.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- chi di voi è bravo col saldatore? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37172)

Posted by rinoceronte85 on 15-12-2008 20:44:

chi di voi è bravo col saldatore?

devo fare un lavoretto che consiste in un circuito con un po' di resistenze e transistor (bassa tensione chiaramente) qualcuno magari è particolarmente bravo e vuole darmi una mano?

Posted by xSharKMaNx on 15-12-2008 20:47:

ah... queste modifiche alle console :)

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by KarmaKOMA on 15-12-2008 22:26:

Che mano ti serve?

vai da GBC e compra stagno, saldatore a punta sottile da non più di 15 watt e una piasta millefori oltre che alla componentistica...

Usa una messa a terra attaccata alla zona in cui saldi se devi attaccare cmos, transistor ecc...che sono delicati!

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Renaulto on 15-12-2008 23:44:

Posted by rinoceronte85 on 16-12-2008 08:28:

in realtà ho il progetto per un effetto di chitarra, ma è un po' complicato e volevo sapere se qualcuno mi dava una mano fisicamente.

Posted by LazerPhEa on 16-12-2008 08:52:

Originally posted by KarmaKOMA
Che mano ti serve?

vai da GBC e compra stagno, saldatore a punta sottile da non più di 15 watt e una piasta millefori oltre che alla componentistica...

Usa una messa a terra attaccata alla zona in cui saldi se devi attaccare cmos, transistor ecc...che sono delicati!

GBC in Corso Buenos Aires non vende più componentistica, ho telefonato ieri.
Anche io mi sto intrippando con i pedalini per chitarra! :asd:

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by LazerPhEa on 16-12-2008 09:29:

Originally posted by rinoceronte85
in realtà ho il progetto per un effetto di chitarra, ma è un po' complicato e volevo sapere se qualcuno mi dava una mano fisicamente.

Che effetto è, per curiosità ?

Nessun destriero

Posted by rinoceronte85 on 16-12-2008 09:34:

Originally posted by LazerPhEa
Che effetto è, per curiosità ?

un tube screamer ts808, ho gia fatto un distortion+ ma era moooolto più semplice

Posted by LazerPhEa on 16-12-2008 09:41:

un tube screamer ts808, ho gia fatto un distortion+ ma era moooolto più semplice

Eh sì... quello è abbastanza tosto!
Conosci questo sito? http://www.diystompboxes.com/wpress/
Il forum è molto attivo, e si trovano tantissime informazioni, anche nell'area FAQ! :)

Nessun destriero

Posted by DeepBlue on 16-12-2008 10:17:

Per i componenti elettronici andate da Franchi in via Padova 74 (quasi piazzale Loreto).
All'epoca era di gran lunga più conveniente rispetto alla GBC.

Posted by LazerPhEa on 16-12-2008 10:19:

Originally posted by DeepBlue
Per i componenti elettronici andate da Franchi in via Padova 74 (quasi piazzale Loreto).
All'epoca era di gran lunga più conveniente rispetto alla GBC.

:approved: So che c'è anche un negozio in zona Corvetto, ma non ricordo il nome...

Nessun destriero

Posted by Gracie on 16-12-2008 10:32:

Off-Topic:
Bisio, in Rapput, cantava:"Se ti lascio in faccia i segni del saldatore, so che capirai... non serberai rancore"! :D

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

Posted by bat-erika on 16-12-2008 10:36:

Off-Topic:
Originally posted by Gracie
Off-Topic:
Bisio, in Rapput, cantava:"Se ti lascio in faccia i segni del saldatore, so che capirai... non serberai rancore"! :D

Leti sei sicura? io ricordo "so che capirai... IO NON TI SERBERO' rancore...."

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Posted by Alf on 16-12-2008 10:43:

Originally posted by bat-erika
Off-Topic:

Leti sei sicura? io ricordo "so che capirai... IO NON TI SERBERO' rancore...."

Off-Topic:

E ricordi bene.

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Gracie on 16-12-2008 13:18:

Originally posted by Alf
Off-Topic:

E ricordi bene.

Off-Topic:
Ricordate bene entrambi :sbonk: :D

Posted by KarmaKOMA on 16-12-2008 19:05:

:approved: So che c'è anche un negozio in zona Corvetto, ma non ricordo il nome...

Vabbè perchè sono buono:

Buon negozio
http://www.milanomia.com/VIA/VIALEL...URELOMBARDE.htm

questo invece vi trova ogni cosa, e il proprietario è giovane appassionato e può darvi una mano nella autocostruzione (incluso i processi per creare le basette: bromografo, bagno di percloruro ferrico, vasca di ossigenazione ecc...):

http://www.ledelettronica.com/kit.html

Se vi serve roba RF melchioni (inv ia friuli) è abbastanza decente:
http://www.melchioni.it/

Oppure MILAG in via comelico:
http://www.milag.com/

O Marcucci in largo marinai d'italia ( questi ultimi 3 links sono relativi a cercare prodotti del tipo Valvole RF, connettori o cavi per Radiofrequenza ecc...)

Pe trovare pezzi particolar
i (valvole) e materiale usato potreste andare alla Radiant a novegro (http://www.parcoesposizioninovegro....explode_tree=40 )

Credo sia 2 o 3 volte l'anno...saluti!

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by REQUIEM on 16-12-2008 19:30:

il migliore in assoluto è a wagner, ma non ricordo il nome e non ho voglia di cercarlo ;)

cmq è affianco al teatro smeraldo

Posted by KarmaKOMA on 17-12-2008 08:04:

Originally posted by REQUIEM
il migliore in assoluto è a wagner, ma non ricordo il nome e non ho voglia di cercarlo ;)

Conosco...ma mi trovai meglio in Bessarione perchè tsranamente aveva prezzi migliori oltre che più roba in catalogo...e soprattutto feci.

Posted by Gracie on 18-12-2008 12:14:

Lo Smeraldo è in P.ta Volta... A Wagner (o meglio in Piazza Piemonte), c'è il Teatro Nazionale! Vogliamo informarci o no?! :teach: :D

Posted by Gracie on 18-12-2008 12:17:

O Marcucci in largo marinai d'italia

Marcucci è un ladro dichiarato! Lo sconsiglio a chiunque per qualsiasi acquisto! Prezzi triplicati e, in caso di mancanza merce, ti dicono che te la ordinano e che puoi ritirarla in massimo due giorni... in realtà, poi, passa almeno un mese! :evil:

Posted by rinoceronte85 on 18-12-2008 20:07:

Vabbè perchè sono buono:

questo invece vi trova ogni cosa, e il proprietario è giovane appassionato e può darvi una mano nella autocostruzione (incluso i processi per creare le basette: bromografo, bagno di percloruro ferrico, vasca di ossigenazione ecc...):

http://www.ledelettronica.com/kit.html

nel senso che pagando secondo te mi fa le saldature sulla basetta? quella me l'ha fatta un amico ma io col saldatore sono una capra e rovinerei tutto (visto le saldature piccole e vicine che bisogna fare sui 30 e passa componenti....

in alternativa se qualcuno di voi è ferrato... si faccia avanti (con compenso chiaramente)

Posted by REQUIEM on 18-12-2008 21:31:

Lo Smeraldo è in P.ta Volta... A Wagner (o meglio in Piazza Piemonte), c'è il Teatro Nazionale! Vogliamo informarci o no?! :teach: :D

non mi frega niente di nessuna cosa che non riguardi direttamente la mia vita ;);););););)

quindi voglia di informarmi per qualcun'altro = 0

Posted by KarmaKOMA on 19-12-2008 08:14:

non mi frega niente di nessuna cosa che non riguardi direttamente la mia vita ;);););););)

o feci

Posted by KarmaKOMA on 19-12-2008 08:16:

nel senso che pagando secondo te mi fa le saldature sulla basetta? quella me l'ha fatta un amico ma io col saldatore sono una capra e rovinerei tutto (visto le saldature piccole e vicine che bisogna fare sui 30 e passa componenti....

in alternativa se qualcuno di voi è ferrato... si faccia avanti (con compenso chiaramente)

compralo il saldatore può sempre tornare utile e non è difficile da usare...esistono anche saldatori per componenti smd (sembrano delle matite) da 8 watt, pinzette , e stagno da 0.5 mm...

Posted by Gracie on 19-12-2008 09:20:

E allora stai zitto direttamente e non dare informazioni inutili! :D :D :D ;)

Posted by fulminato1 on 19-12-2008 09:24:

bhe se ti sei dato al diyng sarebbe meglio che imparassi ad usare il saladatore, magari fai prima delle prove su millefori con fili e componenti di recupero ecc...

un altro sito che leggevo tempo fa e mi sembrava valido, sopratutto perchè italiano http://www.diyitalia.eu/

Posted by REQUIEM on 19-12-2008 11:18:

E allora stai zitto direttamente e non dare informazioni inutili! :D :D :D ;)

fai la brava ;) o tiro fuori la cinghia donna ;)

Posted by Gracie on 19-12-2008 11:25:

Off-Topic:
Req, ora sei un 68ttino!!! :D :D :D :D
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Posted by REQUIEM on 19-12-2008 11:33:

ihihihih yukyuk yuk ^___^

Posted by LazerPhEa on 22-12-2008 16:32:

Originally posted by fulminato1

un altro sito che leggevo tempo fa e mi sembrava valido, sopratutto perchè italiano http://www.diyitalia.eu/

Fighissimo questo forum!!
Ora sulla mia millefori ho un MXR Dist+ con qualche modifichina che lo ha fatto diventare più gradevole alle mie orecchie (molto meno zanzaroso e più tipo overdrive), e un boosterino (immancabile :D)!

Nessun destriero

Posted by KarmaKOMA on 23-12-2008 12:53:

Fighissimo questo forum!!
Ora sulla mia millefori ho un MXR Dist+ con qualche modifichina che lo ha fatto diventare più gradevole alle mie orecchie (molto meno zanzaroso e più tipo overdrive), e un boosterino (immancabile :D)!

e feci queste, immancabili!

All times are GMT. The time now is 18:47.
Show all 31 posts from this thread on one page