.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [informatica] portatili (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4901)

Posted by maynard80 on 08-07-2003 15:52:

portatili

cè un modo per diminuire la temperatura dell'Hd??? mi scalda tantissimo e a volte toccare il mio portatile ti scotti!

Posted by cato on 08-07-2003 16:08:

togliere la polvere dalle feritoie?

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Gwath on 08-07-2003 16:12:

Spostare libri e quant'altro dalle prese d'aria??? (sembra una stronzata ma a volte succede così...)

Gw@th

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by neo on 08-07-2003 16:14:

Scusa, ma che processore hai?!... Curiosuità...
Cmq dipende...il mio Asus, sull'HDD ha una piccola porticina da aprire per l'areazione... Non quanto sia utile, ma un po' di aria la prende...Cmq ho anche letto che è normale che l'Hdd di un portatile scaldi di +... Sono progettati per resistere a temnperature maggiori che quelli da tower...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by maynard80 on 09-07-2003 11:34:

si ma mi scotta la mano!

Posted by fozzy on 09-07-2003 11:51:

alcuni portatili sono costruiti male e rischi effettivamente di ustionarti.
Piú che far arrivare aria sulla parte calda non puoi fare..

NT is the path to the Dark Side....

Posted by BeppeGoal on 09-07-2003 11:55:

Urka!!

Posted by fozzy on 09-07-2003 12:28:

esempio stupido (per quanto vecchio) una serie di Texas Instruments 486DX2 sopo un ora e mezzo d'uso andava in crash causa surriscaldamento. Ci ho perso un mese per capire a cosa fosse dovuto.

Posted by AlphaGamma on 09-07-2003 16:35:

Di che portatile si tratta? Sei sicuro che si tratti del disco?
Cmq tutti i dischi nei nuovi notebook hanno una modalita' di autospegnimento.

Un ottimo suggerimento e' quello di aumentare le dimensioni della ram disponibile, in maniera da ridurre gli accessi al disco, e quindi facilitare l'autospegnimento.

Posted by maynard80 on 10-07-2003 14:36:

non riesco a far partire la defragmentazione (rimene all'1% della compressione file...) e il benchmark di sandra non parte...mi sa che è difettato che dite?

Posted by Gwath on 10-07-2003 15:50:

Ma è nuovo il portatile??? Se è in garanzia fattelo cambiare... altrimenti una formattazione a basso livello e poi via.... (sei sicuro di non avere qualche cratere nell'HD???)

Gw@th

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by maynard80 on 10-07-2003 18:45:

certo che è nuovo e l'ho formattato appena preso...come si formatta a basso livello? ci vuole un prog speciale?

Posted by fozzy on 10-07-2003 21:38:

molta roba installata?
cmq se é nuovo perché defframenti?!?!
mah..
Ad ogni modo la formattazione a basso livello non ha alcun senso se non sei piú che sicuro di avere dei settori danneggiati.

Posted by posa on 11-07-2003 19:58:

...se e' nuovo..

Ciao
se e' nuovo ti consiglio di andare a fartelo cambiare....ok se scalda per il clima insopportabile che c'e' fuori.....ma se scotta non e' tanto normale....almeno per un pc nuovo!!!

Posted by AlphaGamma on 12-07-2003 11:32:

Ma avete visto quanto sono belli i Dell?
Inspiron 8500: schermo PANORAMICO da 15,4 (come quello dei Powerbook). In questa configurazione (1680x1050, 512 ram, 40 gb hard disk, dvd-cdrw, p4M 2,2, garanzia un anno) costa appena (si fa per dire) 1678 euro!!!

Ho provato a vedere le misure del portatile. Uno schermo di quelle dimensioni e' piu' largo di un 17 pollici crt, ed e' pressapoco come un 17 tft. Pensate ai dvd, per non parlare del fatto che con quella risoluzione e' come avere due schermi desktop. ;)

PS: ah, un portatile del genere e' molto LARGO. :D 5 cm in piu' di un normale notebook a 14 pollici.

All times are GMT. The time now is 16:56.
Show all 15 posts from this thread on one page