![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Reti di calcolatori (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=68)
-- [RETI di CALCOLATORI] Info sull'esame (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4435)
[RETI di CALCOLATORI] Contenuto esame...
Ma è vero che nell'esame di Reti di Calcolatori è presente anche una parte con alcune domande teoriche e pratiche su Java?
Grazie a tutti e ciao!
Pare di si, che ci sia qualcosa di Java. Non avendo ancora studiato quella parte non so esattamente di che si tratta (socket?).
Sono sempre alla ricerca di curriculum interessanti da segnalare alle società con cui ho contatti. Info in pm
Ho trovato questo link:
http://netgroup-serv.polito.it/nettuno/
Parla di un confronto tra i vari algoritmi di routing su internet.
E' sicuramente piu' illuminante e chiaro del Tanenbaum.
~"sicurezza... oscurità... solo un altro sballato... in un mondo di sballati." (paura & delirio a Las Vegas)
~"C'HO CERTI CAZZI MAFA' CHE NEMMENO TU CHE SEI PRATICA LI HAI VISTI MAI..." (Proietti in Febbre da cavallo)
~"Il segno si decifra l'apparenza non si decifra. Non si deve assolutamente decifrare, non esiste proprio al mondo che l'apparenza si decifri" (Grande Max Mazzotta in PAZ )
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Non han detto niente.
Nelle domande a risposta libera, queste erano divise in 3 sezioni.
Nella prima sezione erano proposti esercizi classici sulle reti.
Nella seconda c'erano tre domande teoriche, su cui era necessario aver ragionato un attimo sui livelli 2-3-4 (c'era una domanda su Dijkstra ed una su gobackn, la terza non la ricordo).
Le prime due sezioni a risposta libera componevano il 40% del voto.
Nella terza sezione c'erano quattro domande, due che avevano a che fare con java, socket e invio di datagram, e le altre due erano sul mime e dns. Questa contava, da sola, il 30% del voto finale.
Insomma penso che questo esame sia stato un pochettino piu' alla portata rispetto a quelli di gennaio e febbraio, perche' quantomeno riservava meno "sorprese" rispetto invece ai suddetti appelli.
E' e resta un esame fortemente mnemonico, dove conta moltissimo ricordare veramente tutto quel che dice il Tanenbaum.
Esiste una sola squadra del cuore...
FORZA LECCE!!
Originally posted by nicoursi
ma qualcuno di voi è riuscito a sapere quando c'è l'orale di reti?
...e mi trovo davanti al captiolo rigurdante il livello fisico (il num. 2).
Chi ha seguito il corso o dato l'esame sa darmi qualche informazione sull'importanza di questa parte?
In particolare la prima sezione riguardante la "fisica" della trasmissione del segnale e l'ultima sezione (molto ampia) sul sitema telefonico hanno avuto molto peso durante il corso e nelle domande dell'esame oppure no??
Se poi qualcuno ha intenzione di continuare questo thread parlando anche del peso degli altri capitoli è davvero il benvenuto!!
Grazie a tutti e ciao!
Enrico
reti di calcolatori esame giugno
ciao a tutti.
Sto preparando l'esame di reti per luglio. Se qualcuno mettese in rete l'esame di giugno o anche parti di esso mi farebbe un grandissimo favore.
aiutatemi. PLEASE!!!!
Dalla pagina degli avvisi sul dsi:
Si avvisano gli studenti che l'esame scritto di Reti di Calcolatori si terrà il giorno giovedì 17/07/03 a partire dalle ore 10.30 in aula Beta in via Comelico.
Ciao
Enrico
sigh troppo ptresto....speravo in lunedì
Reti: cosa studiare?
Ciao gente, devo fare l'esame di Reti il 25/9 e sono un attimo indietro nello studio. Ho visto che sul sito c'è l'elenco dei capitoli da studiare sul libro e sto facendo quello, ma fa anche esercizi? Dove li trovo?
Mi riassumete cosa bisogna studiare per passarlo decentemente?
GRAZIE!
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
Ciao ragazzi volevo capire se l'esame di reti prevede anche l'orale o meno.
Grazie a tutti
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
All times are GMT. The time now is 13:29. | Show all 18 posts from this thread on one page |