![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi informativi (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=266)
-- SI2 del 17 luglio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31541)
SI2 del 17 luglio
Ciao!
Qualche dritta per SI2 del 17 luglio?
Qualcuno ricorda esattamente le domande dell'ultimo appello?
Basta studiare i capitoli indicati del libro, vero?
Mattia
Le domande dell'appello scorso erano:
I kpi e i Csf poi sicurezza delle basi di dati ed infine l'architettura dei sistemi wis.
Consiglio: scrivete tanto e bene,cioè scrivete cose che abbiamo un senso e un'attinenza con la domanda.
domani devo incontrarmi con un mio amico lì davanti all'aula dell'esame mi confermate che è alle 10.30 in V3 come ho letto su questo avviso:
http://www.ccdi.unimi.it/it/avvisi/5126.html
Ciaoo
yessa
http://islab.dico.unimi.it/martella/si/index.html
lfn
2) La mappa dei SI direzionali
3) La sicurezza in internet
Secondo me il difficile negli esami di SI è solo fare un discorso organico che tocchi i soli punti chiave senza dilungarsi nelle digressioni del libro; il tempo totale è di soli 90 minuti e si ha a disposizione un foglio protocollo: bisogna dividere equamente il tempo perchè lo scorso appello il prof. ha precisato che occorre rispondere a tutti i quesiti per passare l'esame.
Mattia
Scusate, raga, voi che l'avete fatto, potete per favore scrivere in modo comprensibile quali sono: le robe da studiare, le fonti e dove reperirle ?! Grazie mille.
Che tra post di chi ne sa qualcosa, chi risponde a caxxo e chi non capisce neanche quello che scrive, la situazione è abbastanza incasinata.. Ho 50MB di slide e altri file e non so quali posso buttare e quali andrebbero studiati.
Grazie ancora.
Ciao.
Io ho usato il primo libro indicato, la suddivisione dei capitoli da studiare tra i due esami la trovi sul sito del prof.
E' un libro ricco di informazioni ma molto discorsivo, da corso umanistico direi...
A parte quello delle slide devi sapere solo le cose basilari, di certo non tutti i dettagli die protocolli a chiave asimmetrica ecc.
Hai 30 minuti a domanda e la domanda è generica: "sicurezza in internet" credo che basti citare i sistemi di sicurezza e qualche nozione generale, non puoi dire molto di + in poco tempo e poco spazio... ma quando avrò il voto ti dirò se il mio metodo ha funzionato...
E cmq il prof non è un esperto di sicurezza, credo controlli solo che ci siano tutti i concetti e che lo studente sappia i rischi e i rimedi per connettere un SI alla rete oppure metetre in sicurezza una banca dati profilando gli utenti.
IMHO
Quindi di libro basta questo?
"G.Bracchi – C. Francalangi – G. Motta: Sistemi Informativi per l’impresa digitale - McGraw-Hill - 2005
Capitoli: 2,9,10,11,12"
A quali slide ti riferisci? Io ho un sacco di file..
Se puoi, metti un link.
Ho fatto SisInfo1, una mezza idea ce l'ho. Purtroppo non sono bravo con le robe discorsive(sennò avrei scelto qualcosa di umanistico ) e credo che i 30 minuti e le 4 facciate siano + che sufficienti per me..
Almeno una domanda tocca argomenti in comune con altri corsi(vedi Sicurezza e Crittografia), quindi dovrei saperla benone.. Il prob è farle TUTTE, ma vedremo il prossimo appello..
Grazie.
Si proprio quei capitoli... ho visto che il prof non si discosta da questo libro... In SI1 ho preso 25 studiando solo su questo... certo se vuoi il 30 e lode (qualcuno c'è stato) allora magari ti leggi anche l'altro libro ma secondo me non è necessario.
Io le slide (che poi servono per la 3 domanda in questo appello e nello scorso di giugno sulle banche dati) le ho "studiate" in un'ora avendo già in testa molti concetti (sono trainer certificato MS quindi li avevo già studiati).
Fossi in te le SFOGLIEREI tutte per estrarre i concetti chiave di FIREWALL, DMZ, Intrusion detection... ma senza preoccuparti della lunghezza perchè in quanto slide sono molto schematiche e scritte a caratteri grandi senza contare che alcune slide sono ripetute in più parti... per l'esame bastano i concetti generali mentre per tua cultura personale, sopratutto se vuoi fare il sistemista, ti consiglio di leggere tutto perchè mi sembrano ben fatte.
Originally posted by drakess81 Io le slide (che poi servono per la 3 domanda in questo appello e nello scorso di giugno sulle banche dati) le ho "studiate" in un'ora avendo già in testa molti concetti (sono trainer certificato MS quindi li avevo già studiati).Il problema FONDAMENTALE è: "di quali slide stai parlando?"
Fossi in te le SFOGLIEREI tutte per estrarre i concetti chiave di FIREWALL, DMZ, Intrusion detection... ma senza preoccuparti della lunghezza perchè in quanto slide sono molto schematiche e scritte a caratteri grandi senza contare che alcune slide sono ripetute in più parti... per l'esame bastano i concetti generali mentre per tua cultura personale, sopratutto se vuoi fare il sistemista, ti consiglio di leggere tutto perchè mi sembrano ben fatte. [/B]
Io le ho lette TUTTE... fidati sembra tanta ma è poca roba se elimini grafici, statistiche e cose superflue... di preciso non ti so dire "studia la 5, salta la 7" ma metteti tranquillo a viosnarle e vedrai che riuscirai da solo a estrapolare i concetti principali in un pomeriggio.
Scusa, potresti metterle da qualche parte online e passarmi il link.
NON so proprio a quali slide ti riferisci!
Grazie.
All times are GMT. The time now is 12:12. | Show all 11 posts from this thread on one page |