.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Linguaggi formali e automi (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=132)
-- [LFA] Argomenti (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18857)

Posted by GHIRUS_73 on 13-04-2005 16:10:

Lightbulb Lfa 18 Aprile 05

Qualcuno sa quali sono gli argomenti più importanti da conoscere per LFA?
le Dimostrazioni sono da fare oppure no o solo alcune?
Difficoltà dell'esame?

Datemi qualche idea.:?
Grazie

Posted by ghily on 13-04-2005 17:20:

Re: Lfa 18 Aprile 05

Originally posted by GHIRUS_73
Qualcuno sa quali sono gli argomenti più importanti da conoscere per LFA?
le Dimostrazioni sono da fare oppure no o solo alcune?
Difficoltà dell'esame?

Datemi qualche idea.:?
Grazie

Tutte le dispense.Le domande coprono tutto il programma quindi ti conviene studiare (e capire) un po' tutto.Non è tanto e in una settimana io lo avevo preaprato.

Chao
Roby

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------

Posted by Skilotto83 on 17-04-2005 20:26:

qualcuno si ricorda in che posizione era per l'appello??
Io ero in posizione 23...qualcuno ha posizioni successive??
Giusto per sapere se c'è la vaga possibilità di farlo tra 2-3 giorni e non domani....
Mi sa che 20 persone riesce a farle tranquillamente, ma se siamo un 30ina ci divide in due date differenti...

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by Skilotto83 on 21-04-2005 20:37:

mi stavo chiedendo...qualcuno avra' voglia di darmi una mano per una cosa di LFA....??
Proviamo...
Ma il fatto che un linguaggio ammetta calcolo logico solo se è ricorsivamente numerabile nn lo capisco....
Tutto si basa sul fatto che posso scrivere una procedura che non termina se la dimostrazione di un affermazione nn esiste??
Perchè allora posso anche scrivere una procedura che restituisce 1 se d è dimostrazione di f e 0 se d nn è dimostrazione di f...no??
Non capisco...
Qulakuno mi da' una mano??

e in piu'...
ma dalla proposizione 5.1 a pag 17...dopo le trasformazioni dove cazzo spunta la regola A->B che va eliminata???

Posted by khelidan on 22-04-2005 11:23:

Originally posted by Skilotto83
mi stavo chiedendo...qualcuno avra' voglia di darmi una mano per una cosa di LFA....??
Proviamo...
Ma il fatto che un linguaggio ammetta calcolo logico solo se è ricorsivamente numerabile nn lo capisco....
Tutto si basa sul fatto che posso scrivere una procedura che non termina se la dimostrazione di un affermazione nn esiste??
Perchè allora posso anche scrivere una procedura che restituisce 1 se d è dimostrazione di f e 0 se d nn è dimostrazione di f...no??
Non capisco...
Qulakuno mi da' una mano??

e in piu'...
ma dalla proposizione 5.1 a pag 17...dopo le trasformazioni dove cazzo spunta la regola A->B che va eliminata???

1-Perche le grammatiche sono sistemi formali per esprimere i calcoli logici e i solo linguaggi generati da grammatiche sono i ricorsivamente numerabili(e dunque pure i ricorsivi),ecco perche solo quel tipo di linguaggio ammette calcolo logico!

per la seconda domanda me lo sono chiesto pure io!

Posted by Skilotto83 on 23-04-2005 11:28:

Originally posted by khelidan
1-Perche le grammatiche sono sistemi formali per esprimere i calcoli logici e i solo linguaggi generati da grammatiche sono i ricorsivamente numerabili(e dunque pure i ricorsivi),ecco perche solo quel tipo di linguaggio ammette calcolo logico!

per la seconda domanda me lo sono chiesto pure io!

mi hai dato come risposta la domanda stessa....
ho chiesto il "perchè"...e se leggi le dispense c'è una dimostrazione del fatto che i linguaggi generati da una grammatica sono ricorsivamente numerabili...io nn capisco questa cosa..
kmq amen...ieri ho fatto l'esame e l'ho passato...la cosa nn mi è stata chiesta...festa....

Posted by khelidan on 23-04-2005 14:20:

mi hai dato come risposta la domanda stessa....
ho chiesto il "perchè"...e se leggi le dispense c'è una dimostrazione del fatto che i linguaggi generati da una grammatica sono ricorsivamente numerabili...io nn capisco questa cosa..
kmq amen...ieri ho fatto l'esame e l'ho passato...la cosa nn mi è stata chiesta...festa....

Ieri c'ero pure io...:)
Io sono quello che ha interrogato x secondo...dopo che ha mandato a fare il giro il primo ragazzo!

Posted by Skilotto83 on 25-04-2005 14:35:

ah...eri tu??
Bien...allora ci siamo conosciuti...
kmq alla fine 25 come te....
Io ero il terzo...poi ha riinterrogato il tipo che è andato a afer un giro...

:D

Posted by maynard80 on 25-04-2005 14:39:

che domande vi ha fatto? io lo faccio domani con bertoni e assistente

Posted by khelidan on 26-04-2005 01:17:

ah...eri tu??
Bien...allora ci siamo conosciuti...
kmq alla fine 25 come te....
Io ero il terzo...poi ha riinterrogato il tipo che è andato a afer un giro...

:D

ottimo allora e andata molto bene pure a te! ;)
Ma poi sai se lo ha promosso?:D

x Maynard

Forse sono un po in ritardo,cmq a me ha chiesto automi det e non det e cmq gli automi in generale e poi la def di pumping lemma....

Posted by maynard80 on 26-04-2005 14:34:

fatto oggi con bertoni, mi ha messo 25, mi ha chiesto passare da un automa a una espressione regolare. Basta

All times are GMT. The time now is 12:39.
Show all 11 posts from this thread on one page