.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Filez (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=55)
-- Appunti Lezioni 2009-2010 e Schemi Soluzioni x Esame (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40745)

Posted by enricohenry on 11-07-2010 19:00:

Appunti Lezioni 2009-2010 e Schemi Soluzioni x Esame

Ciao a tutti,
allego le scansioni dei miei appunti presi a lezione quest'anno con la Prof. Zampieri.
Sono 2 blocchi notes, comprensivi delle lezioni in aula e delle lezioni in laboratorio, diviso in vari file da ricompattare con WinRar.
Mancano solo le ultime lezioni, perche' non le ho ancora scansionate. Se vi sembrano utili, posso farvele e metterle qui a disposizione.
Spero non vi siano troppi errori ed omissioni, quindi prendetele come "As it is".

Vi allego inoltre degli "schemi" che mi sono fatto per la risoluzione di tutti i temi d'esame che puo' dare.
Ad ogni esercizio che fin'ora ha dato, basta prendere lo schema e riempirlo dei dati che da' nell'esercizio e il risultato e' fatto!!
Spero vi siano utili come lo sono stati per me, visto che ho passato l'esame con 30 e lode :)

Un bocca al lupo a tutti!!!
Per consigli o altre info, non esitate a contattarmi, ciao.

Posted by enricohenry on 11-07-2010 19:08:

Parte 2 di 6 del Blocco Appunti 1 di 2

Posted by enricohenry on 11-07-2010 19:23:

Parte 3 di 6 del Blocco Appunti 1 di 2.

Domani cerchero' di aggiungere le parti restanti.

Posted by lordghost on 13-07-2010 06:37:

Ciao riesci a postare anche l'ultima parte?

Posted by enricohenry on 13-07-2010 11:16:

Parte 4 di 6 del Blocco Appunti 1 di 2.

Posted by enricohenry on 13-07-2010 11:17:

Parte 5 di 6 del Blocco Appunti 1 di 2.

Posted by enricohenry on 13-07-2010 11:28:

Parte 6 di 6 del Blocco Appunti 1 di 2.

Posted by enricohenry on 13-07-2010 11:35:

Blocco 2 Appunti Lezioni 2009-2010

Parte 1 di 3 del Blocco Appunti 2 di 2.

Posted by enricohenry on 13-07-2010 11:35:

Parte 2 di 3 del Blocco Appunti 2 di 2.

Posted by enricohenry on 13-07-2010 11:36:

Parte 3 di 3 del Blocco Appunti 2 di 2.

Posted by enricohenry on 13-07-2010 11:39:

Schemi Soluzioni Temi d'Esame.

Ora vi allego gli schemi che vi aiuteranno a risolvere gli esercizi d'esame.
In pratica, dovete solo inserire le info che vi da' nel testo d'esame nel paragrafo parametri e togliere cio' che non vi e' richiesto come calcolo.
Spero possano esservi utili. Nel caso chiedetemi pure.
Ciao.

Posted by s1a2 on 26-07-2010 17:10:

Thumbs up

Con l'aiuto dei tuoi appunti sto finalmente riuscendo a decifrare le dispende della prof.ssa !!!
GRAZIE !!!

:approved:

Posted by enricohenry on 26-07-2010 18:22:

Figurati!! Sono contento!
Spero possano aiutarti molto e che siano d'aiuto anche per altri.
Se hai bisogno, sempre che mi ricordi ancora, chiedimi pure.
Ciao :)

Posted by LG2100 on 18-09-2010 19:31:

Thumbs up

Ringrazio anch'io enricohenry per l'ottimo lavoro! :D Ho passato brillantemente l'esame anche grazie ai tuoi appunti e schemi.

Vorrei però segnalare che ho trovato un errore nello schema degli integrali (Schema_Integrali.m), per quanto riguarda il calcolo dell'integrale con il metodo dei trapezi compositi e Cavalieri-Simpson composito. In particolare, a riga 28 c'è scritto:

code:
I_trap=H_trap/2*(2*sum(y_trap(2:M_trap))+y_trap(a)+y_trap(b)); % calcolo dell'integrale con Trapezi Comp.

mentre dovrebbe essere
code:
I_trap=H_trap/2*(2*sum(y_trap(2:M_trap))+f(a)+f(b)); % calcolo dell'integrale con Trapezi Comp.

Lo stesso errore si trova a riga 40:
code:
I_cs=H_cs/6*(y_cs(a)+y_cs(b)+2*sum(y_cs(2:M_cs))+4*sum(ym)); % calcolo dell'integrale con CS Comp.

anzichè
code:
I_cs=H_cs/6*(f(a)+f(b)+2*sum(y_cs(2:M_cs))+4*sum(ym)); % calcolo dell'integrale con CS Comp.

E ancora a riga 59:
code:
Itrap(i)=H/2*(2*sum(y(2:i))+y(a)+y(b));

code:
Itrap(i)=H/2*(2*sum(y(2:i))+f(a)+f(b));

Magari sono io che ho sbagliato ad interpretare la cosa, però ho utilizzato questa versione modificata anche all'esame e gli esercizi venivano giusti.

Posted by s1a2 on 18-09-2010 20:58:

Re: Appunti Lezioni 2009-2010 e Schemi Soluzioni x Esame

Originally posted by enricohenry
Ciao a tutti,
allego le scansioni dei miei appunti presi a lezione quest'anno con la Prof. Zampieri.
Sono 2 blocchi notes, comprensivi delle lezioni in aula e delle lezioni in laboratorio, diviso in vari file da ricompattare con WinRar.
Mancano solo le ultime lezioni, perche' non le ho ancora scansionate. Se vi sembrano utili, posso farvele e metterle qui a disposizione.
Spero non vi siano troppi errori ed omissioni, quindi prendetele come "As it is".

Vi allego inoltre degli "schemi" che mi sono fatto per la risoluzione di tutti i temi d'esame che puo' dare.
Ad ogni esercizio che fin'ora ha dato, basta prendere lo schema e riempirlo dei dati che da' nell'esercizio e il risultato e' fatto!!
Spero vi siano utili come lo sono stati per me, visto che ho passato l'esame con 30 e lode :)

Un bocca al lupo a tutti!!!
Per consigli o altre info, non esitate a contattarmi, ciao.

Se ti capitasse di scansionare anche le ultime lezioni, saro' uno dei primi a scaricarle :D

Posted by enricohenry on 26-09-2010 16:57:

Ringrazio LG2100 per la giusta segnalazione.
E' equivalente nelle formule di integrazione riportare:
f(a) e f(b)
o al loro posto:
y(1) e y(m+1)
che sono gli estremi gia' calcolati di quanto sopra.
Invece nello schema ho fatto un mix :) segnando y(a) e y(b).
Chiedo ad ognuno di voi di ricordare la differenza applicandola quando poi modificate lo schema adattandolo ai dati dell'esercizio.

Per s1a2 spero di trovare il tempo (e gli appunti) per poterveli pubblicare qui. Scusa ma ultimamente tra problemi personali e altri esami sono molto preso.

Ciao a tutti.

All times are GMT. The time now is 16:27.
Show all 16 posts from this thread on one page