.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Istituzioni di diritto privato (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=69)
-- [INFO]Modalita' esame (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15363)

Posted by tex84 on 22-11-2004 14:49:

Come sarà l'esame?

Scusate,
sono un non frequentante. Vorrei sapere una volta per tutte come e più o meno quando sarà l'esame di Diritto Privato, dato che ho trovato parecchie correnti di pensiero (orali.....ricerche). Se qualcuno mi sa dire bene come funziona il tutto lo ringrazio di cuore....

tex

Posted by luna on 22-11-2004 14:59:

Tutte le informazioni recenti e aggiornate a quest'anno sono in questo thread : http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=13552
Sugli argomenti...be' riguarderanno tutte le slide che la prof pubblica sul suo sito ;)
Per la data dello scritto,be' penso che sara' a Gennaio,ma ancora non c'e' nulla di certo!

Posted by tex84 on 22-11-2004 15:26:

quindi mi confermi che non ci sarà nessun orale ma solo un quiz al computer e una ricerca su uno di quei 6 punti???
E il voto come sarà? La media dei due o che?
ti ringrazio tanto

Posted by luna on 22-11-2004 15:30:

si te lo confermo!La ricerca andra' consegnata 15 giorni prima dello scritto.Sul fatto della media dei due..sinceramente non lo so :) Chiederemo alla prof ;)

Posted by Flavia on 22-11-2004 15:35:

Le risposte dell'esame al commputer sono chiuse!
:-D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by futurbaggio on 30-11-2004 21:21:

Originally posted by luna
La ricerca andra' consegnata 15 giorni prima dello scritto.

Se nn ho capito male (nn frequento) lo scritto sarà 14 gennaio, quindi 15 giorni prima è il 31 dicembre... è davvero questo il termine per la consegna?

Roberto

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

Posted by Flavia on 01-12-2004 07:29:

Non aveva detto verso il 20 Gennaio?!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Posted by ninjanet84 on 01-12-2004 07:35:

Infatti io sapevo che la ricerca praticamente avremmo dovuto consegnarla al rientro dalle festivita natalizie!

My FlickR

Posted by francyghisla on 01-12-2004 15:15:

oggi a lezione ha detto che l'esame sarà probabilmente il 19 gennaio, percui la consegna della riceca sarà entro il 4/5 gennaio via web.

Posted by publi on 06-12-2004 15:14:

Potete chiarire di più questa richiesta?

Inoltre gli studenti dovranno effettuare, in gruppi indicativamente di tre persone, una delle seguenti ricerche che riguarderanno un caso concreto, individuato liberamente dagli studenti:

Con caso concreto cosa intende? Che dobbiamo andare in giro a cercare delle decisioni di tribunali di uno di qui 6 punti?

Posted by Red on 07-12-2004 19:26:

Io sono del secondo turno.
Essendo gli esami e le ricerche uguali per entrambi i turni posso farle con studenti del primo turno?

grazie

ciao

Posted by ninjanet84 on 07-12-2004 22:17:

Si si.....è stato già chisto sul forum della prof e lei hai detto che nn ci sono problemi....l'importante è che siano max 3 persone....e che si indica il ruole di ogni persona nel gruppo!!!

My FlickR

Posted by publi on 11-12-2004 12:52:

Per caso si sa gia qualche data dell'esame e di consegna della ricerca?

Posted by francyghisla on 11-12-2004 16:50:

Originally posted by francyghisla
oggi a lezione ha detto che l'esame sarà probabilmente il 19 gennaio, percui la consegna della riceca sarà entro il 4/5 gennaio via web.

l'avevo scritto un paio di post fa...

cmq per adesso non si sa niente di più sulla ricerca, ho provato a scriverle anche un post sulla linea diretta, ma non ho ottenuto una risposta molto soddisfacente, le chiederò qualcosa di più a lezione martedì.

Posted by Flavia on 11-12-2004 19:16:

Indicare il ruolo di ogni persona!?!?!?!?
Cioè?
:?

Posted by ninjanet84 on 11-12-2004 19:47:

Originally posted by Flavia
Indicare il ruolo di ogni persona!?!?!?!?
Cioè?
:?

Penso che in gruppo di 3 persone (ad esempio) voglia dire di indicare quello che ha fatto nella ricerca ognuna delle 3, da chi ha ricercato le informazioni sugli articoli legislativi da chi ha analizzato il sito e le varie sezioni a chi ha fatto la stesura della ricerca!!!

Almeno credo che si tratti di questo!!!

My FlickR

Posted by Flavia on 12-12-2004 11:17:

ah!Io pensavo che tutti facessero tutto!
:D

Posted by ninjanet84 on 12-12-2004 12:01:

ah!Io pensavo che tutti facessero tutto!
:D

Beh io credo che sia così.....però magari lo si chiede alla pof così siamo sicuri!!!:D

My FlickR

Posted by Francesko on 14-12-2004 15:27:

qualcuno di voi ha già iniziato la ricerca? io sto iniziando a pensarci adesso e mi sono accorto che sul sito della redolfi c'è questa comunicazione a proposito della ricerca:

'Gli aspetti tecnici (formato del documento, indirizzo a cui inviarlo etc.) saranno comunicati a breve'

qualcuno ha saputo qualcosa? io semplicemente pensavo di farlo in word e poi stamparlo, spero che vada bene...

Posted by Flavia on 14-12-2004 17:04:

non ha detto nulla!
E comunque sarà da inviare ad un sito che ci segnalerà a breve, quindi non penso sia necessario stamparlo!

Posted by AleBattista on 16-12-2004 21:36:

Consegna Ricerca

Scusate ma questa settimana non ho potuto seguire le lezioni di diritto.
Volevo chiedervi se la prof ha per caso detto la data precisa entro cui bisogna consegnare la ricerca.
Al rientro dalle vacanze di Natale cosa vuol dire, entro il 10 Gennaio?
Ciao e Grazie

Posted by joker402 on 16-12-2004 22:17:

Prima del rientro. A lezione ha detto entro il 5 gennaio.
Per avere sempre le info che scrive la prof, ogni tanto dai un occhio alla Linea Diretta della prof su RCM.

Posted by luna on 22-12-2004 18:22:

Ragazzi ho provato a iscrivermi al sito http://jli.dico.unimi.it/jli_diritto/ ma..mi dice che lo user o la password sono errate :look: voi ce l'avete fatta a iscrivervi?

Posted by cia on 22-12-2004 18:41:

sì...al turno2 ma è uguale...devi prima fare il form di autoregistrazione.

two souls entwine

Posted by luna on 22-12-2004 18:47:

grazie!non pensavo di dover fare il form di autoregistrazione!:D comunque ce l'ho fatta ;)

Posted by cia on 22-12-2004 18:49:

eh sì non è scritto nella maniera + opportuna...infatti anch'io ero stato tratto in inganno...

two souls entwine

Posted by Quartermaster on 28-12-2004 12:30:

ciao a tutti.. scusate ma a cosa serve iscriversi al sito http://jli.dico.unimi.it/jli_diritto/ ? :oops:

Posted by luna on 28-12-2004 13:00:

Riporto da questo thread sulle info generali http://www.dsy.it/forum/showthread....8482#post248482:

Per inviare il documento con i risultati della ricerca è necessario:
a. autoregistrarsi presso il sito http://jli.dico.unimi.it/jli_diritto/

Posted by Quartermaster on 28-12-2004 16:26:

grazie luna ;)

Posted by sandrino on 10-01-2005 17:29:

ma l'esame sono dei quiz (quindi a risposta chiusa) o domande aperte?

Posted by ninjanet84 on 10-01-2005 17:40:

è in laboratorio quindi dovrebbero essere a risposta chiusa.....ma prova a chiedere nella Linea Diretta della rete civica!!

My FlickR

Posted by joker402 on 10-01-2005 20:55:

Non è detto (putrtoppo :) ) che dato che è in silab siano a risposta chiusa. Bisognerebbe chiedere...

Posted by Flavia on 11-01-2005 08:43:

Chiaccherata = esame orale??? :look:

Posted by Barone on 11-01-2005 12:56:

Chiaccherata = esame orale??? :look:

no perchè altrimenti n avrebbe avuto senso fare la ricerca...siamo in troppi.

Posted by |LaMeRdAsEcCa| on 11-01-2005 13:10:

Originally posted by Barone
no perchè altrimenti n avrebbe avuto senso fare la ricerca...siamo in troppi.

buono...

--...ma la mmmerda??...--

Posted by francyghisla on 11-01-2005 13:30:

no-no, scusate se ho dato falsi allarmi, chiaccherata vuol dire proprio scambiare 2 paroli di convenevoli con la prof mentre decide che voto appiopparci!

Posted by Dodo on 11-01-2005 13:33:

no-no, scusate se ho dato falsi allarmi, chiaccherata vuol dire proprio scambiare 2 paroli di convenevoli con la prof mentre decide che voto appiopparci!

era in atto un linciaggio di massa :asd:

Albert Einstein

Posted by Axel on 11-01-2005 15:00:

MEDIA DEI VOTI

Quindi il voto finale sara' deciso dalla media tra la ricerca e la prova al computer? Ma bisogna essere sufficienti in entrambi le parti?Nel mio caso specifico ho preso 26 nella ricerca quindi mi potrebbero bastare solo 12 punti nella prova al computer per avere una media sufficiente!E' cosi o devo prendere minimo 18 anche nello scritto?

Posted by ninjanet84 on 11-01-2005 15:49:

Re: MEDIA DEI VOTI

Originally posted by Axel
Quindi il voto finale sara' deciso dalla media tra la ricerca e la prova al computer? Ma bisogna essere sufficienti in entrambi le parti?Nel mio caso specifico ho preso 26 nella ricerca quindi mi potrebbero bastare solo 12 punti nella prova al computer per avere una media sufficiente!E' cosi o devo prendere minimo 18 anche nello scritto?

A te già l'ha corretta la ricerca??? A me dice che ancora deve vederla??

My FlickR

Posted by Axel on 11-01-2005 16:23:

cERTO,MICA ME LO SONO INVENTATO IL VOTO!!!!!!!!!!:D :D :D :-D

Posted by Flavia on 11-01-2005 17:40:

Ma ha dato a tutti 26???????????? :D
Si, il progetto e lo scritto faranno media, e penso che entrambi debbano essere sufficienti!

Posted by francyghisla on 12-01-2005 09:27:

avete visto l'avviso della chiusura dell'ala est del silab? dura solo due ore... ma ci lasciano circa 10 minuti a testa?!?!

ho controllato sul jli : 201 iscritti per la Redofli e 202 per Veutro

in totale 403 iscritti che devono fare l'esame in solo due ore?!? come faremo mai? i computer non sono mica infiniti...

Posted by Barone on 12-01-2005 09:48:

avete visto l'avviso della chiusura dell'ala est del silab? dura solo due ore... ma ci lasciano circa 10 minuti a testa?!?!

ho controllato sul jli : 201 iscritti per la Redofli e 202 per Veutro

in totale 403 iscritti che devono fare l'esame in solo due ore?!? come faremo mai? i computer non sono mica infiniti...

ci sarà da ridere....sarà peggio del primo compitino di inglese.siete ancora convinti che il corso sia gestito bene?

Posted by Barone on 12-01-2005 09:52:

Ma ha dato a tutti 26???????????? :D

a me no...:twisted: :twisted: :twisted:

Posted by mao on 14-09-2005 15:15:

Originally posted by luna
si te lo confermo!La ricerca andra' consegnata 15 giorni prima dello scritto.Sul fatto della media dei due..sinceramente non lo so :) Chiederemo alla prof ;)

ciao ragazzi,
volevo chiedere se confermate ancora dopo tutto questo tempo da novembre 2004 che l'esame consiste in sole due prove: ricerca + test elettronico e NON orale.

Grazie mille.
ciao Mao

Posted by vigamagik on 28-11-2005 22:02:

Non vorrei creare panico generale, magari inutile ma:

il prof. Veutro a lezione ha detto che siccome le domande a risposta chiusa sono sempre le stesse che girano e ormai pare che tutti le sappiano, forse (e sottolineo FORSE) ci saranno anche delle domande aperte.

Ad aggravare la situazione della scarsità di domande, pare abbiano beccano qualcuno che se le copiava su dischetto, ma è rimasto sul vago..

Io se tenessi un corso farei un discorso simile per spaventare, ma poi metterei solo quelle a risposta chiusa. Questa, però, è questione di scelte.

Posted by valery1 on 10-12-2005 15:16:

Qualcuno ha già scelto su cosa farà la ricerca?! non è mica facile io vorrei farla sul primo tipo, quella sul trattamento dei dati personali però mi sembra un po banale! bho!!! voi quale state facendo?

Posted by Voodoo on 06-01-2006 23:07:

Gente ma la pagina per spedire la ricerca reca solo il corso per l'anno 04...l'avete spedita tutti lì la ricerca per il 10 gennaio? Io l'ho spedita solo lì anche perchè il termine per la consegna della ricerca per quelli che sostengono l'appello il 18 terminava il 3...sarà solo un errore d'annata :D
Grazie

ChRiS :ciao:

Posted by 12321 on 08-01-2006 00:05:

anche io ho solo come corso: redolfi 04 05 il mio amico , quello e anche redolfi 05 06.... be????!!

Posted by Voodoo on 08-01-2006 08:59:

Originally posted by 12321
anche io ho solo come corso: redolfi 04 05 il mio amico , quello e anche redolfi 05 06.... be????!!

Beh c'è qualcosa che non va,anche se non ho capito cos'è...la ricerca va spedita nel corso 05-06,ma in sostanza non me la visualizza,così come è successo ad altra gente(sulla linea diretta c'è gente che ha lo stesso problema). Io intanto mando una mail alla prof poi vediamo.

Posted by valery1 on 08-01-2006 22:38:

no non ho capito, se consegno adesso il progettino non posso fare l'appello del 18???????????????????????????????

Posted by Voodoo on 09-01-2006 09:13:

Originally posted by valery1
no non ho capito, se consegno adesso il progettino non posso fare l'appello del 18???????????????????????????????

Non hai capito,io sto parlando di un problema del JLI,che non visualizza il corso attuale per spedire la ricerca,ma quello vecchio,problema che si risolverà in giornata.
Riporto dalla linea diretta:

Originally posted by Prof.Redolfi
- 18.1.06 ore 9.00 aula mac via Comelico per gli studenti che siano iscritti al corso 04-05 o precedenti di diritto dell'informazione o istituzioni di diritto privato. Gli studenti di diritto privato dovranno inviare la ricerca entro e non oltre il 3.
- 25.1.06 ore 9.00 aula mac e aula sigma via Comelico per gli studenti che siano iscritti al corso 05-06 di istituzioni di diritto privato. La ricerca dovrà essere inviata entro e non oltre il 10 gennaio 06. E' probabile che per l'esame del 25.1 sia necessario fare più turni (orari diversi stessa giornata). Ne sarà data notizia su questa linea diretta qualche giorno prima

Questo vuol dire che se sei del secondo anno,devi iscriverti all'appello del 25 e consegnare la ricerca entro domani. L'appello del 18 è destinato a studenti del terzo anno e fuori corso(questo non vuol dire sia impossibile per loro fare quello del 25 :D ,la divisione è stata fatta per non affollarsi nelle aule).
N.B.: chi non consegna la ricerca entro la scadenza,salta all'appello successivo,essa viene tenuta valida per quello successivo,almeno ho letto così sulla linea diretta.

Posted by charli on 10-01-2006 17:58:

scusate... ma domani c'è lezione?

Posted by la.luna on 11-01-2006 19:45:

Mi sa che le lezioni di diritto sono finite!
oggi a scuola non c'era nessuno...

Ancora attivo c'è: Grafica(no lab) e Segnali...
Reti boh?!

Intervento del moderatore:
Quando clicchi su invia sii paziente che il post viene mandato cmq,non cliccarci sopra più volte(hai spedito il medesimo post 5 volte!! :D

Posted by ENIGMA84 on 12-01-2006 11:57:

c'è per caso qualcuno che sta preparando questo esame per la seconda volta? chiedo questo perchè vorrei sapere come saranno formulate le domande. cioè: devo studiarmi a memoria tutte le leggi, decreti legislativi, articoli e commi? oppure basta sapere gli argomenti in generale?
spiego meglio: può venir fuori una domanda del tipo: cosa enuncia la legge X?
oppure: di quale argomento tratta la legge X?

spero di essere stata chiara..

grazie

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

Posted by [>>>>VK<<<<] on 21-01-2006 15:03:

Scusate ma una volta passato il test al computer del 25 gen o feb, l'esame è finito o c'è anche un 'orale???

Posted by Voodoo on 21-01-2006 15:24:

Originally posted by [&gt;&gt;&gt;&gt;VK&lt;&lt;&lt;&lt;]
Scusate ma una volta passato il test al computer del 25 gen o feb, l'esame è finito o c'è anche un 'orale???

La ricerca è valida un anno. una volta fatta quella si può fare l'esame in laboratorio. Se lo si passa,si può verbalizzare direttamente il voto. Riguardo a possibili orali,non ne so nulla,di norma non sono previsti,poi non so se la prof concede di alzare il voto con un orale,pur avendo passato entrambe le prove :)

La prossima volta non cliccare più volte su invia ;)

Posted by habbiu on 21-01-2006 15:28:

sapete se una volta dato l'esame è possibile rifare un'altra relazione,magari per poter prendere un voto maggiore.?
grazie

Posted by Voodoo on 21-01-2006 16:24:

Meglio se ne parli direttamente sulla linea diretta. Forse ti risponderà ti mandare una nuova realzione per l'appello di febbraio e far l'esame di laboratorio di febbraio.

Posted by [>>>>VK<<<<] on 23-01-2006 13:42:

DIVISIONE TURNI 25-01-2006

La prova in laboratorio (aula sigma e aula mac di via comelico) verrà effettuata secondo questi turni:
studenti dalla A alla C (compresa) ore 9.00
studenti dalla D alla G (compresa) ore 10.00
studenti dalla H alla Z (compresa) ore 11.00
daniela redolfi

VA IN BASE AI COGNOMI GIUSTO ????

Posted by Voodoo on 23-01-2006 13:48:

certo

Posted by habbiu on 23-01-2006 13:49:

penso proprio di si...

Posted by pax85 on 24-01-2006 13:11:

Question ?

Originally posted by [&gt;&gt;&gt;&gt;VK&lt;&lt;&lt;&lt;]
DIVISIONE TURNI 25-01-2006

La prova in laboratorio (aula sigma e aula mac di via comelico) verrà effettuata secondo questi turni:
studenti dalla A alla C (compresa) ore 9.00
studenti dalla D alla G (compresa) ore 10.00
studenti dalla H alla Z (compresa) ore 11.00
daniela redolfi

VA IN BASE AI COGNOMI GIUSTO ????

Domanda:
quelli che faranno l'esame alle 10, o alle 11, devono comunque presentarsi all'appello alle 9?? :? :?

Posted by Voodoo on 30-01-2006 09:11:

No,ognuno si presenta al suo turno,come scritto sulla linea diretta.

All times are GMT. The time now is 08:21.
Show all 64 posts from this thread on one page