Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati II (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=276)
-- [anno 2006/07] Informazioni sul corso (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=27616)
[ANNO 2006/07] informazioni
Ciao a tutti!ho perso le prime due lezioni...cosa ha detto la prof?ha gia preso firme?dato password(se potete mandarmele in privato)..altre indicazioni?grazie!
La prima lezione ha fatto solo una presentazione del corso (leggi il programma dal sito, http://islab.dico.unimi.it/bd2/). La seconda lezione invece ha cominciato a introdurre i files di log e le proprietà e lo scheduling delle transazioni... (sulle slide della prof é tutto scritto)
Non mi risulta che abbia dato password, ha solo invitato a iscriversi al sito di basi 2...
Il materiale dovrebbe essere libero, peccato che sul sito non ci sia ancora nulla...
Qualcuno saprebbe dirmi come recuperare le slide dell'anno scorso ?
Grazie mille !
Grazie!!!
grazie!ciao!
- schedule conflict-serializzabili
- algoritmo per la determinazione di schedule conflict-serializzabili
- view-equivalenza e view-serializzabilità
- tecniche per il controllo della concorrenza
- protocollo two-phase locking
La prof ha promesso che avrebbe messo il prima possibile le slides sul sito...
Inoltre, come ha detto Saretta, ha comunicato che il 30 ottobre o (più probabilmente) il 6 novembre ci sarà la prima lezione di laboratorio con il prof Mior in aula Sigma. Ha caldamente consigliato di non mancare alle lezioni di laboratorio perché difficilmente recuperabili da soli, anche se sul sito dovrebbero essere pubblicati dei riassunti di ciò che si é fatto a lezione. (Inoltre, aggiungo io, il prof é davvero un'enciclopedia vivente dei DB...)
Infine, da gennaio in poi si farà solo laboratorio.
Off-Topic:
per comodita' puoi scrivere il diario del corso a questa pagina del wiki http://wiki.dsy.it/index.php?title=...007&action=edit puoi prendere spunto dagli altri diari, come ad esempio questo http://wiki.dsy.it/w/Complementi_di_analisi/2006-2007
ma il corso è riservato agli studenti del biennio o anche quelli del triennio possono partecipare?
Subito alla prima lezione la prof ha detto che é sconsigliato per chi é ancora alla triennale, soprattutto se non hanno ancora fatto Basi I...
Oggi ha preso le firme !
scusa ma ha detto qualcosa riguardo al laboratorio?
se non ho capito male...non questa ma la prox volta inizia!ciao!
ragazzi una libreria vicino l'università?Non sono di milano quindi se gentilmente potreste dirmi dove posso andare mi fareste un grosso favore
Mi spiace ma non ne conosco...
Ultime novità :
- la lezione di laboratorio del 6 novembre in aula Sigma con il prof Mior é stata spostata al 13 novembre. Lunedì prossimo ci sarà regolarmente lezione in aula Beta con la prof Castano.
- il materiale didattico é stato messo sul sito con una password unica per tutti che vi posso mandare via pm
- oggi non ha preso le firme.
Oggi ha preso le firme e ha detto che la prossima volta non sa se ci sarà lei o Mior...
Inoltre ha detto che il primo compitino, previsto per dopo S. Ambrogio, comprenderà la parte fatta finora sulle transazioni più l'ottimizzazione di query.
Ciao !!
Come fa ogni volta che non ci sono a prendere le firme?!!!!Mi sa che andrà a finire che farò l'appello.....Quando sapremo se lunedì prox ce lei o laboratorio??Dobbiamo contattarla noi credo,no?
Originally posted by gabry83
Come fa ogni volta che non ci sono a prendere le firme?!!!!Mi sa che andrà a finire che farò l'appello.....Quando sapremo se lunedì prox ce lei o laboratorio??Dobbiamo contattarla noi credo,no?
Ok,grazie mille......
ciao a tutti!oggi non sono potuto venire; che ha fatto?ha preso le firme?
La prof ha comunicato il calendario delle prossime lezioni :
4.12 (lun): laboratorio - aula delta ore 13.30 (prof. Mior)
11.12 (lun): prima prova in itinere - aula beta ore 14 (prof. Castano)
18.12 (lun): laboratorio - aula delta ore 13.30 (prof. Mior)
8.1 (lun): laboratorio - aula sigma ore 13.30 (prof. Mior)
11.1 (giov.): lezione - sala lauree ore 14.30 (prof. Castano)
15.1 (lun.): lezione - aula beta ore 14 (prof. Castano)
19.1 (ven.): laboratorio - aula sigma ore 14.30 (prof. Mior)
Il giorno 12.1 (ven.) si terrà lezione di laboratorio con il prof. Mior dalle ore 14.30 alle 17h30.
farà altre lezioni questa settimana?
Se sì, dove le fa??
thx!
Il DSY su Facebook!!!
Se non sbaglio dovrebbe esserci lezione mercoledí pomeriggio alle 2 in sigma e giovedí alle 9 sempre in sigma, ma non sono sicura al 100%... Ormai é diventato un corso itinerante...
Lunik magari potresti confermare guardando le prenotazioni delle aule?
Ciao !!!
31 Gennaio dalle 14 alle 19.30
1 Febbraio dalle 9 alle 12
sempre in SIGMA
Ma se ancora ci sono lezioni,tralaltro di laboratorio,questo esame sembra + difficile del previsto!!! Voi ke ne pensate???? Xkè se è così come dico io non metto questa materia nel piano di studi!
Non lo so, c'é gente che mi dice che tutto sommato se installi Oracle e ti metti lì con calma a fare le sue lezioni non é così impossibile...
Inoltre ci ha detto che all'esame ci lascia gli appunti, quindi non bisogna neanche impararsi a memoria tutti i comandi...
Va bhe,tanto per il primo appello non ci arrivo quindi confido in voi ke seguite x avere notizie di come sarà il compito!!! Grazie cmq della risposta!
Dal sito del corso:
Appello del 1 Marzo
Gli studenti non frequentanti che intendono svolgere questo appello regolare dovranno sostenere la prova di laboratorio il giorno 20 febbraio alle ore 14,30 in aula delta.
La prova scritta si svolgerà il giorno 1 marzo alle ore 10,30 in aula beta.
Solo questi studenti sono pregati di informare via email la prof.ssa Castano circa la loro intenzione di sostenere l'appello regolare.
Seconda prova in itinere:
La seconda prova in itienere si svolgera' il giorno 20 febbraio alle ore 14,30 in aula delta.
Gli studenti che sostengono la seconda prova in itinere devono anche iscriversi via SIFA all'appello di febbraio.
Ma il primo appello non doveva essere a fine gennaio?
Non lo so, forse era un appello per quelli dell'anno scorso, visto che noi a fine gennaio eravamo ancora in alto mare con la parte di laboratorio... Magari ha annullato l'appello proprio per questo...
Ok ,grazie! Aspetto che facciate l'appello x sapere cosa c'è! A presto
All times are GMT. The time now is 02:43. | Show all 41 posts from this thread on one page |