.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Quanti credono che questo governo stia facendo bene? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37182)

Posted by KarmaKOMA on 16-12-2008 23:22:

Quanti credono che questo governo stia facendo bene?

Ci sono tra coloro che hanno votato destra soddisfatti (e se si per cosa) di questo governo?

E non rispondetemi col solito "perchè l'altra parte cosa avrebbe fatto?"

Sarei curioso di cogliere oggettività.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Simbios on 17-12-2008 09:22:

secondo me sono soddisfatti, perchè non sono in grado di capire quello che sta succedendo.

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by hannibal on 17-12-2008 12:19:

Originally posted by Simbios
secondo me sono soddisfatti, perchè non sono in grado di capire quello che sta succedendo.

è esattamente quello che penso anche io. Quelli che sono in grado di capire vengono ribattezzati "le solite cassandre della sinistra" (è nella top ten degli slogan governativi, subito dopo "mettere le mani nelle tasche degli italiani" ma prima di "club più titolato al mondo")

Posted by Alf on 17-12-2008 12:33:

Re: Quanti credono che questo governo stia facendo bene?

Originally posted by KarmaKOMA
Ci sono tra coloro che hanno votato destra soddisfatti (e se si per cosa) di questo governo?

E non rispondetemi col solito "perchè l'altra parte cosa avrebbe fatto?"

Sarei curioso di cogliere oggettività.

Non ho votato destra ma: Assolutamente no.
Ma questo cambia poco, non e' come non essere insoddisfatti di un ristorante:il giorno dopo vado in un altro.

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Simbios on 17-12-2008 12:37:

Originally posted by hannibal
è esattamente quello che penso anche io. Quelli che sono in grado di capire vengono ribattezzati "le solite cassandre della sinistra" (è nella top ten degli slogan governativi, subito dopo "mettere le mani nelle tasche degli italiani" ma prima di "club più titolato al mondo")

e non dimentichiamo "COMUNISTI!!!!!!!"

Posted by Simbios on 17-12-2008 12:56:

http://www.repubblica.it/2008/12/se...i-bocchino.html

ci rendiamo conto?

abbiamo un Parlamento composto da pregiudicati,sia da una parte che dall'altra.
Più la magistratura indaga (quando glielo permettono vedi caso De Magistris) più scopre reati di ogni tipo commessi da questa lurida casta che si è insediata a capo dello Stato Italiano.

Manipolano l'informazione facendo passare i magistrati come deviati mentali (tutt'ora,a torto, a Di Pietro rimproverano degli arresti sbagliati durante Mani Pulite) e intanto commettono malefatte di ogni tipo.

La P2 era nulla in confronto, sta emergendo un quadro di massoneria in ogni regione che sicuramente avrà anche un tela a livello nazionale.

E loro cosa vogliono fare?RIFORMARE LA GIUSTIZIA.

Posted by DarkSchneider on 17-12-2008 13:32:

Re: Re: Quanti credono che questo governo stia facendo bene?

Originally posted by Alf
Non ho votato destra ma: Assolutamente no.
Ma questo cambia poco, non e' come non essere insoddisfatti di un ristorante:il giorno dopo vado in un altro.

tra l'altro anche andando all'altro ristorante, c'è il rischio
che ti servano la stessa minestra riscaldata...

Posted by Alf on 17-12-2008 13:47:

Re: Re: Re: Quanti credono che questo governo stia facendo bene?

Originally posted by DarkSchneider
tra l'altro anche andando all'altro ristorante, c'è il rischio
che ti servano la stessa minestra riscaldata...

Non intendevo dire quello.
Intendevo dire che appunto non si puo' cambiare ora.
Questo c'e' e questo rimane che si sia soddisfatti o meno.

your signature.

Posted by KarmaKOMA on 17-12-2008 14:57:

c'è da sperare solo che la crisia sia peggio di quello che sembra in modo che il popolo stia ulteriormente male.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by KarmaKOMA on 17-12-2008 14:58:

+ che altro ero curioso di sapere da chi ha votato a destra che opinioni avesse....Bat(t)erika dove sei?? Gracie?? altri destristi noti...??

Posted by Alf on 17-12-2008 15:32:

Purtroppo, e secondo me e' uno dei grossi problemi, chi ha votato a destra non e' per forza "destrista".
Tu non hai idea da quanta gente mi son sentito dire che ha votato a destra per non votare a sinistra o che ha votato a sinistra per non votare a destra.
E che non ha votato piccoli partiti perche' altrimenti il voto sarebbe stato "perso", sempre perche' lo scopo non e' votare questo ma far si che non venga votato l'altro...

Cosa che secondo me non ha senso, o meglio la ha ma crea solo danni.

your signature.

Posted by gicagi on 17-12-2008 15:51:

Poteva essere un thread interessante, se fatto con la reale intenzione di un serio confronto...ma come si può pensare di avere un serio confronto dopo affermazioni del genere:

"secondo me sono soddisfatti, perchè non sono in grado di capire quello che sta succedendo."

"c'è da sperare solo che la crisia sia peggio di quello che sembra in modo che il popolo stia ulteriormente male."

e su quest'ultima affermazione non trovo parole...

Posted by Oracle on 17-12-2008 16:22:

Originally posted by gicagi

"c'è da sperare solo che la crisia sia peggio di quello che sembra in modo che il popolo stia ulteriormente male."

NON HO PAROLE!!! Probabilmente le mani non erano connesse al cervello, in caso contrario...

Posted by Oracle on 17-12-2008 16:24:

c'è da sperare solo che la crisia sia peggio di quello che sembra in modo che il popolo stia ulteriormente male.

Per errore nel post precedente ho quotato la persona sbagliata, scusa.

Posted by xSharKMaNx on 17-12-2008 16:29:

Poteva essere un thread interessante, se fatto con la reale intenzione di un serio confronto...ma come si può pensare di avere un serio confronto dopo affermazioni del genere:

"secondo me sono soddisfatti, perchè non sono in grado di capire quello che sta succedendo."

Cerchiamo di non attaccarci a determinati post, mi sembra troppo una scusante per non discuterne.

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by KarmaKOMA on 17-12-2008 16:44:

Originally posted by Oracle
Per errore nel post precedente ho quotato la persona sbagliata, scusa.

Sono solo convinto che più molti staranno peggio più molti apriranno gli occhi e si sveglieranno dal torpore che ha avvolto l'Italia in questi ultimi 15 anni.

Diciamo che non a caso in Film come "la stella che non c'è" l'Italia è considerata una nazione minore....e che la Motorola chiuda a Torino non perchè vada male aziendalmente parlando ma perchè non vede molto futuro.

Tralaltro le grandi riforme è storicamente provato che accadono nei periodi di grandi crisi (tacher in inghilterra ad es...)

E levatevi le fette di prosicutto dagli occhi....che è grazie a quelle che qui facciamo la fame.

Posted by Simbios on 17-12-2008 16:55:

il cambiamento deve nascere dalla società civile.Non possiamo pretendere che sia la magistratura ogni volta a far pulizia.
Qualcosa si sta muovendo.Molto grazie alla rete.
Speriamo che questa crisi, che porterà sull'orlo della fame molte persone permette la creazione di moti spontanei positivi tesi alla legalità.

Posted by Alf on 17-12-2008 16:57:

il cambiamento deve nascere dalla società civile.Non possiamo pretendere che sia la magistratura ogni volta a far pulizia.
Speriamo che questa crisi, che porterà sull'orlo della fame molte persone permette la creazione di moti spontanei positivi tesi alla legalità.

Scusa in pratica cosa dovrebbe succedere ?

your signature.

Posted by Simbios on 17-12-2008 18:21:

Originally posted by Alf
Scusa in pratica cosa dovrebbe succedere ?

tu cosa faresti nel caso non avessi i soldi per sostenere la tua famiglia?

Posted by Alf on 17-12-2008 18:24:

Non so. E' facile che come fanno in molti inizierei a fare piu' lavori (tutti sottopagati) ma che alla fine riuscirebbero a farmi tirare a campare.

your signature.

Posted by Deckard on 17-12-2008 18:40:

Comunque boh, vi sentite superiori di chi ha votato il PDL però il livello delle vostre battute è quello; sparate sentenze senza un briciolo di argomentazione (e non mi riferisco solo a questo thread).
Perché allora dovreste essere superiori a chi vota il centrodestra: perché leggete forse gli articoli di Travaglio?
Mah.

Tralaltro le grandi riforme è storicamente provato che accadono nei periodi di grandi crisi (tacher in inghilterra ad es...)

A me sembra che i periodi di crisi, a meno che l'inasprirsi del disagio sociale non diventi hegelianamente una spinta alla rivendicazione sociale, corrispondano ad una diminuzione delle libertà individuali.
Le grandi riforme che tendono al benessere avvengono invece proprio nei periodi economici più floridi proprio perché necessarie per poter continuare la crescita economica, mentre nei periodi di crisi chi detiene il potere stringe le cinghia e si appella ad ogni arma disponibile per non diminuire il proprio potere.

Posted by Simbios on 17-12-2008 19:12:

Originally posted by Alf
Non so. E' facile che come fanno in molti inizierei a fare piu' lavori (tutti sottopagati) ma che alla fine riuscirebbero a farmi tirare a campare.

Ok.Ma cosi si innesca una spirale che porta alla diminuzione della tua libertà.
Mi par di capire dalle tue parole che dai per scontato che non vi è possibilità di miglioramento?Non è polemica la mia domanda eh...

Posted by Alf on 17-12-2008 19:17:

Non intendevo quello per quanto riguarda la crisi.
Mi domandavo solamente cosa secondo te dovrebbe succedere o speri che succeda.

So che la "mia soluzione" porterebbe a una maggiore crisi a lungo andare, ma credo che chiunque se non ha soldi per far vivere la propria famiglia non sta li a rimuginare su cosa sia meglio per la societa' e a lungo andare anche per i suoi cari, ma cerchera' di fare SUBITO quel che puo'.

your signature.

Posted by Simbios on 17-12-2008 19:20:

Originally posted by Deckard
Comunque boh, vi sentite superiori di chi ha votato il PDL però il livello delle vostre battute è quello; sparate sentenze senza un briciolo di argomentazione (e non mi riferisco solo a questo thread).
Perché allora dovreste essere superiori a chi vota il centrodestra: perché leggete forse gli articoli di Travaglio?
Mah.

A me sembra che i periodi di crisi, a meno che l'inasprirsi del disagio sociale non diventi hegelianamente una spinta alla rivendicazione sociale, corrispondano ad una diminuzione delle libertà individuali.
Le grandi riforme che tendono al benessere avvengono invece proprio nei periodi economici più floridi proprio perché necessarie per poter continuare la crescita economica, mentre nei periodi di crisi chi detiene il potere stringe le cinghia e si appella ad ogni arma disponibile per non diminuire il proprio potere.

Guarda non c'è solo Travaglio, ci son miriade di libri scritti in base a SENTENZE (non quindi gli articoli di FACCI del Giornale o di LIBERO) di giudici che raccontano gli incroci massopiduistici nazionali.Nei quali son coinvolti tutti PDL, PD, EX PCI, PSI...tutti....

Sul periodo di crisi....dopo le lotte sindacali degli anni 70' che hanno permesso di conquistare molti diritti,il benessere come lo chiami te ha portato diminuzione dei salari, precarietà mascherata con la flessibilità e un senso generale di sconforto verso lo Stato in genere.

Posted by Deckard on 17-12-2008 19:44:

Guarda non c'è solo Travaglio, ci son miriade di libri scritti in base a SENTENZE (non quindi gli articoli di FACCI del Giornale o di LIBERO) di giudici che raccontano gli incroci massopiduistici nazionali.Nei quali son coinvolti tutti PDL, PD, EX PCI, PSI...tutti....

No, guarda, hai frainteso il senso del mio post: la verità è che la maggior parte dei post su questo forum (e questo thread ne è un esempio) è fatta non di discussioni ma solo di affermazioni non correlate dalle relative e necessarie argomentazioni.

Sul periodo di crisi....dopo le lotte sindacali degli anni 70' che hanno permesso di conquistare molti diritti,il benessere come lo chiami te ha portato diminuzione dei salari, precarietà mascherata con la flessibilità e un senso generale di sconforto verso lo Stato in genere.

Guarda che sono stati gli anni '60 ad aver aperto la strada a tutte le rivendicazioni sociali, guarda caso periodo di espansione economica; io non conosco benissimo la Storia d'Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale (d'altronde molti perché sono ancora nascosti dal velo del presente), ma sulle conquiste dei Settanta, come la riforma del lavoro, secondo me queste sono state rese possibili da un sindacato e un PCI forti e radicati nel territorio, condizione opposta a quella odierna.
Una crisi economica può essere sfruttata a vantaggio dei lavoratori solo se essa imprime una spinta all'organizzazione delle rivendicazioni sociali, ma con un sindacato che ha ormai delegittimato la propria rappresentanza e senza una forza politica in grado di dar voce alle richieste degli stessi lavoratori, la crisi diventa l'alibi per confindustria per continuare coi loro sporchi affari (vedi la questione dell'ambiente).

Posted by REQUIEM on 17-12-2008 22:31:

puoi sempre smentire le tesi di chi ha scritto ciò esponendo le tue idee o la tua opinione, se non lo fai forse han ragione a scrivere ciò ;);););)

Posted by Simbios on 18-12-2008 09:38:

La Giunta delle autorizzazioni a procedere della Camera ha respinto la richiesta di arresti domiciliari, arrivata dalla procura di Potenza, per il deputato del Pd Salvatore Margiotta, relativa all'inchiesta sulle tangenti sugli appalti per estrazione del petrolio in Basilicata. La decisione è stata presa quasi all'unanimità: tutti i deputati di maggioranza e opposizione hanno espresso la loro contrarietà alla richiesta della procura, a eccezione dell'Italia dei Valori che ha detto sì

Posted by Alf on 18-12-2008 10:11:

Non ho capito che intendi per creazione di moti spontanei positivi tesi alla legalita'.
Un esempio ?
Non sono polemico e che non ho capito che cosa immagini possa succedere.

your signature.

Posted by gicagi on 18-12-2008 10:45:

Cari Simbios, Karmacoma e Requiem(Dio?)...guardate il monitor del pc, in basso a destra è indicata l'ora, posizionate il cursore del mouse su di essa...Bene, come d'incanto apparirà la data...E' fondamentale che voi la leggiate bene...Penso che questo possa essere un modo per rendervi conto che il '68 è passato da un pezzo...diciamo una 40ina d'anni???

Posted by xSharKMaNx on 18-12-2008 11:22:

Cari Simbios, Karmacoma e Requiem(Dio?)...guardate il monitor del pc, in basso a destra è indicata l'ora, posizionate il cursore del mouse su di essa...Bene, come d'incanto apparirà la data...E' fondamentale che voi la leggiate bene...Penso che questo possa essere un modo per rendervi conto che il '68 è passato da un pezzo...diciamo una 40ina d'anni???

...stai ancora evitando di rispondere alla domanda se sei soddisfatto di tale governo che hai votato!

Per guardare un tuo post inerente al 3D devo scorrere n pagine?
Dai... che sono curioso di sentire cosa ne pensi!

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by KarmaKOMA on 18-12-2008 13:51:

Cercherò di remidermi poichè vorrei riportare il post sui binari (metaforicamente parlando)
Razionalmente parlando perciò mi elencate le cose positive svolte fino ad ora (escludendo rigassificatore di porto viro che fu dalema a firmare l'atto ,e lavorandoci posso confermarlo, e l'apertura del deposito rifiuti di chiaiano che fu prodi ad autorizzarlo con l'ordinanza numero 3672 del 30 aprile). Avanti Democratici su su....

Posted by KarmaKOMA on 18-12-2008 14:00:

Posso dire di negativo:
- rimosso processo di controllo sul licenziamento in bianco
- rimosso tracking sui depositi sotto i 15.000 euro
- legge sulla class action ancora rimandata (per quanto la precedente potesse cmq essere perfettibile)
- IVA per sky (costa di + al mese all'utente)
- 170 euro di addizionale regionale (sempre in conitnuo aumento guarda un po') appena pagata ringraziando per aver levato l'ICI a chi la casa ce l'ha
- Nessuna legge sul conflitto di interessi
- Lodo Alfano (un obbrobbrio)
- ministeri perfettibili (ci sono alcune figure ministeriali che mi fanno pentire di pagar le tassi ad es. carfagna...)
- norme anticrisi: totalmente inutili da un punto di vista tecnico ovvero Social card e prolungamento a 40 annio dei mutui.

Positivo
- alcuni tagli qui e li
- infusione di ansia alla P.A.
- riapertura dei cantieri per la TAV (sono molto a favore)
- mutui allacciati al tasso BCE e no euribor (attenzione nulls viene detto sugli spread però).

Senza infamia e senza lode
- Riforma della Scuola (buone le premesse ma sbagliata nell'attuazione)
- Futura riforma della giustizia: come sempre anticostituzionale e garantista...ma il cittadino deve provarli sulla propria pelle tali modifiche per subirle.

Questo quanto mi viene in testa quindi per me giudizio piuttosto negativo: va contro il mercato e ingessa i redditi bassi.

Posted by xSharKMaNx on 18-12-2008 14:01:

In questi ultimi due gg sentivo ciò che ha fatto Calderoli, l'eliminazione di 29000 leggi antecedenti al 1948.

Anche se, in questo momento, credo che ci siano altre cose da rivedere nel sistema italiano, questa operazione diciamo che mi è piaciuta... che poi non sò a cosa possa servire è un altro discorso...

Posted by Simbios on 18-12-2008 14:48:

un altra azione positiva del Governo è stata la vittoria europea di Zaia sulle quote latte.

Posted by Simbios on 18-12-2008 14:50:

Originally posted by Alf
Non ho capito che intendi per creazione di moti spontanei positivi tesi alla legalita'.
Un esempio ?
Non sono polemico e che non ho capito che cosa immagini possa succedere.

quello dell'Onda, nato in ambito scolastico, è un embrione di quello che intendo...

ma appunto, è un embrione di quello che intendo

Posted by Simbios on 18-12-2008 14:54:

Posso dire di negativo:
- rimosso processo di controllo sul licenziamento in bianco
- rimosso tracking sui depositi sotto i 15.000 euro
- legge sulla class action ancora rimandata (per quanto la precedente potesse cmq essere perfettibile)
- 170 euro di addizionale regionale (sempre in conitnuo aumento guarda un po') appena pagata ringraziando per aver levato l'ICI a chi la casa ce l'ha
- Nessuna legge sul conflitto di interessi
- Lodo Alfano (un obbrobbrio)
- ministeri perfettibili (ci sono alcune figure ministeriali che mi fanno pentire di pagar le tassi ad es. carfagna...)
- norme anticrisi: totalmente inutili da un punto di vista tecnico ovvero Social card e prolungamento a 40 annio dei mutui.

Positivo
- alcuni tagli qui e li
- mutui allacciati al tasso BCE e no euribor (attenzione nulls viene detto sugli spread però).

Senza infamia e senza lode
- Riforma della Scuola (buone le premesse ma sbagliata nell'attuazione)
- Futura riforma della giustizia: come sempre anticostituzionale e garantista...ma il cittadino deve provarli sulla propria pelle tali modifiche per subirle.

Questo quanto mi viene in testa quindi per me giudizio piuttosto negativo: va contro il mercato e ingessa i redditi bassi.

ila riapertura dei cantiere per la TAV è una vergogna.Sono degli autentici pozzi senza fondo per le nostre tasche

http://it.biz.yahoo.com/17122008/28...a-velocita.html

Vergognoso è anche l'uso che Tremonti ha fatto e sta facendo dei FAS

Posted by Kazza on 18-12-2008 18:11:

Posso dire di negativo:

su questa non sono d'accordo: hai soldi da buttare per una pay tv? paga. è giusto che tutte le pay tv siano trattate dallo stato nello stesso identico modo, no?

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema

Posted by REQUIEM on 18-12-2008 21:32:

LOL

QUESTO POST E' SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!!!

La prima persona al mondo che pensa che io sia un 68ino

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHA

Posted by Alf on 18-12-2008 22:50:

Originally posted by Kazza
su questa non sono d'accordo: hai soldi da buttare per una pay tv? paga. è giusto che tutte le pay tv siano trattate dallo stato nello stesso identico modo, no?

Mhh in linea di massima si' non c'e' nulla di sbagliato.
La cosa strana e' che nonostante questa disparita' ci sia da circa 20 anni proprio ora che Mediaset sta puntando tutto sul digitale terrestre a pagamento e non sul satellite si senta la necessita' di eliminare le "ingiustizie".
Stranamente questa disparita' quando Mediaset aveva interessi in Tele+ non pareva esserci.

Alla fine :
1)Sky ha dovuto scegliere fra perdere soldi accollandosi la spesa o perdere clienti aumentando l'abbonamento.
Visto che degli utenti gli frega poco ha scelto la perdita' probabile piuttosto che quella certa.
2) Mediaset guadagnera' clienti.
3)Il ceto medio che ha Sky dovra' scegliere fra pagare di piu', passare a Mediaset o eliminare il "vizio".

Dei primi due punti me ne frega poco.
Mentre non capisco una decisione che in un periodo di crisi non colpisce i ceti medi (sono loro che usufruiscono molto di questo servizio) invece di aspettare che le cose migliorino.
Anche perche' secondo lo stesso principio dovresti alzare l'aliquota anche sui francobolli da collezione o sui tabacchi grezzi o alri prodotti che godono dell'IVA agevolata che secondo me sono nello stesso modo prodotti "di lusso".

Non si mette in discussione a legittimita' di tale azione, infatti "l'europa" ha dato ragione al presidente del consiglio, ma piuttosto il fatto che, secondo alcuni, sia mirata a soddisfare ANCHE interessi personali.

your signature.

Posted by KarmaKOMA on 19-12-2008 08:12:

Peccato che sia una legge fatta palesemente in conflitto di interesse per venire incontro a mediaset premium...così non va bene...

Guarda ce l'ho anche nel codice etico della mia società

"Assenza di conflitto di interessi – I Collaboratori assicurano che ogni decisione di business è presa
nell'interesse della Società, e devono pertanto evitare qualsiasi situazione di conflitto di interessi tra
attività economiche personali o familiari e mansioni ricoperte nella Società che possa intaccare la
loro indipendenza di giudizio e di scelta."

cmq...la mia critica non è sul "paga" perchè non ho nè premium nè sky ma sulla applicazione di una normativa in senso punitivo e protezionistico.

Posted by Simbios on 19-12-2008 08:41:

secondo me dobbiamo smettere di considerare il conflitto di interesse come un qualcosa di poco etico.Berlusconi vive in questa situazione da una miriade di anni.Gli italiani lo sanno benissimo e lo votano.
Quante persone anche comuni come noi si fanno assumere nelle aziende dei propri parenti, scavalcando tortuosi iter di selezione?

Io lo ritengo indegno,altri lo approvano.La maggioranza lo approva.

Posted by Simbios on 19-12-2008 08:43:

Originally posted by Alf
Mhh in linea di massima si' non c'e' nulla di sbagliato.
La cosa strana e' che nonostante questa disparita' ci sia da circa 20 anni proprio ora che Mediaset sta puntando tutto sul digitale terrestre a pagamento e non sul satellite si senta la necessita' di eliminare le "ingiustizie".
Stranamente questa disparita' quando Mediaset aveva interessi in Tele+ non pareva esserci.

Alla fine :
1)Sky ha dovuto scegliere fra perdere soldi accollandosi la spesa o perdere clienti aumentando l'abbonamento.
Visto che degli utenti gli frega poco ha scelto la perdita' probabile piuttosto che quella certa.
2) Mediaset guadagnera' clienti.
3)Il ceto medio che ha Sky dovra' scegliere fra pagare di piu', passare a Mediaset o eliminare il "vizio".

Dei primi due punti me ne frega poco.
Mentre non capisco una decisione che in un periodo di crisi non colpisce i ceti medi (sono loro che usufruiscono molto di questo servizio) invece di aspettare che le cose migliorino.
Anche perche' secondo lo stesso principio dovresti alzare l'aliquota anche sui francobolli da collezione o sui tabacchi grezzi o alri prodotti che godono dell'IVA agevolata che secondo me sono nello stesso modo prodotti "di lusso".

Non si mette in discussione a legittimita' di tale azione, infatti "l'europa" ha dato ragione al presidente del consiglio, ma piuttosto il fatto che, secondo alcuni, sia mirata a soddisfare ANCHE interessi personali.

non è sicuramente curioso il fatto che MEDIASET SILVIO aumenti l'iva a mediaset (misura peraltro giusta), ma non dia esecuzione alla sentenza EUROPEA che manda rete4 sul satellite??

Posted by xSharKMaNx on 19-12-2008 08:44:

Pur essendo di sx, apprezzo il lavoro di Gelmini e Brunetta, in Italia c'è molta gente fancazzista, e se serve a far smuovere tale popolo meglio tardi che mai, ovvio c'è modo è modo ad esempio Brunetta poteva evitare termine come "Bamboccioni", li purtroppo è colpa dello stato italiano se determinata gente non riesce ad acquistare una casa ed avere un buon stipendio, mentre per "Fannulloni" l'Italia è piena di questa gente.

Le cose che non ho digerito di questo governo sono state:

1. Lodo Alfano, specialmente art.1, comma 1
Sospensione dei processi penali nei confronti delle alte cariche dello Stato... c'è una frase che dice "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI" ... ma vedo che non è così!

2. La social card, 40€ come ho sentito da determinata gente in TV, meglio averli che non avere nulla, giusto sono d'accordo, ma non mi piace il fatto che venga "solo" aiutata un tot di gente, quando c'è il bisogno di aiutare tutto il popolo italiano.

C'è ancora molta ignoranza sia nei politici, sia nel popolo italiano.
Bisogna smettere di sentire sempre le stesse cose,
Governo: è colpa dell'opposizione
Opposizione: è colpa del governo

Ogni partito deve prendersi le proprie responsabilità!

-------------------------------------
FINANZIARIA 2009
-------------------------------------

ROBIN TAX. L'imponibile Ires torna al 33% dal 27%. Verranno colpite banche, assicurazioni e compagnie petrolifere.

<< NON APPREZZO >>
<< Aspetto solo di vedere come si comporteranno le banche >>

CARO-PETROLIO. Il meccanismo di sterilizzazione dell'effetto degli aumenti del petrolio sul prezzo dei carburanti, previsto dalla scorsa Finanziaria, sarà automatico e non più discrezionale. La diminuzione delle accise sia sempre adottata quando il prezzo internazionale del greggio aumenta in misura pari o superiore, nella media trimestrale, a due punti percentuali rispetto al valore indicato del Dpef, che sarà in via esclusiva quello di riferimento.

PESCA E AGRICOLTURA. In arrivo una proroga al 31 dicembre prossimo per l'aliquota Iva agevolata, al 5%, sul gasolio per agricoltura e pesca.

PIANO CASA. Verranno agevolate nell'acquisto della prima casa giovani coppie a basso reddito, particolari categorie sociali, ed anche gli immigrati regolari. È ancora da decidere se potranno rientrarvi anche le famiglie monoreddito, al di sotto di una certa soglia.

<< NON APPREZZO >>
<< Bisogna sapere la famosa "soglia", in tal modo si rischia di non poter aiutare ragazzi che vogliono andare a vivere senza genitori >>

CUMULO PENSIONE-LAVORO. Sarà interamente cumulabile il reddito da pensione - di vecchiaia, anzianità, invalidità - con quello da lavoro dipendente ed autonomo. Misura che sarà applicata anche nei confronti dei trattamenti pensionistici liquidati in precedenza.

CARD ANZIANI. Per i pensionati al minimo, in arrivo una carta prepagata per le spese di prima necessità, come gli alimentari e bollette.

<< Per gli Anziani, ok va bene... tutto il resto del popolo? >>

MENO CARTA NELLA P.A.. Dal primo gennaio 2009 le amministrazioni pubbliche ridurranno del 50%, rispetto a quelle del 2007, le spese per la stampa delle relazioni e di ogni altra pubblicazione prevista da leggi e regolamenti e distribuita o inviata ad altre amministrazioni. Confermato l'addio della Gazzetta Ufficiale stampata a partire dal primo gennaio 2009.

<< APPREZZO >>

SERVIZI PUBBLICI LOCALI. Si avvia la loro liberalizzazione, attraverso l'affidamento della loro gestione a società di capitali individuate mediante gare pubbliche o a società a partecipazione mista pubblica e privata, nella quale il socio privato detenga una quota non inferiore al 30% a condizione che quest'ultimo sia selezionato attraverso procedure pubbliche.

<< HO PARECCHI DUBBI SU TALE ARGOMENTO >>

LOTTA AI "FANNULLONI". Tempi duri in arrivo per gli statali fannulloni. Previsti controlli più stringenti (si parla di un allungamento della fascia oraria per le visite di controllo) e anche tagli alla busta paga per i «finti malati». Fare finta di stare male per non andare al lavoro avrà un costo carissimo: il reato diventa quello di truffa aggravata.

<< APPREZZO >>

RICETTE ON-LINE. Certificati e ricette del medico di famiglia verranno trasmessi su Internet.

<< APPREZZO >>

SCUOLA, ARRIVA L'E-BOOK. Dal prossimo anno sarà possibile scaricare i libri di testo scolastici da Internet. I libri saranno prodotti a stampa e on line ed è ancora allo studio se imporre al collegio dei docenti di adottare esclusivamente libri utilizzabili nelle due versioni sin da subito o rinviare l'obbligo sino all'anno scolastico 2011-2012.

<< APPREZZO >>

UNIVERSITÀ. Le Università pubbliche e quelle legalmente riconosciute potranno trasformarsi in fondazioni di diritto privato.

<< NON APPREZZO >>

TRASFERIMENTI IN CONTANTE. Previsto il ritorno della soglia massima dei 12.500 euro per i trasferimenti in contante e per gli assegni non trasferibili.

CARTA D'IDENTITÀ. La sua durata passa da 5 a 10 anni.

IMPRESA IN UN GIORNO. Attraverso una semplificazione delle procedure burocratiche, sarà possibile avviare un'impresa in un giorno.

<< Attendo di vedere se ciò sarà reale!, in questi giorni per fare l'accreditamento, la realizzazione e l'autorizzazione con un programma della Regione Lombardia ho perso la bellezza di 4 ore, non si capiva nulla e il programma è davvero pessimo! >>

CENTRALI NUCLEARI. Entro il 2008, verranno individuati i criteri per localizzare le nuove centrali.

BANCA DEL MEZZOGIORNO. Viene costituita una nuova spa, con un capitale iniziale di 5 milioni (da restituire entro 5 anni).

CDA NON QUOTATE. Dovranno ridurre i componenti degli organi di amministrazione (a 5 o 7) e anche i compensi in misura del 25%.

TRACCIABILITÀ PAGAMENTI. Salta l'obbligo di ricorrere ad assegni non trasferibili o sistemi di pagamento elettronico, per gli importi superiori a 100 euro.

TICKET SANITARI. Non è stato ancora specificato se verrà confermata la loro abolizione dal 2009. Il mancato gettito sarebbe pari a 834 milioni.

LIBRO UNICO DEL LAVORO. Il datore di lavoro privato - ad eccezione di quello domestico - dovrà istituite e tenere il libro unico in cui iscrivere tutti i lavoratori subordinati, i collaboratori coordinati e continuativi e gli associati in partecipazione con rapporto lavorativo. All'interno vi dovrà essere riportata ogni annotazione relativa alle prestazioni in denaro o in natura, compresi rimborsi spese,trattenute, detrazioni fiscali, dati relativi agli assegni per il nucleo familiare ed eventuali premi o straordinari.

STATALI, SE DICONO NO AL TRASFERIMENTO. Il personale che oppone un reiterato rifiuto, pari a due volte in 5 anni«, alla richiesta di trasferimento »per giustificate e obiettive esigenze di organizzazione dell'amministrazione si considera in posizione di esubero«.

P.A., «OPERAZIONE TRASPARENZA». Tutte le amministrazioni pubbliche dovranno pubblicare sul »proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici dei dirigenti».

<< APPREZZO >>
L'Idea non è assolutamente malvagia, ma ciò bisognerebbe estenderlo anche a Privati >>

JOB ON CALL E LAVORO A TEMPO DETERMINATO. Torna il lavoro a chiamata e sarà possibile prorogare più di una volta i contratti a tempo determinato oltre i 36 mesi.

LAVORO, ARRIVA LA DEREGULATION. Incoraggiare le imprese ad assumere attraverso la de-regolazione della gestione dei rapporti di lavoro e promuovere una agevole regolarizzazione di tutti quei rapporti di lavoro o spezzoni lavorativi che oggi sono quasi sempre irregolari.

ADDIO AD ENTI «INUTILI». Sono quelli con meno di 50 dipendenti, e che non saranno confermati dai ministeri vigilanti entro la fine dell'anno.

MISTER PREZZI. Più poteri al Garante dei prezzi, che potrà fare indagini in settori specifici con il supporto delle Fiamme Gialle. EXPO 2015. Stanziate le risorse per le opere in vista dell'appuntamento di Milano.

FISCO, GUERRA AL «GRANDE FRATELLO». Multe salatissime da 5.000 a 30.000 euro per chi pubblica le dichiarazioni dei contribuenti.

TAV. Abrogata la revoca delle concessioni disposta nel 2007 ai contraenti generali che avevano avuto l'assegnazione senza il ricorso a bando di gara.

BANDA LARGA. Arrivano 800 milioni per il periodo 2007-2013 attinti dai fondi del Fas.

Posted by Alf on 19-12-2008 09:47:

non è sicuramente curioso il fatto che MEDIASET SILVIO aumenti l'iva a mediaset (misura peraltro giusta), ma non dia esecuzione alla sentenza EUROPEA che manda rete4 sul satellite??

Aumentata dici per il satellite ?
A me pare che stia puntando tutto sul dvbvedo solo pubblicita' riguardo quello. Sbaglio?
Non so ma a me pare che il satellite gli interessi poco ora.
Puo' far pagare anche su digitale terrestre, basta spostare piano piano tutto e le spese sono infinitamente piu' basse.

your signature.

Posted by Simbios on 19-12-2008 10:04:

Originally posted by Alf
Aumentata dici per il satellite ?
A me pare che stia puntando tutto sul dvbvedo solo pubblicita' riguardo quello. Sbaglio?
Non so ma a me pare che il satellite gli interessi poco ora.
Puo' far pagare anche su digitale terrestre, basta spostare piano piano tutto e le spese sono infinitamente piu' basse.

sto dicendo che non rispetta le sentenze europee quando i fatti lo coinvolgono.
Penso che sia noto a tutti che le frequenze di Rete 4 sono di Europa7
http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_7.

quindi mi pare ridicolo,nonchè vergognoso in un paese democratico, che Silvio dica "ottemperiamo alle richieste europee" quando si tratta di circonstanze a suo favore, e invece faccia lo gnorri quando si tratta di circostanze a suo discapito.

Posted by Alf on 19-12-2008 10:16:

sto dicendo che non rispetta le sentenze europee quando i fatti lo coinvolgono.
Penso che sia noto a tutti che le frequenze di Rete 4 sono di Europa7
http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_7.

quindi mi pare ridicolo,nonchè vergognoso in un paese democratico, che Silvio dica "ottemperiamo alle richieste europee" quando si tratta di circonstanze a suo favore, e invece faccia lo gnorri quando si tratta di circostanze a suo discapito.

Si' certo, sono d'accordo.

your signature.

Posted by Gracie on 19-12-2008 11:18:

+ che altro ero curioso di sapere da chi ha votato a destra che opinioni avesse....Bat(t)erika dove sei?? Gracie?? altri destristi noti...??

Che vuoi da me? :?
Io non ho votato Berlusconi! :asd:

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

Posted by Deckard on 19-12-2008 11:24:

Originally posted by xSharKMaNx
Pur essendo di sx, apprezzo il lavoro di Gelmini e Brunetta, in Italia c'è molta gente fancazzista, e se serve a far smuovere tale popolo meglio tardi che mai, ovvio c'è modo è modo ad esempio Brunetta poteva evitare termine come "Bamboccioni", li purtroppo è colpa dello stato italiano se determinata gente non riesce ad acquistare una casa ed avere un buon stipendio, mentre per "Fannulloni" l'Italia è piena di questa gente.

Mah... a me quelli di Brunetta sembrano solo i soliti discorsi demagogici che poi non concludono niente se non esaltare le menti fragili di qualcuno.
A me sembra che la radice del fancazzismo diffuso nella PA (e non solo) siano le raccomandazioni che ormai (probabilmente è sempre stato così) pervadono il sistema Italia ad ogni livello; il fancazzismo non parte dal basso come qualcuno sapientemente vorrebbe farci credere, ma è figlio di un virus che agisce a cascata partendo dall'alto della piramide: i consigli di amministrazione delle società "parastatali" e gli organi dirigenti delle PA sono frutto di nomine politiche che nulla hanno a che vedere con il merito; questi dirigenti non dovendo dimostrare alcunché possono assumere come loro sottoposti non gente competente, ma chi fa loro comodo e questo perverso meccanismo, ripeto, si riflette a cascata fino al piccolo dipendente della PA. Chi viene assunto tramite raccomdazione non teme di essere licenziato se non fa il suo dovere; d'altronde anche chi lo controlla è li per lo stesso motivo, che non è certo quello delle sue competenze.
Ma anche se si riuscisse ad estirpare i piccoli fancazzismi della PA, ciò che danneggia in maniera maggiore il sistema pubblico rimane comunque l'incompetenza dei manager.
Ecco, Brunetta ha mai dato segnari chiari di volersi opporre a tutto ciò? Ha mai tuonato contro le raccomandazioni, facciamo un nome a caso, di Saccà?? Non mi pare proprio.
Per il resto sono convinto anch'io che i fancazzisti vadano estirpati.
Una volta d'altronde qualcuno ha detto "chi non lavora non mangia", gli continuo a dare ragione.

Tra l'altro gli esponenti del centro destra sono sempre bravi a generalizzare e ad additare un'intera classe, che siano i magistrati, i dipendenti pubblici, gli immigrati, ecc., come colpevoli di qualcosa; ma guai a generalizzare quando si parla di politici.

Posted by KarmaKOMA on 20-12-2008 13:44:

Originally posted by Gracie
Che vuoi da me? :?
Io non ho votato Berlusconi! :asd:

Occhio che se Silvio la vede la mette a capo di qualche ministero

http://www.youtube.com/watch?v=Hb_VR_o6SEo

:D:D:D:D

Posted by DarkSchneider on 20-12-2008 13:54:

Occhio che se Silvio la vede la mette a capo di qualche ministero

http://www.youtube.com/watch?v=Hb_VR_o6SEo

:D:D:D:D

eh si :D, ma a quel punto con la Carfagna sarebbe
lotta senza quartiere

Posted by KarmaKOMA on 20-12-2008 14:26:

vabbè dai è un eroe:

http://www.youtube.com/watch?v=EJ12d3A2pYQ

Mi convinco che discorsi sensati non se ne possono fare in Italia...

dite che non c'è crisi? stamattina vado al marcopoloexpert di Bicocca...volevo comrpare un cell...avevano un po' di cose in offerta (mediamente 20/30 euro in meno sul listino per via dell'inaugurazione) e il risultato alle 11.30 era questo:

Morti di fame alla faccia della social card...chiaramente me ne sono tornato a pedalare....credo che la fila sia ancora li.

Posted by Alf on 20-12-2008 15:19:

E meno male che non ci sono andato.
Avevo pensato: "Tutto sto sbattimento per risparmiare qualche decina di euro in tutto... poi se magari c'e' troppa gente non trovo nulla".
Sto iniziando a diventare saggio :D

Comunque se ci fosse "crisi seria" non sarebbe pieno di gente che fa la fila a quel modo.
Ricordo che non vende generi di prima necessita' quel posto...

Con crisi seria intendo dire che nonostante ci sia crisi la gente non puo' non avere il televisore lcd da 50'' o l'ultimo telefonino con la videochiamata che fa il caffe'...

your signature.

Posted by KarmaKOMA on 21-12-2008 02:29:

Originally posted by Alf
E meno male che non ci sono andato.
Avevo pensato: "Tutto sto sbattimento per risparmiare qualche decina di euro in tutto... poi se magari c'e' troppa gente non trovo nulla".
Sto iniziando a diventare saggio :D

Comunque se ci fosse "crisi seria" non sarebbe pieno di gente che fa la fila a quel modo.
Ricordo che non vende generi di prima necessita' quel posto...

Con crisi seria intendo dire che nonostante ci sia crisi la gente non puo' non avere il televisore lcd da 50'' o l'ultimo telefonino con la videochiamata che fa il caffe'...

la metà delle cose che vendono sti centri lo fanno con credito revolving (prossimo tassello quando la crisi economica avrà colpito sistematicamente tutti) e comunque la gente in coda pè li per risparmiare i 10/20 euro...chissa se il pdl o il pd se ne sono accorti....

Posted by Alf on 21-12-2008 07:19:

Io ho visto che facevano i finanziamenti di 18 mesi con finanziaria.
Non ho capito se dici che certe cose le vendevano SOLO se usavi il credit revolving.
Non ho capito il tuo ragionamento della coda e del fatto che si siano accorti di sta cosa.
Secondo te vuol dire che la gente e' in crisi ?
Secondo me invece vuol dire che o molti non lo sono o se anche lo sono sono idioti, perche' un cellulare di ultima generazione, un lcd da 50'' e altre "diavolerie elettroniche" non mi paiono prodotti di prima necessita'.
Comunque spiegami che intendevi con l'ultimo pezzo della tua frase.

your signature.

Posted by DarkSchneider on 21-12-2008 10:14:

io penso che la crisi ci sia eccome...

il fatto che la gente privilegi beni di consumo accessori, non
significa necessariamente che abbia tutti i mezzi e le possibilità
per soddisfare i propri bisogni primari, a mio avviso..

il problema è che grazie alla pubblicità e alla propaganda
percepiamo come necessari e primari beni che ci vengono
spacciati per tali..

non si può stare senza il cellulare con fotocamera,
non si può stare senza il vestito all'ultima moda...

questa per certi versi è la sindrome della società dei consumi,
in cui pur di avere un bene che denota un certo status, e ti
inserisce in un gruppo sociale nel quale ti identifichi, sei
disposto a fare rinunce, sacrifici, e ad indebitarti ...

chissà che non ci sia chi decide di mangiare un po' meno,
pur di inseguire questo tipo di esigenze...

credo che la questione sia piuttosto complessa...

Posted by Viry on 21-12-2008 10:34:

Certo, ma io penso che se NON hai soldi per mangiare, NON ti compri l'iphone neppure se scontato di 20 euro...
e in ogni caso, per la coda, non dimentichiamoci che siamo sotto Natale e la gente deve comprare i regali, c'e' una coda mostruosa ovunque... ho fatto quasi un quarto d'ora di fila ieri mattina alle casse della feltrinelli! Questo per dire che una foto di gente in coda scattata nel weekend prima di Natale non e' cosi' indicativa...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Gilbert on 21-12-2008 10:50:

Chi compra l'iPhone e poi non ha i soldi per mangiare merita di morire di fame.

Posted by DarkSchneider on 21-12-2008 10:57:

il mio era un discorso estremizzato... :D

non parlavo di chi muore di fame, ma di persone che non sono
ne benestanti, ma che neppure muoiono di fame, e che
quindi possono ricadere in questo tipo di comportamenti..

è chiaro anche a me, che per chi non ha di che mangiare,
l'iphone o il telefonino ultimo grido sono l'ultimo dei pensieri

Posted by Simbios on 21-12-2008 11:55:

la gente in quella fila non rappresenta manco lo 0,00000001 % della popolazione in quel comprensorio.

http://www.asca.it/news- FAMIGLIE_B...7895-ECO-1.html
questo invece fa tremare.

Posted by Alf on 21-12-2008 12:18:

Originally posted by DarkSchneider
io penso che la crisi ci sia eccome...

il fatto che la gente privilegi beni di consumo accessori, non
significa necessariamente che abbia tutti i mezzi e le possibilità
per soddisfare i propri bisogni primari, a mio avviso..

il problema è che grazie alla pubblicità e alla propaganda
percepiamo come necessari e primari beni che ci vengono
spacciati per tali..

non si può stare senza il cellulare con fotocamera,
non si può stare senza il vestito all'ultima moda...

questa per certi versi è la sindrome della società dei consumi,
in cui pur di avere un bene che denota un certo status, e ti
inserisce in un gruppo sociale nel quale ti identifichi, sei
disposto a fare rinunce, sacrifici, e ad indebitarti ...

chissà che non ci sia chi decide di mangiare un po' meno,
pur di inseguire questo tipo di esigenze...

credo che la questione sia piuttosto complessa...

Infatti dicevo o non c'e' crisi o c'e' ma molti sono idioti...
Poi e' chiaro che chi proprio i soldi per mangiare non li ha non fa ste cose.
Pero' secondo me e' idiota anche chi ci arriva appena a fine mese e compra molti beni voluttuari.

your signature.

Posted by Alf on 21-12-2008 12:23:

la gente in quella fila non rappresenta manco lo 0,00000001 % della popolazione in quel comprensorio.

http://www.asca.it/news- FAMIGLIE_B...7895-ECO-1.html
questo invece fa tremare.

Beh le cifre a livello mondiale se non ricordo male sono ancora peggiori...

your signature.

Posted by Simbios on 21-12-2008 12:33:

Originally posted by Alf
Beh le cifre a livello mondiale se non ricordo male sono ancora peggiori...

quindi asserisci che non abbiamo troppo da lamentarci?

Posted by xSharKMaNx on 21-12-2008 15:06:

Ora vi pongo una domanda ad ognuno di voi, domanda banale che si sente da un pò di tempo.

Ma secondo voi c'è crisi?

Tale domanda vuol dire tutto e niente.

L'immagine riportato da Karma del MarcoPoloExpert indica che per tutta quella gente non esiste crisi.

La crisi c'è per:

1. La gente che è in cassaintegrazione
2. Per quelle persone che non riescono ad arrivare a fine mese (inclusi pensionati)

Per tutto il resto del popolo italiano, la crisi, a mio modesto parere non esiste, oggi proprio in telegiornale si è detto che c'è stato un 5% di aumento per le spese di natale, all'immacolata 8 milioni di persone in viaggio solo per 4 gg.

il resto del popolo italiano che non è in crisi, e quindi che si può permettere uno sfizio ogni tanto, senza strafare, spera solo che il governo dia la possibilità di aumentare gli stipendi.

Posted by Alf on 21-12-2008 15:50:

quindi asserisci che non abbiamo troppo da lamentarci?

Beh no, il problema e' che nelle statistiche mondiali sono compresi i paesi del terzo mondo.

Comunque per rispondere all'uomosqualo, secondo me c'e' crisi ma la sente molto di piu' quella fascia di popolazione "debole" pensionati, disoccupati, precari.
Poi a salire ovviamente si sente molto meno.
Il problema e' che chi non e' nella fascia piu' debole ma sente comunque la crisi non vuole rinunciare a oggetti che, nonostante siano diventati "comuni" sono in realta' beni di lusso.

Poi a volte c'e' addirittura chi prende prestiti per andare in vacanza o comprarsi il plasma/lcd e questo comportamento lo trovo abbastanza idiota.

your signature.

Posted by Kazza on 21-12-2008 16:22:

Originally posted by Alf
Poi a volte c'e' addirittura chi prende prestiti per andare in vacanza o comprarsi il plasma/lcd e questo comportamento lo trovo abbastanza idiota.

Siamo in due.

Posted by Gracie on 22-12-2008 10:23:

Stamattina sentivo addirittura in radio che l'associazione consumatori ha chiesto che fosse eletto uno "Shopping day" il 23/12 (cioè domani) con ribassi del 30% su TUTTA la merce in vendita per permettere ai cittadini di comprare i regali di Natale. :alsono:
E' vero, ho votato destra, ma un cervello per comprendere che, magari, sbattere i soldi nel cesso in un momento di ristrettezze non sia una mossa tattica, ce l'ho ancora. :)

Posted by Viry on 22-12-2008 11:52:

E' vero, ho votato destra, ma un cervello per comprendere che, magari, sbattere i soldi nel cesso in un momento di ristrettezze non sia una mossa tattica, ce l'ho ancora. :)

Il problema, alla fine, e' che viviamo in una societa' dove c'e' la percezione che il superfluo sia invece indispensabile. E che non si possa vivere senza l'LCD full-hd o senza il videofonino...
Nel senso, se non arrivo a fine mese, per Natale non mi importa tanto se le cose sono ribassate al 30%. Anzi, questi ribassi potrebbero essere deleteri, perche' fanno gola alla gente e la invogliano a buttar via soldi in roba non indispensabile.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Gracie on 22-12-2008 12:55:

Appunto, era proprio questo che volevo dire.
Mi rattrista alquanto che si arrivi a chiedere addirittura uno "Shopping Day ribassato" per fare in modo che le persone possano risparmiare su generi che non sono di prima necessità.
Ora, va bene togliersi lo sfizio qualche volta ma arrivare tirati alla fine del mese, far fatica a far quadrare il bilancio familiare e poi fare un finanziamento per l'I-Phone, mi pare da imbecilli.
Un conto se determinate cose puoi permettertele senza nulla togliere alla gestione delle cose necessarie (spesa, affitto/mutuo, bollette, salute) ma se devi far fatica a far la spesa perchè hai comprato l'i-phone, beh allora vuol dire che te le cerchi da solo e che quindi certi limiti, poi, te li meriti anche, in un certo senso! :)

Posted by Alf on 22-12-2008 12:57:

Appunto, era proprio questo che volevo dire.
Mi rattrista alquanto che si arrivi a chiedere addirittura uno "Shopping Day ribassato" per fare in modo che le persone possano risparmiare su generi che non sono di prima necessità.
Ora, va bene togliersi lo sfizio qualche volta ma arrivare tirati alla fine del mese, far fatica a far quadrare il bilancio familiare e poi fare un finanziamento per l'I-Phone, mi pare da imbecilli.
Un conto se determinate cose puoi permettertele senza nulla togliere alla gestione delle cose necessarie (spesa, affitto/mutuo, bollette, salute) ma se devi far fatica a far la spesa perchè hai comprato l'i-phone, beh allora vuol dire che te le cerchi da solo e che quindi certi limiti, poi, te li meriti anche, in un certo senso! :)

Beh ma mica puoi fare andare in giro tuo figlio senza l'iphone...

your signature.

Posted by Gracie on 22-12-2008 12:58:

Se tutto va bene, a mio figlio, regalerò due bicchieri di carta uniti dal filo per giocare al telefono senza fili! :D

Posted by Simbios on 22-12-2008 13:10:

in GB Gordon Brown ha abbassato l'IVA per rifar ripartire l'economia.....qui cosa abbiamo fatto????

Posted by Alf on 22-12-2008 13:35:

in GB Gordon Brown ha abbassato l'IVA per rifar ripartire l'economia.....qui cosa abbiamo fatto????

Social card e abbiamo alzato l' iva al 20% sulle televisioni via satellite :D

your signature.

Posted by xSharKMaNx on 22-12-2008 13:41:

Ma che domande ragazzo mio!

Qui in Italia per far ripartire l'economia è stata data la social card di ben 40€ alle persone che grazie alla loro giovane età possono permettersi di acquistare macchine di ultima generazione e jeans di ultima moda.

A parte gli scherzi per sdrammatizzare, mi auguro solo che con tale Shopping Day non ci siano morti e feriti come è successo in USA...

Mi domando come fa certa gente che lavora in politica a non accorgersi di come gira l'Italia.

Proprio ieri sentivo che in Italia ci sono 608.000 macchine blu... in tutto il resto del mondo il max è di 70.000.

Un bel bus che porti i politici non si può fare? ... quanti soldi che si risparmierebbero!

E' brutto non credere nei politici del proprio paese... ma più si va avanti più la politica italiana a mio parere decade!

Posted by KarmaKOMA on 22-12-2008 15:19:

Attendo l'elenco delle mosse tattiche che il governo deve attuare...

La crisi per me c'è eccome....uno che si fa 2 ore di coda per risparmiare 20 euro su un televisore a casa mia lo chiamo "morto di fame"...se poi la meta della gente compra con soldi reali o virtuali (revolving) è altra faccenda...quando saranno talmente strozzati da non avere nemmeno + gli occhi per piangere poi vediamo che code si faranno...

Posted by Gracie on 22-12-2008 15:39:

E allora Karma, solo a quel punto potrai parlare di crisi...
Se uno non ha più nemmeno i soldi per mangiare, allora è ovvio che non faccia la coda nemmeno dove c'è il risparmio perchè prima DEVE mangiare, curarsi, pagarsi un tetto (a meno che non si stia parlando di pazzi squilibrati).
Supponiamo che al 23 di Dicembre uno abbia a disposizione solo 1000 Euro, ok? Al negozio X la TV costa 1000 Euro, al negozio Y la TV costa 980 Euro. Uno che si fa la coda per risparmiare 20 Euro sulla TV al negozio Y ragiona pensando: "Se risparmio 20 euro sulla TV, riesco a farci stare anche due bistecche, il pane etc. però intanto ho anche la TV (superfluo)".
Questo ragionamento, secondo me ci sta.
Comincia a non starci più quando a disposizione hai solo 980 Euro e al posto di far la spesa vai a comprarti la TV al negozio in cui risparmi i 20 Euro.
*Sempre* e *solo* IMHO. :)

Posted by Simbios on 22-12-2008 15:45:

secondo me osservare una fila in un negozio o ascoltare i tg non da assolutamente il polso della situazione.
Per quanto mi riguarda contano i dati ISTAT o di altri enti che valutano:
indebitamento delle famiglie.
famiglie sulla soglia della povertà
dati sulla disoccupazione
dati percentuali sull'aumento delle aziende che chiudono e di quelle che ricorrono alla cassaintegrazione.

Il solo dato che il 10% della popolazione trattiene il 50% della ricchezza mi fa rabbrividire.

Posted by Gracie on 22-12-2008 15:50:

Per carità, queste che citi sono le fonti più autorevoli in assoluto ma uno, quando sta in giro, si guarda intorno e trae le sue considerazioni personali sui fatti che osserva. :)

Posted by KarmaKOMA on 22-12-2008 15:54:

Per carità, queste che citi sono le fonti più autorevoli in assoluto ma uno, quando sta in giro, si guarda intorno e trae le sue considerazioni personali sui fatti che osserva. :)

e infatti ci vuole ancora un poichino...poi cmq non guardare Milano...vai a fare un giro anche fuori Leti...:)

Posted by devil on 22-12-2008 15:54:

Secondo non ci sta nulla sto discorso.
Se uno ha solo 1000 euro fa bene a tenerseli a risparmiare un po' piuttosto che comprare un full-hd quando non c'è niente che trasmette in full-hd se non qualche blu ray sovracampionato.

cmq discorso a parte.
la coda per le straofferte c'è sempre stata (se vi ricordate l'inaugurazione pccity a cerro nel 2000...). La gente va sia per risparmiare qualcosa, sia per raccontare il giorno dopo di aver risparmiato. (anche dovrebbe aggiungere benzina, tempo perso e stress)

p.s. la crisi c'è e si vede, ma non certo in queste cose.

Posted by xSharKMaNx on 22-12-2008 17:14:

Attendo l'elenco delle mosse tattiche che il governo deve attuare...

La crisi per me c'è eccome....uno che si fa 2 ore di coda per risparmiare 20 euro su un televisore a casa mia lo chiamo "morto di fame"...se poi la meta della gente compra con soldi reali o virtuali (revolving) è altra faccenda...quando saranno talmente strozzati da non avere nemmeno + gli occhi per piangere poi vediamo che code si faranno...

Tale discorso Dani, credo che non regge in piedi, una crisi non l'attribuisci solo perchè c'è fila in un negozio, proprio ieri sera sono andato alla MediaWorld su 8 casse c'erano file di almeno 6/7 persone per ogni fila che facevano acquisti alle ore 20.00.

Ognuno di noi è libero di spendere i propri soldi nella maniera in cui più desidera, l'importante è che poi non mi si venga a dire... si io la crisi la sento proprio ieri sera ho comprato un LCD da 42".

Invece ciò che dice Simbios è molto più veritiero.

Vedendo tutta questa gente, la foto con la fila, oppure la fila alla MediaWorld mi dimostra che la crisi per un determinato range di persone non esiste, oppure se la sente è minima.

Gente invece che si trova in cassa integrazione (cito le prime due aziende Fiat e Motorola, quest'ultima chiude a Torino e 400.000 sono senza posto di lavoro) quella gente si che sente la crisi.

Esempio banale ma che rende...
la benzina 3 mesi fa costava 1.5€ e le macchine erano ridotte.
la benzina adesso costa 1.0€ e le macchine sono aumentate.

Ciò dimostra che l'italiano che prima risparmiava perchè il costo della benzina era salito alle stelle prendendo l'autobus, adesso che è tornato ad un costo decente prende la macchina tutti i giorni, e quindi per tale motivo non posso parlare di crisi per queste persone.

Per quanto riguarda le mosse che dovrebbe attuare il governo:

Per sostenere l'economia c'è il bisogno di:

1. Ridurre IVA sui materiali venduti
2. Aumento dello stipendio base. Si sente parlare che l'Italia deve essere allo stesso livello delle altre nazioni europee vedi FR, DE, EN. Bene cominciamo ad allineare anche gli stipendi degli italiani.

In USA sono stati istanziati 700 miliardi di $ per poter sostenere GM Chrysler e Ford, mi dite in Italia cosa è stato istanziato per poter aiutare gente che non ha più un posto di lavoro? O per aiutare i vari settori che sentono la crisi?

Come al solito ... il mondo va avanti, l'Italia resta sempre ferma!

Posted by Viry on 22-12-2008 17:31:

Originally posted by xSharKMaNx
Cerchiamo di non attaccarci a determinati post, mi sembra troppo una scusante per non discuterne.

Allora, sperare che la crisi si aggravi non e' certo una cosa positiva. Certo, chi ha votato destra allora piangera', ma pure chi ha votato altro si trovera' trascinato nei casini...
in realta' la crisi c'e' e non dipende certo solo dal governo italiano... purtroppo secondo me anche se ci fosse la sinistra (o quel circo che ora si definisce sinistra), non sarebbe cambiato nulla in termini di risposte concrete alla crisi.

Posted by xSharKMaNx on 22-12-2008 18:00:

Originally posted by Viry
Allora, sperare che la crisi si aggravi non e' certo una cosa positiva. Certo, chi ha votato destra allora piangera', ma pure chi ha votato altro si trovera' trascinato nei casini...
in realta' la crisi c'e' e non dipende certo solo dal governo italiano... purtroppo secondo me anche se ci fosse la sinistra (o quel circo che ora si definisce sinistra), non sarebbe cambiato nulla in termini di risposte concrete alla crisi.

Ovvio che tutto il popolo italiano piangerà, e sicuramente gente che quando parla dice:

"ecco lo sapevo, è salita la dx al governo siamo tutti nella cacca fino al collo" è ridicolo sentire ciò, caso mai si prende ogni singolo politico e si dice che il lavoro che ha fatto è stato penoso (vedi lodo alfano oppure special card)

Non ho mai sostenuto che se ci fosse la sx al governo tutto ciò non sarebbe successo, chissà... poteva andare meglio come poteva andare peggio, tutto dipende da come il team di governo fa il proprio lavoro.

In un post precedente ho scritto:
"E' brutto non credere nei politici del proprio paese... ma più si va avanti più la politica italiana a mio parere decade!", quindi sia politici di dx che di sx.

Posted by Deckard on 22-12-2008 18:38:

secondo me osservare una fila in un negozio o ascoltare i tg non da assolutamente il polso della situazione.
Per quanto mi riguarda contano i dati ISTAT o di altri enti che valutano:
indebitamento delle famiglie.
famiglie sulla soglia della povertà
dati sulla disoccupazione
dati percentuali sull'aumento delle aziende che chiudono e di quelle che ricorrono alla cassaintegrazione.

Appunto: parlare di aneddotica è come non parlare.
Poi la crisi è prima di tutto una crisi dei mercati finanziari che col tempo inciderà (a dire il vero lo sta già facendo) sull'economia.
Gli effetti di questa crisi potranno essere valutati solo tra qualche mese, per ora ne abbiamo avuta solo qualche avvisaglia.

Posted by Simbios on 22-12-2008 20:13:

attenzione...la vecchia sx (quella di Prodi) probabilmente avrebbe affrontato la crisi in modo diverso.Prodi è colui che ci ha fatto entrare nell'Euro (e penso che anche un decortecciato cerebrale senza nessuna competenza economica capisce quanto questa azione ci abbia salvato in questa situazione).
Ora nessuno nega comunque quanto il vecchio governo non stesse facendo nulla di buono, ma con questo siamo alla paralisi totale.
Si passa da una settimana in cui si vuole incentivare gli straordinari detassandoli, ad un altra in cui si fa la settimana corta.
L'evasione fiscale è aumentata, si tira avanti a colpi di demagogia (vedi Brunetta e Gelmini).Distinguiamo, esaminiamo le colpe del governo e le colpe di quello precedente.Non facciamo uno stesso calderone per tutto.

Posted by REQUIEM on 22-12-2008 22:55:

si in effetti è stato molto intelligente entrare nell'euro senza pensare a un controllo sui prezzi, veramente geniale ;);););););););)

ora infatti la conversione si può vedere come 1000 lire = 1 euro

Posted by Simbios on 22-12-2008 23:03:

Originally posted by REQUIEM
si in effetti è stato molto intelligente entrare nell'euro senza pensare a un controllo sui prezzi, veramente geniale ;);););););););)

ora infatti la conversione si può vedere come 1000 lire = 1 euro

verissimo.

infatti c'era al governo l'attuale presidente del consiglio

Posted by KarmaKOMA on 22-12-2008 23:16:

attenzione...la vecchia sx (quella di Prodi) probabilmente avrebbe affrontato la crisi in modo diverso.Prodi è colui che ci ha fatto entrare nell'Euro (e penso che anche un decortecciato cerebrale senza nessuna competenza economica capisce quanto questa azione ci abbia salvato in questa situazione).
Ora nessuno nega comunque quanto il vecchio governo non stesse facendo nulla di buono, ma con questo siamo alla paralisi totale.
Si passa da una settimana in cui si vuole incentivare gli straordinari detassandoli, ad un altra in cui si fa la settimana corta.
L'evasione fiscale è aumentata, si tira avanti a colpi di demagogia (vedi Brunetta e Gelmini).Distinguiamo, esaminiamo le colpe del governo e le colpe di quello precedente.Non facciamo uno stesso calderone per tutto.

come non quotarti e giusto a chi c rede ancora alle favolette antieuropeiste e antiprodociampiane:

"Facciamo un esempio banale:
Io ho un debito in lire di un 1000000. Pago un interesse del 10%. In valore assoluto 100000 lire.
1)Entra in circolazione l'euro al cambio di 1850 lire per ogni euro. Quindi il mio debito denominato in euro è di 540,54. L'interesse è di 54,05 euro.
2)Entra in circolazione l'euro al cambio di 1936,27 lire per ogni euro. Il mio debito 516,46. L'interesse è di 51,65 euro.
In più il rischio default che era incorporato nel mio vecchio tasso di interesse scende notevolmente e adesso posso pagare interessi quasi come i debitori con situazioni più solide e stabili. Per esempio il 7%. Quindi 36 euro circa diventa il mio interesse da pagare.

In poche parole è quello che è successo all'Italia con l'euro..."

poi la polemica di eruopeisti e antieuropeisti è ancora aperta...

http://it.wikipedia.org/wiki/Euro

il problema non è stata la svalutazione della lira ma il malgoverno che abbiamo avuito precedentemente...oggi paghiamo tutti i nostri sbagli!

Posted by KarmaKOMA on 22-12-2008 23:39:

come non quotarti e giusto a chi c rede ancora alle favolette antieuropeiste e antiprodociampiane:

"Facciamo un esempio banale:
Io ho un debito in lire di un 1000000. Pago un interesse del 10%. In valore assoluto 100000 lire.
1)Entra in circolazione l'euro al cambio di 1850 lire per ogni euro. Quindi il mio debito denominato in euro è di 540,54. L'interesse è di 54,05 euro.
2)Entra in circolazione l'euro al cambio di 1936,27 lire per ogni euro. Il mio debito 516,46. L'interesse è di 51,65 euro.
In più il rischio default che era incorporato nel mio vecchio tasso di interesse scende notevolmente e adesso posso pagare interessi quasi come i debitori con situazioni più solide e stabili. Per esempio il 7%. Quindi 36 euro circa diventa il mio interesse da pagare.

In poche parole è quello che è successo all'Italia con l'euro..."

poi la polemica di eruopeisti e antieuropeisti è ancora aperta...

http://it.wikipedia.org/wiki/Euro

il problema non è stata la svalutazione della lira ma il malgoverno che abbiamo avuito precedentemente...oggi paghiamo tutti i nostri sbagli!

Posted by xSharKMaNx on 23-12-2008 07:06:

...perchè in Italia c'è il bisogno di una compagnia di bandiera!

Forza Alitalia!

Mamma mia che vergogna!

Posted by hannibal on 23-12-2008 08:23:

l'idea che l'euro sia stato deleterio per l'italia è stata inculcata con mesi di battage mediatico del PDL. In realtà l'euro è deleterio solo per loro che governano, in quanto non possono stabilire politiche monetarie fantasiose e hanno un ente super partes che vigila sul loro operato (vedi recente figura di merda che abbiamo fatto al recente vertice sul clima)

Posted by Deckard on 23-12-2008 09:03:

l'idea che l'euro sia stato deleterio per l'italia è stata inculcata con mesi di battage mediatico del PDL. In realtà l'euro è deleterio solo per loro che governano, in quanto non possono stabilire politiche monetarie fantasiose e hanno un ente super partes che vigila sul loro operato (vedi recente figura di merda che abbiamo fatto al recente vertice sul clima)

Premesso che preferisco essere governato dall'Europa piuttosto che da chi ci governa attualmente, ad ogni modo la politica economica e monetaria europea si porta dietro anche gravi svantaggi rispetto alle cose buone che avete elencato; in primo luogo la rigidità dei bilanci dello stato che non ha permesso nella seppur breve scorsa legislatura di supportare l'avvio di politiche sociali: Padoa Schioppa è stato un ottimo contabile, però dire che il suo lavoro sia stato di aiuto agli indigenti è una cazzata bella e buona.
Sull'ambiente la questione è veramente ridicola: Berlusconi non so a che vertice abbia partecipato, ma le istanze dell'Italia non sono state praticamente prese in considerazione, al contrario si sono deliberate delle deleghe a favore dei paesi dell'Est, tanto per ribadire che l'Italia nel mondo non conta un cazzo checchè ne dica il nuovo Badoglio.

Posted by Viry on 23-12-2008 10:01:

attenzione...la vecchia sx (quella di Prodi) probabilmente avrebbe affrontato la crisi in modo diverso.Prodi è colui che ci ha fatto entrare nell'Euro (e penso che anche un decortecciato cerebrale senza nessuna competenza economica capisce quanto questa azione ci abbia salvato in questa situazione)..

no, io parlavo della fuffosinistra che si e' presentata a queste elezioni.
Prodi con l'euro ha fatto un buon lavoro e si e' beccato le colpe di tutto...

Posted by jacktheripper on 23-12-2008 10:54:

Prodi con l'euro ha fatto un buon lavoro e si e' beccato le colpe di tutto...

prodi ha fatto anche un eccellente lavoro nella lotta all'evasione (la vera piaga di questo paese altro che i fannulloni) che guarda caso con silvio non è assolutissimamente una priorità (chissa poi perchè...maaah qualcuno che ha votato a destra mi può dire il perchè??)

l'uniche sue colpe sono di non aver mandato rete4 sul satellite, di non aver riformato giustizia, legge elettorale e conflitto di interessi. ma d'altro canto con berlusconi che compra i senatori non era facile governare bene.

Altra sua grandissima colpa è di aver fatto entrare entrare nella squadra di governo quel r+++o in c++o figlio di p+++++a di mastella che poi infatti insieme ad altri l'ha fatto cadere.

Posted by KarmaKOMA on 23-12-2008 10:57:

Ribadisco: ripristinare il tracking sui versamenti sotto i 15.000 euro...vedi come cominciano a saltar fuori paninari, idraulici elettricisti, imbianchini, muratori...

anche perchè se poi i soldi li tengono sotto il materasso invece che in banca è impossibile che ti fanno accedere a credito

Bastava questo per far emerger eil 40% degli evasori (che non sono i grossi capitalisti d'azienda ahimè...)

Posted by hannibal on 23-12-2008 11:14:

l'altro giorno ho chiesto la fattura per una riparazione dal meccanico, c'erano 3 persone nella stanza in quel momento e mi hanno guardato come se fossi un terrorista con una cintura di esplosivi. Naturalmente il prezzo è salito da 80 euro a 120 euro "punitivi"

ah e mi hanno pure fatto aspettare perchè non possedevano neanche il blocco per fare le fatture.

Posted by KarmaKOMA on 23-12-2008 11:33:

l'altro giorno ho chiesto la fattura per una riparazione dal meccanico, c'erano 3 persone nella stanza in quel momento e mi hanno guardato come se fossi un terrorista con una cintura di esplosivi. Naturalmente il prezzo è salito da 80 euro a 120 euro "punitivi"

ah e mi hanno pure fatto aspettare perchè non possedevano neanche il blocco per fare le fatture.

SUbito la finanza da sta gente, morissero tutti!

Posted by Deckard on 23-12-2008 11:46:

Boh.. mi sembra che si soffra un po' del ricordo mitizzato del passato qui dentro: l'esecutivo di Prodi è lo stesso che ha aumentato le spese militari, i finanziamenti a favore delle scuole cattoliche, aumentato le tasse verso i piccoli commercianti-artigiani (ok il recupero dell'evasione, ma l'aumento delle tasse colpisce chi queste tasse le paghe); è sempre stato teso in scacco da quel centro che ha impedito la legiferazione sulle coppie di fatto e sul testamento biologico; non ha non ha in nessun modo arginato il lavoro precario (anche nella PA) né istituito dei fondi di sostegno che alleviassero gli effetti negativi della cosiddetta flessibilità lavorativa; sarà durato poco tempo, però il governo Prodi non ha neanche tentato di legiferare in materia di immagrazione clandestina (così ci teniamo quello scandalo che è la Bossi-Fini) e stava per far passare un decreto che rispondeva demagogicamente alle pulsioni xenofobe di parte del nostro Paese come quello Amato, grazie al cielo sistemato per quanto possibile da Ferrero (insieme a Bersani gli unici ministri decenti della scorsa legislatura).
Certo, in fatto di evasione Visco ha compiuto un lavoro ineccepibile, però da qui a santificare tutto l'esecutivo Prodi ce ne passa.

Posted by DarkSchneider on 23-12-2008 11:47:

e purtroppo non sono l'eccezione casi come questo ... :roll:

Posted by xSharKMaNx on 23-12-2008 14:05:

http://www.corriere.it/economia/08_...44f02aabc.shtml

E questi stanno a pensare al Presidenzialismo!!!

Posted by xSharKMaNx on 24-12-2008 10:20:

Grande la Marcegaglia

http://www.corriere.it/economia/08_...44f02aabc.shtml

Posted by Simbios on 24-12-2008 10:43:

grande la Marcegaglia??????????

Posted by xSharKMaNx on 24-12-2008 13:05:

grande la Marcegaglia??????????

Dai tale commento mi è piaciuto per combattere la crisi:

Finanziando seriamente gli ammortizzatori sociali. Investendo in infrastrutture: le opere cantierabili domani, però, non quelle futuribili. Intervenendo sul credito: chiediamo con forza che il governo faccia i decreti attuativi dei provvedimenti annunciati per le banche. Se ne parla, l’ha già fatto tutta Europa: e noi? Dobbiamo evitare che l’economia si blocchi completamente, dobbiamo ridare fiducia alle impres

Posted by il.MaCs on 28-12-2008 11:50:

..

Positivo
- alcuni tagli qui e li

...

Hai dimenticato il salvataggio di Alitalia :cool:

C'E' LA NORD CHE CANTA PER TE!

Posted by hannibal on 28-12-2008 13:48:

il salvataggio di alitalia non esiste. Esiste semmai il "salvataggio" di alitalia, il quale non credo rientri fra le cose positive

Posted by foxinho on 28-12-2008 23:31:

Se devo dare un'opinione personale, penso che noi viviamo in uno stato devastato dalla corruzione e dalla criminalità in ambito politico e della pubblica amministrazione.
Siccome ho tanto parlato e mi sono lamentato a vuoto, ho preso la decisione che una volta laureato (Aprile 2009) farò di tutto per andarmene, dovesse essere l'ultima cosa che faccio.
Per come stanno le cose, non sono così illuminato da farmi venire in mente un modo per cambiarle; ciò mi fa pensare che peggioreranno sempre più, e quindi arrivederci e grazie.
Ormai la questione ha assunto dei contorni che prescindono dall'ideologia politica, per andare ad abbracciare quelli del futuro personale. Futuro cui non voglio rinunciare per un branco di raccomandati.

Posted by KarmaKOMA on 07-01-2009 21:44:

Sempre a favore del gruppetto forbito di sostenitori del governo attuale ...

http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...ulesView=Libero

MA rispetto al centrosinistra abbiamo avuto:
+ esuberi (tagli e cassa integrazione in +)
+ aumento del debito pubblico (debiti girati a noi)
+ il fallimento della società (chi è creditore si attacca)

e tutto per far contenti 4 imprenditori con le braghe calate e le pezze al c*lo...

L'italianità? è noto che KLM ha perso l'olandesità dopo la j.venture di AF...

Posted by Simbios on 07-01-2009 22:00:

mi permetto di correggerti...tecnicamente Alitalia non è fallita.

Posted by KarmaKOMA on 07-01-2009 22:05:

mi permetto di correggerti...tecnicamente Alitalia non è fallita.

corretto...salta il punto relativo ai debiti...chissa che fine faranno fare alla bad company una volta sbolognate le flotte di md80...X_X

Posted by Alf on 07-01-2009 23:35:

Oggi ho sentito di sfuggita una cosa (sono 2 settimane che non ho il televisore).Mi pare di aver sentito qualcuno che diceva che il socio straniero di Cai sara' Airfrance...
Poi che Bossi si lamentava perche' voleva Luftansa ma che Berlusconi gli ricordava che Luftansa a differenza di Airfrance non aveva fatto offerte.
Ditemi che ho sentito male, perche' non capisco.
Ma prima Silvio non era contrario al fatto che Airfrance mettesse le mani su Alitalia perche' secondo lui avrebbe fatto andare i turisti in Francia invece che in Italia ?
Mi sono perso qualcosa !?

your signature.

Posted by hannibal on 07-01-2009 23:42:

L'italianità? è noto che KLM ha perso l'olandesità dopo la j.venture di AF...

Ora che mi ci fai pensare... la cena sui voli KLM è fornita dalla Maille, nota azienda francese produttrice di senape. E fa pure abbastanza schifo!

Poi chiaramente se devo scegliere fra un 747 con le ali tutte intere e le delizie del catering alitalia...

Posted by KarmaKOMA on 08-01-2009 08:48:

Ora che mi ci fai pensare... la cena sui voli KLM è fornita dalla Maille, nota azienda francese produttrice di senape. E fa pure abbastanza schifo!

Poi chiaramente se devo scegliere fra un 747 con le ali tutte intere e le delizie del catering alitalia...

dico solo che l'ennesima balla è stata propinata a tutti da questo amabile governo di imbecilli.

Airfrance socio straniero...ma litigano perchè ciò vorrebbe dire far chiudere malpensa o comunque ridimensionarla e lega e Formigoni non sono molto favorevoli...Sono curioso di vedere cora che liberalizzano sti dannati slot di Malpensa che cosa accade...il solito inguacchio all'italiana?

Vi rassicuro su un'altra cosa...Non fidatevi delle parole di Scajola che ha detto che le nostre riserve di Gas sono esenti da problemi relativi al taglio fatto dai russi...Ieri a tarvisio han segnato 0 metricubi di gas ^_^...prima volta nella storia e si iniziano ad usare gli stoccaggi ciò significa che se si verifica un picco anche + in la di uso superiore agli stoccaggi di gas vedrete verificarsi ancora un OUTAGE all'italiana 8-)

Posted by Alf on 08-01-2009 08:54:

Beh finche' dire fanfaluche non avra' conseguenze la gente lo continuera' a farlo'...
(mi piaceva il suono di fanfaluca) :D

your signature.

Posted by KarmaKOMA on 08-01-2009 22:13:

Che geni che sono :D

"Claudio D'Amico (Lega Nord) chiede che dal 2009 sia istituita una tassa di concessione governativa di 500 euro per il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno a cittadini stranieri. I fondi così ottenuti sarebbero da utilizzare per il contrasto all'immigrazione clandestina"

Posted by Deckard on 09-01-2009 19:21:

Infine, la questione della valutazione di Air One da parte di Cai. Si tratta di 790 milioni, 300 in contanti e 490 per i debiti di Air One, contro i 1052 pagati per Alitalia, al netto dei debiti di quest'ultima (che sono rimasti in capo alla "bad company"). Ma Air One ha un fatturato che è un quinto (20%) di quello di Alitalia. Quindi, considerando soltanto i 300 milioni "freschi", sembra che pagare Air One oltre il 28% di quanto si è pagata Alitalia, accollandosi anche i debiti, sia un bel pagare: in totale Cai sborsa per Air One il 75% di quanto ha sborsato per Alitalia.

Dimenticavo: "Per i morti la pietà, ma non la falsificazione della storia"
Ennesimo tentativo dei nostri bravi di equiparare l'esperienza resistenziale con quella repubblichina. Vomito.

Posted by KarmaKOMA on 11-01-2009 23:40:

Intanto anche in USA si arranca...

"La crisi è più grave del previsto e bisognerà rivedere le promesse fatte in campagna elettorale: gli americani dovranno fare più sacrifici del previsto."

Tutti bravi i politici :D

io resto fedele alle parole di 3Monti:
http://it.notizie.yahoo.com/9/20090...te-9894a8e.html

Insomma loro ce la faranno a salvare gli amici degli amici e il resto va a rotoli...
Cosa prevedete?

Posted by KarmaKOMA on 12-01-2009 10:29:

Intanto i destri stanno governando bene...nonostante siano aiutati da interessi centrali dimezzati il debito pubblico cresce:

alla faccia del governo dei tagli...come dire "Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune. (Alessandro Manzoni)"

Posted by KarmaKOMA on 12-01-2009 23:57:

Una foto inedita di alcuni parlamentari del PDL:

Posted by KarmaKOMA on 13-01-2009 23:53:

Dettagli

"
L'Alitalia è francese. Air France ha il 25% del capitale, primo azionista, unico con competenze nel settore, prossimo azionista di maggioranza (accetto scommesse). Berlusconi avrà la Legion d'Onore. Panetta, l'amministratore delegato di Air France, ha risparmiato qualche miliardo di euro rispetto all'offerta fatta a Prodi e ha 10.000 dipendenti licenziati in meno sul gobbo. E nessun concorrente sulla tratta Milano-Roma con la fusione di Alitalia con Air One.
Chi paga il conto? Les italiens cocus."

Ma solo dettagli...

Posted by Gigia on 15-01-2009 10:44:

La grande beffa della social card
Una su tre è senza soldi

http://www.repubblica.it/2009/01/se...ocial-card.html

"Sparerò a caso ragionando".(Anonimo)

Du gut d'oli fan i smach

Posted by GiKappa on 15-01-2009 11:05:

Dettagli

"
L'Alitalia è francese. Air France ha il 25% del capitale, primo azionista, unico con competenze nel settore, prossimo azionista di maggioranza (accetto scommesse). Berlusconi avrà la Legion d'Onore. Panetta, l'amministratore delegato di Air France, ha risparmiato qualche miliardo di euro rispetto all'offerta fatta a Prodi e ha 10.000 dipendenti licenziati in meno sul gobbo. E nessun concorrente sulla tratta Milano-Roma con la fusione di Alitalia con Air One.
Chi paga il conto? Les italiens cocus."

Ma solo dettagli...

ma ricordo male io o anche il governo prodi voleva fare un accordo con air france, ma fu osteggiato perchè il centro-destra voleva che alitalia restasse completamente italiana? cos'è cambiato da allora?

Posted by KarmaKOMA on 15-01-2009 11:15:

Chi la votato si senta anche in colpa di queste porcate, perchè se volessimo diventare seri le responsabilità vanno assunte anche da parte di chi li porta su sti personaggi:

Faccio un riassunto citando le ffonti:
Intanto evviva la coerenza:prima ci va contro e poi la svende ma veniamo a noi

http://archiviostorico.corriere.it/...080329095.shtml

http://it.messages.finance.yahoo.co...mzI1qiPSMBiYA--

Facciamo 4 conti: partivamo da una situazione di 3400 dipendenti (airone, fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Air_One ) + 20.000 dipendenti Alitalia (http://it.wikipedia.org/wiki/Alital...31063girata.asp

Col piano CAI-BERLUSCA si è passati da a 12.628 tra Airone e Alitalia (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=303587 e http://it.wikipedia.org/wiki/Alitalia )

perciò un esubero rispetto al piano airfrance\prodi di 10.772 ovvero 4072 dipendenti in + licenziati/cassaintegrati. Inoltre dobbiamo aggiungere il prestito ponte chiesto che è andato a debito dello stato...e ora abbiamo il problema delle licenze di Malpensa ( liberalizzeranno gli slot nonostante la decurtazione di voli fatta?)

E l'italianità? il 25% è di airfrance...
e i francesi ringraziano:

http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...les-echos.shtml

Su su avanti ancora convinti che sto governo faccia bene e che vada tutto bene perchè non paghiamo più l'ICI X_X

Posted by Deckard on 15-01-2009 16:42:

Battaglia anti-assenteisti, a Strasburgo il Pdl vota contro*

...che strano!

*il link viene tagliato, basta eliminare lo spazio per leggere l'articolo.

Posted by Simbios on 15-01-2009 18:18:

e oggi il Governo è stato battuto su un emendamento...

iniziano le prime avvisaglie...

l'incoerenza di fondo (LEGA FEDERALISTA contro AN e FI centraliste) sta uscendo fuori.

saranno capaci di intenderla e di capirla coloro che li hanno votati?

Posted by KarmaKOMA on 16-01-2009 09:56:

e oggi il Governo è stato battuto su un emendamento...

iniziano le prime avvisaglie...

l'incoerenza di fondo (LEGA FEDERALISTA contro AN e FI centraliste) sta uscendo fuori.

saranno capaci di intenderla e di capirla coloro che li hanno votati?

sono sempre stato convinto che l'incoerenza di fondo li farà saltare!...anche fini ha sclerato e non poco ultimamente...casini già da tempo se ne uscì...

Posted by KarmaKOMA on 19-01-2009 15:13:

Sempre grazie a chi ha votato lega e PDL...che da sempre si sa son stati grandi statisti...

http://www.ansa.it/opencms/export/s..._872242099.html

Posted by Simbios on 19-01-2009 15:37:

Sempre grazie a chi ha votato lega e PDL...che da sempre si sa son stati grandi statisti...

http://www.ansa.it/opencms/export/s..._872242099.html

cazzo secondo me riescono a battere Craxi...

Posted by KarmaKOMA on 19-01-2009 23:08:

L'hanno già più che superato...se ora riescono a far passare la legge anti-intercettazioni e la riforma della giustizia abbiamo ufficialmente il nuovo pinochet.

Posted by Kazza on 20-01-2009 07:39:

se ora riescono a far passare la legge anti-intercettazioni e la riforma della giustizia abbiamo ufficialmente il nuovo pinochet.

La domanda è: riusciranno gli italiani a capirlo o continueranno a far finta di nulla?!

Posted by KarmaKOMA on 20-01-2009 14:33:

La domanda è: riusciranno gli italiani a capirlo o continueranno a far finta di nulla?!

Continueranno ad andare sotto la casà di Kakà a festeggiare.

Posted by KarmaKOMA on 20-01-2009 21:21:

Su rai3 sta parlando quest'uomo qui...

"Raffaele Fitto è indagato dalla Procura di Bari per corruzione, falso e illecito finanziamento ai partiti.

Il 20 giugno 2006 la Procura di Bari ha chiesto alla Camera dei Deputati gli arresti domiciliari di Fitto con l'accusa di illecito affidamento dell'appalto di gestione di 11 residenze sanitarie di proprietà dell'imprenditore romano Giampaolo Angelucci (proprietario di numerose cliniche private). Il Gruppo Angelucci ha versato 500.000 euro alla lista di Fitto in occasione delle elezioni regionali del 2005. Secondo il gruppo (Tosinvest), si tratta di un regolare finanziamento registrato a bilancio. Per la Procura di Bari si tratta invece di una tangente pagata per assicurarsi l'appalto da 198 milioni di euro con cui Angelucci ha ottenuto la gestione delle undici residenze sanitarie "assistite" dalla Regione Puglia[1]. Si tratta della stessa inchiesta per cui è indagato Francesco Storace. Il parlamento, tuttavia, ha respinto l'autorizzazione a procedere con l'arresto con 457 voti favorevoli (su 462 presenti), 1 contrario (dello stesso Fitto) e 4 astenuti.

L'8 luglio 2008 il Tribunale del riesame ha riconfermato il sequestro della somma in questione oltre a beni di proprietà di Angelucci per un valore di 55 milioni di euro.

Nell'ottobre 2008 è inoltre in corso l’udienza preliminare a carico di Fitto(che nel 2005 era presidente della Regione Puglia) accusato di concorso in turbativa d’asta e interesse privato del curatore fallimentare per aver venduto a prezzo di favore la società commerciale «Cedis» (fallita nel 2005) a un contraente predeterminato."

Posted by Alf on 20-01-2009 21:30:

Ballaro' ?
Volevo vederlo, lo sto registrando...
E' interessante ?

your signature.

Posted by KarmaKOMA on 20-01-2009 23:02:

Originally posted by Alf
Ballaro' ?
Volevo vederlo, lo sto registrando...
E' interessante ?

No...Risulta invece molto irritante fitto, che diventa "asfitto" quando Bersani gli ricorda che l'euribor è ben sotto il tetto che il governo ha imposto al 4%, per i mutui: hanno spinto le banche ad essere tutelate nell'aumento di spread ^_^

Posted by Alf on 20-01-2009 23:37:

Vabbe' posso andare avanti veloce....

your signature.

Posted by Deckard on 05-02-2009 11:54:

Clandestini denunciati dai medici Sì del Senato alla norma contestata

Posted by bat-erika on 05-02-2009 13:11:

Su rai3 sta parlando quest'uomo qui...

"Raffaele Fitto ...

Off-Topic:
tanti anni fa ad otranto mio cugino fece un gavettone di piscio a fitto...
Poi le ha prese... ma volete mettere la faccia di fitto che si prende il gavettone di piscio in testa affianco alla fidanzata... :D

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Posted by Gracie on 06-02-2009 16:20:

Originally posted by bat-erika
Off-Topic:
tanti anni fa ad otranto mio cugino fece un gavettone di piscio a fitto...
Poi le ha prese... ma volete mettere la faccia di fitto che si prende il gavettone di piscio in testa affianco alla fidanzata... :D

Off-Topic:
Ma il cugino-mito del quale mi scordo sempre il nome?
Che idolo! :D

Posted by KarmaKOMA on 15-02-2009 22:55:

E diamoli sti voti a Silvio che l'ecatombe continua....:asd:

http://www.youtube.com/watch?v=CW-OFAxDTfM&NR=1

http://www.youtube.com/watch?v=TUZPlw7LQMk

Posted by Deckard on 20-02-2009 15:39:

Decreto antistupri, il Cdm approva

"Voglio sottolineare - ha detto - che il governo può utilizzare la decretazione di urgenza a seguito del clamore suscitato dai recenti episodi. Voglio dire che rispetto al 2006-2007 i casi di stupro sono diminuiti del 10%". Roma compresa. Un calo dovuto, secondo al presidente del Consiglio, "ai pattugliamenti fatti dai militari nelle nostre città".

A parte la cazzata sul fatto che gli stupri siano diminuiti a causa dei "pattugliamenti fatti dai militari nelle nostre città", in quanto il trend era discendente da un bel pezzo, questa dichiarazione è veramente assurda: il ricorso al decreto legge può avvenire solo in casi di evidente urgenza, mentre lo stesso presidente del consiglio qui afferma che si è ricorso allo strumento del decreto per pressioni mediatiche! Assurdo! Questa è una cosa totalmente anticostituzionale (almeno per ora) e si ha pure la faccia tosta di dirlo spudoratamente.
Ma tanto ormai ci siamo abituati...

Posted by DarkSchneider on 21-02-2009 19:25:

Questa è una cosa totalmente anticostituzionale (almeno per ora) e si ha pure la faccia tosta di dirlo spudoratamente.
Ma tanto ormai ci siamo abituati... [/B]

beh, stiamo parlando di quello che la Costituzione la vuole
ritoccare perchè fatta sotto l'influenza dei comunisti sovietici :D

All times are GMT. The time now is 01:36.
Show all 139 posts from this thread on one page