.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [stage] aspetti importanti? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15294)

Posted by yeah on 19-11-2004 12:40:

[stage] aspetti importanti?

Sono al secondo anno, l'anno prossimo, secondo il manifesto (l'anno non è specificato :)) dovrei fare lo stage presso un'azienda.

Vorrei capire quali aspetti fondamentali dovrebbe avere (quali argomenti dovrebbe coprire) lo stage al fine di essere *utile* per il corso di laurea che sto seguendo.

Posted by Barone on 19-11-2004 13:09:

tra poco avrai una bella sorpresa..scoprirai che praticamente nessuna azienda sa che cos è Com dig e quindi nn esistono stage adeguati..o fai il programmatore o qlc di simile..stage per noi nn esistono..ma forse qlc sta cambiando.

Posted by yeah on 19-11-2004 19:30:

E' un problema che ho sentito all'assemblea organizzata da Valle (oh... era solo per quelli del terzo anno?).

Tutto ciò non mi fa certo piacere, tuttavia posto in questo momento poichè sto valutando una proposta e mi servivano quanti più dettagli possibili per capire se quello che potrei andare a fare sarebbe adeguato.

Ad un livello più grezzo: rischio di vedermi rigettato lo stage da qualcuno? Come funziona il meccanismo? Visto che lo stage è parte del corso di laurea dovrà avere il suo peso ed essere valutato, presumo.

Posted by Lunik on 19-11-2004 19:33:

nessuno non approverà il tuo stage... è ovvio che se vai a vender banane è un altro discorso :asd:
qualunque stage in cui ci sia di mezzo qualcosa con: internet, siti web, sistemista, programmatore etc etc ti verrà accettato.....
valutato??? ehm.... cough... no....

Posted by Barone on 19-11-2004 19:34:

Originally posted by yeah
E' un problema che ho sentito all'assemblea organizzata da Valle (oh... era solo per quelli del terzo anno?).

Tutto ciò non mi fa certo piacere, tuttavia posto in questo momento poichè sto valutando una proposta e mi servivano quanti più dettagli possibili per capire se quello che potrei andare a fare sarebbe adeguato.

Ad un livello più grezzo: rischio di vedermi rigettato lo stage da qualcuno? Come funziona il meccanismo? Visto che lo stage è parte del corso di laurea dovrà avere il suo peso ed essere valutato, presumo.

se eri all'incontro di Valle, io ero quello che rompeva le palle con domande continue et polemiche in prima fila..

lo stage è importante perchè spesso da quello nascono le premesse per la tesi..addirittura se fai (al posto della tesi) il report dello stage chiaramente diventa fondamentale..sul resto nn so risponderti

Posted by yeah on 20-11-2004 01:06:

Originally posted by Barone

se eri all'incontro di Valle, io ero quello che rompeva le palle con domande continue et polemiche in prima fila..

:lol:

Io ero nella fila dietro l'ultima, ho acceso le luci :D

Originally posted by Lunik

valutato??? ehm.... cough... no....

In effetti ora non ho ben chiaro ciò che ho chiesto, forse era più in relazione con un eventuale disapprovazione (:?), ma visto che non ci sono ostacoli di questo tipo: bene.

Originally posted by Lunik

qualunque stage in cui ci sia di mezzo qualcosa con: internet, siti web, sistemista, programmatore etc etc ti verrà accettato.....

E' già qualcosa, ma allora qualcuno 'accetta' lo stage... Ci sono dei documenti a riguardo?

Posted by Lunik on 20-11-2004 07:15:

si c'è il prof. Rossi (credo che sia ancora lui) a firmare le domande di inizio stage....

in che senso documenti? Intendi i moduli x lo stage? se parli di questi, dovrebbe esserci tutto in qualche topic qua dentro..... :)

Posted by yeah on 20-11-2004 19:01:

No, intendo più che altro qualcosa tipo il manifesto degli studi. Insomma qualcosa che introduca l'argomento o simile...

Posted by Lunik on 20-11-2004 19:06:

uh?
ehm........ che io sappia no......

Posted by yeah on 20-11-2004 19:19:

uh?
ehm........ che io sappia no......

:rotfl:

Che bella organizzazione :pazzo:

Beh mi pare che non dovrei avere problemi se dovessi fare uno stage in una azienda che fa DataWareHouse

Posted by Lunik on 20-11-2004 19:22:

te lo accetteranno di sicuro ;)

Posted by yeah on 21-11-2004 02:07:

:approved:

Per quanto riguarda il periodo dell'anno, C'è una sorta di data di inizio per il periodo di stage?
E un limite massimo?
Bisogna prima aver passato tutti gli esami del piano di studi?

Posted by Lunik on 21-11-2004 07:09:

per queste domande guarda i vari topic.....
e qualcosa c'è nelle FAQ dei siti www.dsi.unimi.it o dico...

Posted by yeah on 26-11-2004 23:58:

Ancora una cosa:
ma lo stage si fa mentre si hanno altri esami da sostenere (se primi appelli) / corsi da seguire?

Posted by Barone on 27-11-2004 00:19:

Originally posted by yeah
Ancora una cosa:
ma lo stage si fa mentre si hanno altri esami da sostenere (se primi appelli) / corsi da seguire?

credo proprio di si..io lo farò al secondo semestre dove dovrei dare solo un complementare e un fondamentale rimastomi indietro..

All times are GMT. The time now is 10:00.
Show all 15 posts from this thread on one page