.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Istituzioni di diritto privato (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=69)
-- [risultati ricerca] Non ho parole (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16408)

Posted by Barone on 11-01-2005 12:34:

[risultati ricerca] Non ho parole

Vi riporto quanto risposto dalla prof:

Gentile Prof Redolfi,
Vorrei capire entro quando potremo sapere il risultato della relazione; sicuramente ne avrà molte da correggere ma sarebbe opportuno conoscere gli esiti in tempo utile per prepararci al meglio in vista dell'esame.Saperlo uno o due giorni prima nn sarebbe il massimo anche perchè c'è la possibilità di non essere ammessi o che il voto non ci soddisfi appieno e quindi non sosterremmo l'esame nonostante ci fossimo preparati(più o meno bene).
RISPOSTA: visti i tempi stretti, non credo che possa attendere gli esiti della ricerca per iniziare a prepararsi. Mano a mano che le ricerche sono corrette i risultati sono pubblicati, ma non ho preso alcun impegno, se non quello di correggere entro la data fissata per la prova in laboratorio.

Vi sembra normale che ci preprariamo per l'esame e magari sappiamo che non siamo ammessi solo un giorno prima dell'esame?? A me sembra una cosa fuori dal mondo.

Posted by |LaMeRdAsEcCa| on 11-01-2005 13:12:

Re: [risultati ricerca] Non ho parole

Originally posted by Barone

Gentile Prof Redolfi,
Vorrei capire entro quando potremo sapere il risultato della relazione; sicuramente ne avrà molte da correggere ma sarebbe opportuno conoscere gli esiti in tempo utile per prepararci al meglio in vista dell'esame.Saperlo uno o due giorni prima nn sarebbe il massimo anche perchè c'è la possibilità di non essere ammessi o che il voto non ci soddisfi appieno e quindi non sosterremmo l'esame nonostante ci fossimo preparati(più o meno bene).
RISPOSTA: visti i tempi stretti, non credo che possa attendere gli esiti della ricerca per iniziare a prepararsi. Mano a mano che le ricerche sono corrette i risultati sono pubblicati, ma non ho preso alcun impegno, se non quello di correggere entro la data fissata per la prova in laboratorio.

Vi sembra normale che ci preprariamo per l'esame e magari sappiamo che non siamo ammessi solo un giorno prima dell'esame?? A me sembra una cosa fuori dal mondo.

brutta roba....cmq ormai nn mi meraviglio piu di niente...

--...ma la mmmerda??...--

Posted by angelko on 11-01-2005 13:12:

beh tanto l'appello successivo è due settimane dopo, a me non sembra una cosa cosi grave...

Posted by Barone on 11-01-2005 13:26:

Originally posted by angelko
beh tanto l'appello successivo è due settimane dopo, a me non sembra una cosa cosi grave...

beh se nn dovessi fare reti,basi dati,mktg a gennaio la penserei come te..cmq è una questione di principio.Non c'è rispetto per gli studenti..fin da quando hanno fatto l'orario.

Posted by |LaMeRdAsEcCa| on 11-01-2005 13:30:

beh se nn dovessi fare reti,basi dati,mktg a gennaio la penserei come te..cmq è una questione di principio.Non c'è rispetto per gli studenti..fin da quando hanno fatto l'orario.

hai ragione....nn se ne puo più...

Posted by nous on 11-01-2005 13:45:

Secondo me ha ragione la professoressa.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by TankJr. on 11-01-2005 13:45:

ma guarda che per poter fare il test in silab è sufficiente aver CONSEGNATO la ricerca.

"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Pensare altrimenti equivale a sminuire il Buddha - il che equivale a sminuire sè stessi." Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

Posted by Barone on 11-01-2005 14:04:

Originally posted by TankJr.
ma guarda che per poter fare il test in silab è sufficiente aver CONSEGNATO la ricerca.

sei sicuro?ma se la ricerca è parte integrante dell'esame e vale per il 50% dell'esame come puo essere cosi'?se nn è sufficiente è inutile fare l'esame mi pare di capire..

Posted by Barone on 11-01-2005 14:05:

Originally posted by nous
Secondo me ha ragione la professoressa.

bell'intervento.sai anche motivarlo?

Posted by francyghisla on 11-01-2005 14:12:

per poter fare l'esame la ricerca deve essere giudicata superiore al minimo indispensabile che la prof si è prefissata, non so se ci verrà comunicato anche il voto prima dello scritto. Da quello che ho capito la ricerca serve come pass per poter fare lo scritto.

Posted by Barone on 11-01-2005 14:20:

Originally posted by francyghisla
per poter fare l'esame la ricerca deve essere giudicata superiore al minimo indispensabile che la prof si è prefissata, non so se ci verrà comunicato anche il voto prima dello scritto. Da quello che ho capito la ricerca serve come pass per poter fare lo scritto.

beh nn equivale a dire che chi nn passa la ricerca nn è ammesso all'esame?poi è chiaro che se uno l'ha fatta come si deve ed è sicuro di aver fatto bene si prepara tranquillo..ma non conosciamo il metro di giudizio della prof quindi magari un buon lavoro per me può essere insufficente per lei..cmq mi sembra davvero assurdo.

Posted by luna on 11-01-2005 14:52:

ragazzi state tranquilli,io ho controllato adesso e la mia è stata corretta!e l'avevo spedita nel tardo pomeriggio del 4!Ho preso 26/30esimi e scrive anche due righe come commento!a me c'era scritto "obiettivo centrato, Alcune imprecisioni, analisi un po' superficiale" :)

Posted by francyghisla on 11-01-2005 16:01:

scusa luna tu sei al primo turno? hai il cognome che comincia con una lettera tra le prime dell'alfabeto o chi ha consegnato la ricerca?

giusto per capire con che criterio stia correggendo le ricerche, non penso quello temporale...

Posted by TankJr. on 11-01-2005 16:30:

sei sicuro?ma se la ricerca è parte integrante dell'esame e vale per il 50% dell'esame come puo essere cosi'?se nn è sufficiente è inutile fare l'esame mi pare di capire..

a noi Veutro ha detto così, e nn penso che il criterio cambi tra i 2 corsi..

Posted by luna on 11-01-2005 16:40:

scusa luna tu sei al primo turno? hai il cognome che comincia con una lettera tra le prime dell'alfabeto o chi ha consegnato la ricerca?

giusto per capire con che criterio stia correggendo le ricerche, non penso quello temporale...

guarda il mio cognome inizia per M :D l'ho spedito alla prof perche' ho seguito le lezioni con lei...e non cambia assolutamente niente tra un turno e un altro..
Sinceramente non so con che criterio si stia basando :alsono:

Posted by c3ru on 11-01-2005 16:49:

ma scusate, dove escono i risultati dei progetti?

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

Posted by Angra on 11-01-2005 16:59:

http://jli.dico.unimi.it/jli_diritto/

Posted by Flavia on 11-01-2005 17:41:

Pian piano escono Barone, non preoccuparti..
:-D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by |LaMeRdAsEcCa| on 11-01-2005 17:59:

Originally posted by Angra
http://jli.dico.unimi.it/jli_diritto/

io mi ero registrato alla retecivica con inglese...i dati da inserire sono gli stessi??

mmm..pero ora che ci penso nn me li ricordo più....

cè un modo per recuperarli??

Posted by Flavia on 11-01-2005 18:27:

devi inserire i dati che usi nel silab di via comelico..i dati di account sono quelli!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Posted by Dodo on 11-01-2005 18:47:

alcuni sono usciti...

:lode: redolfi

:D

Albert Einstein

Posted by joker402 on 11-01-2005 19:40:

Beh ma si capiva da un bel po' che avrebbe corretto le ricerche appena prima dello scritto, e l'ha sempre detto. Anche a intuizione, se vuole la consegna 15 gg prima è assurdo pensare di avere un largo anticipo nel sapere il voto, o comunque l'anticipo sarebbe troppo poco per comunciare a prepararsi..no?
Io in questo caso non vedo scorrettezze...

Posted by Mifune on 11-01-2005 20:24:

io la ho consegnata con veutro....ancora nulla ;(

Posted by yeah on 11-01-2005 20:34:

Off-Topic:
Pubblicare (parte del) la risposta della prof non violerà qualche diritto (che so, la privacy)?

Posted by Barone on 11-01-2005 23:24:

ok...

essendo usciti i voti ben prima dell'esame faccio rientrare la polemica..da quello che avevo capito potevano uscire anche poche ore prima dell'esame...cmq rimango della mia idea che il corso è stato gestito malissimo MA NON PER COLPA DELLA PROF.

Posted by Lunik on 12-01-2005 06:45:

il corso è stato gestito malissimo MA NON PER COLPA DELLA PROF.

e da chi oh mia bestia? :D

Posted by Mifune on 12-01-2005 07:53:

hemm io con veutro ancora nulla...

Posted by nous on 12-01-2005 08:08:

bell'intervento.sai anche motivarlo?

Mi pare ovvio, non ha senso che uno studi solo se sa di poter fare l'esame. Studia, fai la ricerca, sostieni l'esame.. cosa c'è che non va?

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Barone on 12-01-2005 09:51:

Originally posted by nous
Mi pare ovvio, non ha senso che uno studi solo se sa di poter fare l'esame. Studia, fai la ricerca, sostieni l'esame.. cosa c'è che non va?

allora tu studi,ti prepari e fai una scelta per sostenere diritto invece che un altro esame che cade negli stessi giorni..poi arrivi due giorni prima dell'esame e scopri che nn sei ammesso o che hai preso un voto misero nella ricerca e quindi non puoi svolgere l'esame...risultato: salti dirittto e anche l'esame che avresti potuto fare altrimenti..ti sembra poco?

Posted by Barone on 12-01-2005 10:56:

Originally posted by Lunik
e da chi oh mia bestia? :D

IN PRIMIS chi ha deciso di spostare diritto al secondo anno

IN SECONDIS ( :lol: ) chi ci ha dato un aula da 100 posti quando ne eravamo almeno il doppio.

Posted by cia on 12-01-2005 11:05:

Concordo con Barone!

Cmq non capisco...se a lezione c'erano mooolte + persone con la Redolfi, perchè sono state mandate + ricerche a Veutro???

two souls entwine

Posted by francyghisla on 12-01-2005 11:08:

si vede che le molte persone che seguivano con la Redolfi (che in realtà non erano mai più di 50 se non meno...) avranno deciso di dare l'esame in futuro e non impegnarsi le vacanze di Natale o hanno dato la precedenza ad altri esami... mah!

Posted by cia on 12-01-2005 11:11:

no...se gli iscritti sono 200 a testa e il numero aumenta...vuol dire che questi han mandato la ricerca...

ok che molti l'han mandata x il prox appello...

uffi è che speravo che Veutro ne ricevesse poche e potesse correggerle perciò prima!!!!^^

two souls entwine

Posted by francyghisla on 12-01-2005 11:13:

il numero degli iscritti no nè il numero effettivo delle ricerche... chi si è iscritto può anche essere un componente di un gruppo che vuole dare l'esame, am che non ha consegnato lui stesso la ricerca.

Posted by cia on 12-01-2005 11:21:

c'hai ragione!!

beh divide per due o per tre, l'è cmq un bel numero...

Poi non ho capito, visto che ora sono obbligatorie le iscrizioni via Sifa, come gestiranno i prof la cosa...

two souls entwine

Posted by Barone on 12-01-2005 11:38:

(che in realtà non erano mai più di 50 se non meno...)

se ti ricordi le prime 3/4 settimane l'aula era sempre piena e mi sono fatto 3 lezioni per terra vicino al calorifero...la gente esasperata da questa situazione ha smesso di seguire..io mi facevo 1.10 h di viaggio per arrivare in celoria e mi toccava pure stare per terra, nella confusione totale.Ad un certo punto mi sono rotto le palle e ho mandato tutto a p*****e. E' una cosa incivile essere costretti aseguire le lezioni in un auletta, con un caldo assurdo e in un numero estremamente superiore a quello che l'aula puo contenere...per nn parlare del fatto che potevamo seguire solo metà corso perchè costretti a seguire i gentilissimi ghilardi/bucalo

Posted by marlen on 13-01-2005 15:47:

la valutazione come avviene

Scusatemi volevo chiedere due informazioni

Nella ricerca abbiamo avuto una votazione positiva dicamo 21/22 ed esce una media circa attorno al 77 rispetto a quella globale che è 84 questo nel profilo entrando nella prova che faremo. Sono percentuali fisse ma se la prova effettiva deve ancora essere fatta.Cioe' quanti punti vanno fatti allo scritto e quante domande saranno piu' o meno?Lo scritto fa media o bisognerà partire almeno da 17 o 18.

Grazie per le info. silvy e marlen

Posted by francyghisla on 13-01-2005 16:09:

per queste informazioni vi conviene chiedere direttamente alla prof nella linea diretta... a lezione ha detto solo che la votazione sarebbe il risultato si una media fra la ricerca e lo scritto

Posted by ringhio on 13-01-2005 16:45:

scusate ragazzi sapete se il prof. Veutro ha già corretto qualche ricerca?Ho visto che alcuni studenti del primo turno sanno già il voto della ricerca.....ma per noi del secondo turno?

Posted by Barone on 13-01-2005 16:47:

Re: la valutazione come avviene

Originally posted by marlen
Scusatemi volevo chiedere due informazioni

Nella ricerca abbiamo avuto una votazione positiva dicamo 21/22 ed esce una media circa attorno al 77 rispetto a quella globale che è 84 questo nel profilo entrando nella prova che faremo.

cosa vuol dire?21,77,84 che numeri sono?

Posted by Mifune on 13-01-2005 20:08:

Originally posted by ringhio
scusate ragazzi sapete se il prof. Veutro ha già corretto qualche ricerca?Ho visto che alcuni studenti del primo turno sanno già il voto della ricerca.....ma per noi del secondo turno?

io sono con veutro....

ancora nulla :evil:

Posted by Flavia on 14-01-2005 09:24:

21 è il voto della tua ricerca
84 è la percentuale del voto globale (cioè, se il voto massimo della ricerca fosse 100, il voto medio di tutte le ricerche è 84!)
77 è invece il voto in percentuale riferito alla tua precisa ricerca!

Quel voto 21 farà media con il voto che prenderai allo scritto di laboratorio!
:-D

Posted by marlen on 14-01-2005 14:54:

quindi se nello scritto prendiamo anche solo 15 o 16 passiamo l'esame o bisogna per forza prendere almeno 18?

grazie ciao silvy

Posted by marlen on 14-01-2005 14:54:

quindi se nello scritto prendiamo anche solo 15 o 16 passiamo l'esame o bisogna per forza prendere almeno 18?

grazie ciao silvy

Posted by cia on 14-01-2005 14:59:

Originally posted by Mifune
io sono con veutro....

uffi...mi ha deluso il prof, com'è che ci mette così tanto!?! a questo punto voglio almeno un 30:cool:

two souls entwine

Posted by N@RV1 on 14-01-2005 17:17:

io sono con veutro....

Ah ok nn sono l'unico .. ma se nn li mette prima del 19 ci possiamo presentare alla prova di laboratorio!?

ciao ciao...

appena esce qualche voto fate sapere..

Posted by cia on 14-01-2005 18:59:

ho mandato una mail al prof, vediamo...

two souls entwine

Posted by cia on 15-01-2005 14:54:

Mi ha detto che finisce di correggerli nel week-end e lunedì mattina mette tutti i voti!^^^^^

two souls entwine

Posted by Barone on 15-01-2005 14:57:

Originally posted by cia
Mi ha detto che finisce di correggerli nel week-end e lunedì mattina mette tutti i voti!^^^^^

:lol: a 1 giorno e mezzo dall'esame...sai che ridere se qualcuno nn l'ha passato ma ha studiato fino all'ultimo..

Posted by cia on 15-01-2005 15:00:

beh conto che l'abbian passato tutti e anche con dei voti alti!... (qualcuno finora non l'ha passato?)

two souls entwine

Posted by Barone on 15-01-2005 15:06:

Originally posted by cia
beh conto che l'abbian passato tutti e anche con dei voti alti!... (qualcuno finora non l'ha passato?)

vabbè se fanno i saldi non è un buon motivo per correggerli all'ultimo secondo..e cmq ho già avuto notizia di 2 "18" che non si presenteranno all'esame

Posted by Terrytop on 16-01-2005 09:27:

non e' possibile fare prima l'esame e poi la ricerca, vero?

Posted by Mifune on 16-01-2005 09:34:

no, da come hanno detto e dicono tuttora...

Posted by N@RV1 on 16-01-2005 11:16:

Originally posted by cia

Grazie Cia!
...eh vabbè allora guardiamo direttamente lunedi!sxiamo siano alti come dite voi :-D !
ciao ciao...in attesa di lunedi..!

Posted by Mifune on 16-01-2005 12:50:

che ansia....

Posted by cia on 17-01-2005 11:43:

a me l'ha corretta (Veutro) e direi che un 28 non è male^^valeva l'attesa! Ora speriamo bene x dopodomani!

two souls entwine

Posted by ringhio on 17-01-2005 12:03:

scusate ma anche il prof. Veutro mette i risultati della ricerca sul jli?

Posted by Quartermaster on 17-01-2005 15:47:

Originally posted by cia

mmmhhh... nn e' proprio stato cosi'. io ho ricevuto, secondo me, una valutazione ingiusta (anche se questo può essere cmq un mio parere); ma se lo avessi saputo prima nn avrei perso tempo a studiarmi questo schifo di materia ma avrei dato più importanza alla materie che sono utili veramente.

Posted by N@RV1 on 17-01-2005 17:28:

vabbè se fanno i saldi non è un buon motivo per correggerli all'ultimo secondo..e cmq ho già avuto notizia di 2 "18" che non si presenteranno all'esame

Magari saldi.. aggiungo che altri 2 gruppi han preso 18!
xciò quali voti alti?!

puff...turno2!!

- NoComment -

Posted by Barone on 17-01-2005 17:31:

Originally posted by N@RV1
xciò quali voti alti?!

puff...turno2!!

- NoComment -

vedi cosa mi fa incazzare!??!che nessuno si lamenta fino a quando non viene toccato nel personale!!io ho tirato fuori questa storia ben prima che la mia ricerca fosse corretta!!e nonostante abbia preso un voto alto continuo a gudicare questa vicenda assurda!ora quelle persone che hano preparato diritto e non possono più fare l'esame cosa dicono?!?

Posted by Mifune on 17-01-2005 17:42:

Originally posted by N@RV1
xciò quali voti alti?!

puff...turno2!!

- NoComment -

io ho ricevuto un 24 e mi aspettavo qualcosina di piu....pero è una mia impressione...
ma forse è giusto cosi ;)

Posted by Quartermaster on 17-01-2005 19:04:

vedi cosa mi fa incazzare!??!che nessuno si lamenta fino a quando non viene toccato nel personale!!io ho tirato fuori questa storia ben prima che la mia ricerca fosse corretta!!e nonostante abbia preso un voto alto continuo a gudicare questa vicenda assurda!ora quelle persone che hano preparato diritto e non possono più fare l'esame cosa dicono?!?

a me nn faceva incazzare la qustione perchè ero convinto che, data la materia, la ricerca fosse un proforma per rendere il corso un po' più serio e che quindi fioccassero i voti alti. stupido io a credere che non si cadesse come al solito nel ridicolo. d'ora in poi prenderò sul serio anche i corsi fuffa...

Posted by Quartermaster on 17-01-2005 19:05:

io ho ricevuto un 24 e mi aspettavo qualcosina di piu....pero è una mia impressione...
ma forse è giusto cosi ;)

scusa mifune, sei del primo o secondo turno?

Posted by Mifune on 17-01-2005 19:57:

Originally posted by Quartermaster
scusa mifune, sei del primo o secondo turno?
II turno

Posted by Quartermaster on 17-01-2005 20:14:

ok

Posted by Flavia on 18-01-2005 09:41:

Ho dovuto purtroppo constatare che alcune ricerche, fra quelle già corrette, non hanno svolto il compito richiesto, limitandosi a esporre nozioni teoriche più o meno originali, là dove avrebbero dovuto analizzare un determinato *caso concreto*. A queste ricerche, purtroppo, non ho potuto che assegnare un voto assai basso. Credo quindi opportuno ripetere che il lavoro richiestovi, avendo anche lo scopo di stimolare le vostre facoltà di analisi, deve avere per oggetto un determinato sito web, di cui occorre indicare l'indirizzo, o una determinata licenza software (per esempio una licenza microsoft o la GPL), o una determinata policy aziendale o universitaria reperita nel web o altrove, o ancora un determinato contratto di provider quali telecom o wind, e deve seguire l'ordine di analisi, per quel che vi è possibile, indicato nel messaggio "modalità d'esame" e sul sito http://jli.dico.unimi.it/jli_diritto/

Grazie per l'attenzione
Fabrizio Veutro

Posted by Quartermaster on 18-01-2005 11:00:

ritiro tutto quello che ho detto, sono io un cogl...ne:( :( :( :( :(

Posted by futurbaggio on 18-01-2005 20:58:

Non mi pare che ci sia scritto da qualche parte che sia obbligatorio sostenere l'esame al primo o secondo appello, la Redolfi, come leggi sulla sua linea diretta e come ha ribadito Flavia in altro thread, ha disposto un appello al mese, cosa non da tutti... Se Diritto è considerato una materia di serie B (o più facile) le si poteva riservare tempi meno stressanti dal punto di vista dello studio (c'è Reti a breve per chi è al terzo anno, oltre ai vari complementari che ciascuno ha scelto).
Chi ha preso 18 alla relazione evidentemente l'ha meritato, forse perchè ha cominciato a studiare dopo averla consegnata, un po' illogico visto che anche la relazione veniva valutata... Smettiamo di accusare a priori i professori, almeno evitiamo di farlo quando nn se lo meritano anche perchè (pur non avendo mai seguito) mi pare che la Redolfi si sia sempre distinta per chiarezza (vedi modalità d'esame specificata da mesi), disponibilità (su mia richiesta ha messo le slide in pdf) e dedizione (sono ripetuti i messaggi in cui ci prega di firmare le mail, specifica il sito per registrarsi, etc etc).

Roberto

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

Posted by Barone on 18-01-2005 21:13:

Originally posted by futurbaggio
Non mi pare che ci sia scritto da qualche parte che sia obbligatorio sostenere l'esame al primo o secondo appello, la Redolfi, come leggi sulla sua linea diretta e come ha ribadito Flavia in altro thread, ha disposto un appello al mese, cosa non da tutti... Se Diritto è considerato una materia di serie B (o più facile) le si poteva riservare tempi meno stressanti dal punto di vista dello studio (c'è Reti a breve per chi è al terzo anno, oltre ai vari complementari che ciascuno ha scelto).
Chi ha preso 18 alla relazione evidentemente l'ha meritato, forse perchè ha cominciato a studiare dopo averla consegnata, un po' illogico visto che anche la relazione veniva valutata... Smettiamo di accusare a priori i professori, almeno evitiamo di farlo quando nn se lo meritano anche perchè (pur non avendo mai seguito) mi pare che la Redolfi si sia sempre distinta per chiarezza (vedi modalità d'esame specificata da mesi), disponibilità (su mia richiesta ha messo le slide in pdf) e dedizione (sono ripetuti i messaggi in cui ci prega di firmare le mail, specifica il sito per registrarsi, etc etc).

Roberto

la professoressa Redolfi si è sempre distinta per correttezza e cortesia.Questo non lo metto in dubbio.Però nello specifico non mi è sembrato giusto correggere la relazione all'ultimo momento,diffondendo i risultati fino all'ultimo giorno.

Anche perchè la faccenda della relazione è chiaramente stata un "rattoppo" nmecessario a far fronte alla situazione d'emrgenza creata dall'orario assurdo.

Inoltre ti faccio notare che la divisione in turni è stata comunicata ieri dopo sollecitazione. Purtroppo non per tutti è possibile avere intere mattinate libere per un esame e quindi avere tali informazioni qualche giorno prima non avrebbe fatto sicuramente male.

E' evidente ci sia qualcosa sui cui discutere..e di cui lamentarsi.

Posted by futurbaggio on 18-01-2005 21:36:

la professoressa Redolfi si è sempre distinta per correttezza e cortesia.Questo non lo metto in dubbio.Però nello specifico non mi è sembrato giusto correggere la relazione all'ultimo momento,diffondendo i risultati fino all'ultimo giorno.

Una persona è corretta quando fa per lo più cose giuste, può fare qualcosa di ingiusto ma non abbastanza ingiusto da poter macchiare la sua originaria correttezza. Per te (riassunto in tre righe) la Redolfi è corretta ma ha commesso qualcosa di ingiusto, devo quindi pensare che non è stata, tutto sommato, ingiusta, visto che continua ad essere corretta per te. Deciditi!
Ripeto cmq che per fare la relazione quanto meno ci si doveva leggere (o scorrere sommariamente) tutto il materiale visto a lezione per potersi rendere conto di cosa si stava parlando e puntare ad un voto soddisfacente, ognuno è stato valutato nella misura in cui ha compiuto ciò (tranne casi eccezionali dovuti a spiccato senso di adattamento, vedasi anche genialità o culo).

Anche perchè la faccenda della relazione è chiaramente stata un "rattoppo" nmecessario a far fronte alla situazione d'emrgenza creata dall'orario assurdo.

La possibilità della relazione era stata avanzata già nelle primissime lezioni quando la questione dell'orario non era ancora esplosa...
A prescindere, non vedo cmq il nesso logico tra le due cose, forse nn ho capito cosa intendi.

Inoltre ti faccio notare che la divisione in turni è stata comunicata ieri dopo sollecitazione. Purtroppo non per tutti è possibile avere intere mattinate libere per un esame e quindi avere tali informazioni qualche giorno prima non avrebbe fatto sicuramente male.

Mi sembra una minuzia rispetto agli altri fondamentali del terzo anno, forse il nome della materia e l'atteggiamento della professoressa hanno permesso di pretendere molto di più di quanto non ci venga dato da altri (leggasi Ghilardi, Bucalo e Prini).

E' evidente ci sia qualcosa sui cui discutere..e di cui lamentarsi.

Ti auguro di passarlo e di continuare a lamentarti quando avrai verbalizzato.

Roberto

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

Posted by Mifune on 18-01-2005 21:50:

Intervento del moderatore:
Ragazzi dai non andiamo "troppo in la con la discussione" ora pensiamo solo a passarlo ;) :ciao:

Posted by Barone on 18-01-2005 22:05:

Originally posted by futurbaggio

Ti auguro di passarlo e di continuare a lamentarti quando avrai verbalizzato.

Roberto

sicuro..io nn mi tiro indietro dal discutere su cio che nn va..a differenza di chi si lamenta solo quando viene toccato nel personale. ;)

cmq meglio tornare a ripassare.

Posted by Francesko on 19-01-2005 07:02:

non mi picchiate ma non ho capito una cosa: x passare l'esame è necessario che i voti dei quiz + ricerca siano tutti e due >18? oppure viene fatta solo la media aritmetica?

Posted by Pupino on 19-01-2005 11:21:

BELLA STORIA!

Finisco il compito con un 15.60 ma con una ricerca da 26 e quindi con la media ho 21 e chiedo alla Redolfi se posso verbalizzare o meno non avendo il 18 e lei mi dice di aspettare fino alle 11 (un ora e mezza) che poi avrebbero valutato la mia situazione.

Alle 11 andiamo tutti per verbalizzare e comincia a dire che minimo bisogna aver preso 18.....

Allora dillo subito!!!!

Eccheminchia...

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by Barone on 19-01-2005 14:05:

Originally posted by Pupino
BELLA STORIA!

Finisco il compito con un 15.60 ma con una ricerca da 26 e quindi con la media ho 21 e chiedo alla Redolfi se posso verbalizzare o meno non avendo il 18 e lei mi dice di aspettare fino alle 11 (un ora e mezza) che poi avrebbero valutato la mia situazione.

Alle 11 andiamo tutti per verbalizzare e comincia a dire che minimo bisogna aver preso 18.....

Allora dillo subito!!!!

Eccheminchia...

dillo a futurbaggio..per lui nessun prof sbaglia mai....;)

Posted by publi on 19-01-2005 14:56:

Credo che se avesse fatto la media aritmetica senza tener conto se si era raggiunto o no il 18 all'esame, tutti sarebbero passati... ma non doveva essere cosi?

Posted by Flavia on 19-01-2005 15:03:

No!
E comunque le idee chiare sulle medie non le aveva neppure lei!Ho visto persone con voti sconvolgenti, sia in bene che in male! Ma lasciam stare, ormai è passata!

Posted by Barone on 19-01-2005 15:05:

Originally posted by Flavia
No!
E comunque le idee chiare sulle medie non le aveva neppure lei!Ho visto persone con voti sconvolgenti, sia in bene che in male! Ma lasciam stare, ormai è passata!

mi sento tirato in causa..:D :D :D

cmq meritavi molto di più, se ti può consolare...:)

Posted by luna on 19-01-2005 19:34:

Intervento del moderatore:
Ho ripulito il thread da post non riguardanti il corso in sè. :)

Posted by Terrytop on 19-01-2005 20:07:

(quoto l'inizio giusto per allacciarmi al discorso)
beh forse un po' di anticipo in piu' sarebbe stato gradito, pero' c'e' anche da dire che la prof ha stabilito 10 appelli in un anno, insomma anche se i tempi son brevi, *respect*
soprattutto a paragone di prof che ancora si ostinano ad applicare il salto d'appello e al di la' delle richieste degli studenti continuano a fissare il minimo di appelli stabilito per legge
e di prof che magari anche solo per la verbalizzazione ti fanno perdere dei mesi

pero' e' troppo spesso vero che finche' si e' "sotto esame" (tutto quello che sta tra lo studio e la verbalizzazione) sono in pochi quelli che aprono bocca e si lamentano con un prof, che sia per una questione seria o per una cazzata ... pero' vabbeh, questo e' un altro discorso

Posted by Barone on 19-01-2005 20:12:

Re: Re: [risultati ricerca] Non ho parole

Originally posted by Terrytop
(quoto l'inizio giusto per allacciarmi al discorso)
beh forse un po' di anticipo in piu' sarebbe stato gradito, pero' c'e' anche da dire che la prof ha stabilito 10 appelli in un anno, insomma anche se i tempi son brevi, *respect*
soprattutto a paragone di prof che ancora si ostinano ad applicare il salto d'appello e al di la' delle richieste degli studenti continuano a fissare il minimo di appelli stabilito per legge
e di prof che magari anche solo per la verbalizzazione ti fanno perdere dei mesi

pero' e' troppo spesso vero che finche' si e' "sotto esame" (tutto quello che sta tra lo studio e la verbalizzazione) sono in pochi quelli che aprono bocca e si lamentano con un prof, che sia per una questione seria o per una cazzata ... pero' vabbeh, questo e' un altro discorso

Io continuo a ribadire che ho criticato il singolo atteggiamento..la prof è una persona ottima e non ho intenzione di criticarla..solo che quando dice che non ha dato garanzie a riguardo di una tempestiva correzione delle ricerche mi sembra una cosa sbagliata e non corretta.Inoltre la mia critica si estendeva alla mancata programmazione del nostro CDL che portato un corso interessante come diritto a sovrapporsi con FDL e a relegarlo in un a auletta sottodimensionata.MI SEMBRA CHIARO.;)

Posted by |LaMeRdAsEcCa| on 19-01-2005 21:16:

Re: Re: Re: [risultati ricerca] Non ho parole

Io continuo a ribadire che ho criticato il singolo atteggiamento..la prof è una persona ottima e non ho intenzione di criticarla..solo che quando dice che non ha dato garanzie a riguardo di una tempestiva correzione delle ricerche mi sembra una cosa sbagliata e non corretta.Inoltre la mia critica si estendeva alla mancata programmazione del nostro CDL che portato un corso interessante come diritto a sovrapporsi con FDL e a relegarlo in un a auletta sottodimensionata.MI SEMBRA CHIARO.;)

secpndo me ha ragione barone...nn ha detto che la prof è una bestia...io mi trovo d accordo...

Posted by Barone on 19-01-2005 21:17:

Re: Re: Re: Re: [risultati ricerca] Non ho parole

Originally posted by |LaMeRdAsEcCa|
secpndo me ha ragione barone...nn ha detto che la prof è una bestia...io mi trovo d accordo...

sai a volte alcune questioni personali non permetttono di vedere la semplicità della realtà.a me sembra così lineare ciò che ho scirtto che pare strano dover discutere.

Posted by Flavia on 20-01-2005 10:02:

mi sento tirato in causa..:D :D :D

cmq meritavi molto di più, se ti può consolare...:)

No no, non pensavo a me! Io sono contenta!
Il povero Gino però... :|
e altra gente!

Vabbeh, basta no?L'abbiamo passato!
:ola:

Posted by GinoPilotino on 20-01-2005 17:01:

ma si dai, in fondo l'abbiamo passato! prendere 25 o prendere 26-27 alla fine della fiera non conta assolutamente niente.
di certo però la prossima volta che dovrò andare a verbalizzare il voto mi farò prestare il cappellino di dodo...per me è quello che fa la differenza e distrae i prof facendogli aumentare il voto :D

Posted by Barone on 20-01-2005 17:08:

Originally posted by GinoPilotino
ma si dai, in fondo l'abbiamo passato! prendere 25 o prendere 26-27 alla fine della fiera non conta assolutamente niente.
di certo però la prossima volta che dovrò andare a verbalizzare il voto mi farò prestare il cappellino di dodo...per me è quello che fa la differenza e distrae i prof facendogli aumentare il voto :D

beh anche i miei capelli lunghi...+2 sulla media... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Posted by cia on 20-01-2005 17:22:

non ho capito questi ultimi post sul voto finale...non han fatto la media aritmetica dei due voti?

two souls entwine

Posted by Barone on 20-01-2005 17:24:

Originally posted by cia
non ho capito questi ultimi post sul voto finale...non han fatto la media aritmetica dei due voti?

si ha fatto media sui voti..ma ha quasi sempre approssimato al voto superiore...nel mio caso ad esempio, (ipotizzo) avendo preso uno dei voti più alti nel test mi ha alzato il voto di un punto in più rispetto alla normale approssimazione che ha usato con tutti..tutti tranne gino..

Posted by Dodo on 20-01-2005 17:52:

Off-Topic:
i miei cappelli non li presto a nessuno :prr:

solo il The Trooper e io suoi seguaci possono indossarlo :asd:

vero Barone? :D

Albert Einstein

Posted by Barone on 20-01-2005 18:04:

Originally posted by Dodo
Off-Topic:
i miei cappelli non li presto a nessuno :prr:

solo il The Trooper e io suoi seguaci possono indossarlo :asd:

vero Barone? :D

Off-Topic:
Il metal sia con te fratello

Posted by GinoPilotino on 20-01-2005 18:06:

mah si ragazzi lo so che state cercando di fare di tutto per farmi inkazzare ( :D ) ma siccome non vedo l'ora di finire sta merda di corso per fare la specialistica accetto tutto quello che supera il 18 :D

Posted by Dodo on 20-01-2005 18:12:

accetto tutto quello che supera il 18 :D

Off-Topic:

su quello siamo d'accordo
:approved:

basta OT se no Flavia e Luna ci denunciano per Spamming :asd:

Albert Einstein

Posted by Barone on 20-01-2005 18:16:

mah si ragazzi lo so che state cercando di fare di tutto per farmi inkazzare ( :D ) ma siccome non vedo l'ora di finire sta merda di corso per fare la specialistica accetto tutto quello che supera il 18 :D

eh già...:sad:

Posted by Flavia on 24-01-2005 15:22:

Ragazzi, se volete togliervi qualche curiosità sull'esame, tornate ora che l'avete svolto sul sito dove avete inviato la ricerca!

Vi riapparirà il vostro voto nei quesiti e se schiacciate in alto "Risultati" potete vedere la media dei voti assegnati alla prova in laboratorio e il vostro voto in centesimi sempre della prova di laboratorio! Non saprete cosa avete sbagliato, però almeno quante ne avrete sbagliate! Ad esempio, io finalmente so che ne ho sbagliate 3 su 25!

Posted by cia on 24-01-2005 19:04:

Flavia fin qui c'ero arrivato!^^il giorno stesso facendo un rapido rapporto^^
è che a me interesserebbe sapere cos'ho sbagliato....vabbè...

two souls entwine

Posted by publi on 24-01-2005 19:07:

Originally posted by cia
Flavia fin qui c'ero arrivato!^^il giorno stesso facendo un rapido rapporto^^
è che a me interesserebbe sapere cos'ho sbagliato....vabbè...

E' lo stesso per me... mi sembra troppo strana la cosa... :x

All times are GMT. The time now is 05:40.
Show all 96 posts from this thread on one page