.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale II (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=227)
-- [HELP]Preparazione esame orale (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29732)

Posted by nic on 27-02-2007 10:37:

[HELP]Preparazione esame orale

Ciao a tutti,
dovrò sostenere l'esame di fisica... gli appunti presenti in filez coprono tutti gli argomenti del corso?
Grazie mille!

qualunque altra informazione sull'esame è ben accetta

Ciao
N.

Posted by luna on 27-04-2007 07:50:

Oltre alla tua domanda aggiungo la mia :) gli appunti non seguono passo passo i paragrafi del libro o sbaglio?perche' parte con le equazioni di Maxwell ad esempio e sul libro sono al capitolo 6...non capisco quindi cosa devo seguire..meglio star dietro agli appunti o al libro?:) chi ha gia' dato l'esame cosa mi consiglia?:) Grazie!

Posted by rider on 27-04-2007 09:55:

Anchio lo devo fare...

Posted by nic on 27-04-2007 14:07:

io ho letto il libro.. però adesso che devo fare il ripassone passo per gli appunti...

Posted by mafalda on 11-05-2007 21:13:

ehi, non vorrei dire stronzate, ma mi pare che sia partito proprio dalle equazioni di Maxwell (sul libro, almeno inizialmente, non aveva un ordine preciso!).
:D

Posted by luna on 12-05-2007 09:49:

si esatto, dagli appunti di Polsy parte dalle equazioni di Maxwell...quindi salta i primi capitoli del libro che però sono comunque segnati da studiare perchè riguardano un ripasso da fisica 1 da quel che ho capito!mafalda te hai gia' dato questo esame?:)

Posted by luna on 20-05-2007 15:31:

domanda!ma quando parla del flusso del campo magnetico a pagina 136 del libro e che quindi non fa altro che arrivare alle leggi di Gauss, le dimostrazioni con le variabili x,y,z e x',y' e z' che quindi giungono a una formula strana coi rotori :sbonk: è da sapere??
uff che palle sto esame!

Posted by B-astard on 04-02-2008 11:37:

Seguite il Wiki...
quelle sono le lezioni dell'ultimo corso..
in ordine d spiegazione...

Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati.

Posted by Barone on 18-02-2008 08:27:

a me sembra manchino diverse cose rispetto al corso che ho seguito 2 anni fa. Puoi controllare la mia domanda sul thread del diario del corso? Grazie.

All times are GMT. The time now is 20:06.
Show all 9 posts from this thread on one page