Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sociologia dei nuovi media (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=448)
-- modalità d'esame 2009/2010 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40129)
modalità d'esame 2009/2010
Questo é il sito ufficiale del corso:
http://sites.google.com/site/sociologianuovimedia/
Il primo esame (solo orale) é il 24 Giugno 2009, vi sono due modalità d'esame:
1) due libri da studiare e opzionalmente creare una pagina di wikipedia singolarmente o in gruppi di max 4 persone, questo dà diritto ad un orale più ridotto
2) due/tre libri da studiare (il numero é impreciso, boh)
Non vengono prese firme.
Uno dei libri da usare é Storia della società dell'informazione di Mattelart Armand, costa 13.5€.
L'altro é "Arvidsson & Peitersen, The Ethical Economy" e consiste in due pdf scaricabili da questo indirizzo:
http://www.ethicaleconomy.com/files...Economy_CH1.pdf
http://www.ethicaleconomy.com/files...Economy_CH2.pdf
potresti indicare quali sono gli altri libri da studiare?
grazie
- due domande su Arvidsson & Peitersen + compendio
dove Mattelhart è uno e Arvidsson & Peitersen è l'altro...dove è indicato il terzo?
Grazie
il secondo libro Arvidsson & Peitersen è The Ethical Economy?
Ho scritto al docente: ".......Ho visionato la sua pagina web ed acquistato il libro Mattelhart, A. Storia della società dell'informazione.
Non potendo seguire, perchè lavoro, darò l'esame da non frequentantee a tal proposito vorrei capire se i libri da presentare sono due (quello indicato qui sopra e Arvidsson & Peitersen, The Ethical Economy (draft) ) oppure se ne esiste un terzo, come mi è stato detto da altri studenti. Nel caso ci fosse anche un terzo testo può indicarmi il titolo?"
Risposta:
"Lo deve scegliere lei fra i libri elencati sul sito del corso"
Al che ho chiesto maggiori indicazioni senza esito però...qualcuno ha news?E soprattutto qualcuno ha trovato Arvidsson & Peitersen, The Ethical Economy??
any news?
Secondo me l'economy e' quello che si trova on-line!
Qualcuno ha notizie sicure dunque?
Grazie
Ho chiesto io oggi al prof, il secondo libro é il pdf che si trova online, vanno studiati ENTRAMBI i capitoli
ma alla fine i libri per l'esame da non frequentanti sono 2 (mattelart + Arvidsson & Peitersen) o ne esiste un terzo?.. qualcuno sa qualcosa?
Ma qualcuno è riuscito a trovare il Mattelart? Se si in che libreria siete andati? Grazie
hola,
A me alla Hoepli.. (dove c'è sempre tutto!) mi hanno appena risposto che è in ristampa, e non ci sono più copie disponibili (in assoluto, non solo alla Hoepli), nemmeno presso l'editore....
Qualcuno lo ha trovato da altre parti? lo ha in formato digitale?
help.....
Ciao.
La vita è dolore!
boh, ho mandato una mail al prof e non ha risposto. A lezione anche la modalità d'esame mi è sembrata molto confusa, non ci ho capito niente...
Salve a tutti
Io vorrei fare l'esame a giugno, ma ho seguito poco e i la storia dei libri non mi sembra molto chiara, se qualcuno ha seguito il corso e ha preso degli appunti, mi farebbe un grandissimo favore se mi passasse gli appunti, Grazie.
Ciao
Ciao a tutti, io il libro di mattelart l'ho preso nella biblioteca del mio paese, provate a cercare tramite il sito web penso che un paio ce ne siano in giro (nella prov. di bergamo ce ne sono 2/3 se non ricordo male, nel vimercatese zona brianza ce ne sono 4). Uno dei libri che è stato usato a lezione da uno dei tizi è quello McQuail sulla storia dell'informazione se non sbaglio (di preciso non mi ricordo il nome in questo momento). Se non ho capito male l'esame è così:
- per frequentanti:
* 1 domanda su mattelart
* 1 domanda su the ethical economy
* pagina wikipedia
- per non frequentanti:
* 2 domande su mattelart
* 2 domande su the ethical economy
Ciao qualcuno che può iscriversi tramite Sifa potrebbe per favore comunicare l'aula e l'ora dell'esame. Grazie
Secondo voi, che avete seguito, che tipo e' il professore?
Sara' un orale tranquillo o no?
Confermo che il libro di Mattelart lo si trova in biblioteca, anche in quelle rionali di Milano.
Io l'ho trovato pure nella biblioteca in cui lavoro e comunque c'è il prestito interbibliotecario se qualcuno vive in un piccolo paese con una piccola biblioteca.
Pure io vorrei informazioni sulla fattibilità di questo esame per i non frequentanti.
Grazie.
trovata data luogo ora esame!
http://www.ccdinf.unimi.it/it/avvisi/7292.html
Esame
(Prof. Arvidsson)
L'esame del 24 giugno si terrà alle ore 9.00 in aula Beta, via Comelico.
ciao.
qualcuno ha fatto l'esame il 24? com'è andata? avete qualche info?
nessuno sa niente? :-(
Ho parlato con chi l'ha fatto e mi ha detto che ci sono stati solo due bocciati
Su quanti? 2, 4 ,20...?
thanks
Mah, dentro l'aula c'era un bel po' di gente, molta più di quella che frequentava. Ad occhio ci saranno stato almeno una trentina di persone.
Bene!
grazie mille karplus!
se a qualcuno serve il libro Mattelart ve lo vendo a metà prezzo! scrivetemi in pvt se vi interessa!
L'esame si svolge facendo un'interrogazione orale o col prof o con l'assistente. Le domande che fanno sono simili (società dell'informazione, benkler, hacker, statistica ecc) ma l'assistente tiene tanto (una mezz'oretta), nel tempo che il prof ne interroga 2 (il prof in media fa 3 domande) lei ne fa uno.
L'assistente ha degli appunti da cui parte per fare domande, e ha anche il libro di mattelart davanti da cui pesca qualche domanda. Forse il prof fa l'esame ai frequentanti e l'assistente ai non frequentanti visto che quest'ultima lo fa durare di più, all'inizio dell'esame il prof si é "preso" gli studenti che facevano la pagina di wiki, però poi ha interrogato anche uno che non l'aveva fatta; insomma la differenza fra frequentanti e non a questo giro non l'ho vista.
Sapere la società dell'informazione é FONDAMENTALE.
PS Vendo la stampa del libro del prof (ethical economy) con appunti di questo libro e di mattelart.
PPS A mio parere non conviene fare la pagina di wikipedia, nel mio caso é stata solo un punto di partenza per la prima domanda del prof.
qualcuno conferma che per i non frequentanti "bastano" i due libri senza studiarsi le domande indicate dal prof sul sito?
All times are GMT. The time now is 01:57. | Show all 32 posts from this thread on one page |