Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] MyLanguage - Esecuzione file .java (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23955)
ESECUZIONE PROGRAMMA.java
Ragazzi....Ho una domanda semplice da farvi....
Quando voi eseguite il programma....cosa vi esce scritto a video????
una roba del tipo....:
DECLARE s;
DECLARE arg1;
arg1 = 1; -----> dove 1 sta per il valore inserito da tastiera
IF (variabile != 0)
PRINT "Primo argomento invalido";
ELSE
....
A me arriva fino qua il programma perchè ho diversi casini con la classe Sequenza... Quindi??? E' uguale al vostro?? Ho ho interpretato male e quindi sbagliato tutto????
IN FIN DEI CONTI STO PROGRAMMA SIMULA UN VERO PROGRAMMA...CIOE' SIMULA L'ESECUZIONE DI UN PROGRAMMA ESPRIMENDOLO SOTTO FORMA DI LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE!!! EXACTLY???
Originally posted by Crashman
Sì, mostra a video + o - quello
Cerca di correggere qualche errore però
Altri errori...???
NON SI PUO' AVERE UN ESEMPIO DI ESECUIZIONE PIU' O MENO GIUSTA DEL PROGRAMMA???? ...TANTO X CONFRONTARE UN PO' COSA ESCE....
Avete idea di come mai a me si blocca l'esecuzione costringendomi a chiudere il DOS e riaprirlo....?
loop?
Si esatto, cmq ho risolto. Grazie lo stesso!
io nn riesco a fare un cazzo...
facciamo gruppo?
ragazzi....anche a me viene questo output.....ma gli spazi risultano sballati...come si fa?
Skusate, ma è normale che venga identato così il programma?? Dove i puntini stanno per quanti spazi mi lascia!
C:\progetto\build\class> java Programma 10 5
DECLARE s;
DECLARE arg1;
arg1 = 10
IF (arg1<=0)
..PRINT "Primo argomento invalido";
ELSE
..DECLARE arg2;
arg2 = 5
IF (arg2<=0)
..PRINT "Secondo argomento invalido";
ELSE
..WHILE (arg1!=0)
..arg1 -= 1;
s += 1 ;
WHILE (arg2!=0)
..arg2 -= 1;
s += 1;
PRINT s;
for(int j=0;j<elenco.length;j++)
elenco[j].esegui();
...il valore contenuto nella variabile il cui nome è contenuto invariabile con il contenuto di valore
Sono giorni che bestemmio, tiro calci al tower e picchio il gatto... veramente.. nn ne posso +..
sto per gettare la spugna...
Qualcuno sa come si fa ad indentare le stringhe?
QUOTE]Originally posted by spenk.85
questa è l'output del prog:
[/QUOTE]code:
[alessio@Linux classes]$ java Programma 10 5 DECLARE s; DECLARE arg1; arg1 = 10; IF (arg1<=0) PRINT "Primo argomento invalido"; ELSE DECLARE arg2; arg2 = 5; IF (arg2<=0) PRINT "Secondo argomento invalido"; ELSE WHILE (arg1!=0) arg1 -= 1; s += 1; WHILE (arg2!=0) arg2 -= 1; s += 1; PRINT s; 15 (naturalemnte questo cambia a secondo dei dati inseriti)
Originally posted by Reaper
io nn riesco a fare un cazzo...
facciamo gruppo?
Originally posted by ARIEL
Secondo me c'è un errore l'arg2=5; essendo dentro al ciclo andrebbe allineato sotto declare arg2; il problema è che allineando quello si sposta l'arg1=10; che sta all'inizio.....
Inoltre l'indentazione deve andare bene per tutti i main non solo per quello fornito dal prof altrimenti sarebbe troppo facile...penso che bisogna fare dei controlli nei vari toString.....
esatto! il problema è che nei metodi toString delle classi, a parte sequenza, è detto esplicitamente quanti spazi,eventuali car a capo vanno inseriti!
di conseguenza la chiave di tutto il metodo toString della classe sequenza
questo è quello che stampa a me:
DECLARE s;
DECLARE arg1;
arg1 = 7;
IF (arg1<=0)
..PRINT "Primo argomento invalido";
ELSE
..DECLARE arg2;
..arg2 = 4;
..IF (arg2<=0)
....PRINT "Secondo argomento invalido";
..ELSE
....WHILE (arg1!=0)
......arg1 -= 1;
......s += 1;
....WHILE (arg2!=0)
......arg2 -= 1;
......s += 1;
....PRINT s;
Corla manca tutta l'indentazione e poi la stampa della somma finale!
Ma stando a quanto scritto nelle indicazioni del progetto, nel toString() di Stampa c'è alla fine un carattere di newline...Io l'ho messo ma in pratica anzicchè andare solo a capo si forma una riga vuota sotto ogni stringa di Stampa...Sbaglio qlcsa?
Il toString di sequenza noi lo abbiamo fatto così:
for(int i=0;i<elenco.length; i++)
return elenco[i].toString();
Tuttavia continua a darci errore nel programma.java.
Qualcuno è venuto a capo di questa situazione?
for(int i=0;i<elenco.length; i++)
return elenco[i].toString();
Tuttavia continua a darci errore nel programma.java.
Qualcuno è venuto a capo di questa situazione?
Quindi dovrei mettere in una stringa tutti i toString creati nelle altre classi? E poi mando il return a quest'ultima?
Grazie comunque...
Corla manca tutta l'indentazione e poi la stampa della somma finale!
l'indentazione è giusta?
ciao ragazzi passavo di qua e ho letto l'indentazione fornita da spenk.85 qualche giorno fa, volevo dire ke secondo me l'indentazione corretta è la seguente:
[alessio@Linux classes]$ java Programma 10 5
DECLARE s;
DECLARE arg1;
arg1 = 10;
IF (arg1<=0)
PRINT "Primo argomento invalido";
ELSE
DECLARE arg2;
arg2 = 5; /*1*/
IF (arg2<=0) /*2*/
PRINT "Secondo argomento invalido";
ELSE /*3*/
WHILE (arg1!=0)
arg1 -= 1;
s += 1;
WHILE (arg2!=0)
arg2 -= 1;
s += 1;
PRINT s;
15 (naturalemnte questo cambia a secondo dei dati inseriti)
/*1*/=questo lo deve fare solo se ha dichiarato arg2
/*2*/=nn ha alcun senso controllare arg2 se nn è stato dichiarato
/*3*/=questo else deve essere svolto solo se sia arg1,ke arg2 sono >0;
se pensate che il mio ragionamento faccia delle grinze scrivete(anke perchè io ho fatto cosi)
ciao Gerry.
scusate nel copiare il testo mi sono accorto, che nn ha indentato affatto, cmq vi dico ke sono d'accordo con spank.85 fino a "DECLARE arg2", poi secondo me tutte le successive istruzioni appartengono all'else che precede "DECLARE arg2", quindi i successivi if ed else sono all'interno di esso.
NN so se sono stato chiaro, se nn avete capito scrivete
gerry
Originally posted by Crashman
Ok, manca la stampa del valore finale, ma tutto il resto è giusto
Perché??????
Exception in thread "main" java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException: 0
at myLanguage.Test.main(Test.java:9)
quando lancio il programma di malchiodi mi dà questo messaggio... perché????
Il null non mi ricordo come l'ho risolto o meglio nn ricordo da cosa era causato, cmq ti consiglio di attenzionare la classe sequenza e di stare attento alla hashtable e a come dichiari ed estrai le variabili.
Ovviamente nn è detto che i tuoi errori siano gli stessi miei, però gli unici consigli che ti posso dare sn qst; in particolare la causa del loop in ogni caso nn penso si possa imputare ad altre classi se nn ad Iterazione, spero di nn sbagliarmi cmq!Controlla il corretto funzionamento dell'"esegui()" di iterazione
Ok, grazie.
Ora provo.
Anche io avrei un problemino da sottoporvi...
Quando eseguo Programma.java qualunque siano i parametri inseriti da linea di comando, stampa correttamente i vari toString(), ma stampa sempre valore di s=0.
Chi mi aiuta?
Ok ho risolto quel problema, ma ora mi stampa la somma com il segno meno davanti.. è come se eseguisse alcontrario le istruzioni decrementa e incrementa.. non capisco il perchè..
Allora...stassera sono MOLTO PRESO BENE e quindi passo subito al dunque....
SAPETE X QUALE ASSURDO MOTIVO IL METODO
code:
memoria.containsKey(variabile)
code:
memoria.get(variabile) == null
code:
if(memoria.containsKey(variabile)) throw new InvalidVariableException("FUCK"); else memoria.put(variabile,0);
code:
if(memoria.get(variabile)== null) throw new InvalidVariableException("FUCK"); else memoria.put(variabile,0);
Con il primo la condizione che poni nell'if è l'esatto contrario. Dovresti scrivere infatti:
if(!memoria.containsKey(variabile))
throw new InvalidVariableException("FUCK");
else
memoria.put(variabile,0);
che equivale a
if(memoria.containsKey(variabile)==false)
throw new InvalidVariableException("FUCK");
else
memoria.put(variabile,0);
sbrandu
Ti sbagli non sono uguali le due scritte..
Con il secondo if poni come condizione che il valore di variabile in hashtable sia nullo e cioè che la variabile non sia presente nella memoria dell'hashtable.
Originally posted by Lyanne
Perché??????
le classi sono a posto,o meglio con il main di prova funzionano.Solo che w1 mi va a prendere la Sequenza s ridefinita, quella in cui compare arg2,al posto della prima.Non capisco da quale classe dipende,se da iterazione o selezione o mi sa che anche sta volta salto....cmq come avete definito l'esegui di iterazione?Non il codice,ma il concetto...
Originally posted by GrandeMago
Salve raga!
A me da lo stesso errore ma alla riga 6...dove ho:
int argom = Integer.parseInt(args[0]);
come si può risolvere?!ci sto impazzendo, sarò cretino ma non riesco a risolverlo!
cioè quando lancio il programma che comando dovrei scivere?!
Originally posted by m410
le classi sono a posto,o meglio con il main di prova funzionano.Solo che w1 mi va a prendere la Sequenza s ridefinita, quella in cui compare arg2,al posto della prima.Non capisco da quale classe dipende,se da iterazione o selezione o mi sa che anche sta volta salto....cmq come avete definito l'esegui di iterazione?Non il codice,ma il concetto...
Originally posted by GrandeMago
cioè quando lancio il programma che comando dovrei scivere?!
ariel una cosa ...ma perchè bisogna inserirli noi i due interi?!...nella traccia non mi sembra ci sia scritto!...Programma non dovrebbe leggere nell'array del main?!
Mago scusa una cosa che cosa succede al tuo programma quando gli mandi i due interi?
l'array del main è sempre vuoto se non passi tu degli argomenti dalla riga di comando del prompt
Dunque forse è il caso che ripassi un po' gli array e guarda bene il main di Malchiodi. Cmq è logico che deve leggere l'array del main ma in qualche modo va riempito e il modo che io conosco è quello. Praticamente gli passi i valori al main!
si ora ho capito!...solo che così non posso eseguirlo da jcreator perchè i due interi come glie li passo!!!
No infatti devi usare il prompt di dos!!!
grazie gentilissima!
sia Jcreator che Eclipse permettono di passare i 2 valori quando compila il tutto -.- c'è la funzione apposta!!!
Originally posted by Drowne
sia Jcreator che Eclipse permettono di passare i 2 valori quando compila il tutto -.- c'è la funzione apposta!!!
Anche a me dava lo stesso errore! La NullPointerException viene lanciata quando si cerca di invocare un metodo su un oggetto vuoto o che non esiste. Controlla che l'array sia pieno...cmq io mi ricordo che avevo modificato la classe StampaVariabile mi pare!
Originally posted by ARIEL
Anche a me dava lo stesso errore! La NullPointerException viene lanciata quando si cerca di invocare un metodo su un oggetto vuoto o che non esiste. Controlla che l'array sia pieno...cmq io mi ricordo che avevo modificato la classe StampaVariabile mi pare!
io nel costruttore ho usato il clone per copiare quello che c'è dentro al se passato al costruttore dentro istrSe....ma ho fatto il cast perchè quello che torna dal clone è un Object
niente, ho provato a levare il clone e il cast per fare una prova ma mi da sempre lo stesso errore! ma che cavolo è?! mannaggia....!!!
ah scusa di sequenza ho copiato quello che c'è dentro ad e[] in elenco[]
ora provo
ma quindi faccio il ciclo anche dentro il clone?!
no io il clone l'ho implementato uguale in tutte le classi e nel costruttore ho usato chessò elenco[i]=(Istruzione)e[i].clone();
il costruttore anch'io l'ho fatto così ed è giustissimo, penso! solo che ora ho un dubbio, sarò palloso ma mi devi scusare! come hai fatto a fare il clone uguale in tutte le classi?!
aiuto!!!
vi prego! aiutatemi...credo di aver scritto tutto ma non riesco a capire il perchè quando lo eseguo mi va in loop...è una maledizione..oltretutto sono da solo!!!!
Qualche buon cuore che mi può dare una mano....
Grazie a tutti
Per esperianza dico che il problema sta nella classe iterazione.. controlla il metodo esegui() e all'80% trovi li il tuo errore..
grazie...posso farti vedere come l'ho fatto...xke io l'ho controllato 100 volte ma credo sia giusto...
aiuto!!
aiuto!sono nella me*da..sono rimasto da solo e devo assolutamente finire questo progetto!!qualcuno che ha già finito ed è di animo veramente buono potrebbe aiutarmi...Io ho già scritto tutto ma correggo un errore e ne spunta un altro...Vi prego una mente illuminata potrebbe darmi qualche dritta! Grazie Mille ve ne sarò grato per sempre!!
fai te.. io nn sono riuscito a farlo.. caz.. pure io sn da solo!
qualcuno mi sa aiutare con la stampa che mi viene tutta mossa??
Funzionamento MyLanguage
Ciao, sto studiando il progetto x prepararmi all'esposizione di domani, ma controllando l'esecuzione di Programma.java non riesco a capire da dove venga l'output(da dove viene chiamato) del messaggio finale di errore, durante l'esecuzione, in cui scrive "Primo/Secondo argomento non valido".
Es:
se lancio java Programma 1 0
a video l'esecuzione del main stampa "Secondo argomento non valido"
Grazie e ciao
PS: il messaggio arriva dal main ma dove viene deciso cosa stampare
Stampa il messaggio perkè viene eseguita l'istruzione "Stampa" in cui è indicato il messaggio da stampare, penso sia così
Che sia l'esegui di "Stampa" a a stamparlo ok, ma dove viene deciso cosa stampare?
cioè tu puoi stampare o il risultato della somma, o che il primo valore nn è valido o che il secondo valore non è valido.
Queste scelte vengono scritte nel main ma in quale classe si effettua la scelta di cosa andare a stampare dei tre?
All times are GMT. The time now is 00:08. | Show all 76 posts from this thread on one page |