.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [LIBRO] Tanenbaum (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29853)

Posted by offear on 06-03-2007 15:53:

tanenbaum

Ho visto che quest'anno verrà utilizzato il tanenbaun versione 3.

Posted by n3o on 06-03-2007 23:00:

Re: tanenbaum

Originally posted by offear
Ho visto che quest'anno verrà utilizzato il tanenbaun versione 3....non è che a qualcuno avanza un pdf di tale libro?:D

Magari, prezzo pieno 114€ !!! :shock:
[ su amazon.com si trova a meno ma non di molto ]
In Europa dovrebbe essere commercializzata in futuro (quando? :sad: ) una versione non cartonata dal costo più contenuto...

Posted by darkman13 on 06-03-2007 23:33:

Ma i prof si rindono conto che siamo dei miseri studenti mortali per spendere 114 euro per un libro di M.

Posted by offear on 07-03-2007 07:56:

Re: tanenbaum

[EDIT]

Posted by offear on 07-03-2007 08:35:

Re: Re: tanenbaum

[EDIT]

Posted by offear on 07-03-2007 08:37:

Re: Re: Re: tanenbaum

[EDIT]

Posted by offear on 07-03-2007 08:39:

[EDIT]

Posted by offear on 07-03-2007 09:17:

link

[EDIT]

Posted by luca2k on 07-03-2007 11:56:

Angry

azz!!! 114 euro !!! che libro è !!! sarebbe bene trovare il PDF in italiano !!!

Posted by ^Belzebu^ on 07-03-2007 12:09:

Re: Re: tanenbaum

Originally posted by n3o
Magari, prezzo pieno 114€ !!! :shock:
[ su amazon.com si trova a meno ma non di molto ]
In Europa dovrebbe essere commercializzata in futuro (quando? :sad: ) una versione non cartonata dal costo più contenuto...

sul sito di amazon ho visto che costa 114 DOLLARI non euro,
e che lo danno in offerta a 101 $ (cioe' sempre dollari).
considerando il cambio a 1.3 verrebbe circa 77 euro.
che certo non sono pochi, ma non sono 114!! ;)
ma qualcuno lo ha comprato? si trova in libreria?

ByezAll
^Belzebu^

Posted by poi_1969 on 07-03-2007 12:12:

http://www.gorilla.it/Shop/dett_art...o=0&idArt=66154

potete fare il ritiro a mano

Posted by offear on 07-03-2007 12:14:

Re: link

viste le numerose richieste, è la versione inglese naturalmente:

http://rapidshare.com/files/19818245/OSDI_T.zip.html

ciao

studiare su un libro in inglese può solo far bene:D
e poi nel nostro settore...

ciao!

Posted by CaboM.BNA on 07-03-2007 12:16:

bella offear!!! io ho gia seguito e (FORTUNATAMENTE) passato il corso... cmq scarico lo stesso il libro: son TROPPO curioso di vedere 114€ DI MANUALE... :D

Posted by plafo on 07-03-2007 12:51:

Re: link

viste le numerose richieste, è la versione inglese naturalmente:

http://rapidshare.com/files/19818245/OSDI_T.zip.html

ciao

domanda forse stupida....
ma una versione in italiano esiste?

Posted by GiKappa on 07-03-2007 15:05:

ammazza che prezzi il sior tanenbaum!

ma comunque come la mettiamo con il cd allegato con il sistema operativo MINIX?

sapete dove si può trovare?:?

Posted by luca2k on 07-03-2007 15:44:

minix lo puoi scaricare da http://www.minix3.org/ ....
il problema è trovare il PDF in ITALIANO del libro !!!

Studiare su materiale in Inglese porta via più tempo ...
1000 volte meglio studiare su testi in Italiano !!!

Posted by number15 on 07-03-2007 16:12:

Il problema è che mi sa che in italiano la nuova versione non esiste. C'è solo la seconda.

Posted by offear on 07-03-2007 16:15:

Re: Re: Re: Re: tanenbaum

Originally posted by GiKappa
ammazza che prezzi il sior tanenbaum!

ma comunque come la mettiamo con il cd allegato con il sistema operativo MINIX?

sapete dove si può trovare?:?

cerca minix 3 con google

Posted by alien on 08-03-2007 08:39:

raga,andate qua www.flazx.com e lo trovate gratis

Posted by luca2k on 08-03-2007 08:54:

alla fine non ho capito se c'è lezione giovedì o Venerdì ?
il prof diceva Venerdì, gli orari dicono Giovedì !!

boh !!!

Posted by GiKappa on 09-03-2007 16:41:

era venerdì, ma ora è inutile! :asd:

Posted by Kurt84 on 12-03-2007 16:34:

MMa ragazzi siete dei grandi, ho scaricato anche io il libro in inglese. Cmq se esiste la versione in italiano fate sapere!

Posted by Paul03 on 19-03-2007 10:14:

Ciao raga, anch'io ho trovato la versione html del libro inglese, però sono riuscito a portarla a PDF con un barbatrucco... Inoltre ho trovato anche il CD allegato al libro... Se vi può interessare io domani sono a lezione. Mi chiamo Paolo, e sicuramente mi avrete già visto. Penso mi vestirò con maglione azzurro e giacca marrone chiaro (per riconocermi). Altrimenti PM A GO GO...

Posted by darkman13 on 19-03-2007 13:25:

Io ormai lo comperato e non costa neanche tantissimo(63 euro)...
Ma mi chiede se il prof. di lab ci fa usare Qemu che che simula Minix, a cosa cavolo serve il cd con il sistema operativo?!!! A Nulla o sbaglio?

Posted by zonker on 19-03-2007 13:40:

Qemu non simula Minix, Qemu è un motore per macchine virtuali, simula l'hw su cui puoi installare Minix (dal CD piuttosto che qualunque altro sistema operativo

Posted by darkman13 on 19-03-2007 13:42:

Quindi avevo capito male, e cmq bisogna installare minix.... Grazie;-)

Posted by zonker on 19-03-2007 13:49:

figurati

Posted by antares85 on 30-03-2007 17:38:

Ragazzi io l'ho preso su ebay a 20€ originale cn cd! lo inviano dall'india e arriva in una decina di gg, visto che cmq per studiare mi sarei dovuto fare la stampa di pdf trovati online (per sottolineare, scrivere la traduzione di qualche parola)e il prezzo sarebbe stato sempre quello, tnt vale averlo già pronto senza lo sbatti di andare a stamparlo e rilegarlo :P

Posted by antares85 on 30-03-2007 17:39:

PS qualcuno sa che gg chiude l'uni per pasqua? GRAZIE!

Posted by mjfan80 on 31-03-2007 16:57:

lo sto comprando anche io su ebay
34 dollari comprese spese di spedizioni, è l'edizione paperback, sono 25 euro
un prezzo decisamente accettabile :-)
appena mi arriva vi dico se la qualità è buona... ma sicuramente più di fotocopie o stampa da pdf

Posted by Paul03 on 02-04-2007 15:04:

Ragazzi io riesco a trovarlo ad un prezzo veramenete interessante se vi può interessare... Originale, 3rd Edition, nuovo e con CD. Contattemi in PM per sapere il costo. Non specifico qui il prezzo perchè penso violi le regole del forum...

Posted by spinx on 02-04-2007 19:35:

...che triste...tra studenti vi crestate uno con l'altro anziché aiutarvi...

Per info il libro è in vendita nuovo su Ebay da alcuni utenti inglesi (es angelbook06) che spediscono con UPS dall'India.
I libri sono perfetti, nuovi con cd (stampati in india e origiali) e costa una ventina di euro spese di spedizione incluse.
Arriva con UPS in qualche giorno senza fare dogana.

http://cgi.ebay.it/Operating-System...1QQcmdZViewItem

Ovviamente la versione è solo quella inglese.

Ciao

Posted by Paul03 on 02-04-2007 23:02:

Vedo che anche qui il nostro simpatico amico spinx (come nel mercatino) si è sbizzarrito a mettere merda in bocca alla gente senza neanche sapere di cosa parla... Mi piacerebbe che me lo dicessi in faccia che lucro sui miei colleghi e non tramite un forum...
CHIEDO ENORMEMENTE SCUSA A VOSTRA SIGNORIA SPINX SE IO HO TROVATO UN VENDITORE CHE MI VENDE IL LIBRO A 35 €, A CUI SOMMANDO LE COMMISSIONE DELLA BANCA (2,58 €) ARRIVO A SPENDERE 37,58 €. E CHIEDO INFINE SCUSA A VOI COLLEGHI PER AVER LUCRATO 42 CENTESIMI DAL VOSTRO BUDGET. BEN VENGA CHE C'E' QUALCUNO CHE HA TROVATO UN PREZZO MIGLIORE!!! PERO' INVECE DI FARE IL SACCENTE (IDIOTA) POTEVI RENDERTI UTILE INDIRIZZANDOCI A QUESTO VENDITORE...
OK LO AMMETTO... SEI TU MASTRO LIBRAIO CHE TROVA I PREZZONI...CI INCHINIAMO A TE

P.S. SPARATI UN COLPO....
P.P.S CHE FAI UN FAVORE AL MONDO...

Posted by Paul03 on 03-04-2007 17:31:

Giusto per sottolineare, caro il mio sapientone di SPINX il libro che offri tu è la versione PAPERBACK in bianco e nero, praticamente fotocopie rilegate. A 38 € io procuro la versione HARDCOVER a colori... Come volevasi dimostrare i sapientoni alla fine sono quelli che non capiscono veramente un c***o!!!

Posted by n3o on 03-04-2007 17:41:

sbaglio ho c'è dell'astio fra i due :asd: :asd: :asd:
comunque calmi, ogni proposta per risparmiare è ben accetta, io l'ho comprato sborsando :swear: 60€ :swear:

Posted by spinx on 03-04-2007 20:07:

Ti si è incollato lo shift sulla tastiera?
Io sono dispiaciuto SOLO se l'hai fatto in buona fede. Ma visto che il tuo messaggio non sembrava un consiglio,
ma un messaggio promozionale, visto che era pure sul mercatino di buona fede non ne vedo molta.
Io, al contrario di te, non ho insultato nessuno, ma visto che ti scaldi tanto penso che tu abbia una gran coda di paglia.
Se leggevi nelle pagine precedenti del thread ci sono studenti che lo hanno comprato anche loro nuovo a 20 euro.
Quale sarebbe il motivo per cui tu dovresti acquistarlo tu su ebay per altri studenti? Cos'è fanno il corso di sistemi operativi
e non sanno fare un acquisto su ebay?!?! Perchè non hai scritto dove si trova il libro anzichè offrirti di comprarlo tu e vendero su mercatino?
Anziche gridare e insultare, perchè non metti il tuo link da 37 euro, io su ebay ho visto il più caro a 25 con spese.
Se è come dici ti porgo nuovamente le mie scuse.
Cmq non sono fotocopie rilegate ma sono libri originali ma stampati dalla Prentice-Hall of India http://www.phindia.com/. Là il libro costa 550 rupie (meno di 10 euro).
Ciao

Posted by antares85 on 03-04-2007 20:20:

confermo quello che dice spinx, il libro è ORIGINALE stampato dalla casa editrice a New Delhi, con cd, tutto ORIGINALE!
sul retro copertina c'è il sito www.phindia.com (ph sta per prentice-hall, la casa editrice).
COMPRATELO SU EBAY (angelbooks06), 20-25€ NON DI PIU'!!!

Posted by morganhk on 04-04-2007 07:20:

Originally posted by antares85
confermo quello che dice spinx, il libro è ORIGINALE stampato dalla casa editrice a New Delhi, con cd, tutto ORIGINALE!
sul retro copertina c'è il sito www.phindia.com (ph sta per prentice-hall, la casa editrice).
COMPRATELO SU EBAY (angelbooks06), 20-25€ NON DI PIU'!!!

beh....non per voler dare ragione a Paul03 a tutti i costi....ma nell'inserzione su E-Bay è chiaramente specificato che si tratta di fotocopie (di buona qualità) e non del libro originale....

Direttamente dall'inserzione e-bay:
THIS IS THE NEW INTERNATIONAL PAPERBACK 3RD EDITION AND NOT THE US HARDCOVER VERSION.
THE BOOK IS ABSOLUTELY IDENTICAL IN CONTENTS TO THE ORIGINAL US HARDCOVER VERSION.
THE PRINT IS OF GOOD QUALITY IN BLACK AND WHITE.
IT IS LEGALLY PRINTED AND PUBLISHED IN ASIA BY THE SAME PUBLISHER.

Posted by yoruno on 04-04-2007 07:37:

Originally posted by Paul03
Giusto per sottolineare, caro il mio sapientone di SPINX il libro che offri tu è la versione PAPERBACK in bianco e nero, praticamente fotocopie rilegate. A 38 € io procuro la versione HARDCOVER a colori... Come volevasi dimostrare i sapientoni alla fine sono quelli che non capiscono veramente un c***o!!!
Originally posted by Paul03
Vedo che anche qui il nostro simpatico amico spinx (come nel mercatino) si è sbizzarrito a mettere merda in bocca alla gente senza neanche sapere di cosa parla... Mi piacerebbe che me lo dicessi in faccia che lucro sui miei colleghi e non tramite un forum...
CHIEDO ENORMEMENTE SCUSA A VOSTRA SIGNORIA SPINX SE IO HO TROVATO UN VENDITORE CHE MI VENDE IL LIBRO A 35 €, A CUI SOMMANDO LE COMMISSIONE DELLA BANCA (2,58 €) ARRIVO A SPENDERE 37,58 €. E CHIEDO INFINE SCUSA A VOI COLLEGHI PER AVER LUCRATO 42 CENTESIMI DAL VOSTRO BUDGET. BEN VENGA CHE C'E' QUALCUNO CHE HA TROVATO UN PREZZO MIGLIORE!!! PERO' INVECE DI FARE IL SACCENTE (IDIOTA) POTEVI RENDERTI UTILE INDIRIZZANDOCI A QUESTO VENDITORE...
OK LO AMMETTO... SEI TU MASTRO LIBRAIO CHE TROVA I PREZZONI...CI INCHINIAMO A TE

P.S. SPARATI UN COLPO....
P.P.S CHE FAI UN FAVORE AL MONDO...
Intervento del moderatore:
Paul03, sei invitato a scusarti con spinx, in caso contrario verranno presi provvedimenti secondo Regolamento.

Il thread verrà comunque chiuso, rimango solo in attesa delle dovute scuse prima di farlo.

spinx, astieniti da qualsiasi altro messaggio o commento.

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Paul03 on 04-04-2007 08:11:

Per cosa dovrei scusarmi scusa...? Spinx senza neanche sapere quello che proponevo, ha sparato a zero contro di me accusandomi di lucrare sui miei compagni (una cosa che mi da terribilmente fastidio), visto che non ne ho bisogno. Oltre che mi sono sbattuto per cercare una soluzione che desse la possibilità a noi studenti di avere il libro ORIGINALE e in versione HARDCOVER (non PAPERBACK) ad un prezzo ragionevole, dando quindi la possibilità a tutti di aquistare il libro, son stato offeso e oltretutto spacciato per speculatore... E ora dovrei scusarmi?!?!
BE' ALLORA PRENDI PURE PROVVEDIMENTI

Posted by Paul03 on 04-04-2007 08:36:

L'unica cosa che ritiro sono le offese (potevo risparmiarmele), ma penso che chiunque, dopo che si sia sbattuto per trovare una facilitazione per tutti gli studenti, venga offeso abbia il diritto di porgere delle rimstranze (e non perchè ho la coda di paglia).

Posted by yoruno on 04-04-2007 08:47:

Intervento del moderatore:
Sono d'accordo, ma le rimostranze vanno sempre fatte in tono civile :)

Per me l'argomento è chiuso (come il thread), i link su Mercatino sono stati tolti, i dubbi chiariti, le scuse fatte.

Qui rimane il link alla versione "eBay", chi vuole prenderlo da li sa cosa trova.

Nota: I libri fotocopiati o in pdf in Italia sono illegali a meno che sia diversamente specificato. Lo dico perchè tutto questo thread è partito da una richiesta illecita.

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

All times are GMT. The time now is 18:33.
Show all 42 posts from this thread on one page