![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi e distribuiti (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=270)
-- Esame 17 Giugno (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38606)
Esame 17 Giugno
Nessuno che dice nienteeeeee......che stragee!!!!dobbiamo fare una rivolta studentesca!!! non può esistere che se non si faccia il primo esercizio non valuti niente!!che fdp !!Non dite niente???
una strage....alle 9:15 eravamo già fuori in più della metà...
__________________
Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio",ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento.
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il Nero e l'Azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle.
Si chiamerà Internazionale,perchè noi siamo fratelli del mondo.
(Milano,1908)
Ho visto la vostra traccia... come fa a farli sempre più complicati? O_o
il bello sono i voti... un 18 e un 21 su una ventina di persone!!! il resto........ UNA STRAGE!!!!!!!! spero si accorga dell'infattibilità di un esame del genere!
Su una ventina di persone che hanno consegnato. Perchè all'inizio eravamo una cinquantina.
O_o si potrebbe quasi rimpiangere il prof di prima.....
leva il "quasi". Almeno c'era un programma ben definito per la teoria e per la pratica ci si "organizzava"
Gesu cristo non è possibile. Mica lui era il prof che adattava i voti all'andamento generale della classe? STRONZATE.
MA PD.
40 che consegnano in bianco non gli bastano?
Ci fa scrivere per un ora il codice e poi dice " il codice non serve?" ma mi pigli per il culo allora stronzo!
E' solo, soltanto, ridicolo.
Ma scusate da dove le ha tirate fuori quelle robe ke usa??!
Le abbiamo fatte a lezione!? ma quando mai!!!!!
Cioè ci studiamo socket, memoria condivisa, creazione di processi, semafori e balle varie e alla fine ke mette??!
una cosa ke si è inventato lui probabilmente!
D E L U S I O N E!
quoto ridicolo...nn legge il post?...tra tutta la tipologia di esercizi che poteva fare pensa la casualità che è andato a prendere l'unica cosa d cui non abbiamo discusso sul forum...
poi ci si lamenta degli andamenti scarsi...se solo i professori fossero coerenti con i programmi o le cose che spiegano
sveglia fai ridere
Ma ragazzi, cioè quella cosa ke lui ha messo è dove ci sono le dispense, in culo ai lupi in fondo dentro TUTORIAL RIASSUNTIVO UNIX IPC in giallo!!
... Cioè ora vorrei sapere in quanti l 'hanno mai aperto...
Io credevo fossero approfondimenti..
Non basta studiarsi e tradursi le 30mila slide...
Non è possibile
cazzo ci vuoi fare, quando uno è scemo è scemo.
500 pagine da tradurre,scritte peraltro in un inglese il piu delle volte intraducibile,giorni e notti a studiarsi shm,fork varie pthread mutex semafori ecc ecc e poi mette un tutorial inculato,che nessuno ha mai aperto...e che nessuno ci ha mai detto servisse.
ma poi dico..consegni il compito,il 90 per cento dei cristiani seduti se ne va,quelli che restano,fanno il compito usando o la shm o i buffer e te non prendi neanche in considerazione il fatto che ti dimostriamo di saperli usare e di aver studiato (rispondendo anche a qualche domanda di teoria).
Io sono con la coscienza pulita,ho studiato,mi sono fatto il culo fino a odiarla sta materia.Non sono passato,riproverò,ma il fallimento non è mio.Il fallimento è suo come insegnante.Si è incazzato perchè in 90 se ne sono andati e ha fatto una ritorsione (insieme alla predica sugli schemini,e non saprete mai programmare ecc ecc...)su quei pochi che sono rimasti e hanno cercato di farlo con le cose che sapevano.
Poi dice "non è un corso di programmazione", e si lamenta che non sapremo mai programmare perchè non abbiamo in testa l'algoritmo.
"E' banalissimo.." è la sua frase preferita,se non poi inserire nella soluzione una tonnellata di codice solo per il client e chiamate che erano in un tutorial inculatissimo (dispense e lucidi vari non erano abbastanza vero?!)
sono molto deluso..mi stava simpatico,un prof con le silver,mi faceva ridere..ora stò iniziando a pensare che forse era meglio che lavorasse per la sun invece di fare il prof.sono deluso marcio e incazzato come una iena.
Originally posted by Wyam
Io sono con la coscienza pulita,ho studiato,mi sono fatto il culo fino a odiarla sta materia.Non sono passato,riproverò,ma il fallimento non è mio.Il fallimento è suo come insegnante. [/B]
odio totale....
cuore wyam...hai ragione è meglio che cambi mestiere Boxi
nel senso...è un prof molto preparato..non è da buttare nel cesso..solo non calcola NIENTE e dico NIENTE dalla nostra parte...svolge la sua coroutine e non fa mai il Resume sulla nostra (lol)
cioè adesso giugno e luglio abbiamo 4 o 5 esami,c'è chi addirittura di più,mi sono concentrato veramente tanto sulla sua materia..da esaurimento..e ora sono spossato cazzo..se per un esame da 6 crediti non è servito,c'è qualcosa che non và...tra poco ho studiato meno per FAP che valeva 18 crediti!!! e ho pure seguito la maggior parte delle lezioni...
Se il materiale fosse poco,potrebbe chiederci anche il pelo di culo del commento nascosto in basso a sinistra nella penultima pagina sfigata un po in trasparenza.Se fosse un bel po di roba in italiano uguale..ma qua sono 7000 slide in inglese,su argomenti complessi,piu il codice da fare e comprendere ciò che si aspetta che non si capisce neanche bene...cioè deve essere permesso di passare un esame del genere anche a chi non è nato con la vocazione di steve jobs..anche perchè cazzo se non facevo informatica non comunicazione digitale..
__________________
Wau Holland Vive!
non è detto che una persona preparata possa fare il prof...esempio pratico...
Quello che dice Wyam è giustissimo.
A me onestamente anche le domande di teoria (seppur accettabili) sembrano spesso limitanti. Il programma è vasto, lui è proprio sicuro di saper valutare se uno studente ha studiato bene la materia chiedendo il trashing o il la statistica alla base di lambda e tau?
Potrebbe fare domande un po' meno mirate ma che diano maggiormente la possibilità di spaziare e argomentare soprattutto visto lo scarso numero di domande.
Diciamo che il prof è alla prima esperienza e può pure sbagliare nelle modalità essendo inesperto, dovrebbe avere però l'umiltà di capire che se l'esame lo passano solo in due e con voto max 21 evidentemente non siamo tutti delle capre.
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Il bocci alla fine non mi ha punito per gli insulti! (non dico quale dei due sono, se no il bocci risale a me e quando vado a verbalizare mi ammazza XD)
ghghg col potere della veggenza ti maschera in un attimo =p sn contento x te se l hai passato...ma hai usato anche te quei msgsend o hai utilizzato i socket perchè qui cmq dovremmo capirci qualcosa...i socket potevano andare ed è lui ad accettare sl la soluzione che vuole
io non ho usato na sega, ho inventato 2 funzioni e semplicemente ho fatto un programma del tipo: Server crea una cosa (con una funzione inventata da me) , e inizia ad andare in loop finchè *a è diverso da 3 (e se a è uguale a 1 fa na cosa etc.) Quando mette 3 finisce.
Client si collega con una funzione inventata da me alla cosa e assegno a una int *a l'id della coda (sempre con una funzione inventata da me). poi con un inventato while *a != 3 cicla e a seconda dell'imput da tastiera fa *a = send(testo) ...
cmq a quanto ho capito per farlo esatto bisognava usare delle strutture , penso.
ecco questo mi fà incazzare...chi ha dimostrato di studiare usando la shm o i socket non è passato,chi gli ha fatto lo schemino (dopo che lui l'ha detto per farlo contento) e ha messo pseudocodice inventato è passato...Sono comunque contento per voi che siete passati..ma capirete l'incazzatura di chi si è fatto il culo e non è passato...(mi piacerebbe vedere gli errori..ma non ci è dato saperli).
Secondo me lui ha fatto il ragionamento...quelli che venivano a lezione,sono passati con i compitini,questi son quelli che non frequentano e adesso gli faccio vedere io...un comportamento da frustrato..
__________________
Wau Holland Vive!
piuttosto che parlare del bocci e insultarlo (che non è alla prima esperienza di insegnamento e chi ha seguito lezioni e compitini lo sa bene)come dite voi perchè non ci lamentiamo del fatto che il corso di programmazzione è fatto di culo? è stato emblamatico il prof quando ha detto:
"voi piuttosto che farvi uno schema di come dovrebbe funzionare l'algoritmo vi state menando su come scrivere il codice, il problema è che voi non sapete programmare"
in effetti è vero non ci hanno insegnato a programmare! ho preso un ottimo voto all'esame di mereghetti ma io non penso di saper programmare bene...anzi...Per esempio prima di insegnarti java dovrebbero insegnare l'uml. Invece a fondamenti si è dato solo un accenno e sopratutto viene trattato in maniera sommaria nel libro intorno al capitlo 6...e poi veraqmente tante cose che non sto qui a dire...
addirittura c'era uno che ha detto "ma il client e il server li dobbiamo scrivere in un un'unico sorgente? " quindi vuol dire che diciamola tutta c'è gente che sta messa veramente male...nonostante sul foglio c'era scritto in grassetto: "assumete che il server venga mandato prima in esecuzione"
secondo me noi paghiamo un po questo, io sono d'accordo con voi quando dite che la didattica fornita dal corso non sia veramente il massimo anzi...non tanto per l'inglese che male non fa, quanto a volte la pochezza dei contenuti delle slide a causa dei quali sei costretto a continue ricerche sul web.questo comporta un dispendio di tempo che è veramente estenuante...
il bocci secondo me è un ottimo professore meglio dei precedenti sicuramente: la sua impostazione riguardante la didattica lascia molto a desiderare.
e lo dice uno si è ritirato a causa di quel programma in c condizione necessaria ma non sufficiente per passare...la teoria se uno avesse studiato non era questo scoglio insormontabile.
Ci dobbiamo mettere sotto raga! il 15 luglio è in arrivo!
__________________
You are what you know...
sotto a cosa?, fondamentalmente per l es del codice cosa volevi studiare? quando a quanto pare bastavano funzioni inventate ma cn lo scopo giusto, la teoria era fattibile ma, cosa vuoi fare qnd il primo esercizio è da 18 punti?
lo sapevo!
Ho scritto quello che pensavo senza nessuna intenzione di fare polemica:non si può discutere manifestando delle opininoni senza litigare in pieno stile televisivo
"sotto a cosa? "
è una domanda retorica spero? :-)
"fondamentalmente per l es del codice cosa volevi studiare?"
beh se fai questa domanda qualcosa vorrà dire...
a lezione abbiamo fatto degli esercizi per far comunicare due processi, client/server, socket
l'esercizio del bocci si poteva fare in tanti modi come ha detto lui durante il compito..
__________________
You are what you know...
Allora non ci siamo capiti, io ho scritto il codice giusto, però le funzioni che non mi ricordavo il nome ho scritto un nome inventato e cosa dovrebbe fare. Non ho fatto ne pseudocodice ne pseudo minchia.
Per la storia di fap , quando ho fatto verbalizzare il voto dopo il progetto, sia malchiodi che mereg mi han detto che gli è stato "imposto" di fare java e non è una loro libera scelta. Infatti al Malchiodi sarebbe piaciuto di più insegnare linguaggi come C e python che non obbligavano all'utilizzo di funzioni (come fa java) visto che per fare i FONDAMENTI di programmazione java è un linguaggio orientato ad oggetti. L'unico fattore positivo è che java è portatile su tutti i OS, quindi nessuno aveva la sbatti di doversi installare il pinguino della minchia.
Quindi non giudicate perchè io mi son fatto un culo assurdo a studiare, sapevo utilizzare i thread, le fork e i mutex come so usare lo sciacquone del cesso.
ragazzi ma al posto di fare polemica perchè non ci aiutiamo a vicenda? qualcuno che ha passato il compito se ha fatto dei riassunti o ha trovato del materiale potrebbe postarlo.
grazie
Youngz se tiriferisci a me per la storia di java gurda che sei fuori pista: io ritengo che java come tanti altri sia un linguaggio di programmazzione veramente valido. Detto questo le modalità con cui viene insegnato da malchiodi e mereghetti sono discutibili: prima facevo riferimento all'uml:cioè se devi imparare a programmare con un linguaggo object oriented devi prima saper progettare e poi conoscere la sintassi del codice...all'esame quando il bocci ci contestava che non sappiamo programmare si riferiva proprio a questo: prima ti fai uno schema con i diagrammi di flusso di come l'algoritmo si deve comportare e poi ti scrivi il codice...questo vale per qualsiasi linguaggio di programmazzione...e a noi non hanno insegnato questo modo di procedere...a tal proposito allego link!
http://programmazione.html.it/guide...azione-di-base/
leggere la 5 lezione
__________________
You are what you know...
Io materiale ho trovato solo quello in internet, c'era da programmare le fork e mi vedevo gli esercizi del prof, provavo a compilarli e analizzarli (trovavo gli errori, che c'erano XD) e cercavo su google. Sulla teoria le slide son più che sufficenti, solo che studirare tutto è impossibile, più che altro devi fare una selezione del materiale da studiare.
@zeman13 :
Ho capito cosa volevi dire, ma i prof in pratica mi han detto che li hanno obbligati a spiegare java e che quindi, vista la complessità del linguaggio, non avevano tempo da dedicare in maniera approfondita su i diagrammi UML. Per me malchiodi e mereghetti son due splendidi prof. Tutto qui. Non metto in discussione niente, son pienamente daccordo che ci manca la logica per la programmazione ma oramai all'università non abbiamo più il prof che ci imbocca, se ci manca qualche punto e qualche passo fondamentale ti devi arrangiare te in qualche modo.
Originally posted by lik2006
ragazzi ma al posto di fare polemica perchè non ci aiutiamo a vicenda? qualcuno che ha passato il compito se ha fatto dei riassunti o ha trovato del materiale potrebbe postarlo.
grazie
__________________
You are what you know...
zem io li ho fatti comunicare con i socket con tutte le funzioni creando socket mettendo in ascolto connettendo e accettando le connessioni...
l'hai detto si poteva fare in diversi modi ma a quanto pare il prof è della serie "o lo fai così o lo fai così"...
fidati so molto bene cosa abbiamo fatto o non fatto le mie erano domande retoriche della serie "io ho studiato tutto ho applicato quello che sapevo e non è servito,che altro fare?"
allora, la mia modesta opinione: quei pochi stronzi che sono stati dentro, avevano una minima idea di come fare sto programma, gli altri hanno consegnato in bianco. Il problema principale è di farlo come vuole il boccignone. Rileggendo le sue soluzioni ho fatto veramente tanta fatica a capire, cose che sulle slide non avevo mai visto, funzioni assurde e mai sentite.
Ora, lui durante l'esame ha detto "non sapete programmare" e pretende che fossimo in grado di risolvere il problema così come l'ha postato lui sul sito? HA FUMATO PESANTE. E' impossibile fare un programma senza errori, senza sbagliare sintassi e (perchè no) sbagliare procedura. Se pensate che un programmatore pro sappia tutto a memoria, vi sbagliate di grosso. Programma col suo bel cazzo di manuale da parte alla sedia.
In fap era meglio da questo punto di vista (e se lo dico, siamo messi male(), nello scritto ti faceva implementare delle funzioni, 5/10 righe massimo di codice, fattibilissimo per uno che ha studiato. Non ti faceva fare come il bocci un programma completo, improponibile al 95% degli alunni iscritti.
Vuoi farmi fare un programma completo? Fai un esame di laboratorio, come fa capra, con i miei appunti da parte, come è lecito che sia, e il tuo cazzo di programma completo te lo faccio.
In questo modo, per me, è IMPROPONIBILE.
Quoto,sia lodato il caprotto
sempre sia lodato
Cmq al di là che boccia sia bravo meno, sappia spiegare o no. IMHO il problema fondamentale è la mancanza di un programma chiaro e preciso del corso.
E' inutile voler fare i moderni e gli americani proponendo un corso così "libero" se poi la correzione avviene in modo così "chiuso".
Se vuoi fare il moderno proponi il progetto e accetti chi lo ha risolto con socket & co. o cmq in qualsiasi modo che fosse accettabile.
In caso contrario piazzi un bel programma preciso sugli argomenti di teoria e di laboratorio/programmazione così tutti ci prepariamo sugli argomenti che dobbiamo imparare.
Cioè due promossi su 50 non significa che non c'è chi ha studiato ma solo che nessuno sapeva che esistesse un modo per risolvere il progetto come lui voleva, detto questo, la colpa è degli studenti o del professore??
il fatto è capire oltre a come lo ha fatto lui (cioè bhò), effettivamente se
l'es potesse essere risolto in altri modi cm hai detto tu socket ecc e non ha tenuto conto di altre soluzioni o se effettivamente andasse fatto così e stop
dovrebbe pubblicare sul suo sito qulche altra soluzione magari senza star li a fermarsi sulla sintassi ma, cm direbbe lui, sull idea dell algoritmo e di cosa utilizzare
non penso si possano attribuire colpe a chi ha studiato...
L'unica cosa che dovremmo fare è andare a parlare con il Bocci e spiegargli la situazione.
Dobbiamo capire bene cosa ci sarà nell'esame del 15 luglio perchè non ho voglia di studiare ancora un'altro mese per poi non scrivere niente nel compito perchè a lui gli prendono queste pazzie di mettere esercizi infattibili.
E per di più oltre ad essere impossibile è anche pretenzioso, dovremmo capire se c'e un modo più semplice di svolgere l'esercizio perchè se ce ne fosse uno simile il 15; ragazzi siamo spacciati.
Concordo. Un conto è passare un mese sui libri e fare l'esame e un conto studiare per un mese per non scrivere nulla come dice Sirox.
Come si potrebbe procedere? Nel senso mandare una mail "cumulativa" o andare a parlare con lui di presenza magari durante la verbalizzazione? boh...
ragazzi secondo me, dopo "averlo conosciuto" durante lezioni, compiti, dopo le "ramanzine" a lezione o per i bigliettini non so quanto possa servire, mi immaginerei una risposta da parte sua della serie
"non avete studiato, abbastanza...siamo all uni dovete arrangiarvi ecc.."
non so magari mi sbaglio è solo un'opinione, comunque se qualche giorno prima del compito si vuole organizzare un ritrovo per fare un sunto...potrebbe essere un'idea
All times are GMT. The time now is 05:22. | Show all 39 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.