Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Software MS gratis per gli studenti (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37075)
Software MS gratis per gli studenti
Ecco la notizia tanto attesa: DreamSpark live anche in italia!!!
Questo è un momento storico nella strategia di Microsoft, difatti per la prima volta nella sua lunga storia non si limita più a fornire l’accesso al software ai futuri professionisti IT ma a tutto il mondo education (stiamo anche implementando un modello che possa far accedere anche gli studenti delle scuole superiori).
Requisiti:
Disporre di un email con dominio universitario
(es. xxx@studenti.unimi.it) per verificare
l'effettivo status di studente.
Software incluso:
o Visual Studio Professional 2008/2005
o SQL Server Developer 2008
o Windows Server Standard 2008
o Microsoft Expression Studio 2
o XNA Studio 2.0
o IT Academy Program (Training Online)
Registrazione:
www.microsoft.it/studenti
www.microsoft.it/dreamspark
Fantastico... sto scaricando in questo momento VS 2008 PRO
Questa veramente è una grande iniziativa!
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
Grande! Grazie mille per la segnalazione!
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

ma posso scaricare un solo programma oppure quelli che voglio??

ma posso scaricare un solo programma oppure quelli che voglio??
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
Si possono scaricare tutti i software che si vogliono e si ha anche accesso a tutta la documentazione tecnica.
scaricate e spargete la voce!!
up!
bella lì, raga...
mi getto sul download
Originally posted by DarkSchneider
bella lì, raga...
mi getto sul download
up
Interessantissimi Microsoft Expression Studio 2 e Windows Server Standard 2008, ho trovato un paio di guide che permettono di far diventare windows server uguale a vista, anzi pare vada un 20% più veloce:
guida 1
guida 2
PS però per fare andare le periferiche bluetooth su windows server 2008 bisogna smanettarci un po' sopra e installare lo stack bluetooth di ms che a quanto pare in sto os non é stato implementato, niente di difficile pare.
PPS ovviamente il sito di dreamsparks ha problemi con firefox
PPPS Credo che questo thread meriti di essere sticky
Originally posted by karplus
PPS ovviamente il sito di dreamsparks ha problemi con firefox
infatti,
a me ha fatto smadonnare sui certificati e SSL
per ora mi son preso VS2008 ed Expression studio 2.
per quanto riguarda it academy program qualcuno ci ha capito come funziona??
ciao.
DS.
PPPS Credo che questo thread meriti di essere sticky
up
E invece per accedere alla msdn academic alliance come bisogna fare?
Originally posted by R1cky`
E invece per accedere alla msdn academic alliance come bisogna fare?
domanda, non ho mai capito una cosa, i dvd di vista sono lingua-agnostici o sono in italiano? vale a dire, che voi sappiate, al momento dell'installazione posso scegliere l'inglese? esiste altrimenti qualche modo per ottenere i language pack stranieri gratis per noi studenti?
Originally posted by xSharKMaNx
Tutti quelli che vuoi ho scaricato
VS2008 PRO
GAME XNA
Expression Studio 2
Hai la pagina dove ti fa vedere cosa hai scaricato, e ti viene indicato per ogni software la propria key.
Semplicemente uno spettacolo!
"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"
nell'elenco di alcuni download, dovrebbe indicarti un
key generator, che ti permette di generarti la chiave
secondo il loro algoritmo...
Il problema è che a me indica N/A:
Visual Studio 2008 Professional Edition 12/21/2008 11:24:25 PM N/A
"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"
mi sa che c'è qualche problema temporaneo sul sito allora...
nell'elenco di alcuni download, dovrebbe indicarti un
key generator, che ti permette di generarti la chiave
secondo il loro algoritmo...
de nada
Un po' OT, ma *domani* per i primi 2,5mln di utenti sarà scaricabile Win7 Beta Ultimate gratis (e legalmente )!
http://windowsteamblog.com/blogs/wi...ows-7-beta.aspx
http://www.microsoft.com/windows/windows-7/
non so se magari in sala macchine possano tenere o già abbiano una copia a disposizione
immagino come saranno intasati i server domani.
immagino come saranno intasati i server domani.
ragazzi mi é arrivata questa mail, come anche a voi credo:
Gentile studente,
i Dipartimenti di Scienze dell’Informazione e di Informatica e Comunicazione hanno sottoscritto con Microsoft un accordo, che si chiama MSDN-AA (Academic Alliance), il quale permette di scaricare e utilizzare software Microsoft in tutta la nostra struttura.
Lo stesso software è anche a disposizione degli studenti per uso privato, con l’unica restrizione che non se ne faccia uso commerciale; il tuo indirizzo di posta elettronica è stato inserito nel sistema di gestione e a breve riceverai una mail con oggetto: “Welcome to MSDN Academic Alliance: Online Software System” contenente username e password per connetterti al sito Microsoft all’indirizzo https://msdn63.e-academy.com/dsi_info e iniziare da subito a scaricare il software e/o le chiavi di attivazione di tutti i prodotti tecnici; fra questi:
· Tutti i Sistemi Operativi Client quali Windows XP, Windows Vista , Windows 7 – versioni Professional, a 32 e 64 bit
· Tutti i Sistemi Operativi Server quali Windows Server 2008, a 32 e 64 bit
· I Sistemi di Sviluppo come Visual Studio Professional 2008, per creare applicazioni WEB, Desktop, per Windows Mobile, per XBOX, per Zune
· I Server di Database come SQL Server 2008 Professional, a 32 e 64 bit
· Tutta la linea di prodotti server come Exchange Server, SharePoint Server
· Tutta la linea di prodotti Expression quali Expression WEB, Expression Studio, Expression Encoder ed Expression Blend per la gestione di siti WEB, filmati, immagini, audio e video.
Q: Does the license (or "key") permanently unlock the software?
A: No - the key allows you to install the software once. If you need to re-install the software, you will need to contact the PA (Program Administrator) at your school. Your PA's contact email information can be found in the support page. To view this information, please click on the Support button above.
serve semplicemente a far si che il numero di copie in possesso di un utente siano sotto controllo per evitare che si vendano o comunque si passino...l'uso è strettamente personale
Ma il nostro admin a cui rivolgerci per riavere un altro seriale chi sarebbe in caso?
Ma il nostro admin a cui rivolgerci per riavere un altro seriale chi sarebbe in caso?
Your PA's contact email information can be found in the support page.
Vorrei scaricare windows xp professional, ma vorrei installarlo in un secondo momento, anche tra qualche mese. Quando lancio l'eseguibile che ho scaricato mi compare la seguente schermata:
1. Authorization
2. Downloading
3. Unpacking
4. Launch Install
Vorrei sapere se c'è la possibilità di fermarsi al terzo step, lanciando l'installazione quando ne avrò bisogno.
Originally posted by jacktheripper
lo scarichi quando ne hai bisogno..cosa ti serve scaricarlo per non installarlo?
Io ho scaricato Visual studio 2008 e con lo stesso file e Key ho effettuato due installazioni su dui pc differenti. Stessa cosa con Web Expression....quindi non mi sembra vera quella FAQ
1. Authorization
2. Downloading
3. Unpacking
4. Launch Install
Vorrei sapere se c'è la possibilità di fermarsi al terzo step, lanciando l'installazione quando ne avrò bisogno.
ma fatemi capire: non c'è limite al numero di sw scaricabili gratuitamente?
puoi scaricare tutti i sw che sono messi a tua disposizione, però hai un codice licenza unico per prodotto, a quel che ho capito. E il sw deve essere per uso solo personale: niente vista messo sui pc degli zii/cugini.
ahah ok, grazie! ho verificato ed effettivamente c'è tutta l'msdn microsoft
ragazzi a me non permette più di scaricare nulla dal sito... ossia mi riconosce il login ma all'"acquisto" del prodotto mi dice che il mio account è scaduto... succede anche a voi o c'è una procedura diversa per farsi riabilitare dall'uni?
Originally posted by masca88
ragazzi a me non permette più di scaricare nulla dal sito... ossia mi riconosce il login ma all'"acquisto" del prodotto mi dice che il mio account è scaduto... succede anche a voi o c'è una procedura diversa per farsi riabilitare dall'uni?
Originally posted by Spr1gg4N
Stessa cosa per me, dice che lo status di studente è scaduto...ma anche no!
in un altro thread del dsy dicono che bisogna inviare una mail a win@di.unimi.it con la propria matricola e ti dovrebbero ri attivare l'account, io l'ho inviata oggi, vediamo se funziona!
Originally posted by Gimmy
in un altro thread del dsy dicono che bisogna inviare una mail a win@di.unimi.it con la propria matricola e ti dovrebbero ri attivare l'account, io l'ho inviata oggi, vediamo se funziona!
Originally posted by R1cky`
mi sono dimenticato di scriverlo in questo post ma confermo, l'ho mandata anche io e me l'hanno riattivato.
non ho capito una cosa pero: per windows 8 la licenza vale 24 mesi e poi scade?
Originally posted by Gimmy
non ho capito una cosa pero: per windows 8 la licenza vale 24 mesi e poi scade?
Qualcuno riesce a contattare win@di.unimi.it
chiedendo se UNIMI partecipa ancora al DremSpark ?
http://www.microsoft.com/italy/stud...rk/default.aspx
Da questo elenco risulta:
Università degli Studi di Milano – Informatica
Però successivamente punta a Bicocca.
Ciao a tutti
Daniele
UniMi partecipa!
e per accedere qual è il link corretto?
Grazie ragazzo
http://tinyurl.com/dreamsparkunimisw
All times are GMT. The time now is 23:02. | Show all 55 posts from this thread on one page |