.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [banca] Conti di Deposito (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=25268)

Posted by cato on 19-04-2006 11:33:

[banca] Conti di Deposito

Conto arancio o Conto Santander Consumer ?

mi serve uno di quei conti d'appoggio al conto corrente a 0 spese... quale dei due consigliate?

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by cato on 19-04-2006 11:40:

leggendo qua e la il Conto Santander dovrebbe essere un pelino meglio (interessi trimestrali al posto che annuali)

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Renaulto on 19-04-2006 11:58:

Ottimo

Posted by ripe on 19-04-2006 12:01:

Ma a cosa servono?

Posted by recoil on 19-04-2006 12:11:

vai sul santader
non so che condizioni ha ora, ma quando lo abbiamo aperto noi c'era la promozione 6x6 ovvero 6% per 6 mesi, meglio del conto arancio

Posted by Sergione83 on 19-04-2006 12:26:

mi sembrano molto simili.
Cmq io ho conto arancio e mi trovo molto bene, ma anche questo Conto Santander Consumer (di cui non avevo mai sentito parlare prima d'ora) mi sembra un'ottima soluzione.
In più di C/arancio ha la carta, 0,15 % di interesse in più e (anche se questo lo dico x' l'ho letto su questo 3d e non sul sito) l'accredito trimestrale degli interessi anziché annuale...

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Posted by Sergione83 on 19-04-2006 12:27:

Originally posted by ripe
Ma a cosa servono?
ad avere un interesse del 2,60-2,75 % senza spese anziché lasciarli in banca dove ti danno lo 0,0000001%

Posted by DeepBlue on 19-04-2006 13:09:

Ben conscio che le fregature le tirano in primis le banche, dove sta la fregatura in questi conti?

Posted by recoil on 19-04-2006 13:29:

Originally posted by DeepBlue
Ben conscio che le fregature le tirano in primis le banche, dove sta la fregatura in questi conti?

nessuna fregatura, è un modo come un altro di farsi nuovi clienti

iniziano con il conto arancio, poi si arriva al dividendo arancio (lanciato da poco) e in futuro chissà quanti altri prodotti. ormai sei cliente, hai fiutato la convenienza e li sottoscrivi volentieri

Posted by Sergione83 on 19-04-2006 13:50:

nessuna fregatura perché non si paga niente.
si fanno i soldi con i mutui e il dividendo arancio, prodotti a pagamento.

Posted by cato on 19-04-2006 14:09:

Originally posted by ripe
Ma a cosa servono?

io li useri giusto per pagrami i costi del conto corrente :P

se uno non vuole stare ad aprirsi un conto titoli per comperare obbligazioni o titoli di stato, è un modo per tenesi i soldi senza farseli magiare delle spese....sono l'equivalente dei vecchi libretti.

hanno costo zero perche non ci puoi fare praticamente nulla se non depositarci i soldi.

vedila cosi:

conto corrente: bancomat/carta di credito/fast pay/pagamenti e bonifici/accredito dello stipendio/assegni/domiciliazione bollette

conto di deposito: capitale per gli interessi per coprire i costi del cc e (se presente) del deposito titoli.

bot/cct/obbligazioni/fondi/azioni: investimenti per avere una rendita.

code:

Posted by Alf on 19-04-2006 16:21:

Io invece ho fatto direttamente iwbank e mi sono perso per poco l'offerta del 6x6 di Santander ... :(

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by cato on 19-04-2006 16:32:

ma iwbank non è un conto corrente normale?

code:

Posted by Alf on 19-04-2006 17:02:

Originally posted by cato
ma iwbank non è un conto corrente normale?

Si' intendevo dire che sono passato direttamente a un conto corrente senza spese invece di averne uno con spese e recuperarle con gli interessi in piu'...

Mhh ho visto che contoarancio da 3.5 fino a fine maggio ...
Santander invece ?

your signature.

Posted by cato on 19-04-2006 17:12:

bhe stiamo parlando di 0,58% contro 0,45%

mi attira molto lo Santander per la carta e gli interessi trimestrali invece che annuali.

code:

Posted by Alf on 19-04-2006 17:15:

0.58% e 0.45% in che senso ?

Beh piu' che agli interessi trimestrali direi che ti conviene considerare la carta.
E' vero che in questo modo calcoli piu' interessi su interessi ma ha un senso come motivo di scelta in caso di ingenti somme :)

your signature.

Posted by cato on 19-04-2006 17:22:

3,50% di tasso di interesse fino al 31/12/2006

ok avevo capito male, quindi (3,5/12)*8

code:

All times are GMT. The time now is 10:45.
Show all 17 posts from this thread on one page