.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Matematica del continuo (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=86)
-- [INFO]Serale e Compitini.. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33957)

Posted by Skilotto83 on 21-02-2008 15:28:

[INFO]Serale e Compitini..

..Visto che nessuno ancora si è mosso e avevo parlato con altri nella mia situazione...

Qualcuno ha informazioni su questo corso serale??

Ci sono due compitini in programma...

C'è obbligo di frequenza? E' aperto solo ai lavoratori??

Qualsiasi info è ben accetta..

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by Gehur on 29-02-2008 17:21:

cavoli ho visto sto post interessantissimo, ma chi è il docente? come spiega, in pratica, sarà meno pesate rispetto al diurno(visto il numero minore di ore)??

Posted by Gehur on 02-03-2008 09:09:

insomma mi sa che ci tocca andare di persona

Posted by xSharKMaNx on 02-03-2008 09:20:

I docenti sono:

Edizione 3 (serale): EVA ELENA PAPARONI - MARCO MARIA PELOSO

Appelli
22/4/2008 (compitino) - 10/6/2008 (compitino) - 24/6/2008 - 16/7/2008 - 17/9/2008 - 21/1/2009 - 4/2/2009

Orario lezioni dal 3-mar-2008 al 13-giu-2008giorno ora aula
Mar 18.00-21.30 Aula 208 (via Celoria)
Gio 18.00-21.30 Aula 208 (via Celoria)

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by Gehur on 02-03-2008 11:52:

si ok, ma a me interessava di + sapere come è il professore, perchè per quanto mi riguarda il prof tarallo del secondo turno spiega in una maniera troppo veloce, io non riuscivo a stargli dietro, o lo ascoltavo o prendevo appunti senza capire..

Posted by xSharKMaNx on 02-03-2008 12:45:

a quel punto sfrutta le videolezioni

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by ale82info on 02-03-2008 12:45:

i compitini sono solo per i frequentanti?

Posted by Gehur on 02-03-2008 17:27:

sicneramente non credo ci siamo le videolezioni di matematica...

vabbe comunqe vedrò di persona martedi

Posted by Microke on 02-03-2008 19:59:

Se uno è del diurno deve fare il cambio di turno ?

Posted by xSharKMaNx on 03-03-2008 07:33:

Originally posted by Gehur
sicneramente non credo ci siamo le videolezioni di matematica...

vabbe comunqe vedrò di persona martedi

se ti scrivo "sfrutta le videolezioni" un motivo ci sarà.

Le videolezioni di Istituzioni ci sono, l'unica differenza è che non sono gli stessi docenti.

Posted by Gehur on 03-03-2008 09:05:

messaggio ricevuto :D

Posted by Gehur on 04-03-2008 08:14:

purtroppo oggi non potrò venire,se qualcuno gentilmente mi dice che succede mi fa un grosso piacere

Posted by xSharKMaNx on 04-03-2008 08:15:

contaci

Posted by ale82info on 04-03-2008 12:16:

mi unisco anche io per la serata....poi magari ci accorderemo per lo studio insieme!;)

Posted by loreste on 04-03-2008 13:27:

Sono uno studente lavoratore, volevo allertarvi che le lezioni del corso serale coprono lo stesso programma del corso diurno, inoltre gli esami vengono fatti insieme e all'orale sarete interrogati in maniere random da un docente serale o diurno, percui non seguite al serale SOLO perchè è un'ora in meno alla settimana, perchè quell'ora in meno si trasforma in 2 ore in più di studio autonomo.... seguite il serale per altri motivi.... (lavoro, incompatibilità di seguire al diurno)

Posted by Gehur on 04-03-2008 13:31:

grazie per le informazioni, sei stato utile

solo che stando a quello che hai detto i compitini non contanto molto...

Posted by xSharKMaNx on 05-03-2008 07:57:

Ciao gente,
i docenti del corso sono

EVA ELENA PAPARONI -
MARCO PELOSO

La prima lezione è stata svolta dal Prof Peloso, un tipo abbastanza tranquillo, l'unica pecca è il suo modo di spiegare velocemente, per il resto bisognerà stare dietro la materia visto che l'aula era quasi piena.

Ci saranno 3 scambi tra il Prof. Peloso e la Prof. Paparoni a seconda del loro tempo a disposizione.

Le lezioni cominceranno alle 18:15 e termineranno alle 21:15

Ci saranno dei test (credo siano i compitini).

Mi auguro che il Prof ci dia gli stimoli giusti per seguire tale materia... altrimenti si rischia di stare a sentire il Prof e non capire una beata fava.

Qui trovate i dettagli del corso:

http://newrobin.mat.unimi.it/users/...che-serale.html

Questo è quanto gente
a giovedì

Posted by Skilotto83 on 05-03-2008 19:01:

Quello che credo a piu' di qualcuno preme capire è...

I compitini quindi sono aperti a tutti previa iscrizione al SIFA?

Da quel che ho sentito nn prende le firme..giusto?

Quindi tutti possono fare i compitini?

Posted by Gehur on 05-03-2008 20:00:

ecco, ammetto che io farei il corso serale giusto per i compitini, oggi pome comuqne sono andato a seguire il prof tarallo, be il solito, anche se forse va un attimino(ma proprio un attimo) più lento nello spiegare

infatti mi sa che seguo con lui e fanculo, alla fine credo che la cosa più utile sia il fare esercizi

Posted by xSharKMaNx on 06-03-2008 08:02:

infatti mi sa che seguo con lui e fanculo, alla fine credo che la cosa più utile sia il fare esercizi

esattamente... bisogna smanettare a più non posso con sti esercizi e dimostrazioni

Posted by Skilotto83 on 06-03-2008 08:41:

Originally posted by Skilotto83
Quello che credo a piu' di qualcuno preme capire è...

I compitini quindi sono aperti a tutti previa iscrizione al SIFA?

Da quel che ho sentito nn prende le firme..giusto?

Quindi tutti possono fare i compitini?

Il programma dei due corsi è ESATTAMENTE lo stesso...

Ergo...Puoi anche seguire con Tarallo e poi fare i compitini con il serale...Che è un po' quello che pensavo io....

Considerando pero' di poter vedere un po' prima come fanno al serale i compitini visto che nn ci sono esempi!

Posted by xSharKMaNx on 06-03-2008 10:18:

ragazzo... mi devo preoccupare??
rispondi ai tuoi stessi post :)

Posted by Gehur on 06-03-2008 15:17:

:asd:

Posted by ste182 on 06-03-2008 19:12:

ragazzi ma il compitino del 22 aprile su che argomenti è?

Posted by Skilotto83 on 06-03-2008 19:49:

Originally posted by xSharKMaNx
ragazzo... mi devo preoccupare??
rispondi ai tuoi stessi post :)

Ovvio che ho sbagliato..

Rispondevo a Gehur ...:D

Posted by ale82info on 06-03-2008 19:52:

per favore chi riesce a seguire la lezione di stasera potrebbe elencarmi gli argomenti trattati dato che non sono riuscito ad arrivare? Grazie

Posted by xSharKMaNx on 06-03-2008 20:57:

Ciao ale,
se hai il libro siamo arrivati a pagina 75

Posted by ale82info on 06-03-2008 22:15:

ehm grazie, ma non ho ancora il libro.. mi potresti elencare gli argomenti principali? grazie e scusa per il disturbo

Posted by xSharKMaNx on 07-03-2008 08:01:

Prima di tutto vi dico una cosa molto importante.

Il prof. Peloso ci ha detto che per i compitini potranno partecipare gli studenti che sono iscritti al CORSO SERALE.

Il prof. ha con sè la lista degli studenti iscritti al Corso Serale...infatti ieri sera visto che si è riscontrato tale problema, abbiamo chiesto di poter verificare il nostro nominativo su tale lista.

Questo è quanto.

Per Ale,
gli argomenti di ieri sono stati

Il concetto intuitivo di funzione
Funzioni e rappresentazione cartesiana
Funzioni invertibili. Fuzioni montòne
Funzioni linear. Funzioni valore assoluto
Le funzioni potenza, esponenziale

Posted by ale82info on 08-03-2008 11:46:

e come ci si iscrive ai corsi serali??!?!

Posted by johnnyd on 08-03-2008 11:52:

inviando una lettera alla segreteria

Posted by Lunik on 08-03-2008 12:07:

lettera? e chi lo ha deciso? il prof?

Posted by ale82info on 08-03-2008 12:17:

qualcosa di + preciso?

Posted by johnnyd on 08-03-2008 13:17:

scusatemi..per la freta non mi sono espresso bene.. :)
cè un modulo da scaricare ed inviare in segreteria..giusto lunik?

Posted by ale82info on 08-03-2008 13:32:

ma si può ancora fare?!

Posted by Lunik on 08-03-2008 15:45:

teoricamente no...
ma c'è qualche problema

aspettate

Posted by Gehur on 09-03-2008 11:52:

non credo si possa fare, ma comunque ragazzi per quanto mi riguarda l'importante è poter fare l'esame con questo professore, altrimenti tanto vale seguire il corso diurno

Posted by Skilotto83 on 09-03-2008 22:05:

ma cazzo ma sta cosa dell'iscrizione al serale da dove esce??

Ma nessuno ha mai detto nulla!!!!!!!

Posted by Gehur on 10-03-2008 09:05:

be è un corso serale.... e comunqe i compiti sono un favore che fanno i professori, mica sono obbligati a farli, quindi se il prof li apre a tutti bene, altrimenti pazienza..alla fine l'esame lo devi passare lo stesso...

cioè govedi c'è stata una specie di rivolta, sembrava che senza i compitini la gente moriva.....bisogna studiare(e te lo dice uno che è veramente indietro con gli esami e fa fatica)

sia chiaro che io spero nei compitini

Posted by Skilotto83 on 10-03-2008 09:52:

si ma scusa tu ti sei iscritto al serale?

Io voglio sapere se è stato postato un avviso per cui veniva annunciata la necessita' di iscriversi al corso tramite lettera..

Ho scritto mail su mail al professore e non ha mai detto nulla a riguardo...La riposta è sempre stata...I compitini sono aperti alle matricole iscritte al corso..

Ora quando ho chiesto come avveniva l'iscrizione se con firme a lezione o che mi ah detto: Sono iscritti al corso coloro che frequentano...

Mi sembra una presa per il culo..

Posted by xSharKMaNx on 10-03-2008 09:55:

Per l'iscrizione al turno serale bisognava compilare tale modulo

http://www.ccdi.unimi.it/it/avvisi/5263.html

entro il 26 Ottobre

Posted by Gehur on 10-03-2008 11:50:

io non son iscritto al turno serale, da quel che so il turno serale è un turno speciale, nel senso che è un turno fatto apposta per la gente che durante la giornata lavora(ok ho scritto cose banali :) ), per poter accede a questo corso devi fare richiesta durante l'iscrizione all'anno accademico, questo perchè uno sa a priori che l'unico istante di tempo dove poter seguire le lezioni è quello serale...

almeno questo è quello che penso, poi cavoli non hai sentito il professore, ha detto che gli son arrivate centinaia di email di studenti del turno diurno che chiedevano se fosse possibile fare i compiniti...come inizo per il prof non è male(è il primo anno che insegna da noi)

insomma ripeto, per quanto mi riguarda l'importante è poter fare l'appello con lui,visto che seguo con lui perchè mi trovo bene per come spiega, poi se mi pemette di accede ai compitini tanto meglio

ciao

Posted by Motomax on 10-03-2008 12:18:

Ciao,
Ma scusate per quelli che sono fuori corso? ha percaso detto qualcosa? come ci si deve comportare

Posted by xSharKMaNx on 10-03-2008 12:44:

Originally posted by Motomax
Ciao,
Ma scusate per quelli che sono fuori corso? ha percaso detto qualcosa? come ci si deve comportare

Ha detto di parlare con la segreteria...

Posted by Motomax on 11-03-2008 14:37:

E la segretaria risponde:

"Che è a scapito del docente ammentre gli studenti a fare il compitino, perchè attualmente l'iscrizione al serale non è più possibile"

Posted by Skilotto83 on 11-03-2008 15:17:

Originally posted by Motomax
E la segretaria risponde:

"Che è a scapito del docente ammentre gli studenti a fare il compitino, perchè attualmente l'iscrizione al serale non è più possibile"

andiamo bene!!

ahahah..

Io sono qui in silab a studiare...Stasera vado in celoria e sento se ci sono news alla lezione..

Posted by Skilotto83 on 11-03-2008 15:22:

io non son iscritto al turno serale, da quel che so il turno serale è un turno speciale, nel senso che è un turno fatto apposta per la gente che durante la giornata lavora(ok ho scritto cose banali :) ), per poter accede a questo corso devi fare richiesta durante l'iscrizione all'anno accademico, questo perchè uno sa a priori che l'unico istante di tempo dove poter seguire le lezioni è quello serale...

almeno questo è quello che penso, poi cavoli non hai sentito il professore, ha detto che gli son arrivate centinaia di email di studenti del turno diurno che chiedevano se fosse possibile fare i compiniti...come inizo per il prof non è male(è il primo anno che insegna da noi)

insomma ripeto, per quanto mi riguarda l'importante è poter fare l'appello con lui,visto che seguo con lui perchè mi trovo bene per come spiega, poi se mi pemette di accede ai compitini tanto meglio

ciao

Sono d'accordo con te...Stasera vado a lezione e sento cosa dice...Cmq ho parlato con un amico che ti conosce..Contavo di aggiungermi con voi per statistica...Poi ti mando un pm..
Poi nel caso pensavamo anche di chiedere un appello straordinario di analisi per i fuori corso..Ma nn so se tu lo sei o no..

Bye

Posted by Gehur on 11-03-2008 15:42:

guarda per statistica io ho gia mollato :D, comunque ti consiglio di essere preprato nella zona teoria, gli altri ragazzi vanno abbastanza spediti (io partivo da zero e non capivo nulla..)

si sono un fuori corso, fresco fresco, ma come mai vorresti chiedere un appello in più?

Posted by Skilotto83 on 11-03-2008 15:47:

Perchè è testato che se siamo in tanti fuori corso e abbiamo esigenza di finire gli esami per luglio...Non essendoci appelli da gennaio a giugno...Uno potrebbe concederlo..Considerando che ce ne sono mi pare 5 in un annjo quando mediamente sono 6...

In questo modo chi ha per esempio statistica e analisi puo' provare il 2 aprile una e non aspettare a giugno per fare analisi..Ma farla magari a fine aprile con appello straordinario e cosi' se qualcosa andasse male tenere giugno come riserva...

Posted by johnnyd on 12-03-2008 09:26:

ragazzi cosa ha spiegato ieri sera?
grazie..ciao

Posted by xSharKMaNx on 12-03-2008 09:29:

Originally posted by johnnyd
ragazzi cosa ha spiegato ieri sera?
grazie..ciao

Ieri sera abbiam conosciuto la Paparoni... preferisco il suo metodo che quello di Peloso.

Ha fatto un ripasso generale di equazioni, disequazioni e logaritmi, molto utile per quanto mi riguarda in quanto non ricordo assolutamente una fava

Infine ha spiegato le successioni

Posted by khelidan on 12-03-2008 11:03:

Perchè è testato che se siamo in tanti fuori corso e abbiamo esigenza di finire gli esami per luglio...Non essendoci appelli da gennaio a giugno...Uno potrebbe concederlo..Considerando che ce ne sono mi pare 5 in un annjo quando mediamente sono 6...

In questo modo chi ha per esempio statistica e analisi puo' provare il 2 aprile una e non aspettare a giugno per fare analisi..Ma farla magari a fine aprile con appello straordinario e cosi' se qualcosa andasse male tenere giugno come riserva...

Gli appelli sono sei,ne ha messi uno a giugno,due a luglio o viceversa dipende dalle date,uno settembre uno a gennaio e uno a febbraio,siate realisti,hanno tolto i compitini,non concederanno mai un appello straordinario,quando c'erano i compitini vi era un appello in meno tra giugno e luglio

Posted by Oracle on 12-03-2008 12:42:

Anche io sono fuori corso mi manca stat e istituz e un appello straordinario prima di giugno mi farebbe comodo

Posted by Motomax on 14-03-2008 11:12:

Ciao
ieri a causa di motivi lavorativi non sono riuscito a venire a lezione..cortesemente qualcuno mi potrebbe dire cosa ha spiegato? e se ha preso ancora le firme?

Grazie

Posted by emerson on 14-03-2008 11:26:

Ciao
ieri a causa di motivi lavorativi non sono riuscito a venire a lezione..cortesemente qualcuno mi potrebbe dire cosa ha spiegato? e se ha preso ancora le firme?

Grazie

Ieri sera è andata avanti con le successioni ed i limiti, dimostrando il teorema di unicità del limite, il teorema di limitatezza, di permanenza del segno e del confronto.
Ha preso ancora le firme.

Posted by Berryj on 21-03-2008 14:21:

serale e compitini

Come hanno confermato i proff, ci sono troppi studenti al serale rispetto agli anni scorsi. Come un nostro collega giustamente dice il corso serale è identico al diurno, solo che per il serale non ci sono ore di esercizi in più e il tutor. Aggiungo che per frequentare il corso serale bisognava mandare un fax in segreteria con termini stabiliti dal regolamento dell'università. Per chi è fuori corso credo , e sottolineo credo, valga la stessa cosa, ovvero il fax, altrimenti perchè chiedere questa formalità? Forse perchè è corretto sapere chi è iscritto e chi no ad un corso! Aggiungo che il corso serale nasce per soddisfare esigenze di persone che lavorano o hanno proplemi a frequentare regolarmente le lezioni per svariati motivi, quindi chiedere di prendere le firme come qualche persona del diurno e fuori corso ha proposto sarebbe scorretto nei confronti delle persone che hanno scelto e indicato di frequentare il serale.
Spero che i professori leggano questo post.
Ciao a tutti.

Posted by ale82info on 21-03-2008 17:46:

c'è anche chi lavora adesso e non può seguire il diurno...perchè non dovrebbe poter dare i compitini?

Posted by Gehur on 22-03-2008 14:10:

scusa io che sono fuoricorso; secondo te non dovrei poter seguire il serale perchè non ho fatto richiesta tramite fax...non mi sembra una grande idea, all fine il professore spiega sempre nella stessa maniera sia che siamo in 30 sia che siamo in 100

e poi cosa ti credi, non è che lo si faccia volentieri a seguire il serale, nel senso che è sempre una scocciatura finire alle 9 e passa di sera, sia per te che sei "obbligato" sia per noi che lo abbiamo scelto...

poi per quanto mi riguarda io seguo perchè mi trovo bene, non per i compitini, quindi se il prof decide di far accedere ai compitini solo le persone che hanno mandato il fax, non mi interessa

ps:ho scritto parecchio male mi sa, ma spero di essermi fatto capire :)

buone feste

Posted by Motomax on 27-03-2008 15:46:

ma alla fine i compitini li fà oppure no??

Posted by ale82info on 27-03-2008 21:20:

io stasera ho capito di si

Posted by Gehur on 28-03-2008 13:31:

be ieri non sono andato ha firmare....alla fine sto seguendo tre materie,meglio non esagerare(anzi sto gia esagerando..:D)

ciao

Posted by xSharKMaNx on 28-03-2008 13:33:

fischia 3 materie... io devo ancora capire come seguire istituzioni :D

Posted by Gehur on 28-03-2008 19:20:

d'altronde, ho dormito prima, adesso mi devo mettere sotto e recuperare

Posted by allxxx on 07-04-2008 00:01:

Allora ragazzi ho un po di domande??

1)Prende le firme, se si quante??
2)A che ora sono le lezioni
3)ma ci si puo iscrivere via sifa??

X me sarebbe molto importante poter fare questo appello.
Ma quelli iscritti al serale lo possono fare anche senza firme???

ciao Allxxx

Posted by xSharKMaNx on 07-04-2008 07:57:

Originally posted by allxxx
Allora ragazzi ho un po di domande??

1)Prende le firme, se si quante??
2)A che ora sono le lezioni
3)ma ci si puo iscrivere via sifa??

X me sarebbe molto importante poter fare questo appello.
Ma quelli iscritti al serale lo possono fare anche senza firme???

ciao Allxxx

1. Si! Prende le firme tutte le sere
2. Dalle 18.15 alle 21.15
3. Credo che per il compitino si baserà sulle firme

Ciao

Posted by allxxx on 07-04-2008 17:07:

io potrei iniziare a venire da domani sera ma dalle 7 in poi!!
a che ora di solito prende le firme a metà lezione, all'inizio o alla fine??
e poi cè un foglio libero che gira o è un foglio con nomi e cognomi incasellati???
sapete anche quante firme servono per essere ammessi al compitino???

ciao Allxxx

Posted by ale82info on 07-04-2008 20:06:

se inizi domani, non credo proprio che ti permetta di fare i compitini....

Posted by xSharKMaNx on 08-04-2008 12:56:

Originally posted by allxxx
io potrei iniziare a venire da domani sera ma dalle 7 in poi!!
a che ora di solito prende le firme a metà lezione, all'inizio o alla fine??
e poi cè un foglio libero che gira o è un foglio con nomi e cognomi incasellati???
sapete anche quante firme servono per essere ammessi al compitino???

ciao Allxxx

il primo compitino è il 22.04 ... se cominci stasera non credo che con 3 firme tu possa fare il compitino

Foglio libero che gira con
Nome Cognome e Numero Matricola

Posted by Gehur on 08-04-2008 13:07:

anche secondo me non credo ti faccia accedere al compitino, ma poi non vedo cosa ti serve fare il compitino, nel senso,se non hai seguito,o vieni impreparato oppure anche senza seguire sei ugualmente preparato e sicuro di te, nel secondo puoi fare senza problemi l'appello finale...

comunque per me, i compitini sono una specie di facilitazione nel senso che ti permettono di divere la preparazione..di certo non sono più semplici, visto che ci trovi più esercizi da fare....

infine fai prima a chiedere direttamente al professore

ps:non vorrei che il mio piccolo discorso iniziale ti faccia innervosire, non ho nulla nei tuoi confronti, ci mancherebbe...

ciao

Posted by allxxx on 08-04-2008 17:17:

per quanto riguarda la preparazione non cè problema sto continuando a fare esercizi dall'appello di febbraio e ormai risolvo funzioni, successioni, serie e equazioni differenziali come se mi dessero una addizione!!
il bello di fare i compitini è che non cè l'orale e che ti puoi permettere di sbagliare qualcosa avendo 2 prove che fanno il voto finale!!
ma l'accesso alla prova di giugno di questo proff la possono fare tutti???o devi essere iscritto al serale.
Ma cmq non cè una iscrizzione tramite sifa online x il compitino??

Ciao Allxxx

Posted by Simeon on 08-04-2008 18:45:

Ma come anche l'orale all'appello, ero rimasto che era stato tolto :swear:

Che brutta, BRUTTISSIMA notizia.

Posted by ale82info on 08-04-2008 21:30:

il bello di fare i compitini è che non cè l'orale e che ti puoi permettere di sbagliare qualcosa avendo 2 prove che fanno il voto finale!!

:shock: :? Guarda che l'orale c'è SEMPRE... anche se prendi due 30 nei due compitini!

Ma cmq non cè una iscrizzione tramite sifa online x il compitino??

No, ha detto che espone lui un elenco delle persone che possono farlo!

Posted by xSharKMaNx on 08-04-2008 21:45:

Abbiamo due compitini...

Se prendi più della "sufficienza" al primo compitino puoi fare il secondo.

Se non passi il primo compitino sei costretto a fare l'appello generale: scritto + orale

Se passi sia il primo che il secondo compitino, salti lo scritto e fai l'orale.

Questo è quanto.

Posted by allxxx on 09-04-2008 11:42:

vedo con dispiacere che la linea guida di questo esame non cambia molto!!
Speriamo solo che nelle correzioni e nei voti sia più umano che dall'altra parte!!
in bocca al lupo a tutti e un consiglio è fare centinaia di esercizi e rimanare concentrati al 100% perchè se sbagli qualsiasi cavolata dall'altra parte ti annullano l'esercizio basta anche solo dimenticarsi di scrivere un o piccolo di x^2 per esempio chiaramente con risultato giusto!!

ciao allxxx

Posted by xSharKMaNx on 09-04-2008 12:37:

figurati che proprio ieri sera il prof ci diceva ... cercate di fare attenzione all'esercizio... se il limite tende a 0 non cercate di mettere 0+ per eseguire un altro tipo di esercizio...

Comunque speriamo che vada bene in maniera tale da affrontare anche il secondo...

Forza gente...

Posted by Skilotto83 on 15-04-2008 15:19:

ragazzi giusto per sapere...State facendo gli esercizi del foglio 1 che sono stati suggeriti?

Non ci sono le soluzioni...Che dite..Le aggiungiamo noi?

Postiamo qui suil dsy cosa è venuto per confrontarci?

Posted by xSharKMaNx on 15-04-2008 15:44:

Guarda stavo facendo del foglio 1bis Ex: 1 - Lettera N

Ma non capisco come posso semplificarla

Posted by Skilotto83 on 15-04-2008 16:21:

del foglio 1 bis ci sono kle soluzioni con svolgimento in fondo!! :)

Io dicevo del foglio 1...di quello proprio non c'è nulla...

Posted by Skilotto83 on 17-04-2008 11:47:

Qualcuno sa come si risolvono gli esercizi del foglio 1 esercizio 1?

Quelli sugli insiemi limitati superiormente inferiormente min e max?

C'è un procedimento?

Grazie

All times are GMT. The time now is 20:23.
Show all 79 posts from this thread on one page