right?
Only God can judge me now
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)

Posted by Lunik on 20-09-2004 07:16:

uhmm si penso che tu possa farlo.... qualcun altro che era capo di una societa' o non ricordo bene se l'e' fatto trasformare in stage....... cmq chiedi x sicurezza :)

Posted by Flavia on 21-09-2004 09:56:

Originally posted by lord2y
quindi se ho un impresa individuale ICT da un anno posso farmela riconoscere come stage?

Più comodo di così!

Posted by lord2y on 21-09-2004 23:45:

ficata :asd:

Linux User#271051
Only God can judge me, is that right?
Only God can judge me now
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)

Posted by ripe on 26-09-2004 15:42:

Domanda: se ho fatto più di un sito per più di varie aziende (anche società non a scopo di lucro) posso farmene riconoscere almeno uno come stage? :?

Posted by Lunik on 26-09-2004 15:45:

certo :)
scegli il sito che ti ha portato via più tempo, che ti ha richiesto più lavoro più compentenze.. :D

Posted by ripe on 26-09-2004 20:13:

Davvero?? Grazie Lunik!! :)

Posted by Lunik on 27-09-2004 13:11:

si devi xò farti fare dall'azienda una lettera intestata su cui c'è scritto cos'hai fatto..
il tutto dev'esser stato fatto in almeno 3 mesi...

Posted by ripe on 27-09-2004 15:31:

Ok! Altro che 3 mesi, ne ho fatti alcuni anche da 5/6 mesi! ;)

Posted by Lunik on 27-09-2004 16:34:

ah allora sei a posto ;)

Posted by superfabius on 29-09-2004 15:25:

ho cominciato uno stage esterno un mese fa ma mi sn rotto le palle e vorrei cambiare azienda o continuarlo interno......mi contano il mese passato?
ho mandato una mail alla pepe ma nn mi ha ancora risposto
:help:

Posted by aghito on 29-09-2004 15:49:

a intuito direi proprio di no altrimenti uno farebbe un mese da una parte uno da un'altra ecc...poi hai attivato l'assicurazione e menate varie non penso sia così facile uscirne..

Posted by superfabius on 29-09-2004 16:27:

Originally posted by aghito
a intuito direi proprio di no altrimenti uno farebbe un mese da una parte uno da un'altra ecc...poi hai attivato l'assicurazione e menate varie non penso sia così facile uscirne..

bhè che vantaggi trae uno a fare un mese qui e uno là??!!
io me ne vado perchè nn mi piace ovviamente e l'assicurazione la rifaccio
no?:sad:

Posted by Lunik on 29-09-2004 16:30:

aspetta che la Pepe ti risponda..
cmq secondo me xdi quel mese che hai fatto.... ma nn riesci proprio a star lì ancora x 2 mesetti?

Posted by superfabius on 29-09-2004 16:31:

aspetta che la Pepe ti risponda..
cmq secondo me xdi quel mese che hai fatto.... ma nn riesci proprio a star lì ancora x 2 mesetti?

naaaaaaaaaaaaaaaa
ogni minuto che passa me ne vorrei andare a casa :sighsob:
anzi me ne vado adesso :D

Posted by Lunik on 29-09-2004 16:33:

lol :D

beh l'unica è magari lasciare tutto lì, aspettare che la Pepe ti risponda e nel frattempo ti trovi qualche prof con cui fare lo stage interno...

Posted by geluke on 29-09-2004 16:48:

Poco tempo fa mi sono trovato nella tua stessa situazione. Ho fatto un mese e mezzo, ma non mi piaceva quel progetto di stage che poi doveva essere la mia tesi. A quel punto ho rinunciato ad quel mese e mezzo di stage, per farlo interno e per fare qualcosa che mi piaceva fare anche come tesi.
E' una rottura, ma se le cose sono così è più utile rinunciare che passare 2 mesi su cose che non ti piacciono.
Almeno questo è il mio parere...:D

Albert Einstein

Posted by No?Ya! on 17-11-2004 12:21:

ricapitolando...

Molto interessante il Thread... solo che è veramente incasinato nel senso che ci sono le stesse domande poste e risposte più volte + vari commenti esterni e varie che incasinano la mia comprensione :arg: .

Non si può fare una ricapitolazione unica?

ovvero:

- Cosa si deve fare per poter fare uno stage esterno?

1) Per quanto riguarda la modulistica credo di aver capito... non mi è ancora chiara la tempistica (si va prima in festa del perdono? con che ordine si danno i moduli...)
2) La figura del tutor che ruolo ha e come si sceglie/trova.
3) stage & tesi --- come sono in relazione?

Grazie!!!

P.S. consiglio di eliminare un po' di post ridondanti...

--------
Associazione Orange

Posted by maynard80 on 18-01-2005 11:49:

ragazzi, io proprio non ho capito la differenza tra tesi fatta in base allo stage o tesi con un prof... nel senso se faccio uno stage, che ne so, con una azienda proposta da dsi, poi devo fare la tesi sul progretto portato avanti in stage oppure posso poi fare una tesi con un prof in uni e quali sono le facilitazioni`differenze del caso.

poi vorrei sapere se esiste un modo per essere informato sulle proposte di stage oltre quelle del che si trovano nell avviso di stage del dsi.unimi.it

ho un po le idee confuse lo so.

Posted by spider on 31-01-2005 16:40:

...relatore e correlatore ?!?!?
"Il relatore viene assegnato d'ufficio dalle Commissione Tesi.Lo studente dovrà comunque avere una persona di riferimento che lo segue nel progetto. (CORRELATORE)"
Ma se il "rapporto di stage" è stato fatto presso un'azienda chi è il correlatore ? Un dirigente dell'azienda ? In caso affermativo il dirigente deve poi presentarsi il giorno della proclamazione ?

Posted by Juventina on 31-01-2005 17:23:

Originally posted by spider
...relatore e correlatore ?!?!?
"Il relatore viene assegnato d'ufficio dalle Commissione Tesi.Lo studente dovrà comunque avere una persona di riferimento che lo segue nel progetto. (CORRELATORE)"
Ma se il "rapporto di stage" è stato fatto presso un'azienda chi è il correlatore ? Un dirigente dell'azienda ? In caso affermativo il dirigente deve poi presentarsi il giorno della proclamazione ?

si il correlatore è uno interno all'azienda il quale ti ha seguito.
se deve presentarsi questo nn lo so.. boh.. è ancora una cosa nuova tutto questo meccanismo.

Posted by Juventina on 31-01-2005 17:25:

Originally posted by maynard80
ragazzi, io proprio non ho capito la differenza tra tesi fatta in base allo stage o tesi con un prof... nel senso se faccio uno stage, che ne so, con una azienda proposta da dsi, poi devo fare la tesi sul progretto portato avanti in stage oppure posso poi fare una tesi con un prof in uni e quali sono le facilitazioni`differenze del caso.

poi vorrei sapere se esiste un modo per essere informato sulle proposte di stage oltre quelle del che si trovano nell avviso di stage del dsi.unimi.it

ho un po le idee confuse lo so.

al momento non è necessario fare stage e tesi sullo stesso argomento.. sarebbe meglio per risparmiare del tempo che così fosse ;) (quindi se hai intenzione di fare una tesi interna.. è meglio che tu faccia lo stage insieme alla tesi.. )

ciao.

Posted by spider on 04-02-2005 13:30:

scusate, forse è O.T., ma non so dove e a chi chiedere dove si trovano i seguenti documenti:
1) la dichiarazione di aver adempiuto agli obblighi con l'ISU;
2) la dichiarazione di aver adempiuto agli obblighi con la biblioteca;
ciao grazie

Posted by Bulma on 04-02-2005 18:46:

Normalmente sono allegati con il modulo di Domanda di Laurea :)

Posted by Bloody on 10-02-2005 15:30:

magari non è molto ortodosso.. ma richiede più tempo stage+tesi interne o esterne?
da quanto vedo negli avvisi, gli stage esterni richiedono il lavoro in azienda full time x minimo 3 mesi, nei quali devo fare anche la tesi
mentre uno stage+tesi interna per una triennale quanto, all'incirca, richiede se hai finito gli esami e non lavori?
grazie x le consulenze :lode:

Posted by Juventina on 11-02-2005 10:41:

Originally posted by Bloody
magari non è molto ortodosso.. ma richiede più tempo stage+tesi interne o esterne?
da quanto vedo negli avvisi, gli stage esterni richiedono il lavoro in azienda full time x minimo 3 mesi, nei quali devo fare anche la tesi
mentre uno stage+tesi interna per una triennale quanto, all'incirca, richiede se hai finito gli esami e non lavori?
grazie x le consulenze

post di Juve era:
dipende, ci sono prof che non si sono ancora abituati alla tesi triennale..alcuni tendono a tenerti di più (4-5 mesi).
c'è anche da dire che se fai la tesi interna c'è più probabilità di prendere più punti alla fine.

Posted by Lunik on 11-02-2005 12:04:

CAxxoooo scusa Juve e scusa Bloody... ho cannato!! Volevo fare quote e m'è scappato l'edit! :oops: mamma che piciopacio che sono! :oops:
scusateeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
ho cercato di sistemare il post di Juve :oops:

ehm cough..pardon! :oops: :oops:
mi auto - :ban:

volevo scrivere:
"è SOLO una voce, non è la realtà! Se leggi nelle FAQ di Maggiorini c'è scritto che non c'è alcuna differenza tra tesi interna ed esterna sul punteggio finale!"

Posted by Juventina on 11-02-2005 16:27:

CAxxoooo scusa Juve e scusa Bloody... ho cannato!! Volevo fare quote e m'è scappato l'edit! :oops: mamma che piciopacio che sono! :oops:
scusateeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
ho cercato di sistemare il post di Juve :oops:

ehm cough..pardon! :oops: :oops:
mi auto - :ban:

Off-Topic:

non ti preoccupare.. capita.. ;)

volevo scrivere:
"è SOLO una voce, non è la realtà! Se leggi nelle FAQ di Maggiorini c'è scritto che non c'è alcuna differenza tra tesi interna ed esterna sul punteggio finale!" [/B]

beh io ho parlato di probabilità ;)
nel senso che capita piu' spesso di fare lavori migliori con tesi interne.. ma non è detto che debba essere sempre così ;)

Posted by Romeo on 15-02-2005 01:28:

Scorrendo velocemente tutto il thread, ho intravisto il discorso relativo alle ore di lavoro per acquisire i CFU del tirocinio...
allora, in Com Dig il tirocinio vale 9 CFU, quindi 9*25=225 ore di lavoro. supponendo di lavorare 8 ore al giorno, dovrei lavorare solo 28 giorni. ma come Lunik (mi sembra) ha detto, non gliene frega niente a nessuno di quanto lavori, l'importante è che lavori per tre mesi...ora, tralasciando l'assurdità di tutto ciò...secondo voi, dato che a me lo stage l'ha suggerito il prof. G. degli Antoni, se parlo con lui e, tramite lui, con l'azienda presso cui farò lo stage, è possibile che io lavori il numero di ore effettivo, cioè 225, indipendentemente dalla durata dello stage?perchè se posso sbrigarmela in 28 giorni, non vedo perchè dovrei farne di più! :D o no?

un'altra domanda: ho intravisto anche che c'è un modulo, ora non ricordo quale, che va consegnato 15 giorni prima di iniziare lo stage...solo che io lo stage dovrei iniziarlo IMPROROGABILMENTE ai primi di marzo (benchè le aziende contattate ancora non mi abbiano risposto), per riuscire a consegnare la domanda di assegnazione rapporto di stage entro il 15 marzo...ma se inizio ai primi di marzo, il termine entro cui consegnare suddetto modulo è scaduto, o è lì lì per scadere!che fò??!

You'll find where murder lies

Posted by t30n3 on 22-02-2005 10:50:

Scusate la domanda...
Ma compilare il modulo dell'assicurazione nel caso di stage esterno è obbligatorio????

Posted by t30n3 on 22-02-2005 10:52:

Scusate la domanda...
Ma compilare il modulo dell'assicurazione nel caso di stage esterno è obbligatorio????
E un altra cosa: se faccio uno stage senza un progetto principale, come faccio a descriverlo nel modulo di assegnazione??

Posted by Juventina on 22-02-2005 11:42:

Originally posted by t30n3
Scusate la domanda...
E un altra cosa: se faccio uno stage senza un progetto principale, come faccio a descriverlo nel modulo di assegnazione??

beh non credo sia obbligatorio.. credo sia un'agevolazione.. l'azienda è tenuta a fare un'assicurazioen per gli stagisti.. in questo caso è l'università che la fa.
Per la storia del progetto.. non capisco.. dovresti trovare almeno un'attività formativa nell'attività di stage che svolgi.. se no come fanno ad approvarlo..

bye bye

Posted by aghito on 22-02-2005 11:47:

io l'ho fatta e penso sia obbligatoria...fa parte dalla documentazione da consegnare quando fai la domanda...per info vai all'ufficio stage in festa del perdono che sono rapidi e bravi

Posted by Juventina on 22-02-2005 11:54:

Originally posted by aghito
io l'ho fatta e penso sia obbligatoria...fa parte dalla documentazione da consegnare quando fai la domanda...per info vai all'ufficio stage in festa del perdono che sono rapidi e bravi

beh non è obbligatorio consegnarla se lo stage si riferisce ad un lavoro svolto nel passato.. in quel caso l'assicurazione non serve.

bye

Posted by mrcnet on 22-02-2005 16:12:

ho letto tutto il thread tempo fa, ora non ricordo se è stato già detto o no.. valgono anche gli stage per lavori fatti con agenzie di lavoro temporaneo?

Posted by Juventina on 23-02-2005 11:05:

Io credo di si.. comunque dovresti andare all'agenzia a farti certificare attraverso carta intestata che hai fatto lo stage presso di loro.. dovranno descrivere cosa hai fatto..
pero' NON ne sono sicura.. chiedi in segreteria di comelico..

bye bye

Posted by mrcnet on 23-02-2005 15:01:

ok, chiedero in uni, perchè come datore di lavoro risulta l'agenzia, ma in pratica mi avrebbe assunto tranquillamente l'azienda, ho voluto io il contratto dell'agenzia per avere gli orari che voglio..

Posted by joker402 on 07-03-2005 13:55:

per quanto riguarda i moduli (quelli che ci sono qua) , in caso di stage interno dovrei consegnare solo i moduli "Assegnazione tirocinio" ed eventualmente "Domanda di assegnazone tesi"
mentre se lo facessi esterno dovrei anche compilare "Lettera assicurazione stage" e "scheda azienda" da portare in festa del perdono? sono obbligatori questi ultimi due moduli?

Posted by Romeo on 07-03-2005 18:50:

se lo stage è esterno sono obbligatori. ricordati inoltre che in caso di stage esterno devi allegare al modulo di apertura tirocinio una lettera su carta intestata in cui l'ente o la ditta dichiara di acconsentire al fatto che tu faccia lo stage presso di loro. tale lettera va allegata anche alla domanda di assegnazione rapporto di stage, e anche se non ho controllato, suppongo vada llegata anche al modulo di assegnazione tesi!...cmq su questi moduli c'è espressamente scritto, controlla bene

Posted by Romeo on 07-03-2005 18:55:

fate attenzione che questi moduli (in realtà solo la lettera di assicurazione stage, ma ovvio che si consegnano insieme) vanno consegnati ALMENO 15 giorni prima dell'inizio dello stage. nel fare questo, vi segnalo gli orari dell'Ufficio Stage e Formazione Permanente: lunedì 14.30-16.30; martedì e giovedì 9.30-12. l'ufficio si trova in via festa del perdono 7: dopo essere entrati dall'ingresso principale, girate a sinistra e seguite il colonnato: è una delle prime stanze, c'è scritto fuori su una targhetta. per risparmiare strada, vi consiglio di scendere a Missori ma non uscire in piazza missori bensì in piazza velasca! :D

Posted by spina81 on 13-03-2005 19:55:

se uno ha finito lo stage e non ha fatto l'assicurazione stage e scheda azienda gli salta tutto lo stage fatto oppure può comunque portare l'apertura e la chiusura (complete di lettere dell'azienda) in comelico per vedersi i crediti riconosciuti?

Ma si che poi in fondo mi piacciono gli assembramenti umani di finti attori e finte modelle e finti figli di papà infamezzati a cessi intasati musica R'n'B e puzza di ascelle; che ne diresti se io portassi un punteruolo particolarmente lungo e acuminato, potrei aggirarmi tra la folla fingendo di ballare e invece colpire alla giugulare qualche ragazza a caso qua e là, senza farmi vedere, uccidendone complessivamente che ne so una dozzina o un paio di dozzine e poi sedermi nel privè e ammirarle dall'alto mentre queste si accasciano lentamente sulla pista da ballo, zampillando sangue, illuminate da megaproiettori stroboscopici?

Posted by Juventina on 13-03-2005 22:37:

Originally posted by spina81
se uno ha finito lo stage e non ha fatto l'assicurazione stage e scheda azienda gli salta tutto lo stage fatto oppure può comunque portare l'apertura e la chiusura (complete di lettere dell'azienda) in comelico per vedersi i crediti riconosciuti?

Io credo proprio che te li riconoscano.. ;)

ciao ciao

Posted by spina81 on 14-03-2005 12:34:

oggi mi han detto che me li riconoscono anche se non ho portato la lettera assicurazione e la scheda azienda in festa del perdono. Han detto che cmq non ho fatto una cosa saggia (già lo sapevo) perchè del mio stage l'università non ha traccia, però mi hanno rassicurato sulla cosa che più mi importava: il conseguimento dei 9 crediti.
Quindi basta portare apertura, chiusura e lettera azienda (nel cazo lo fai esterno). Assicurazione e scheda azienda sono FORTEMENTE consigliati.

Ma si che poi in fondo mi piacciono gli assembramenti umani di finti attori e finte modelle e finti figli di papà infamezzati a cessi intasati musica R'n'B e puzza di ascelle; che ne diresti se io portassi un punteruolo particolarmente lungo e acuminato, potrei aggirarmi tra la folla fingendo di ballare e invece colpire alla giugulare qualche ragazza a caso qua e là, senza farmi vedere, uccidendone complessivamente che ne so una dozzina o un paio di dozzine e poi sedermi nel privè e ammirarle dall'alto mentre queste si accasciano lentamente sulla pista da ballo, zampillando sangue, illuminate da megaproiettori stroboscopici?

Posted by EviL on 17-03-2005 11:55:

Lavoro ormai da anni come libero professionista (sviluppatore software e consulente informatico).
Premesso che ho progettato per tutti i clienti (sopratutto operanti nel settore IT) software che rientrano a pieno titolo come argomento potenziale di stage posso "autocertificarmi", essendo un lavoratore autonomo nonchè mio datore di lavoro :) ?

Posted by Juventina on 17-03-2005 18:57:

Originally posted by EviL
Lavoro ormai da anni come libero professionista (sviluppatore software e consulente informatico).
Premesso che ho progettato per tutti i clienti (sopratutto operanti nel settore IT) software che rientrano a pieno titolo come argomento potenziale di stage posso "autocertificarmi", essendo un lavoratore autonomo nonchè mio datore di lavoro :) ?

bella domanda..
prova a chiedere in segreteria.. ma ho quasi paura che dicano di no...
la cosa sembra quasi paradossale..

Posted by maynard80 on 21-03-2005 10:50:

Originally posted by Romeo
fate attenzione che questi moduli (in realtà solo la lettera di assicurazione stage, ma ovvio che si consegnano insieme) vanno consegnati ALMENO 15 giorni prima dell'inizio dello stage. nel fare questo, vi segnalo gli orari dell'Ufficio Stage e Formazione Permanente: lunedì 14.30-16.30; martedì e giovedì 9.30-12. l'ufficio si trova in via festa del perdono 7: dopo essere entrati dall'ingresso principale, girate a sinistra e seguite il colonnato: è una delle prime stanze, c'è scritto fuori su una targhetta. per risparmiare strada, vi consiglio di scendere a Missori ma non uscire in piazza missori bensì in piazza velasca! :D

ma li devo stampare io oppure me li danno da qualche parte?
Per lo stage esterno quindi devo cercare Rossi e farmi firmare i documenti?

Posted by spina81 on 21-03-2005 11:05:

si trova tutto on line

se sei di info vai qui
http://www.dsi.unimi.it/moduli.php?z=0;id_corso=5

All times are GMT. The time now is 23:14. Pages (2): [1] 2 »
Show all 168 posts from this thread on one page