.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- e20: gli Eventi del dsy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=4)
-- [Poll] Lavoro (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=26148)

Posted by Bulma on 18-06-2006 12:21:

[Poll] Lavoro

Parliamo di lavoro: a quali lavori aspirate, dopo la laurea? :)

Posted by Joda on 18-06-2006 19:04:

Aspirare ?! perchè esiste la possibilità di fare un lavoro che piace ?!

Posted by Gighen on 18-06-2006 20:09:

anch'io avevo un concetto di: si farà un lavoro... quale sarà.. chissà

Posted by Alekis on 19-06-2006 00:35:

Hola !!!

Su su ... non siate così disfattisti ...

Io sono riuscito a fare il programmatore Server-Side per 9 mesi ... e quando mi hanno assunto non sapevo scrivere nemmeno una riga di codice PHP ...

Non penso sia solo fortuna ... anche se di quella ne ho avuta molta ... per cui ...

L'importante ... a parer mio ... é la determinazione ... dovete far vedere che siete li per "spaccare il fondo-schiena a tutti" ... e che siete disposti a sacrificarvi un pochetto ... non lavorere per la gloria ... s'intende ...

Alla fine me ne sono dovuto andare per disperazione ... o loro ... o il pezzo di carta ... e viste le prospettive, le metodologie e la paga ... meglio il pezzo di carta in assoluto ...

Alex

Posted by zeus on 19-06-2006 02:20:

La mia preferenza assoluta è Game Designer. Infatti spero di riuscire a fare tesi e tirocinio nell'area della produzione di videogiochi. Se non riuscissi a diventare Game Designer nel futuro mi piacerebbe entrare nel settore e ricoprire un ruolo tra i molti esistenti nelle produzioni videoludiche (Level Designer, Art Designer, Story Writer ecc.). Si intende, ovviamente, che ho già alcune competenze di alcune tra queste mansioni e ne avrò di più al termine di questo CdL

:D

Se non riuscirò ad inserirmi realmente nel settore e/o non ottenere i risultati sperati, mi piacerebbe lavorare come una delle seguenti figure (in ordine sparso): Web Designer, Graphic Designer, Multimedia Designer, Progettista di Sistemi Interattivi, Consulente Informatico.

(Mi occupo già di Web & Multimedia Design per studi passati e per lavori saltuari da alcuni anni)

:cool:

Nel sondaggio ho votato "altro" riferito a Game Designer.

Sono d'accordo con Alekis che nella realtà lavorativa, in tutti i settori e a tutti i livelli, conta molto "come ti fai vedere", se sei sveglio (non furbo...), intraprendente, preciso, competente, risoluto... se vuoi "spaccare", appunto... :approved:

IMHO

Ciao

:)

Posted by Sephirot on 19-06-2006 02:46:

zeus ricordati che ti devo far conoscere puddu :asd:

Posted by zeus on 19-06-2006 03:00:

???

Posted by daniele.poggi on 19-06-2006 07:22:

io ho votato "altro"

un lavoro che sicuramente mi attira da qualche anno è il tecnico di Sicurezza Informatica. vuoi che mi immagino con una tutina aderente e il mantellino, pronto a sgominare furfanti a forma di ragni e formiche come nel gioco "Darwinia"... :date:

Seriamente, credo che il mondo informatizzato come lo conosciamo ora andrà incontro a due modifiche sostanziali, nel breve futuro : il primo sarà una revisione dal punto di vista strutturale, e cioè come è interconnessa l'informazione; la seconda, quella che interessa a e, sarà come proteggere l'informazione stessa dai 1k tentativi dell'Uomo di modificarla, assoggettarla al proprio volere o parere. :petting:

Io voglio essere difensore dell'Informazione , voglio una tutina e, già che ci siamo, un ufficio luminoso, una pianta carnivora e poi..........

Posted by cato on 19-06-2006 13:16:

manca operatore di call center :asd:

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by No?Ya! on 19-06-2006 16:27:

meno male ci sono pochi aspiranti web designer :P :P :P

--------
Associazione Orange

Posted by cato on 19-06-2006 17:08:

Originally posted by daniele.poggi
io ho votato "altro"

Io voglio essere difensore dell'Informazione , voglio una tutina e, già che ci siamo, un ufficio luminoso, una pianta carnivora e poi..........

per adesso mi smazzo quintali di pagine asp.... e non ho il mantellino.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by UZI on 20-06-2006 16:41:

Pittore - musicista - artista multimediale, e quello che capita per sopravvivere...

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by hyunkel on 20-06-2006 20:10:

Game designer.... assolutamente..... E' il mio sogno nel cassetto.

Posted by zeus on 20-06-2006 20:27:

Game designer, rulez!

:cool:

Vedo altri "seguaci"...

Posted by Aito on 20-06-2006 22:43:

Professore di Matematica (I scelta) o Informatica (II...) alle Superiori.

...basta poco che ce vò

Posted by Sonia on 23-06-2006 07:59:

A me piacerebbe moltissimo lavorare nell'animazione digitale... :)
Ma per ora mi dedico al web...
Forse sono io che sono stata un po' sfortunata, ma sto vedendo che ultimamente senza esperienza non si fa molto in ambito lavorativo...

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

Posted by cato on 23-06-2006 08:03:

ogni tanto sono attratto dal lato oscuro della forza:

:-|

code:

Posted by Voodoo on 24-06-2006 14:06:

Io ho scelto programmatore anche se sono molto malleabile in merito ad una possibile mansione :D . La priorità assoluta è quella di fare un lavoro nel mondo dell'informatica fin da neolaureato e non dovermi sorbire un altro lavoro tampone (anche se visti i miei piani,se sarà necessario,si farà pure quello :D ).

ChRiS :ciao:

Posted by recoil on 24-06-2006 14:24:

Originally posted by Joda
Aspirare ?! perchè esiste la possibilità di fare un lavoro che piace ?!

a me piace quello che sto facendo, quindi direi che esiste :)
tra l'altro se parti con l'idea che il tuo lavoro non ti piace sei fritto, ti peserà molto di più, avrai una resa peggiore e ne soffrirai.

è chiaro che quando ti ritrovi a dover scegliere il lavoro sei di fronte ad alcune scelte rappresentate dal tipo di lavoro, la retribuzione, il luogo...
io ho rinunciato a un posto comodo a 5 minuti da casa per finire a fare il pendolare e stare fuori casa 13/14 ore ma non ne sono pentito proprio perché mi piace quello che faccio e trovo che sia fondamentale. per ora non vedo assolutamente il lavoro come un peso, tutt'altro... mi spiace non aver iniziato prima :)

per la cronaca sono in una società di consulenza

Posted by biffuz on 26-06-2006 15:38:

La programmazione è nel mio sangue :)

Posted by ayu on 30-06-2006 21:38:

Programmatore!

:pc: :)

Posted by Rocco.Li on 30-06-2006 22:17:

non importa cio che fai , l'importante e che ti piaccia !!!!
in 10 anni di lavoro in sequenza ho fatto:

- sistemista windows (3.11 , nt 3.51, nt 4.0, 2000)
- sviluppatore VB / ASP
- Database administrator (SQL Server 6.0, 7.0....)
- web developer (asp)
- Sistemista Unix (insieme su AIX, HP UX, Linux) e DBA (Oracle, Sysbase( che poi e' un clone meno raffinato di SQL Server))

attualmente vengo definito "Senior Software Engineer" dalla mia attuale azienda, e mi occupo di sviluppo software in generale su piattaforma Microsoft (.NET, C#, asp.net ecc..) e continuo a fare anche il DBA su Oracle.

Sono abbastanza soddisfatto, in un lampo di follia 3 anni fa mi sono pure iscritto a comunicazione digitale.

anche se sto' seriamente pensando di passare a fare altro.
un bel agriturismo non mi dispiacerebbe, oppure insegnare....

nella vita imparerete crescendo che esigenze sogni e soddifazioni cambiano molto rapidamente, l'importante e fare quello che vi piace, indipendentemente dal denaro, e con un pizzico di follia, di voglia di mettersi in gioco.

"Stay hungry, Stay foolish"

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

Posted by jdhoring on 30-06-2006 22:59:

Pensione :lol:

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by biffuz on 01-07-2006 00:58:

Come ho già detto, programmatore, ma se va male piuttosto faccio il soccorritore in ambulanza... già lo faccio come volontario :)

Posted by Varyarë on 16-07-2006 12:43:

animazione digitale e grafica... in giappone e/o irlanda

Posted by Web Dragon on 18-07-2006 14:49:

Assolutamente programmatore, anche se per il momento mi sembra una possibilità molto remota nella mia vita. Per adesso faccio il docente in corsi di Office presso una piccola ditta e mi accontento.
Quando sono fortunato mi riesce anche di fare qualche sito internet per un amico qua e la. Ma come programmatore ancora non ho avuto occasione di dare sfoggio della mia assoluta ingnoranza!!!!!

Posted by BeppeGoal on 22-08-2006 15:53:

Animatore Turistico! O il vocalist!
Chi s'accontenta gode... ma chi gode, non s'accontenta maiiiiii!!!

Posted by lordghost on 14-09-2006 20:03:

cosa farò?... beh ovvio.... Game Designer/Developer
è dalla terza superiore che ho cominciato a metter mani nel mondo 3d e mi ha appassionato in modo indelebile.. avrò in giro per l'hdd almeno almeno 50mb di codice scritto in anni.

il mio non è un sogno ma un'obbiettivo...

però mi chiedevo qual'è il paese migliore per tentare la fortuna nel mondo videoludico?
in italia non ci sono molte opportunità...

ps.
nel frattempo studio chitarra nella speranza di diventare una famosa rockstar nel caso torni di moda il rock

oppure mi piacerebbe fare il disegnatore di fumetti

Posted by columbia on 14-09-2006 22:57:

venditore di auto

Posted by Joda on 21-09-2006 18:22:

Originally posted by recoil
a me piace quello che sto facendo, quindi direi che esiste :)
tra l'altro se parti con l'idea che il tuo lavoro non ti piace sei fritto, ti peserà molto di più, avrai una resa peggiore e ne soffrirai.

è chiaro che quando ti ritrovi a dover scegliere il lavoro sei di fronte ad alcune scelte rappresentate dal tipo di lavoro, la retribuzione, il luogo...
io ho rinunciato a un posto comodo a 5 minuti da casa per finire a fare il pendolare e stare fuori casa 13/14 ore ma non ne sono pentito proprio perché mi piace quello che faccio e trovo che sia fondamentale. per ora non vedo assolutamente il lavoro come un peso, tutt'altro... mi spiace non aver iniziato prima :)

per la cronaca sono in una società di consulenza

non preoccuparti lo so benissimo... stavo passando una fase nera della mia esistenza.

Posted by erdottore on 21-09-2006 21:05:

venditore d'aria imbottigliata

All times are GMT. The time now is 22:38.
Show all 31 posts from this thread on one page