Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Didattica in generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=115)
-- corsi per web-designer (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=41855)
corsi per web-designer
Ciao ragazzi,
mi chiedevo se in università c'è qualche corso fatto bene riguardante il web-design; come strutturare un sito, le tecnologie da usare(php, html,javascript, ajax ecc...).
Tra i complementari non ne ho trovati, sapete qualcosa al rigurado?
basi di dati l'ho già dato ed effettivamente si vede qualcosina ma nulla di che....è strano però che non esista nessun corso che tratti questi argomenti
è molto probabile che sia come dici tu, purtroppo!
Però di usabilità, programmazione e accessibilità ci sono i corsi(ingegneria del software, interazione uomo-macchina e programmazione).
Secondo me sarebbe bello avere, anche come complementare, un corso che insegna a disegnare un layout con i fogli di stile, le basi di html, i vari tool usati, php e javascript(compreso ajax); alla fine siamo informatici: non è possibile che non ci insegnino a creare un sito fatto come si deve(tra l'altro ormai il web è ovunque...).
Se interessa a molti potremmo avanzare una proposta/richiesta, che ne dite?
And all those moments will be lost in time, like tears in rain...
Non intendo mica saper usare photoshop e compagnia bella(per quello mi bastano le guide oppure mi posso iscrivere a corsi di grafica).
"informatico" è un termine generico.
Puoi essere un programmatore, un' analista, un project manager, un tecnico, un web designer ecc...
Di certo il web designer non è un avvocato, ma una figura professionale con competenze informatiche. Inoltre considera che php o java applet sono dei veri e propri linguaggi di programmazione per il web.
Di certo il web designer non è un avvocato, ma una figura professionale con competenze informatiche. Inoltre considera che php o java applet sono dei veri e propri linguaggi di programmazione per il web.