.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [TRAGIC] Quando un'immagine vale più di 1.000.000 di parole (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19744)

Posted by korn on 26-05-2005 19:33:

[TRAGIC] Quando un'immagine vale più di 1.000.000 di parole

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Col. Kurtz on 26-05-2005 19:36:

Che onore! Siamo sulla copertina dell'Economist! :cool:

Povera Italia. :(

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

Posted by LazerPhEa on 26-05-2005 19:38:

Mamma mia... pesante davvero.

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by JaM on 26-05-2005 19:39:

quei comunistacci dell'economist....

Posted by fabpicca on 26-05-2005 19:39:

non c'è la sardegna.
Eccheccazzo.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by LazerPhEa on 26-05-2005 19:40:

Originally posted by fabpicca
non c'è la sardegna.
Eccheccazzo.

Cazzo... è vero! :shock:

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by Drake83 on 26-05-2005 19:41:

tranqui ragazzi LUI è ottimista :cool:

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

Posted by ripe on 26-05-2005 19:43:

E' colpa vostra... non avete saputo controllare l'aumento dei prezzi...

Posted by Drake83 on 26-05-2005 19:44:

Originally posted by ripe
E' colpa vostra... non avete saputo controllare l'aumento dei prezzi...

lol

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

Posted by REQUIEM on 26-05-2005 19:51:

non c'è la sardegna.
Eccheccazzo.

Anche questo vale più di 1.000.000 parole a parer mio.

Posted by 0m4r on 26-05-2005 19:59:

...maledette vacanze di pasqua... tutta colpa della chiesa!

Posted by Terrytop on 26-05-2005 20:01:

non credo si tratti di una cartina geografica ;)
tra parentesi credo si tratti di esigenze di disegno, mettere la sardegna sarebbe stato un po' scomodo

Posted by ghily on 26-05-2005 20:09:

Per chi desiderasse leggere l'articolo in italiano

Chao
Roby

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------

Posted by fabpicca on 26-05-2005 20:21:

Originally posted by REQUIEM
Anche questo vale più di 1.000.000 parole a parer mio.

eddai...io volevo essere ironico...

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by Viry on 26-05-2005 20:23:

Ho letto l'articolo in inglese settimana scorsa, effettivamente non c'e' molto da obiettare su quello che dicono.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Bloody on 26-05-2005 20:29:

si e dicono "impegnatevi"... quando hanno uno stipendio loro da far impallidire e le leggi favoriscono sempre di più i ricchi...
non so, non ho molto da obiettare quando dicono che non è più possibile tirare su molti figli..

Posted by Rena on 26-05-2005 20:43:

E la notizia veramente negativa è che, se Berlusconi perdesse le
elezioni politiche della primavera del 2006, l’opposizione di
centro-sinistra, guidata da Romano Prodi, in precedenza primo
ministro ed ex presidente della Commissione Europea, non ha in
apparenza politiche economiche innovative e riforme da offrire.

questa è la cosa preoccupante. Cambiano i belini ma i qli sono sempre gli stessi.

Posted by Pupino on 26-05-2005 21:17:

non c'è la sardegna.
Eccheccazzo.

L' hanno usata per le stecchette.....

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by Barone on 27-05-2005 18:41:

LUI ha detto che siamo tutti benestanti!!!

Posted by Renaulto on 27-05-2005 18:45:

«L'Economist sbaglia a raffigurarci con le stampelle. L'Italia è un paese ricco e benestante. Lo dimostrano i dati sulle case di proprietà, sulle automobili, sui telefonini e su alcune regioni che sono fra le più ricche di Europa».
(Silvio Berlusconi)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/...7/premier.shtml

Posted by REQUIEM on 27-05-2005 18:49:

si.

Posted by Barone on 27-05-2005 18:51:

Io mi ricordo che prima dell'introduzione dell'euro eravamo un paese direi tendente al benessere...ma ultimamente gli unici che vivono nel benessere sono i commercianti, imprenditori e affini che grazie al mancato controllo sull'euro sono ingrassati alla grandissima...la verità è che la povertà galoppa e il divario tra molto ricchi e molto poveri comincia ad essere preoccupante..ma se lui dice che nn è cosi c'è da credere..

edit: ah lo dicono anche il Tg4 e Studio Aperto..

Posted by Col. Kurtz on 27-05-2005 19:58:

Originally posted by Renaulto
«L'Economist sbaglia a raffigurarci con le stampelle. L'Italia è un paese ricco e benestante. Lo dimostrano i dati sulle case di proprietà, sulle automobili, sui telefonini e su alcune regioni che sono fra le più ricche di Europa».
(Silvio Berlusconi)

«E quindi, finché la gente non avrà perso le case, le automobili e i telefonini, possiamo continuare ad ignorare il problema come abbiamo sempre fatto, anzi, dare la colpa ai tre anni di governo che ci hanno preceduto, glissando abilmente sul fatto che noi in quattro anni non siamo riusciti a fare un cazzo, e non ne abbiamo mai avuto l'intenzione.»

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!

Posted by cato on 27-05-2005 23:15:

Altro che crisi, altro che povertà. «L’Economist sbaglia», sentenzia Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa con Tony Blair. Non è affatto vero che l’Italia sia «the real sick man of Europe», il vero malato d’Europa: «Il Nostro paese – afferma il presidente del consiglio - non solo è bello per i suoi beni artistici, culturali e ambientali, ma ha anche le regioni più ricche d'Europa. La ricchezza delle famiglie supera di otto volte il Pil annuo, abbiamo una percentuale altissima di telefonini, auto e di case di proprietà».

È davvero meravigliosa l’Italia che Berlusconi descrive agli inglese: «Abbiamo 100mila fra chiese e monumenti, 40 mila palazzi storici con i tesori che contengono, 3500 musei, 2500 siti archeologici, 1000 teatri», elenca il premier. Ma non è solo una questione di bellezze artistiche. C’è anche «il più alto numero di telefonini (siamo play boy ed i nostri ragazzi mandano almeno 10 messaggi al giorno alle loro ragazze)».

Un popolo di innamorati e di risparmiatori, «il Paese che ha il maggior numero di case di proprietà delle singole famiglie». Insomma, «quando l'Economist guarda all'Italia e figura un'Italia sostenuta dalle stampelle, dice una cosa che è profondamente contraria alla situazione che noi in Italia viviamo. È una situazione di benessere e di gioia, perché siamo nati in un Paese che è il più bello e fra i più ricchi del mondo».

Un Paese, tra l'altro, che «contribuisce alla cooperazione internazionale in rapporto al proprio Pil in misura pari agli Stati Uniti». Il che equivale a dire che siamo all'ultimo posto nel mondo.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Col. Kurtz on 28-05-2005 08:38:

Originally posted by Silvio Berlusconi
C’è anche «il più alto numero di telefonini (siamo play boy ed i nostri ragazzi mandano almeno 10 messaggi al giorno alle loro ragazze)»

Si commenta da sola.

E poi non gli è chiara la differenza tra pil e ricchezza individuale. :rotfl:

Get FreeBSD NOW!

Posted by ripe on 28-05-2005 10:03:

Tutto ciò è molto divertente... :asd:

Posted by Armen on 28-05-2005 10:22:

MA è COLPA NOSTRA!!!!!

Se non spendiamo, come facciamo ad andare avanti?!?
....ci decidiamo a far girare l'economia?!??!

...e poi cosa temete...ora c'è lei che ci salverà!!!

:rotfl:

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

ETL :schifo: Malcangi :schifo:

Posted by 0m4r on 28-05-2005 11:10:

Originally posted by Armen
MA è COLPA NOSTRA!!!!!

Se non spendiamo, come facciamo ad andare avanti?!?
....ci decidiamo a far girare l'economia?!??!

...e poi cosa temete...ora c'è lei che ci salverà!!!

:rotfl:

quanto meno ci salva la faccia e la fama dell'Italia, paese delle belle donne ...

Posted by korn on 28-05-2005 12:41:

DISGUSTORAMA.

Demagogia di merda.
Spero brucino.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by yoruno on 29-05-2005 10:50:

È davvero meravigliosa l’Italia che Berlusconi descrive agli inglese: «Abbiamo 100mila fra chiese e monumenti, 40 mila palazzi storici con i tesori che contengono, 3500 musei, 2500 siti archeologici, 1000 teatri», elenca il premier. Ma non è solo una questione di bellezze artistiche. C’è anche «il più alto numero di telefonini (siamo play boy ed i nostri ragazzi mandano almeno 10 messaggi al giorno alle loro ragazze)».
Ok, ho la conferma che siamo governati da una banda di rimbecilliti.

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by lallyblue on 29-05-2005 12:56:

Nella conferenza stampa con Blair, Berlusconi ricorda infine il G8 di Napoli del '94 e, rivolto al premier inglese, osserva: «Ho tirato fuori dal cassetto una foto del G8 di Napoli del '94. Io sono l'unico tra i primi ministri ancora in attività politica». Da qui la considerazione che «il massimo di protagonismo nella politica sono 15 anni, poi ci si deve consegnare alla vita della famiglia e alle cose belle della vita».

dai raga, non siate impazienti... ancora 5 anni e si leva dalle palle...
:sbocco:

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

Posted by korn on 29-05-2005 18:47:

abbiamo una percentuale altissima di telefonini, auto e di case di proprietà».

Io vedo un parco macchine sempre più vecchio, marchi di prestigio che pubblicizzano vendite a rate (mai viste prima certe case pubblicizzare le rate...) e sempre più gente che passa dalla berlina ad auto medio-piccole.

Per quanto riguarda le case, non credo proprio che siano state acquistate tutte negli ultimi quattro anni, anzi credo proprio che volendo fare una verifica molte risulterebbero acquistate in tempi migliori.
Ovviamente chi ha una seconda casa può venderla se non riesce più a mantenere il suo stile di vita, ma se finora era riuscito a tenerla e ora si trova costretto a venderla a quanto pare qualche problema c'è.

Ma soprattutto, come qualcuno ha già detto, ragionare in percentuali è una cagata. C'è chi ha 10 auto e 5 case e chi vive in affitto e gira in tram, poi è ovvio che facendo la media sembra che tutti possiedano qualcosa.

Insomma, è un discorso del cazzo che non sta né in cielo né in terra, purtroppo c'è tanta gente idiota che si fa abbindolare da questi demagoghi da quattro soldi.

È davvero meravigliosa l’Italia che Berlusconi descrive agli inglese: «Abbiamo 100mila fra chiese e monumenti, 40 mila palazzi storici con i tesori che contengono, 3500 musei, 2500 siti archeologici, 1000 teatri», elenca il premier.

Non credo che le bellezze artistiche del paese aiutino la gente ad arrivare a fine mese... al massimo chi lavora per esse, ma non certo tutti.

Ma non è solo una questione di bellezze artistiche. C’è anche «il più alto numero di telefonini (siamo play boy ed i nostri ragazzi mandano almeno 10 messaggi al giorno alle loro ragazze)».

......................................... no comment.

È una situazione di benessere e di gioia

Se distribuissero gratuitamente LSD e derivati forse potremmo pensarla così anche noi.

Un Paese, tra l'altro, che «contribuisce alla cooperazione internazionale in rapporto al proprio Pil in misura pari agli Stati Uniti». Il che equivale a dire che siamo all'ultimo posto nel mondo.

:asd: :evil:

Posted by ste.virus on 29-05-2005 23:16:

GULP! :|

Posted by Viry on 30-05-2005 09:57:

Originally posted by korn
Io vedo un parco macchine sempre più vecchio, marchi di prestigio che pubblicizzano vendite a rate (mai viste prima certe case pubblicizzare le rate...) e sempre più gente che passa dalla berlina ad auto medio-piccole.

Non so, ma se tutta la gente non fa che comprare auto, perche' le case automobilistiche piangono per la crisi?

Per quanto riguarda le case, non credo proprio che siano state acquistate tutte negli ultimi quattro anni, anzi credo proprio che volendo fare una verifica molte risulterebbero acquistate in tempi migliori.
Ovviamente chi ha una seconda casa può venderla se non riesce più a mantenere il suo stile di vita, ma se finora era riuscito a tenerla e ora si trova costretto a venderla a quanto pare qualche problema c'è.

In realta' c'e' una maggior tendenza a acquistare case, per due motivi: i mutui che ormai ti finanziano quasi al 100%, e gli affitti ormai alle stelle, per cui spesso comprare e' la soluzione migliore: un mutuo molto lungo ti costa come un'affitto e alla fine la casa resta tua.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by REQUIEM on 30-05-2005 10:03:

Originally posted by Viry
Non so, ma se tutta la gente non fa che comprare auto, perche' le case automobilistiche piangono per la crisi?

Se invece di comprare la 156 GTA, tutti comprano la Panda, forse la crisi è dovuta a questo ;)

Posted by Viry on 30-05-2005 10:43:

Originally posted by REQUIEM
Se invece di comprare la 156 GTA, tutti comprano la Panda, forse la crisi è dovuta a questo ;)

Si, ma perche' la gente compra la panda invece della 156GTA? Perche' c'e' benessere? O perche' non puo' permettersi la 156 GTA?

Posted by AlphaGamma on 30-05-2005 12:02:

Originally posted by Renaulto
(Silvio Berlusconi)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/...7/premier.shtml

Il nostro paese non solo è bello per i suoi beni artistici, culturali e ambientali, ma ha anche le regioni più ricche d'Europa. La ricchezza delle famiglie supera di otto volte il Pil annuo, abbiamo una percentuale altissima di telefonini, siamo dei grandi playboy, quindi tutti i nostri ragazzi mandano almeno dieci messaggi al giorno alle loro tante ragazze, abbiamo auto e di case di proprietà.

Avanti, forza con gli SMS.

Posted by ripe on 30-05-2005 12:41:

Hai perfettamente ragione! La casa che i miei hanno preso per me sette anni fa ora vale ben più del doppio... una cifra assolutamente improponibile!

Posted by Col. Kurtz on 30-05-2005 17:47:

Si, ma perche' la gente compra la panda invece della 156GTA? Perche' c'e' benessere? O perche' non puo' permettersi la 156 GTA?

Forse non hai colto perfettamente quello che ha scritto Korn. ;)

Get FreeBSD NOW!

Posted by REQUIEM on 30-05-2005 17:52:

:?:?:?

Ma hai letto cosa ha scritto korn??? O hai fatto finta? :roll:

Posted by korn on 30-05-2005 18:13:

Perché, come dicevo, molta gente NON compra un'auto nuova finché la vecchia non si apre in due e buona parte di quelli che comprano non prendono più macchinoni superaccessoriati, ma puntano su utilitarie e berlinette meno pretenziose. E meno costose.

In realta' c'e' una maggior tendenza a acquistare case, per due motivi: i mutui che ormai ti finanziano quasi al 100%, e gli affitti ormai alle stelle, per cui spesso comprare e' la soluzione migliore: un mutuo molto lungo ti costa come un'affitto e alla fine la casa resta tua.

Ti dice niente il fatto che i mutui arrivino quasi al 100%?
Gli affitti sono troppo cari e la gente non può permettersi maxi-rate, per cui i venditori sono costretti a calare le braghe e offrire condizioni più vantaggiose per non restare a bocca asciutta.

Originally posted by ripe
Hai perfettamente ragione! La casa che i miei hanno preso per me sette anni fa ora vale ben più del doppio... una cifra assolutamente improponibile!

Ah beh guarda, nella mia zona, tristemente nota un tempo per la violenza e il degrado, siamo arrivati a 4000-4500 euro al mq.
3500 per le topaie.
Fai tu.

Posted by Viry on 30-05-2005 20:42:

Perché, come dicevo, molta gente NON compra un'auto nuova finché la vecchia non si apre in due e buona parte di quelli che comprano non prendono più macchinoni superaccessoriati, ma puntano su utilitarie e berlinette meno pretenziose. E meno costose.

Ti dice niente il fatto che i mutui arrivino quasi al 100%?
Gli affitti sono troppo cari e la gente non può permettersi maxi-rate, per cui i venditori sono costretti a calare le braghe e offrire condizioni più vantaggiose per non restare a bocca asciutta.

Infatti, sono la prima a dire che c'e' crisi. La storia della Panda era ironica, suvvia... giusto 'per dire che non e' che siamo in crisi, ma compriamo la panda perche' volete mettere quanto sia figa?
E la storia dei mutui e' semplicemente per far notare che non bisogna guardare il fatto che la gente compra piu' case rispetto la passato come un indice di prosperita': con gli affitti di oggi, molto spesso un mutuo e' piu' conveniente (visto anche le condizioni offerte dalle banche). Sempre che ce lo si possa permettere un mutuo, con il diffondersi dei contratti a progetto...
Il mercato delle case e' diventato cosi' caro perche' c'e' molta domanda, dato che una casa e' un investimento per il futuro e dato che i finanzaimenti non sono piu' inaccessibile come anni fa (quando mia nonna ha fatto il mutuo quasi vent'anni fa, aveva un interesse altissmo, piu' del 10%)

All times are GMT. The time now is 08:39.
Show all 42 posts from this thread on one page